T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosiglio acquisto componenti audio per pc

4 partecipanti

Andare in basso

cosiglio acquisto componenti audio per pc Empty cosiglio acquisto componenti audio per pc

Messaggio Da All Bike Sab Feb 11, 2012 2:15 pm

Salve, ho un buon pc silenzioso e vorrei utilizzarlo per ascoltare buona musica.
Mi sono trasferito da poco in una casa piccina ed avendo problemi di spazio vorrei utilizzare il pc.
Ho letto che dovrò acquistare questi componenti:
-scheda audio dedicata
-t-amp (se possibile vorrei inserirlo all'interno delle casse in maniera tale da utilizzarle nella tv quando mi vedo blueray o dvd o cmq che fosse compatto)
-casse (essendo anche per uso pc non devono essere molto ingombranti).

Preciso che ascolto a volumi molto bassi poichè ascolto musica durante la notte ed i vicini potrebbero lamentarsi..
Per quanto riguarda il budget non vorrei spendere moltissimo perchè comunque non ho moltissimo tempo libero e le userei relativamente poco. ma sono accetto a ricevere proposte poichè posso fare lo sforzo se ne vale realmente la pena e se fa al caso mio..

Spero mi riusciate ad aiutare.

All Bike
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.08.11
Numero di messaggi : 31
Località : palermo
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cosiglio acquisto componenti audio per pc Empty Re: cosiglio acquisto componenti audio per pc

Messaggio Da Masterix Sab Feb 11, 2012 2:32 pm

All Bike ha scritto:
Ho letto che dovrò acquistare questi componenti:
-scheda audio dedicata
La scheda audio deve essere interna o esterna? Nel secondo caso, non sarebbe meglio un DAC?

All Bike ha scritto:-t-amp (se possibile vorrei inserirlo all'interno delle casse in maniera tale da utilizzarle nella tv quando mi vedo blueray o dvd o cmq che fosse compatto)
Ma allora non sarebbe meglio una coppia di monitor amplificati? E come lo metteresti il t-amp dentro alle casse? Mmm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

cosiglio acquisto componenti audio per pc Empty Re: cosiglio acquisto componenti audio per pc

Messaggio Da juninho85 Sab Feb 11, 2012 3:52 pm

ti do qualche consiglio che esula dalla componentistica audio:
-dissipatore cpu se possibile fanless
-alimentatore senza ventole o al massimo 120mm(non più piccole,se possibile)
-se il tuo hd è rumoroso valuta la soluzione SSD(ne beneficierai anche in fatto di consumi/temperatura)

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

cosiglio acquisto componenti audio per pc Empty Re: cosiglio acquisto componenti audio per pc

Messaggio Da Ivan Sab Feb 11, 2012 11:24 pm

Riprendendo il discorso:
1) ti serve un DAC/usb.
Per questo componente ti consiglio di usare la funzione ricerca del forum perché nel corso del tempo sono stati individuati e segnalati diversi DAC dal costo basso e dalla buona resa audio.
Purtroppo di prima mano non saprei proprio che consigliarti visto che i due dac che conosco, per averli sentiti nel mio impianto, sono entrambi fuori budget.
Per un periodo ho avuto la fantasia di prendere questo ma alla fine non ho fatto nulla:
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/3586/behringer-uca202-u-control-usb.html Sinceramente non saprei dirti se ne vale la pena.
Di nomi sul forum ne sono stati fatti molti dal Smsl, al Fiio al Muse fino all'ultimo però da assemblare https://www.tforumhifi.com/t21915-dac-usb-molto-economico-e-dalle-buone-prestazioni-29-euro-spedito
insomma ti devi un po' documentare.

2) Le casse:
Per i diffusori ti consiglio di dedicare la fetta più cospicua del budget.
Casse che potrebbero rientrare nel tetto di spesa e quasi nell'ingombro (in effetti sono un po' più grandi rispetto alle misure che avevi postato) sono le Mohr KL20
http://www.ebay.de/itm/1-Paar-Kompaktlautsprecher-Boxen-Neu-Lautsprecher-Neu-/130320088856?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item1e57aebf18#ht_5041wt_1398
Sono casse che mi stanno sorprendendo per il loro costo, le sto provando in questi giorni.

Altrimenti devi orientarti sulle Indiana Line Nano - che non conosco - o Proson Event SAT 41.

Altra opzione è quella di prendere il kit per poco più di 100euro Scythe Kama Bay e diffusori Kro Craft e risolvi gran parte dei problemi di amplificazione e cablaggio.

3) Amplificatore:
Viste le tue esigenze, il T-amp 2024 a mio avviso va più che bene, puoi trovarne di tutti i tipi e per tutte le tasche nell'apposita sezione.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

cosiglio acquisto componenti audio per pc Empty Re: cosiglio acquisto componenti audio per pc

Messaggio Da All Bike Dom Feb 12, 2012 1:24 am

Per quanto riguarda la scheda audio può essere sia interna che esterna (dipende da cosa conviene per qualità/prezzo)..
Le casse mi sembrano ottime come budget. Per ora sono con il cell appena posso mi collego con il pc e le cerco in italia o cerco di capire se si paga la dogana e a quanto ammontano le spese di spedizione..
Quelle casse vanno bene con il ta2024?

All Bike
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.08.11
Numero di messaggi : 31
Località : palermo
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

cosiglio acquisto componenti audio per pc Empty Re: cosiglio acquisto componenti audio per pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.