T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hypex Ncore

+30
alexandros
giorgibe
gigetto
dinamanu
luigigi
giucam61
montreal
pktgod
flatron7
Telstar
bartman
dajergas
bru.b
aniello
adriano gaddari
Smanetton
antbom
bonghittu
jexoz
AndreaFx
Barone Rosso
Menestrello
flovato
Gappone
RAMONE67
furio
Biagio De Simone
franz 01
grunter
ainaen74
34 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 22 Mag 2012 - 13:12

Da te mi aspetto sopra tutto un confronto con i tuoi vecchi hYpex. Smile Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Mar 22 Mag 2012 - 13:21

De simone Biagio ha scritto:Da te mi aspetto sopra tutto un confronto con i tuoi vecchi hYpex. Smile Very Happy

E' cio' che ho cominciato a fare stamattina. Poi mi sbilancio, ora devo cucinare...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da grunter Mar 22 Mag 2012 - 19:00

Io, per quanto ho potuto ho ascoltare gli Hypex 400 nella mia catena, devo dire che mi hanno fatto una ottima impressione.
In particolare vorrei esprimere il confronto rispetto ad un valido classe a/b come il mio AA.
Caratteristiche in cui trovo gli Hypex 400 superiori all'AA: grande ariosità e rifinitura della gamma alta, maggiore separazione degli strumenti, palcoscenico molto ampio.
Caratteristiche in cui preferisco il mio AA: maggiore correttezza timbrica (timbrica più naturale soprattutto con le voci), maggiore estensione e controllo del basso (imho ovviamente e relativamente al mio AA, non mi linciate so che è ritenuto uno dei punti di forza degli Hypex), nell'insieme suono più naturale con l'AA.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Mar 22 Mag 2012 - 20:15

De simone Biagio ha scritto:Da te mi aspetto sopra tutto un confronto con i tuoi vecchi hYpex. Smile Very Happy

Dunque. Stretta l'ultima vite e attaccati alla corrente, mi son detto "tutto qui?" Dopo aver letto per 2 mesi recensioni mirabolanti di audiofili yankee che decidono di disfarsi dei loro costosi finali a valvole OTL et similia per far posto ai piccoli Ncore, speravo mi si aprissero nuovi orizzonti audiofili. E invece no. Pero' non sto ad approfondire questa prima impressione perche' mancavano assolutamente di rodaggio e soprattutto non avevo potuto impiegare la stessa cavetteria (sia alimentazione che segnale) che ultimamente usavo con i precedenti Ucd180 Hg HxR.
Per una settimana ho tenuto gli Ncore accesi giorno e notte, seppur a volume infimo e ora penso siano sufficientemente rodati. Stamani ho voluto metterli brevemente a confronto con gli Ucd, usando stavolta gli stessi cavi... o quasi: gli Ncore hanno ingresso bilanciato, gli UCd no. Ho costruito, quasi alla bisogna, 2 coppie di cavi utilizzando il Ramm Audio Elite 30, una XLR e una RCA. La prova e' durata circa 1 ora, ho sentito alcuni brani da vari album di musica jazz e classica (no rock, ne ascolto poco), cose tipo Petrucciani, Fresu, Airto Moreira e qualcosa di Respighi. Tutta roba rippata su hard disk, resto della catena pre/dac Audiolab Mdac e casse Tannoy Berkeley.
Ancora una premessa: gli Ucd180 Hg HxR, con alimentazione linerare con trafo Rcore, 4 ponti e codensatori Mundorf, mi erano venuti a costare circa 2/3 di quello che ho speso per i 2 Ncore + 2 smps600. Forse per questo posso dire che NON siamo su un altro pianeta: la mia preferenza va senza dubbio agli Ncore, ma il fatto che sia necessario un confronto abbastanza attento dovrebbe significare qualche cosa...
Cerco discendere nel particolare, anche se rischio fortemente di finire nelle pippe audiofile citando microcontrasto, ariosita', scena ecc. (se qualcuno mi desse una dritta per riuscire a descrivere questi parametri in termini meno fru-fru gliene sarei grato).
Presenza, fisicita' e corpo degli strumenti: questi sono i parametri che non sono migliorati con gli Ncore, anzi "forse" hanno fatto un passettino indietro. Autogiustificazione: forse gli Ucd introducono qualche seppur minima distorsione armonica che induce questa sensazione di maggior corpo!?
Tutti gli altri parametri sono a favore degli Ncore.
Il basso migliore ma non di molto, un po' piu' autorevole e sicuramente piu' asciutto e veloce (ma le mie Tannoy non mi aiutano molto in questa discernita, hanno il basso sempre e comunque un po' lungo...).
Medi e soprattutto acuti, piu'... scorrevoli, naturali e dettagliati. Questa sensazione aumenta man mano che si sale in frequenza, e infatti e' negli acuti che si sente il piu' grande miglioramento (gia' letto da altre parti).
Voci: provato solo con femminili, che risultano piu' asciutte e naturali, meglio collocate nello spazio, ma un po' a scapito dell' effetto presenza o meglio, la cantante e' presente nella stanza, ma un po' piu' lontana..
Scena acustica piu' ampia e profonda, sensazione piu' percettibile, fra i brani sentiti, soprattutto con la grande orchetra. Sezione archi piu' piacevole, al confronto gli ucd alle volte stridono un po'.
Riassumendo, il suono risulta piu' piacevole e naturale, soprattutto, non so come dire, piu' coerente, dall' estremo basso all' estremo acuto, mentre con gli ucd alle volte sentivo qualcosa di non naturale, come un cambio di timbrica, ad esempio in caso di scale molto ampie (diverse ottave) sul pianoforte.
Non aggiungo altro per non sproloquiare troppo...in fin dei conti ho fatto solo prove molto brevi.
So che un confronto piu' corretto sarebbe stato con gli Ucd400, ma questo e' quello che ho in casa.

Se qualcuno mi desse un parere tecnico sulla cablatura interna gliene sarei grato.


antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Mar 22 Mag 2012 - 20:16

grunter ha scritto:Io, per quanto ho potuto ho ascoltare gli Hypex 400 nella mia catena, devo dire che mi hanno fatto una ottima impressione.
In particolare vorrei esprimere il confronto rispetto ad un valido classe a/b come il mio AA.
Caratteristiche in cui trovo gli Hypex 400 superiori all'AA: grande ariosità e rifinitura della gamma alta, maggiore separazione degli strumenti, palcoscenico molto ampio.
Caratteristiche in cui preferisco il mio AA: maggiore correttezza timbrica (timbrica più naturale soprattutto con le voci), maggiore estensione e controllo del basso (imho ovviamente e relativamente al mio AA, non mi linciate so che è ritenuto uno dei punti di forza degli Hypex), nell'insieme suono più naturale con l'AA.

Cavolo, piu' o meno sono le differenze che ho riscontrato fra Ucd e Ncore...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 0:25

Grazie a tutti e due. Quello che avete detto, mi fa pensare a lavorare più ad un affinamento del mio secondo UCD 400 HG , più che ad un immediato passaggio ad Ncore. Il paradiso per il momento può attendere, cerchiamo di far suonare meglio quello che ho , con qualche piccolo intervento. Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da RAMONE67 Mer 23 Mag 2012 - 0:34

De simone Biagio ha scritto: Grazie a tutti e due. Quello che avete detto, mi fa pensare a lavorare più ad un affinamento del mio secondo UCD 400 HG , più che ad un immediato passaggio ad Ncore. Il paradiso per il momento può attendere, cerchiamo di far suonare meglio quello che ho , con qualche piccolo intervento. Smile Ok
Sono pienamente d'accordo Biagio. Cerca di ottimizzare sotto tutti gli aspetti i 400, che già così suonano davvero bene.
Certo, a leggere Alberto su altri lidi, sembra che il costo complessivo per un coppia di Hypex pienamente potenziati + case, si aggirerebbe intorno ai 1000 €. (spero sia compreso anche il cavo d'alimentazione). Un pò tanto direi, se si pensi che a quelle cifre nell'usato si possono trovare ottimi finali a valvole di buona potenza.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 0:55

RAMONE67 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Grazie a tutti e due. Quello che avete detto, mi fa pensare a lavorare più ad un affinamento del mio secondo UCD 400 HG , più che ad un immediato passaggio ad Ncore. Il paradiso per il momento può attendere, cerchiamo di far suonare meglio quello che ho , con qualche piccolo intervento. Smile Ok
Sono pienamente d'accordo Biagio. Cerca di ottimizzare sotto tutti gli aspetti i 400, che già così suonano davvero bene.
Certo, a leggere Alberto su altri lidi, sembra che il costo complessivo per un coppia di Hypex pienamente potenziati + case, si aggirerebbe intorno ai 1000 €. (spero sia compreso anche il cavo d'alimentazione). Un pò tanto direi, se si pensi che a quelle cifre nell'usato si possono trovare ottimi finali a valvole di buona potenza.
Ma questa è una scelta filosofica, o meglio di campo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Mer 23 Mag 2012 - 1:00

De simone Biagio ha scritto: Grazie a tutti e due. Quello che avete detto, mi fa pensare a lavorare più ad un affinamento del mio secondo UCD 400 HG , più che ad un immediato passaggio ad Ncore. Il paradiso per il momento può attendere, cerchiamo di far suonare meglio quello che ho , con qualche piccolo intervento. Smile Ok

Investendo una cifra equivalente, sicuramente ci sono modi piu' proficui per migliorare un impianto gia' basato sugli ucd400. Ad es. io mi sono chiesto che avrei potuto ottenere impiegando quei soldi per un paio di nuove casse (vendendo le mie Berkeley). Ma non sempre nel nostro hobby si fanno le scelte piu' razionali...


Ultima modifica di antbom il Mer 23 Mag 2012 - 1:08 - modificato 1 volta.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Mer 23 Mag 2012 - 1:07

Volevo aggiungere: gli ucd impiegati nel confronto con gli ncore si trovano messi cosi':
Hypex Ncore - Pagina 4 P5220010
Tavolazza di legno e fili a go-go, sin da quando mi sono entrati in casa.
Biagio, forse i miei tempi sono ancor piu' lunghi dei tuoi... Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da RAMONE67 Mer 23 Mag 2012 - 1:12

De simone Biagio ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:Sono pienamente d'accordo Biagio. Cerca di ottimizzare sotto tutti gli aspetti i 400, che già così suonano davvero bene.
Certo, a leggere Alberto su altri lidi, sembra che il costo complessivo per un coppia di Hypex pienamente potenziati + case, si aggirerebbe intorno ai 1000 €. (spero sia compreso anche il cavo d'alimentazione). Un pò tanto direi, se si pensi che a quelle cifre nell'usato si possono trovare ottimi finali a valvole di buona potenza.
Ma questa è una scelta filosofica, o meglio di campo. Smile
Vero, oltre che una scelta d'un apparecchio più delicato e meno efficiente. Intendevo solo dire che se anche nell'autocostruzioni devi arrivare a certe cifre, allora la convenienza inizia scemare sensibilmente
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da furio Mer 23 Mag 2012 - 1:13

Hmmmm, interessante.

Se l'AudioPC che ho fatto per un amico suona bene, mi sentirò da premiare e questo weekend ordino l'alimentazione per i miei nCore.
Continuo a preferire la lineare (anche perchè quelli a commutazione da hypex sono esauriti).
Avrò un paramentro diverso da antbom.
E' che il confronto lo farò con il mio Unison Triode 20 (triodi EL 34 in push-pull) un altro pianeta rispetto agli nCore... Ironic
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 1:20

antbom ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Grazie a tutti e due. Quello che avete detto, mi fa pensare a lavorare più ad un affinamento del mio secondo UCD 400 HG , più che ad un immediato passaggio ad Ncore. Il paradiso per il momento può attendere, cerchiamo di far suonare meglio quello che ho , con qualche piccolo intervento. Smile Ok

Investendo una cifra equivalente, sicuramente ci sono modi per migliorare un impianto basato sugli ucd400. Ad es. io mi sono chiesto che avrei potuto ottenere impiegando quei soldi per un paio di nuove casse (vendendo le mie Berkeley). Ma non sempre nel nostro hobby si fanno le scelte piu' razionali...
Infatti sono stato criticato anche in maniera diciamo dura, a proposito della mia riflessività, ma penso che tutto sommato non facendo io di questo nostro hobby uno sport, consistente nel cambio veloce di numerosi apparecchi che stazionano per poco più di qualche giorno nei nostri impianti, mi accontento di ascoltare musica al meglio di quello che posso permettermi, utilizzando anche le esperienze e i consigli, e decidendo con oculatezza i passi da compiere.
Troppo spesso in gioventù ho preso delle cantonate, ed adesso che le incertezze non mancano, così come i desideri, cerco di contenermi, sapendo comunque che l' errore è sempre in agguato, l'importante alla fine ammetterlo se proprio non si è riusciti ad evitarlo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 1:22

antbom ha scritto:Volevo aggiungere: gli ucd impiegati nel confronto con gli ncore si trovano messi cosi':
Hypex Ncore - Pagina 4 P5220010
Tavolazza di legno e fili a go-go, sin da quando mi sono entrati in casa.
Biagio, forse i miei tempi sono ancor piu' lunghi dei tuoi... Smile
Su questo, consentimi di avere qualche dubbio. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 1:26

RAMONE67 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Ma questa è una scelta filosofica, o meglio di campo. Smile
Vero, oltre che una scelta d'un apparecchio più delicato e meno efficiente. Intendevo solo dire che se anche nell'autocostruzioni devi arrivare a certe cifre, allora la convenienza inizia scemare sensibilmente
E' vero, però bisogna vedere su quale fascia di prezzo di apparecchi commerciali questi nostri giocattoli vanno a competere, e poi in questo entra anche il fatto di poter decidere noi come intervenire e quanto spendere per raggiungere un risultato, " sperato". Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 1:30

Una nota su i trasformatori Seletronic di Antbom. Uno spettacolo alla vista. Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Mer 23 Mag 2012 - 1:42

De simone Biagio ha scritto:Una nota su i trasformatori Seletronic di Antbom. Uno spettacolo alla vista. Ok
Massicci, freddi e silenziosi Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da flovato Mer 23 Mag 2012 - 9:01

antbom ha scritto:Diciamo che sono allegro ma non troppo, comunque allegro.

Abbiamo già capito. Laughing Laughing Laughing

No problem gli ampli sono come le donne... vanno e "vengono". Punishment Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Mer 23 Mag 2012 - 9:10

flovato ha scritto:
antbom ha scritto:Diciamo che sono allegro ma non troppo, comunque allegro.

Abbiamo già capito. Laughing Laughing Laughing

No problem gli ampli sono come le donne... vanno e "vengono". Punishment Lol eyes shut

No, no, questi rimangono in eredita' agli eredi che non ho... Laughing
"Non troppo" e' dovuto alle aspettative esagerate. Quelli a partire, prima o poi, saranno le altre incarnazioni Hypex che ho in casa. Considero chiuso per almeno un decennio (va meglio cosi? Wink ) il discorso ampli, ora mi dedico ad altro, e ce n'e' da divertirsi...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 9:26

flovato ha scritto:
antbom ha scritto:Diciamo che sono allegro ma non troppo, comunque allegro.

Abbiamo già capito. Laughing Laughing Laughing

No problem gli ampli sono come le donne... vanno e "vengono". Punishment Lol eyes shut
Anche questa e una questione di filosofia ed approccio, io in generale preferisco le donne che rimangono. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da flovato Mer 23 Mag 2012 - 10:41

De simone Biagio ha scritto:
flovato ha scritto:

Abbiamo già capito. Laughing Laughing Laughing

No problem gli ampli sono come le donne... vanno e "vengono". Punishment Lol eyes shut
Anche questa e una questione di filosofia ed approccio, io in generale preferisco le donne che rimangono. Smile

"Vengono" era allusivo a pratiche sessuali... sai com'è "Porci con le ali" da piccolo è stata una lettura illuminante. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 11:16

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Anche questa e una questione di filosofia ed approccio, io in generale preferisco le donne che rimangono. Smile

"Vengono" era allusivo a pratiche sessuali... sai com'è "Porci con le ali" da piccolo è stata una lettura illuminante. Laughing
Vorrà dire che ci ha illuminati in modo diverso. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da franz 01 Mer 23 Mag 2012 - 11:29

Scusate probabilmente lo avro' gia' chiesto,ma la mia memoria è piu' scarsa di quella di un commodore64,quanto ci vuole in termini economici per assemblare un Ncore con una buona alimentazione?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da antbom Mer 23 Mag 2012 - 12:00

franz 01 ha scritto:Scusate probabilmente lo avro' gia' chiesto,ma la mia memoria è piu' scarsa di quella di un commodore64,quanto ci vuole in termini economici per assemblare un Ncore con una buona alimentazione?

Secondo me un' ottima alimentazione e' gia' data da un solo modulo smps600. Per poco piu' di 200 euro credo non si possa fare di meglio. Da tenere presente che e' una alimentazione pulitissima, esente da emissioni RF.
Quindi aggiungi circa 800 per i 2 moduli Ncore, case e connettori... vai sui 1100 euro.
E ora la parola passa ai linearisti. Very Happy Very Happy
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 23 Mag 2012 - 12:17

antbom ha scritto:
franz 01 ha scritto:Scusate probabilmente lo avro' gia' chiesto,ma la mia memoria è piu' scarsa di quella di un commodore64,quanto ci vuole in termini economici per assemblare un Ncore con una buona alimentazione?

Secondo me un' ottima alimentazione e' gia' data da un solo modulo smps600. Per poco piu' di 200 euro credo non si possa fare di meglio. Da tenere presente che e' una alimentazione pulitissima, esente da emissioni RF.
Quindi aggiungi circa 800 per i 2 moduli Ncore, case e connettori... vai sui 1100 euro.
E ora la parola passa ai linearisti. Very Happy Very Happy
Devo dire che avendo tu sull'altro Hypex un alimentazione lineare di alto livello, potrebbe bastare quello che hai detto, sempre che tu non voglia aggiungere qualcosa di altro, Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore - Pagina 4 Empty Re: Hypex Ncore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.