T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

+30
Orion
mako
francoiacc
Guitarfabius
wcartman
Hoogo
Antonello Alessi
tino84
andzoff
Albert^ONE
grunter
kocozze
arivel
furio
Menestrello
rattaman
kurt10
maxelcrocao
mobydick
MassiDiFi
Barone Rosso
Switters
Miclaud
thepescator
donluca
gabriele
Vella
flovato
mikelangeloz
R!ck
34 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da Switters Mar 6 Mar - 0:16

R!ck ha scritto:Come si può notare ha un compact flash quindi se la distribuzione attuale di voyage supporta il C7 ( e non vedo perchè non dovrebbe il via c3 è quello rognoso) potrebbe anche esser possibile acquistare solo la compact flash con voyage preinstallato a 20 usd http://store.voyage.hk/

E' esattamente il modo che hanno usato qui per installarci pfsense
http://forum.pfsense.org/index.php/topic,45430.0.html

Interessante, ha anche uno slot pci e uno ide, ci si potrebbe addirittura fare una NAS con attaccati un po' di dischi usb Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da Menestrello Mar 6 Mar - 8:30

R!ck ha scritto:
Menestrello ha scritto:
Però, si potrebbero anche investire in qualche prova... Surprised
L'hai solo trovato nelle ricerche oppure l'hai comprato?

Non non l'ho comprato attendevo il raspi perchè consuma meno, è più piccolo e ha decodifica video hd hardware.
Questo è l'interno:

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Igel_010

Come si può notare ha un compact flash quindi se la distribuzione attuale di voyage supporta il C7,( non vedo perchè non dovrebbe visto che l'architettura è i686 quella degli atom ) potrebbe anche esser possibile acquistare solo la compact flash con voyage preinstallato a 20 usd http://store.voyage.hk/ oppure provare a clonare l'immagine su un lettore cf che penso abbiano tutti in casa:
La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 14326-10


E' esattamente il modo che hanno usato qui per installarci pfsense
http://forum.pfsense.org/index.php/topic,45430.0.html
Ho già un asrock atom che uso sia per la riproduzione video, sia per l'ascolto con foobar.
Più che altro era per fare esperimenti mirati nel campo della riproduzione audio.
Ho visto che il trasporto per l'Italia costa quasi quanto il PC Don't know se qualcuno è interessato, magari in zona, vediamo di risparmiare qualcosa sulle spese di spedizione.
Cosa intendi per clonare la CF? Da chi si dovrebbe clonare? Suspect
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da R!ck Mar 6 Mar - 14:10

Se preferisci possiamo dire "installare" voyage sulla flash card Smile

Se salta l'idea raspi ho in programma metter su un htpc per audio/video basato su processori un po' più potenti con tutta probabilità userò Jriver. Sono in attesa dell'uscita dei processori nuovi amd Trinity o Intel Ivy Bridge che dovrebbero avere consumi bassissimi.

Già adesso metti su un sistemino intel g530 con 100 euro da 25 watt in idle...ma ci fai tutto ed è anche facilmente ricollocabile.


Ultima modifica di R!ck il Mar 6 Mar - 14:19 - modificato 6 volte.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da Menestrello Mar 6 Mar - 14:13

R!ck ha scritto:Se preferisci si possiamo dire "installare" voyage sulla flash card Smile
Laughing
ok!
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da Miclaud Mar 6 Mar - 15:35

Ottime soluzioni, anche se comunque una bella Alix viaggia sui 4 watt... e scusate se è poco! Wink

Però costa 100 euro e il video ve lo scordate... nessuno è perfetto Sad
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da Menestrello Mar 6 Mar - 15:42

Menestrello ha scritto:
R!ck ha scritto:Voyage dovrebbe funzionare sui C7 questa è anche migliore come soluzione visto che ha uno slot pci.

http://www.ebay.de/itm/Igel-4210-LX-Winestra-Thin-Client-C7-1-GHz-256-MB-RAM-128-MB-Flash-/270891123063?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item3f125e8177
30 eurini?
Però, si potrebbero anche investire in qualche prova... Surprised
L'hai solo trovato nelle ricerche oppure l'hai comprato?
Quanto dovrebbe essere il consumo di quest'oggetto? Nell'inserzione non l'ho trovato.
Comunque per installare voyage e fare qualche esperimento mi sembra di capire che l'ideale sia una scheda eventualmente anche senza uscita video, tanto la si pilota via rete, presa ethernet (appunto), usb, basso consumo.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da R!ck Mar 6 Mar - 15:56

Menestrello ha scritto:
Quanto dovrebbe essere il consumo di quest'oggetto? Nell'inserzione non l'ho trovato.
Comunque per installare voyage e fare qualche esperimento mi sembra di capire che l'ideale sia una scheda eventualmente anche senza uscita video, tanto la si pilota via rete, presa ethernet (appunto), usb, basso consumo.

Se ricordo bene il via C7 faceva 12/17 watt in full 1/2 watt in Idle. Era la campioncina dei bassi consumi nel 2005. Non è lo stesso hardware, ma il processore è quello:

http://www.hacom.net/kb/power-consumption

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da furio Lun 19 Mar - 23:47

Ehi, boys...

Sto pensando ad una macchina per Voyage ed ho qualcosa per cui perplimersi.

Una Alix non ha video (ma chissenefrega) ed ha come ingresso di alimentazione un puro 12 V.
Quindi ci metto un lineare fatto bene, spendo un po' ma sono tranquillo ed ho zero rumore.

Una qualsiasi "one-chip" più potente, tipo ultime Intel od anche Atom, ha form factor tipo mini-itx, e quindi mi costringe ad un alimentatore calssico da PC con tensioni varie ed un po' di soffio (ventola).

Giusto?

Allora per fare un puro e semplice MPD con Voyage preferisco la soluzione Alix per il problema rumore ventola.

Io mi sono fatto un AudioPc con Win7 e Foobar, componenti qui sotto
Cabinet Silverstone Sugo 06
Motherboard Asus F1A75 I Deluxe
CPU AMD A8-3850
Ram Vengeance 8 Gigabyte
SSD OCZ Agility da 60 Gigabyte
NAS Netgear Stora con 2+2 Terabyte in RAID-1 (mirroring)

Va tutto benissimo, video in hd incluso, ma nell'ottica del soggiorno ideale e di un sistema puro audio, vorrei evitare il seppur flebile soffio del PC.

Che mi dite?


furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 662
Località : Torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da arivel Lun 27 Ago - 13:15

ciao .
voglio essere utile anch'io
vi metto un link da me postato in un altro sito perche non ho voglia di rifarlo , è pieno di link.
sia sul raspberry sia l'allwinner a10 e l'olimex.
nel sito l'ho proposto per farne un navigatore ma puo andar bene credo anche come HEPC . hanno di bello che non hanno ventola sono piccolissimi consumano pochissimo fanno il boot da microSD .
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=144692

ciao.

arivel
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 261
Località : brescia
Impianto : sto cominciando adesso ad interessarmi del' audio di alto livello .

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da kurt10 Mer 24 Ott - 11:20

http://www.ebay.it/itm/MELE-A2000-TV-BOX-1080P-Android-2-3-ARM-Cortex-A8-WIFI-HDMI-USB-2-0-/270973788647?pt=US_Internet_Media_Streamers&hash=item3f174be1e7#ht_6884wt_1022

http://www.lffl.org/2012/08/semplici-consigli-per-utilizzare-al.html
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty micro pc x86

Messaggio Da kocozze Gio 8 Nov - 22:19

Salve a tutti, ho ormai visto che il web prolifera di micropc di varie marche e prestazioni,
a me però interesserebbe un micropc "tipo" alix avente le seguenti caratteristiche imprescindibili (se esiste):
- processore con architettura x86
- bassissimo consumo in watt (per un utilizzo h24)
- almeno due uscite usb 2.0 ben implementate
- collegamento ethernet (ed eventualmente wifi, ma potrei ovviare con uno di quegli aggeggini che prendono la rete dalla presa elettrica)
- costo contenuto ovviamente (sennò mi accatterei l'Alix!! Embarassed )

Della sezione video non mi interessa proprio. Lo scopo è di farci girare su solo un server MPD basato du Puppy Linux.

kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da Switters Gio 8 Nov - 22:39

Curiosità mia, come mai x86?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da kocozze Gio 8 Nov - 22:42

Perchè per MPDpup il funzionamento è garantito solo su questa architettura...(almeno così mi pare di aver capito).
Idee?
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da Switters Gio 8 Nov - 23:04

Non saprei. Puppy Linux mi sa che gira solo su x86, anche se ho visto che ce n'è anche una versione basata su Ubuntu e una su Slackware. Ora, della Slackware c'è sicuramente una versione per ARM, anche Ubuntu potrebbe avere una versione ARM visto che è basata su Debian. Peró bisogna vedere che architetture supporta Puppy Linux.
Per quanto riguarda MPD si puó compilare anche su ARM, quindi potresti usare una qualsiasi distribuzione che supporta ARM. A meno di altre necessità... ad esempio se dovessi farci girare software Java io ci penserei due, tre, quattro volte prima di scegliere ARM.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da grunter Gio 8 Nov - 23:46

kocozze ha scritto:Salve a tutti, ho ormai visto che il web prolifera di micropc di varie marche e prestazioni,
a me però interesserebbe un micropc "tipo" alix avente le seguenti caratteristiche imprescindibili (se esiste):
- processore con architettura x86
- bassissimo consumo in watt (per un utilizzo h24)
- almeno due uscite usb 2.0 ben implementate
- collegamento ethernet (ed eventualmente wifi, ma potrei ovviare con uno di quegli aggeggini che prendono la rete dalla presa elettrica)
- costo contenuto ovviamente (sennò mi accatterei l'Alix!! Embarassed )

Della sezione video non mi interessa proprio. Lo scopo è di farci girare su solo un server MPD basato du Puppy Linux.


Ma non ti conviene prendere un netbook con atom?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da kocozze Ven 9 Nov - 9:01

Dici che un netbook si può lasciare tranquillamente acceso 24 su 24? Quanto consuma in watt?
Poi mi attirava l'idea di avere un apparecchio headless e minimale (chissà perchè ma mi sono convinto che meno roba c'è dentro e meno interferenze elettriche possono sporcare il suono...sono sulla strada sbagliata?).
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da arivel Ven 9 Nov - 9:11

ciao a tutti.
ne ho trovato un' altro molto interessante si chiama cubiboard , ma sembra che non si riesca ancora ad acquistarlo se qualcuno ci fosse riuscito faccia sapere .

ciao

arivel
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 261
Località : brescia
Impianto : sto cominciando adesso ad interessarmi del' audio di alto livello .

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da Switters Ven 9 Nov - 9:52

arivel ha scritto:ciao a tutti.
ne ho trovato un' altro molto interessante si chiama cubiboard , ma sembra che non si riesca ancora ad acquistarlo se qualcuno ci fosse riuscito faccia sapere .

ciao

Se non ho capito male potrebbero essere nuovamente disponibili da dicembre:

http://www.indiegogo.com/cubieboard?c=home

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da grunter Ven 9 Nov - 10:46

kocozze ha scritto:Dici che un netbook si può lasciare tranquillamente acceso 24 su 24? Quanto consuma in watt?
Poi mi attirava l'idea di avere un apparecchio headless e minimale (chissà perchè ma mi sono convinto che meno roba c'è dentro e meno interferenze elettriche possono sporcare il suono...sono sulla strada sbagliata?).

Forse 24 ore su 24 per un netbook è eccessivo, ma se lo usi solo per mpd (come avevo capito) perchè vuoi tenerlo acceso sempre?
Io dicevo che per mpdpup un netbook può andare bene (o almeno credo, non l'ho provato in prima persona).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da kocozze Ven 9 Nov - 18:34

La questione dell' h24 è dovuta ad una mio desiderio (forse esagerato) maturato nel tempo.
Da quando (ormai anni), mi sono accostato alla musica liquida mi piacerebbe non dover aspettare il caricamento (si tratta di pochi minuti lo so) di un s.o. ma semplicemente prendere il mio client (tablet o smartphone che sia) e mandare in play.
Inoltre, per il principio della massima parsimonia "elettrica", mi chiedo se tutto ciò che non è necessario alla produzione di audio dentro un pc (scheda video, collegamenti al monitor...etc etc) non finisca per buttare sporcizia sul segnale.
Legittimi desideri o inutili paranoie?
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da R!ck Ven 9 Nov - 19:03

kocozze ha scritto:Salve a tutti, ho ormai visto che il web prolifera di micropc di varie marche e prestazioni,
a me però interesserebbe un micropc "tipo" alix avente le seguenti caratteristiche imprescindibili (se esiste):
- processore con architettura x86
- bassissimo consumo in watt (per un utilizzo h24)
- almeno due uscite usb 2.0 ben implementate
- collegamento ethernet (ed eventualmente wifi, ma potrei ovviare con uno di quegli aggeggini che prendono la rete dalla presa elettrica)
- costo contenuto ovviamente (sennò mi accatterei l'Alix!! Embarassed )

Della sezione video non mi interessa proprio. Lo scopo è di farci girare su solo un server MPD basato du Puppy Linux.


Nella pagina precendente del 3d avevo indicato qualche modello a prezzo stracciato 44 euro spedito completo di case, alimentatore, 256 mb ram che dovrebbe essere più che sufficiente per far girare mpd.
l'igel http://www.ebay.de/itm/Igel-Thin-Client-5-4-4210-LX-VIA-C7-CPU-1GHz-256MB-RAM-1024MB-Flash-Winestra-/251081021063?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_PC_Systeme&hash=item3a75985687

Personalmente non mi piacciono molto gli atom perchè costano troppo per le prestazioni che offrono. Tuttavia nel tuo caso se cerchi una soluzione molto integrata potresti valutare come alternativa più costosa questa http://m4store.it/show_prod_dett.aspx?id=53407 fanless che puoi alimentare con un alimentatore da portatitile da 19volts.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da kocozze Ven 9 Nov - 19:17

hai ragione, credevo che i VIA Eden non fossero x86 Embarassed
Secondo te, considerando sempre il solo uso server audio, con un pc come l'IGEL, mpdPUP e hiface one campo sereno (magari trovando pure il modo di alimentare la pennetta a batteria)?
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da R!ck Ven 9 Nov - 19:22

non l'ho provato personalmente ma penso proprio di si.
C'è gente che già usa questo tipo di configurazione...poi non credere che l'alix sia un mostro di potenza...anzi credo che il c7@1ghz dia una pista al geode 500mhz!
Ovviamente è una gara tra lumache! Hehe Volendo ha anche la possibilità di usare schede audio pci...che non è poco visto molte delle migliori ( xonar st/juli@/emu 1212/Cantatis etc) usano ancora questa interfaccia!

L'unica rottura di balle con questo tipo di piattaforma è che se per sbaglio dovessi necessitare del resampling ( perchè magari il tuo dac non supporta il campionamento utilizzato) penso si pianti tutto...ma in fondo per 44 euro se po' fa. A meno credo non ci sia nulla sul mercato.


Ultima modifica di R!ck il Ven 9 Nov - 19:29 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da kocozze Ven 9 Nov - 19:28

sicuramente è da valutare, comunque su altri lidi mi ricordo che si "narrava" di una particolare sinergia audiofila tra alix e mpdpup...esoterismo? Varrebbe sicuramente la pena di ascoltare con le proprie orecchie...
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da R!ck Ven 9 Nov - 19:32

Lo chiedi all'uomo sbagliato...sono poco incline all'esoterismo e alle visioni mistiche...sarà che mi contento di poco. Hehe
A parte gli scherzi tutto può essere! Ammesso che sia così potrebbe essere dovuto ANCHE al basso rumore dei regolatori delle schede alix....ma tieni presente che quelle schede sono realizzate in primo luogo per fare routers, centralini voip, firewall e mini server...non per uso audio.
Per me sono eccessivamente costose...poi ognuno fa come crede.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi - Pagina 3 Empty Re: La carica dei micro pc... i concorrenti di raspberry pi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.