T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impianto ht per salotto uso tv

5 partecipanti

Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da dancordi Ven 27 Gen 2012 - 13:21

Ciao a tutti sono nuovo.
Vorrei acquistare un impianto composto da amplificatore audio che elabori anche l'immagine e diffusori.
La sorgente sarà un lettore multimediale (ntech n-200) via hdmi e un lettore bluray che devo però ancora acquistare collegato sempre via hdmi.
L'amplificatore si collega in out alla tv al plasma sempre via hdmi.
Vorrei l'impianto 5.1 ma per cominciare potrei potrei prendere solo i diffusori per il 2.1 (basta che l'amplificatore riconosca che non funzionerà al 5.1 ma a 2.1)
L'utilizzo principale sarà riproduzione sonora di film e radio.
Budget 300 € (impianto + diffusori)
Mi scuso già in anticipo per le castronerie che avrò scritto.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Daniele


dancordi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.12
Numero di messaggi : 4
Località : Valeggio s/M (VR)
Impianto : Per ora senza impianto
TV Plasma Panasonic TX46G20

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Re: Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da nd1967 Ven 27 Gen 2012 - 13:46

dancordi ha scritto:Budget 300 € (impianto + diffusori)
Ciao
mi sa che con quel budget sei un po' striminzito per tutta quella roba (ampli, diffusori, sub....).
Anche perchè tu vuoi un ampli che abbia ingresso/uscite hdmi da quello che capisco...

Forse un impaintino stereo (ampli + 2 diffusori) ti darebbe maggiori soddisfazioni Wink


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Re: Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da Frankie Ven 27 Gen 2012 - 13:47

Ciao,

scusa ma cosa intendi per amplificatore che processi anche il segnale video?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Re: Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da nd1967 Ven 27 Gen 2012 - 13:50

Frankie ha scritto:scusa ma cosa intendi per amplificatore che processi anche il segnale video?
Da quel che so, gli amplificatori HT possono ricevere il segnale video dalla fonte (che so un BR), lo processano e tramettono alla TV... perchè non saprei

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Re: Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da dancordi Ven 27 Gen 2012 - 14:09

nd1967 ha scritto:
dancordi ha scritto:Budget 300 € (impianto + diffusori)
Ciao
mi sa che con quel budget sei un po' striminzito per tutta quella roba (ampli, diffusori, sub....).
Anche perchè tu vuoi un ampli che abbia ingresso/uscite hdmi da quello che capisco...

Forse un impaintino stereo (ampli + 2 diffusori) ti darebbe maggiori soddisfazioni Wink

Ehi ho visto ora che siamo da VR tutti e due....fico!
In questo caso cosa mi consiglieresti?
Come collego la sorgente all'ampli (RCA, HDMI, ..)?

dancordi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.01.12
Numero di messaggi : 4
Località : Valeggio s/M (VR)
Impianto : Per ora senza impianto
TV Plasma Panasonic TX46G20

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Re: Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da nd1967 Ven 27 Gen 2012 - 15:06

dancordi ha scritto:In questo caso cosa mi consiglieresti?
Come collego la sorgente all'ampli (RCA, HDMI, ..)?
vai a vedere in giro nel forum e vedrai che di idee ce ne sono tante.
Poi devi decidere se ti va bene anche l'usato.. perchè allora avresti molte più possibilità.
Infine dovresti dirci la dimensione della stanza, le possibilità di posizionamento, se vuoi diffusori da stand o da pavimento...

IN quanto al collegamento....
Io ho il lettore DVD collegato al plasma via hdmi per la parte video e via RCA per la parte audio.
Ascolto solo in stereo (abbassando il volume della TV a zero) e ne ho d'avanzo....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Re: Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da gianluca Ven 27 Gen 2012 - 18:18

ciao, purtroppo sei davanti al dilemma di chi deve scegliere ht o stereo?!
per il budget che hai lascia perdere ampli ht suonano male sia in stereo che in ht sotto i 500 euro, ho sentito molti ampli ht e l'unico che mi ha dato soddisfazione in ht e stereo per 500 euro circa è stato onkyo serie 6 in su, ho preso alla fine un 807,
se non vuoi aumentare budget ti consiglio un ottimo ampli stereo di quelli che girano da queste parti, diffusori a torre...sempre che girano da noi...ho usato un gainclone per audio per dvd e blue ray con torri wharfedale 9.6....e ti dico che dava soddisfazione!!anche e soprattutto per la stereofonia ovviamente!!poi se come me all'ampli ci vuoi attaccare tutto pure la macchina del caffè allora non hai scampo....minimo 500/600 euro per ampli ht e diffusori a torre per fronte anteriore per poter poi espandere col tempo con sub e vari canali!!
a proposito per elaborazione video, ti serve solo per i dvd (ovviamente per il tuo tv 46 pollici mi sembra) e attualmente per fortuna tutti gli ampli ht piu quotati onkyo da serie 7 in su marantz denon e yamaha hanno adottato dei processori video adeguati


Ultima modifica di gianluca il Ven 27 Gen 2012 - 18:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto testo)
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Re: Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da R!ck Ven 27 Gen 2012 - 19:01

gianluca ha scritto:
a proposito per elaborazione video, ti serve solo per i dvd (ovviamente per il tuo tv 46 pollici mi sembra) e attualmente per fortuna tutti gli ampli ht piu quotati onkyo da serie 7 in su marantz denon e yamaha hanno adottato dei processori video adeguati

Direi anche che la totalità dei lettori bluray e delle tv prodotte dal 2010 hanno processori video discreti ( e quasi sempre migliori delle implementazioni negli ampli ht) e non serve averne un'altro nell'avr o nell'amplificatore...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Re: Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da gianluca Ven 27 Gen 2012 - 20:03

ciao rick!!(come va??!!) si concordo in effetti il livello è aumentato rispetto ad anni fà bisogna vedere però che tipo di lettore ha come dvd il ns amico alla fine pure il vecchio avr 255 andrebbe benissimo!!! ricordi la discussione?
gianluca
gianluca
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 18.02.09
Numero di messaggi : 745
Località : roma
Provincia : Io Sono Contro
Occupazione/Hobby : seguace
Impianto : proveniente dalle nebbie di avalon

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto ht per salotto uso tv Empty Re: Primo impianto ht per salotto uso tv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.