T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

+4
Miclaud
cucicu
nd1967
Dunedain
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Dunedain Mer 25 Gen 2012 - 16:04

Ciao a tutti Smile
Sto costruendo una ciabatta per collegarci il mio secondo impiantino, "ino" nel senso che i suoi componenti danno voce al mio pc, non è l'impianto che utilizzo normalmente all'ascolto della musica.
Tra le migliaia di cose che ho sentito, mi è stato consigliato il cablaggio interno a stella, vorrei sapere secondo voi se così come l'ho cablato (è provvisorio, i cavi sono solo tenuti insieme con del nastro isolante, in attesa di sapere se posso collegarli al filtro) può andare bene.

L'idea è di collegare le "matasse" di cavi direttamente sui poli del filtro.
Ecco l’elenco dei materiali impiegati:

Contenitore Gewiss 16 posti vuoto GW28007
6 frutti bivalenti Gewiss GW20246
4 tappi
2 metri (stando laaaargo) di cavo di terra, fase e neutro
Filtro Schaffner FN9244-10-06

Un Dremel o equivalente per tagliare il contenitore (ha la plastica incisa a foro, dovendoci piazzare un IEC dobbiamo farlo diventare rettangolare) e due viti autofilettanti per fissare come si deve il filtro-iec al contenitore.

Un quarto d’ora di tempo (escluso quello per scrivere questo post qui sul forum Very Happy)
Spesa totale attorno ai 60€

Di seguito le foto.
Grazie per risposte


Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella 67602010

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella 67602011

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella 67602012

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella 67602013


Ultima modifica di Dunedain il Mer 25 Gen 2012 - 17:46 - modificato 3 volte.
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Dunedain Mer 25 Gen 2012 - 16:05

Scusatemi, non mi ha fatto linkare le foto Smile Devo attendere 7 giorni...
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da nd1967 Mer 25 Gen 2012 - 16:32

Dunedain ha scritto:Scusatemi, non mi ha fatto linkare le foto Smile Devo attendere 7 giorni...
Non puoi linkare direttamente da Flickr

Te le ho messe io Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Dunedain Mer 25 Gen 2012 - 16:33

Grazie infinite Smile
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da cucicu Mer 25 Gen 2012 - 19:09

io più che collegare le matasse direttamente al filtro userei dei morsetti a campana Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Dunedain Mer 25 Gen 2012 - 19:13

Non posso linkarti immagini, comunque i morsetti di cui parli sono quelli tipo i mammut? La matassa passa da lì e poi viene rilanciata verso il filtro... right?

EDIT: mi correggo da solo, una ricerca in google ha chiarito il dubbio. Una volta che ho collegato le "matasse" al morsetto, secondo te (non sono una cima in elettronica) posso rilanciare verso il filtro (io dico rilanciare ma intendo sempliciemente far "uscire" un cavo da un punto per portarlo ad un altro) con un solo cavo o sono costretto a rilanciare con lo stesso numero di cavi?

Mi spiego meglio... al morsetto arrivo con 6 cavi (ho 6 cavi per terra, 6 per fase e 6 per neutro, deduco che io debba usare 3 morsetti a a campana), per rilanciare verso i poli del filtro devo uscire con altrettanti 6 cavi, o posso usarne uno solo per ogni morsetto?

No perchè li dentro inizia ad essere troppo affollato Laughing
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da cucicu Mer 25 Gen 2012 - 19:54

Dunedain ha scritto:Non posso linkarti immagini, comunque i morsetti di cui parli sono quelli tipo i mammut? La matassa passa da lì e poi viene rilanciata verso il filtro... right?

EDIT: mi correggo da solo, una ricerca in google ha chiarito il dubbio. Una volta che ho collegato le "matasse" al morsetto, secondo te (non sono una cima in elettronica) posso rilanciare verso il filtro (io dico rilanciare ma intendo sempliciemente far "uscire" un cavo da un punto per portarlo ad un altro) con un solo cavo o sono costretto a rilanciare con lo stesso numero di cavi?

Mi spiego meglio... al morsetto arrivo con 6 cavi (ho 6 cavi per terra, 6 per fase e 6 per neutro, deduco che io debba usare 3 morsetti a a campana), per rilanciare verso i poli del filtro devo uscire con altrettanti 6 cavi, o posso usarne uno solo per ogni morsetto?

No perchè li dentro inizia ad essere troppo affollato Laughing

Smile
no, puoi tranquillamente uscire dai 3 mammut (a campana o anche passanti cioè forati ad entrambe le estremità, io ho usato quelli a campana perchè ho quelli in casa Laughing ) con 3 semplici cavi, uno per terra, uno per fase e uno per neutro, ovviamente questi 3 cavi vanno saldati al filtro e ricoperti con termorestringente se vuoi fare un lavoro pulitissimo.

P.S: il mammut ti serve solo come giunzione Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Miclaud Mer 25 Gen 2012 - 20:36

cucicu ha scritto:io più che collegare le matasse direttamente al filtro userei dei morsetti a campana Wink

Straquoto. Ci sono passato, con meno prese, e senza morsetti sarebbe un autentico incubo.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da cucicu Mer 25 Gen 2012 - 20:43

Miclaud ha scritto:
cucicu ha scritto:io più che collegare le matasse direttamente al filtro userei dei morsetti a campana Wink

Straquoto. Ci sono passato, con meno prese, e senza morsetti sarebbe un autentico incubo.

e in ogni caso il cablaggio a stella è sicuramente la soluzione "meno peggio" per un impianto hifi casalingo attaccato alla comune presa a muro , anzi direi che è la soluzione migliore Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Dunedain Mer 25 Gen 2012 - 20:59

Prima di tutto grazie a entrambi per le risposte Smile

Ultima chiarificazione... guardate sto schema (abbiate pietà, fatto con Paint in trenta secondi...)

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Schema10

sarebbe giusto?
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da cucicu Mer 25 Gen 2012 - 21:01

si, ma credo che avrai difficoltà a saldare 3 cavi sul pin del filtro.
prova ad unire insieme i 6 fili in un unico morsetto!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty ottimo!

Messaggio Da Dunedain Mer 25 Gen 2012 - 21:04

Grande!
Grazie mille Smile
Domani vado a prendermi 'sti morsetti... a buon rendere!
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da cucicu Mer 25 Gen 2012 - 21:07

Dunedain ha scritto:Grande!
Grazie mille Smile
Domani vado a prendermi 'sti morsetti... a buon rendere!

de nada Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da valvolas Mer 25 Gen 2012 - 22:46

cucicu ha scritto:
Dunedain ha scritto:Grande!
Grazie mille Smile
Domani vado a prendermi 'sti morsetti... a buon rendere!

de nada Wink

Cuci ormai sei onniscente cavi,elettricità,pannelli x casse fai di tutto...mi spaventi Laughing
ps i mammuth rettangolari sono fuori norma dal 74,ha fatto bene ad usare quelli a cappuccio tanto piu' che ormai girano solo quelli,è vero che il case è plastico ma forse è meglio che ci mette i coprifili sulle saldature ai morsetti del filtro...


Ultima modifica di valvolas il Mer 25 Gen 2012 - 22:51 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da cucicu Mer 25 Gen 2012 - 22:49

valvolas ha scritto:
cucicu ha scritto:
Dunedain ha scritto:Grande!
Grazie mille Smile
Domani vado a prendermi 'sti morsetti... a buon rendere!

de nada Wink

Cuci ormai sei onniscente cavi,elettricità,pannelli x casse fai di tutto... Laughing
ps i mammuth rettangolari sono fuori norma dal 74,hai fatto bene ad usare quelli a cappuccio tanto piu' che ormai girano solo quelli

si mi piace Laughing
ma vedo che anche tu spazi dalle valvole alle ciabatte Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da valvolas Mer 25 Gen 2012 - 23:15

le valvole??almeno...sono il mio cruccio:ronzano Lol eyes shut Ultimamente sono fortemente coinvolto sullo stato solido... Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Dunedain Gio 26 Gen 2012 - 16:31

Ho appena chiuso la ciabatta dopo aver ultimato i collegamenti. L'unica cosa è che essendo difficoltoso (vista la sezione dei cavi), anzichè saldarlo ai poli del filtro, ho usato dei connettori faston, che ho poi ricoperto di nastro isolante.

Appena ho un minuto la proviamo... e vedo se do fuoco alla casa Smile

Ecco le foto appena prima della "chiusura" e a lavoro completato.

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Img_2018
Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Img_2019
Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Img_2020
Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Img_2021

Scusatemi, l'ultima foto è stata "tagliata" dal programma di upload Wink

C'è da aggiornare la lista della spesa comunque... avendo fatto a meno del saldatore ci sono da aggiungere i morsetto a cappuccio (li ho pagati una rapina, 3€/6, di quelli grandi), i faston, il cui prezzo è incalcolabile... ne ho usati 3, ma li vendono minimo in sacchetti da 20, pagato 2€. Serve anche del nastro isolante, immagino però che ci sia in casa di tutti, quindi non lo conteggiamo, e per finire, se volete un lavoro ben fatto (e soprattutto se non volete imprecare in klingoniano quando cercherete di richiuderla) fascette per ordinare per bene i cavi.

Presto arriverà il nuovo modello con meno prese ma contenitore in legno!
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Fat george Dom 29 Gen 2012 - 0:06

uhmmm mamma quanti cavi e poi quei faston la in bella vista senza protezione ....

io sarei partito con dal filtro alla prima presa con un cavo da 2,5 mm2 e poi ponticellato con filo da 1,5 mm2 sfruttando il secondo buchino appaiato.

Comunque complimenti per il lavoro se non altro per essere riuscito a chiuderla (visto il numero di cavi) Beer
Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Miclaud Dom 29 Gen 2012 - 2:18

Fat george ha scritto:
io sarei partito con dal filtro alla prima presa con un cavo da 2,5 mm2 e poi ponticellato con filo da 1,5 mm2 sfruttando il secondo buchino appaiato.


Ma così non sarebbe più cablata a stella, quindi non più come da requisito iniziale.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty help

Messaggio Da Dunedain Dom 29 Gen 2012 - 11:30

Ciao ragazzi, io non ho alcuna pretesa di aver fatto le cose come andrebbero fatte, anzi, proprio perchè è postato in "sos aiuto tecnico" vorrei invece essere cazziato qualora io faccia cose nel modo sbagliato. Parliamo di corrente elettrica e quì ci si lascia le penne se si commettono leggerezze Smile
Ergo se ritenete che sia migliorabile (dal punto di vista della sicurezza, come resa ed efficacia per il momento, economicamente parlando, non posso permettermi di più) in qualcosa (ad esempio le protezioni dei faston, di cui parla Fat) vi prego di espormele!
Please

Grazie Beer
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da DR AUDIO Dom 29 Gen 2012 - 11:35

Ciao scusa forse sono of topic il contenitore per le prese l'hai preso in un negozzio di materiale elettrico? Non li riesco a trovare da nessuna parte porcaccia...
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Dunedain Dom 29 Gen 2012 - 11:51

Sulla baya avevo trovato un venditore in tutta italia che ne vendeva uno della vimar, ma poi i frutti non riuscivo a trovarli.
Vai un un qualsiasi negozio di materiale elettrico (quelli che vendono elettrodomestici e cose per la casa... ma già nei centri commerciali grossi, tipo Obi o Cipir (che sarebbero i centri commerciali della mia zona... cose tipo Leroy Merlin) non ne hotrovati) e se non li ha te li ordina (come nel mio caso). Faccio presente che però io no abito in una zona "popolosa", quindi magari in città più grandi, i centri come appunto leroy merlin le hanno... ideale sarebbe avere un elettricista "di fiducia" a cui rompere un po' i maroni Very Happy

Ti ho mandato un mp, controlla che mi è venuta in mente una cosa!
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Fat george Dom 29 Gen 2012 - 17:58

Miclaud ha scritto:
Fat george ha scritto:
io sarei partito con dal filtro alla prima presa con un cavo da 2,5 mm2 e poi ponticellato con filo da 1,5 mm2 sfruttando il secondo buchino appaiato.


Ma così non sarebbe più cablata a stella, quindi non più come da requisito iniziale.

Hai ragione Miclaud ci ho pensato solo dopo. Anche se a dire la verità sono un po scettico sull'effettivo risultato stella/non stella su 20 cm di cavo ma soprattutto sulla 220. Ovvio che "nessuno nasce imparato" e quindi ben felice di essere smentito/erudito. Privatamente ho consigliato di "nastrare" fino in fondo i faston ed in un prossimo futuro usare quelli con gli appositi cappucci coprifaston gommati per isolarli completamente e allo stesso tempo fare un lavoro più sicuro, bello e rifinito.

Fat george
Fat george
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.09.10
Numero di messaggi : 176
Località : Veneto
Provincia : Venezia
Impianto : Ampli: Marantz PM-75
Casse: Scott S-176
CD: Onkyo DX7333
Cuffie: Sennheiser HD 580 Precision
DAW con Daphile

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Miclaud Dom 29 Gen 2012 - 18:28

Fat george ha scritto:Privatamente ho consigliato di "nastrare" fino in fondo i faston ed in un prossimo futuro usare quelli con gli appositi cappucci coprifaston gommati per isolarli completamente e allo stesso tempo fare un lavoro più sicuro, bello e rifinito.


Questa è cosa buona e giusta Wink

Sull'efficacia del cablaggio a stella non saprei dire. Io nel dubbio per la mia l'ho fatto, ma son quelle cose che fai della serie "non si sa mai" Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da SaNdMaN Dom 29 Gen 2012 - 18:49

Quei faston così vicini fanno paura Shocked
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella Empty Re: Multipresa Filtrata con cablaggio interno a stella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.