T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

+5
silver_85
mikelangeloz
grunter
donluca
batou
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Dom 15 Gen 2012 - 16:17

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post di "non presentazione", siate clementi per favore Very Happy

Il motivo per cui vi scrivo è che avrei bisogno di un consiglio per un imminente upgrade del sistema.
Intanto, il mio "impiantino " attuale è così composto:
Notebook/PS3 => rca => Pro-Ject Head Box II => Sennheiser HD595 (attualmente però la PS3
è la maggiore beneficiaria dell'ampli)

Volendo migliorare la resa della musica liquida attraverso il PC, sono alla ricerca di un DAC usb,
asincrono, 24/96, senza driver proprietari (per la compatibilità con GNU/Linux).
Ero orientato verso l'HRT Music Streamer II, che soddisfa appieno i requisiti, da collegare poi all'ampli.

Ma poi sono incappato in questo Fiio E10, e devo dire che mi ha attirato parecchio.
Dalle opinioni sparse in rete, comprese quelle su questo stesso forum,
sembra che sia veramente un best buy per il suo prezzo.

In effetti, costa quasi la metà dell'HRT, ed integra anche un ampli cuffie,
garantendo un'elevata comodità (1 solo dispositivo, 1 solo cavo, nessun alimentatore).

Ed ora ho diversi dubbi, e domande, che spero possiate aiutarmi a risolvere Smile

1) Qualità DAC.. HRT vs. E10?
Ho cercato un pò, e come DAC l'HRT sembrerebbe migliore, non in maniera così marcata,
ma considerando la differenza di prezzo, ci sta.. però non sono convinto al 100%..

2) Qualità ampli.. E10 vs. Head Box?
Non ho idea di che differenze possano esserci tra l'ampli dell'E10 e l'HB II.
Voi che dite? Onestamente l'Head Box non mi ha mai entusiasmato più di tanto.. bel giocattolo, ma
vuoi per l'uscita audio del pc, vuoi per l'attuale scomodità di tenere l'ampli sempre collegato,
da un pò di tempo è ormai "relegato" alla PS3,
ma con ottimi risultati devo ammettere.

3) E10 vs. HRT + Head Box vs. altro?
Considerando i primi due punti, c'è da valutare quale possa essere la soluzione ottimale,
e quindi si arriva al nocciolo della questione..
HRT Music Streamer II + ProJect HeadBox II vs. Fiio E10.
Quale la configurazione migliore?
Cosa ne pensate dell'accoppiata dei due dac con la HD595?

Ovviamente, qualora abbiate da proporre altre soluzioni praticabili senza troppi esborsi economici, non potrà che farmi piacere!
E soprattutto, se avete letto fin qui, un grazie ancitipato a tutti!

Ps. ero indeciso se postare direttamente nel thread dell'E10, ma alla fine ho optato per aprirne uno nuovo onde evitare di andare troppo OT..
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da donluca Dom 15 Gen 2012 - 16:27

La PS3 ha un DAC superbo (anche se non ho la più pallida idea di quale sia!), se la usi come sorgente, per avere un upgrade, dovresti orientarti verso DAC da più di 300 euro, altrimenti la spesa non varrebbe la pena.

Personalmente, usando la PS3 come sorgente, mi orienterei più verso l'acquisto di un buon ampli per cuffie perchè l'head-box 2, non me ne volere, non è nulla d'eccezionale, per non esser offensivo.

Tra l'altro le sennheiser 595 sono delle cuffie molto buone e meritano una appropriata amplificazione non tanto in potenza, quanto in qualità.

Io, per l'ascolto in cuffia, mi sono innamorato degli ampli valvolari, perchè danno quel suono caldo e pieno che nelle orecchie è una vera goduria.
Ho preso il piccolo Little Dot MKII e mi piace veramente tanto, l'ho pagato 120 euri se non erro, soldi veramente ben spesi.

Va da se che se invece vuoi usare il computer come sorgente allora un DAC diventa d'obbligo e lo streamer II è un'ottima scelta.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Dom 15 Gen 2012 - 16:49

Che rapidità! Very Happy
Comunque in realtà la cosa che mi interessa è, appunto, l'ascolto da PC, in quanto la PS3 non la uso per ascoltare musica (mi sa che definendola sorgente ho generato un pò di confusione), bensì per videogiochi, BD/DVD e video vari.. Ma pensandoci, sai che non ci ho mai provato ad ascoltare musica o CD con la PS3? Laughing

Tornando al discorso PC.. La cosa che mi ha fatto mettere in dubbio la scelta dell'HRT è che come immaginavo, per trarne il maggior vantaggio possibile avrei dovuto cambiare anche amplificatore, cosa che vorrei anche fare, ma la spesa aumenterebbe parecchio.. Per questo avevo preso in considerazione l'E10 che ha tutto integrato, oltre ad avere un rapporto qualità/prezzo a quanto dicono molto elevato.

Come te però, penso che la cosa migliore sia dac buono + ampli buono, ma il portafogli non la pensa così Rolling Eyes Probabilmente darò uno sguardo nell'usato (come feci per l'HB-II, pagato poco).

Che tipo di ampli consiglieresti? Il little dot lo adocchiai già tempo fa, come si comporta? Hai cambiato le valvole di serie?

batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da donluca Dom 15 Gen 2012 - 17:27

Dai una possibilità alla PS3, vedrai che ti stupirà Wink

A me il little dot piace veramente tanto, si sposa perfettamente con le mie AKG K601, già le valvole che ti danno di base non sono malvagissime.
Io, da bravo malato qual sono, c'ho provato una gran quantità di valvole e per ora sto apprezzando delle Mullard M8083 (tipologia EF91) che mi piacciono parecchio per la loro morbidezza.

L'E10 è comunque un buon acquisto (stavo pensando di prenderlo per il mio setup portatile) Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Dom 15 Gen 2012 - 18:04

Buono a sapersi, terrò il little dot in considerazione Wink

Comunque per adesso potrei orientarmi sull'E10, che è comunque un discreto dac + ampli (a dire il vero, in questo momento mi farebbe comodo anche la sua estrema portabilità..) e tra un pò considerare l'upgrade dell'amplificatore, continuando ad usare l'E10 come dac.. Mi sembra fattibile, no? Tanto considerando l'attuale ampli, tra un E10, un HRT o un vdac non so quanta differenza potrei percepire.. Mmm

Dai una possibilità alla PS3, vedrai che ti stupirà
Non mancherò.. Appena mi verrà voglia di tirar fuori i CD, visto che non legge i flac Crazy
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da grunter Dom 15 Gen 2012 - 20:37

Ciao, il Fiio non l'ho mai sentito ma l'Hrt Streamer II+ (quello grigio non quello rosso) ce l'ho da un anno e lo conosco molto bene. Suono molto esteso sia in alto che in basso, buona dinamica e estensione della scena.
L'ho messo in vendita qui perchè ho preso un dac superiore (sia in qualità che in costo) ma nella sua fascia di prezzo un campione (imho).
Da quello che ho letto il Fiio ha un suono più morbido mentre l'hrt è più definito in alto.
Se però ti interessa sostituire anche l'ampli cuffie allora anzichè il Fiio e10 potresti considerare il nuovo e17 che sembrerebbe superiore vedi qui https://www.tforumhifi.com/t22778-fiio-e17-alpen-e-altro
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Mar 17 Gen 2012 - 22:21

L'HRT II+ è decisamente fuori budget, ero orientato su quello rosso, il II..
Comunque, ho cercato un pò di info sull'E17, ma sbaglio o non lo vendono ancora?
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da grunter Mar 17 Gen 2012 - 22:24

Il Fiio E17 è in prevendita qui http://mp4nation.net/catalog/fiio-e17-alpen-dac-headphone-amplifier-preorder-p-664.html
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Gio 19 Gen 2012 - 10:29

grunter ha scritto:Il Fiio E17 è in prevendita qui

Spediscono da metà febbraio, aggiungendoci il tempo per consegnarlo, se ne parlerebbe a marzo.. Shocked Sembra interessante ma non mi va di aspettare così tanto.. Grazie per la segnalazione comunque Very Happy

Sto valutando altre possibilità.. ci sono dac decenti con ingresso usb e ottico entro i 150€ (anche usati)? Conosco il vdac I e il superpro 707, ma entrambi sono limitati a 16/48 su usb..

Pensandoci, non sarebbe male trovare un modo per collegare insieme il PC e la PS3 alle cuffie, così da non stare sempre a cambiare i cavi (fare, cioè, pc/ps3 => dac => ampli => cuffie, oppure servirebbe un ampli cuffie con doppio ingresso, boh Mmm )
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da mikelangeloz Gio 19 Gen 2012 - 13:26

Per quanto riguarda la PS3, io la uso costantemente come sorgente. E il suo dac non mi piace molto sinceramente. Non ha un vero e proprio dac la conversione d\a la fa direttamente il processore cell.
Ho da poco preso un dac che ho affiancato alla play tramite uscita ottica, e la differenza è abissale!!!
Tra l'altro se si usa ps3mediaserver con la play l'ascolto è comodissimo, hai tutta la musica che hai sul pc sulla play, inoltre puoi vedere film, streaming da internet ecc. ecc.
http://www.ps3mediaserver.org/

Provalo, non te ne pentirai! Visto che hai più sorgenti, potresti anche orientarti verso un dac che abbia più ingressi. Parlavano bene del superpro, ha usb, ottica e coassiale. O ancora meglio del v-dac. Entrambi potresti trovarli usati...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da mikelangeloz Gio 19 Gen 2012 - 13:29

Oppure, potresti lanciarti sul dac-mini. Ottimo qualità prezzo da come se ne parla qui sul forum. E affiancare una hiface per l'usb. Funziona a 192 - 24. Si parla anche di una compatiblità con linux, ma non so se siano usciti o meno i drivers ( li ha proprietari).
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da silver_85 Gio 19 Gen 2012 - 13:35

se si parla solo di DAC, leggete questo commento su Headfonia...

http://www.headfonia.com/the-upgrade-fiio-e17-alpen/#comment-415021797

l'HRT è migliore dell'Audinst che è migliore del Fiio E17 che è migliore dell'E10.

Io ho l'E10 e suona bene, ma avevo strettamente bisogno sia del DAC che dell'Ampli per cuffie, e anche di spender poco Mad

Se serve solo il DAC, tra i due direi: l'HRT.
E poi un Fiio E17 sì, sarebbe più versatiRe, suonerebbe anche benino, ma costerebbe comunque più dell'HRT.

Poi non so... si trova qualcosa del prezzo del Music Streamer che abbia anche ingresso coassiale? (e che non suoni peggio...)
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 412
Località : Taranto
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Gio 19 Gen 2012 - 14:03

mikelangeloz ha scritto:Per quanto riguarda la PS3, io la uso costantemente come sorgente. E il suo dac non mi piace molto sinceramente. Non ha un vero e proprio dac la conversione d\a la fa direttamente il processore cell.
Ho da poco preso un dac che ho affiancato alla play tramite uscita ottica, e la differenza è abissale!!!
Immaginavo.. per curiosità, che DAC le hai affiancato?

Tra l'altro se si usa ps3mediaserver con la play l'ascolto è comodissimo, hai tutta la musica che hai sul pc sulla play, inoltre puoi vedere film, streaming da internet ecc. ecc.
Sì, lo conoscevo, l'ho provato in passato, mi è sembrato molto valido Very Happy A proposito, visto che lo usi, piccolo OT: come si comporta con i flac? In cosa li converte prima di mandarli alla ps3?

Visto che hai più sorgenti, potresti anche orientarti verso un dac che abbia più ingressi. Parlavano bene del superpro, ha usb, ottica e coassiale. O ancora meglio del v-dac. Entrambi potresti trovarli usati...
Purtroppo hanno tutti due l'usb limitata a 16/48, perciò li avevo già esclusi Sad E usando Linux, la hiface e simili non posso usarle come transport perchè non ci sono i driver (oddio, mi sa che non le userei comunque, mi sono sempre state antipatiche.. Laughing )

Oppure, potresti lanciarti sul dac-mini. Ottimo qualità prezzo da come se ne parla qui sul forum. E affiancare una hiface per l'usb. Funziona a 192 - 24. Si parla anche di una compatiblità con linux, ma non so se siano usciti o meno i drivers ( li ha proprietari).
Aspetta.. ma ti riferisci ai centrance dacmini cx/px? No perchè di listino costano un occhio della testa Shocked
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Gio 19 Gen 2012 - 14:14

silver_85 ha scritto:se si parla solo di DAC, leggete questo commento su Headfonia... LINK

l'HRT è migliore dell'Audinst che è migliore del Fiio E17 che è migliore dell'E10.

Io ho l'E10 e suona bene, ma avevo strettamente bisogno sia del DAC che dell'Ampli per cuffie, e anche di spender poco Mad

Se serve solo il DAC, tra i due direi: l'HRT.
E poi un Fiio E17 sì, sarebbe più versatiRe, suonerebbe anche benino, ma costerebbe comunque più dell'HRT.


Avevo letto qualcosa in merito, in effetti l'HRT è considerato ovunque un ottimo dac.. mi ero orientato sul Fiio soprattutto per il prezzo, e in secondo luogo per la portabilità estrema.. ma pensandoci meglio.. un ampli cuffia ce l'ho già (anche se è quello che è), spendo qualcosa in più per un dac di qualità e quando sarà prendo un ampli superiore.. Alla fine mi ritroverei con un impianto tutto sommato decente Rolling Eyes


Poi non so... si trova qualcosa del prezzo del Music Streamer che abbia anche ingresso coassiale? (e che non suoni peggio...)
E' quello che mi piacerebbe scoprire lol!
Come ho già scritto, e ha scritto anche mikelangeloz, ci sarebbero il superpro 707 e il vdac, ma purtroppo hanno l'usb limitata.. (se prendo un dac, almeno voglio godermi l'alta risoluzione! Hehe )

PS. belle cuffie! Wink
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Gio 19 Gen 2012 - 14:28

Ecco, una cosa tipo il Beresford TC-7520 sarebbe perfetta: usb 24/96 (dichiarata compatibilità con linux), toslink e anche coassiale, e ha anche l'amplificatore cuffia integrato! Su playstereo lo vendono a 225€, quindi è di (un pò tanto) fuori budget.. Forse usato si riesce a trovarlo..
Possibile che bisogni salire di fascia per avere caratteristiche simili? Don't know
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da mikelangeloz Gio 19 Gen 2012 - 14:40

Un dac gigawork modificato da un utente del forum, una bellezza!
Dimenticavo! Potresti proprio usare un gigawork, ha anche l'ingresso usb! Tra poco un altro utente del forum dovrebbe metterne in vendita uno...
PS3MS si comporta molto bene con i flac, però non riesco a farlo funzionare a 24-96, li ricampiona sempre altrimenti la play non ce la fa. Credo che sia perchè ho la fat, la slim dicono si comporti molto meglio perchè non usa PCM.
No, mi riferivo al dac mini con dac ak, lo trovi sul forum qui:
https://www.tforumhifi.com/t16071-dac-mini-2496-ak4393-ak4396?highlight=dac+mini
Con alcune modifiche, utenti del forum riportano risultati stratosferici. Ti servirebbe cmq un trasporto.

Per il gigawork, c'è questa versione che forse ti potrebbe far gola:
http://www.ebay.it/itm/2011-New-24bit-192kHz-DAC-CS8416-CS4398-CS8421-Transformer-Up-sampling-USB-DIY-/130593649346?_trksid=p5197.m263&_trkparms=algo%3DSI%26itu%3DUCI%252BRTU%26otn%3D8%26pmod%3D110663485191%252B200617238625%252B110657232416%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D4818432078462666783#ht_7217wt_1270

Non so però a quanto arrivi l'usb, e saresti senza uscita cuffie. Ma se vuoi fare bene ti conviene prenderla separata... Tipo l'A1 per esempio, si trovano dei cloni cinesi sulla baia a poco

Per il trasporto, io ho ordinato questo, dovrebbe arrivarmi a breve, però arriva a solo 96-24, ha anche uscite analogiche volendo. E costa niente... Magari intanto prova con questo:

https://www.tforumhifi.com/t21915-dac-usb-molto-economico-e-dalle-buone-prestazioni-29-euro-spedito?highlight=dac+usb+economico
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Ven 20 Gen 2012 - 18:49

mikelangeloz ha scritto:Un dac gigawork modificato da un utente del forum, una bellezza!
Dimenticavo! Potresti proprio usare un gigawork, ha anche l'ingresso usb! Tra poco un altro utente del forum dovrebbe metterne in vendita uno...
[...]
Per il gigawork, c'è questa versione che forse ti potrebbe far gola:
LINK

Non avevo considerato il DIY perchè non l'ho mai fatto ma, questo gigawork mi sembra veramente interessante Shocked
Come viene distribuito, assemblato o in kit da montare? Dove prenderlo? (l'inserzione che hai linkato purtroppo è scaduta). Mi hai aperto un mondo Shocked


Per il trasporto, io ho ordinato questo, dovrebbe arrivarmi a breve, però arriva a solo 96-24, ha anche uscite analogiche volendo. E costa niente... Magari intanto prova con questo:
LINK

Ho letto il topic, ma non è arrivato ancora a nessuno? Se funziona bene, potrebbe essere una bella alternativa alla hiface
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Sab 21 Gen 2012 - 0:16

Ho trovato un venditore di HK sulla baia che li vende, hkaudio9 (non posso ancora postare link). Cioè, credo sia proprio il gigawork (inserzione #260936964918)


[...]
3. DUAL-FET op-amp NE5532 for the output stage.
[...]
1.Digital / Analog converters: PCB1793 24bit 192khz DAC
2.Digital receiver : Crystal CS8416
3.Upsampling : CS8421
4.Master clock jitter: below measurable levels
5.Digital input: Coaxial and Optical
6.Analog output: RCA 2V rms. @75 ohms
7.USB input: USB2.0, PCM2902

Compreso di IEC e toroidale, viene poco meno di 110€. Manca la board coi led però. Che dici?
Possibile che venga fermato in dogana? Ho già comprato da HK, ma erano cose piccole, nessun problema, a parte l'attesa di 20-30 giorni.. Rolling Eyes

EDIT:
questo altro invece ha il CS4398 col DIR9001 #260935636432
senza trafo però Rolling Eyes
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da mikelangeloz Dom 22 Gen 2012 - 21:36

Si, dovrebbe essere proprio il gigawork...
Personalmente ho acquistato diverse cose in cina, alcune delle quali del valore di 100 euro (mobo per portatili), e non ho mai avuto pensierini dalla dogana. Certo, l'attesa è spesso molto lunga. Dalle 3 settimane ai 2 mesi.
Se sei intenzionato a prendere il gigawork, ti ricordo che inoltre ci devi aggiungere anche le spese per il case, a meno che tu non ne abbia uno da utilizzare.
Ti ripeto però che a breve un utente dovrebbe metterne in vendita uno qui sul forum. Considera inoltre che dovrebbe avere l'usb che non arriva a 24\192. Se ti serve l'altissima risoluzione a questo punto potresti andare di hiface + dac mini o altro che preferisci.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da mikelangeloz Dom 22 Gen 2012 - 21:41

mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Lun 23 Gen 2012 - 20:01

mikelangeloz ha scritto:
Se sei intenzionato a prendere il gigawork, ti ricordo che inoltre ci devi aggiungere anche le spese per il case, a meno che tu non ne abbia uno da utilizzare.
Ti dirò.. la cosa non sarebbe un problema, anzi.. potrebbe essere un primo timido passo nel DIY.. Muble Hehe

Ti ripeto però che a breve un utente dovrebbe metterne in vendita uno qui sul forum.
Hehe azz

Considera inoltre che dovrebbe avere l'usb che non arriva a 24\192. Se ti serve l'altissima risoluzione a questo punto potresti andare di hiface + dac mini o altro che preferisci.
Ho chiesto al venditore, l'USB arriva a 24/96 (spdif a 24/192), credo basti. Onestamente, non saprei che farmene dei 24/192..
La hiface non potrei comunque usarla, non ci sono i driver per Linux ..
Però non hai tutti i torti, provo a cercare qualche interfaccia compatibile, decente e che magari non costi quanto l'hiface (sarà pure ottima, ma 100€ per una pennetta mi sembrano decisamente troppi Shocked ), almeno così si allargherebbe il bacino di candidati, col SuperPro 707 in testa.. (anche se non mi entusiasma l'aggiunta di un ulteriore componente, anche se indubbiamente ne gioverei in flessibilità).
Per esempio, questa che hai postato più su, potrebbe andare bene I see
Uhm, delle soluzioni proposte, l'unico che andrebbe bene è l' NFB12/NFB12.1, ma viene 200€.. a questo punto prendo un V - DAC II Hehe
batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da geny Lun 23 Gen 2012 - 20:55

Ho un superpro 707 USB comprato una settimana fa da playstereo, lo do via a 100 euri, completo di tutto, ricevuta fiscale e spedizione compresa. Usato per circa 10 ore.
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da batou Lun 6 Feb 2012 - 6:45

Vi aggiorno sulla situazione..
Dopo aver vagliato diverse possibilità, spulciando pagine e pagine di vari forum, alla fine sono giunto ad una conclusione.. FiiO E10!
L'ho appena ordinato.. non ce la facevo più Happy shock
La scelta è ricaduta sul piccoletto per diverse ragioni:
- Alla fine mi sono reso conto che una soluzione di alto livello sarebbe stata troppo onerosa al momento, e che questo dac+amp è un modo economico ma più che decoroso per cominciare "seriamente" con la musica liquida. Non credo sarà una soluzione definitiva, ma per adesso, non avendo oltretutto termini di paragone se non la scheda audio del pc, mi accontento
- Ho accantonato l'idea di usare lo stesso dac per pc e ps3, almeno per il momento
- E come se non bastasse, mi si è rotta l'uscita audio dell'altro portatile.. quindi ho bisogno in questo momento di un qualcosa che sia anche molto... portatile Laughing

Spero di aver fatto un buon acquisto.. quando arriva vi farò sapere!
Comunque, grazie a tutti! Wink

batou
batou
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.12
Numero di messaggi : 31
Località : Italia
Provincia : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da Daniele81 Dom 15 Apr 2012 - 14:32

ho lo stesso dubbio che avevi tu inizialmente...
alla fine come ti sei trovato col Fiio E10? commenti? Mmm
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da Deki Lun 14 Mag 2012 - 19:01

C'è qualcuno che sa dirmi cosa mi conviene prendere, in termini di qualità d'uscita audio
tra HRT MS II e scheda audio esterna Sound Blaster X-Fi HD?
Il FiiO E10 mi sa che è inferiore a questi due, vero?

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..? Empty Re: Primo DAC: HRT Music Streamer II, Fiio E10, o..?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.