T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JPLAY bello ma...

3 partecipanti

Andare in basso

JPLAY bello ma... Empty JPLAY bello ma...

Messaggio Da TomZ Sab 14 Gen 2012 - 9:55

Ciao a tutti,
son qui a chiedervi consiglio nella speranza che qualcuno degli utilizzatori di Jplay si sia trovato nella medesima situazione e ne sia uscito...

Vi spiego, nella mia attuale configurazione (i5 8Gb ram Win7 64bit M2tech Young DAC) l'ultima release (4.1) di jplay funziona alla grande compresa la modalita hibernate fullrange che secondo me è quella che fa la differenza, bene, prorpio con questa modalità ho dei problemi...
Mi spiego meglio, quando riproduco file che ho sul hdd interno nessun problema, quando invece riproduco quelli sul Nas (Qnap 219P+) mi da "error 3" impossibile aprire il file! Ci tengo a precisare che si manifesta solo con la funzionalità "hibernate mode" normalmente dal nas me li riproduce senza nessun intoppo!!!
Ho chiesto assistenza mi hanno risposto subito ma non avevano capito che il problema era relativo alla modalità hibernate... forse colpa del mio inglese zoppicante Laughing Gli ho riscritto e sono in attesa.

Ci terrei a risolvere in quanto credo sia un validissimo programma che da quel "di più" al nostro ascolto!!!!

Vi ringrazio e spero sappiate darmi qualche dritta!!!
Ciauu

TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

JPLAY bello ma... Empty Re: JPLAY bello ma...

Messaggio Da Marco Ravich Sab 14 Gen 2012 - 10:31

JPLAY è una gran sola: sostanzialmente è un "engine" per Jriver... quindi c'è da installare un'ulteriore programma...

Preferisco Foobar.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

JPLAY bello ma... Empty Re: JPLAY bello ma...

Messaggio Da TomZ Sab 14 Gen 2012 - 10:39

Non soNo d'accordo, a parte che si integra con foobar, itunes, jriver e poi l'engine è la cosa più importante!!! È lui che suona! E poi con la versione hibernate e la gestione dei timing insomma tutte le nuove migliorie ha fatto e ormi passi avanti! Secondo me adottano la giusta filosofia (come Pure music su mac) se esistono gia software con un ottimo front end perchè andare a rifarlo!

Tutto questo secondo il mio parere! Non ho interessi in Jplay Smile Smile
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

JPLAY bello ma... Empty Re: JPLAY bello ma...

Messaggio Da grunter Gio 19 Gen 2012 - 0:00

Ciao, leggo solo ora il tuo 3d.
Anche io ho jplay che trovo nettamente meglio suonante sia di Foobar che JRiver (altrimenti non avrei speso un botto di soldi per un software).
Fin'ora non ho mai provato la modalità hibernate ma se mi dici che la differenza si sente la provo subito. Io ho gli stessi file sia su hd esterno che su nas.
Faccio la prova anche io e ti so dire.
Domanda: se durante l'esecuzione di una canzone in modalità hibernate voglio stoppare il tutto cosa devo fare? Basta premere il pulsante di accensione per uscire dall'ibernazione?
Presumo che se tutto va bene la risposta è si, se invece non funge sei costretto a riavviare brutalmente il pc. Esatto?
Ciao.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

JPLAY bello ma... Empty Re: JPLAY bello ma...

Messaggio Da TomZ Gio 19 Gen 2012 - 0:18

Ciao,
questa sera ho avuto un po di tempo e ho risolto, devo dire anche grazie all'assistenza eccellente fatta direttamente dal realizzatore di Jplay! Spettacolo!
Da me il problema era con foobar e i percorsi di rete, in pratica andava in errore usando i percorsi dei driver di rete mappati (es. Z:\Musica\esempio.wav) invece con i percorsi assoluti funge alla grande (es \\Qnap219\Musica\esempio.wav) !!!

Per quanto riguarda la funz Hibernate mi spiace ma blocca del tutto il pc, non per nulla va reimpostata a ogni riavvio onde evitare errori come avere in memoria una playlist da 100 ore !!!!!! o anche solo 10 ore... Aggiungo però che con le mie impostazione direct link, hibernate fulrange, bitstream 32bir e il resto on la riproduzione ci ha guadaquato!!!

Non per nulla l'ho comprato questa sera anche io!
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

JPLAY bello ma... Empty Re: JPLAY bello ma...

Messaggio Da grunter Gio 19 Gen 2012 - 0:33

TomZ ha scritto:Ciao,
questa sera ho avuto un po di tempo e ho risolto, devo dire anche grazie all'assistenza eccellente fatta direttamente dal realizzatore di Jplay! Spettacolo!
Da me il problema era con foobar e i percorsi di rete, in pratica andava in errore usando i percorsi dei driver di rete mappati (es. Z:\Musica\esempio.wav) invece con i percorsi assoluti funge alla grande (es \\Qnap219\Musica\esempio.wav) !!!

Per quanto riguarda la funz Hibernate mi spiace ma blocca del tutto il pc, non per nulla va reimpostata a ogni riavvio onde evitare errori come avere in memoria una playlist da 100 ore !!!!!! o anche solo 10 ore... Aggiungo però che con le mie impostazione direct link, hibernate fulrange, bitstream 32bir e il resto on la riproduzione ci ha guadaquato!!!

Non per nulla l'ho comprato questa sera anche io!

Vuoi dire che l'unico modo per uscire dalla hibernate è aspettare che finisca la canzone?
Certo non molto pratico.
In cosa si guadagna rispetto alla non hibernate?
Quando lo sviluppatore è il rivenditore c'è il vantaggio di un contatto diretto e appunto la possibilità di risolvere al volo diversi problemi.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

JPLAY bello ma... Empty Re: JPLAY bello ma...

Messaggio Da TomZ Gio 19 Gen 2012 - 0:40

Si ammetto che non è praticissimo ma io di solito metto o una mia play list o una parte di essa o al maz 5 o 6 brani di volta in volta... l'altro ieri ho messo su un intero albul della durata di 1 ora e 30 circa e son dovuto uscire di corsa... poco male al rientro il pc era in standby Very Happy Very Happy Very Happy

il guadagno e che spegne tutto quello che non serve, tutti i threads e i vari processi eliminando il "rumore" generato dall'os riducendo, tra l'altro, al minimo il jitter introdotto sempre dall'os... molto avanti come soluzione! E questo sia che usi foobar o jriver o itunes!!!
TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

JPLAY bello ma... Empty Re: JPLAY bello ma...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.