T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PC Musica low cost con componenti "di recupero"

+3
Marco Ravich
antigen
Mantis-89
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Mer 11 Gen 2012 - 11:20

Ciao a tutti!
Da alcuni giorni mi frulla in testa l'idea di assemblare un pc per ascoltare musica, per vari motivi (tra cui non voler spendere molto) non voglio prendere tutto nuovo appostimente per lo scopo ma vorrei cercare di utilizzare il più possibile quello che ho a casa (scheda audio a parte).

Per fare una lista della "spesa":

Case: pensavo di realizzarlo riciclando un vecchio decoder per il digitale terrestre (che è bello areato) assieme a del compensato da 4mm con cui farei la base e il pannello posteriore (per il frontale ci sto pensando)

Alimentatore: a casa ho già un alimentatore fanless con ingresso 12V recuperato da un vecchio pc però ero anche tentato dalle Pico PSU che si trovano su eBay

Mobo + CPU + RAM: qui sono veramente in dubbio, ho una mobo mini-ITX con processore VIA C3 da 1Ghz con 512MB di RAM DDR ed una (più grande) con processore Itel Pentium Dual-Core E5200 da 2.5Ghz con 1GB + 1GB di RAM DDRII. La prima ha un consumo minore di 30W mentre la seconda dovrei verificare quali ottimizzazioni si possono fare e vedere se si riesce ad abbassare vcore e frequenza cosa ne viene fuori. In entrambi i casi dovrei ricorrere ad una ventola per la dissipazione del processore (anche il piccolo C3 scalda) cercando di raggiungere il livello di rumore minimo.

HD OS: La scelta dell'unità disco dipende dalla mobo, con entrambe potrei utilizzare un adattatore da Compact Flash a IDE (ho già sia l'adattatore che la CF) però con la seconda mobo potrei utilizzare anche dischi SATA e volendo un bel SSD (tempo fa ne avevo trovati da 16GB a 30-35€)

HD Musica: Per lo storage pensavo di utilizzare quello che utilizzo già, un HD esterno da 2TB della WD che è abbastanza silenzioso.

Scheda Audio: la scelta potrebbe dipendere in parte dalla scheda madre in quanto la prima ha solo la connessione PCI, pensavo di prendere una scheda che offra un uscita digitale coassiale a 24Bit/192Khz e cercando di contenere i costi avrei adocchiato una Musiland che offre varie uscite digitali sia ottiche che coassiali.

Avete qualche consiglio da darmi? Secondo voi ne vale la pena? Please
In particolare qualcuno ha mai fatto niente con il processore Pentium E5200?

Grazie in anticipo Very Happy

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da antigen Mer 11 Gen 2012 - 11:34

MA prendere un semplice box multimediale?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Mer 11 Gen 2012 - 11:43

Quello ce l'ho già Hehe Laughing
Ho un box multimediale che uso per guardare i film ma ha solo l'uscita ottica mentre vorrei quella coassiale. Posso sempre ricorrere ad un adattatore ma dopo dov'è il gusto di costruirsi qualcosa?? Cool

Battute a parte pensi che non ne vale la pena?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Marco Ravich Mer 11 Gen 2012 - 12:14

Mantis-89 ha scritto:Avete qualche consiglio da darmi? Secondo voi ne vale la pena? Please
A livello economico no, non ne vale la pena.

Però devi assolutamente optare per il "100% fanless".

Trovi dei links a DIY nel blog del mio progetto (in firma), oppure vai su questo:

http://www.hfx.at/it/index.php?page=shop.browse&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=54

...i costi non sono accessibilissimi, però 'sta roba una volta comprata non la cambi più !

Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Mer 11 Gen 2012 - 12:51

Marco Ravich ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:Avete qualche consiglio da darmi? Secondo voi ne vale la pena? Please
A livello economico no, non ne vale la pena.

Però devi assolutamente optare per il "100% fanless".

Trovi dei links a DIY nel blog del mio progetto (in firma), oppure vai su questo:

http://www.hfx.at/it/index.php?page=shop.browse&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=54

...i costi non sono accessibilissimi, però 'sta roba una volta comprata non la cambi più !

So che con una certa spesa (non indifferenze ma nemmeno esagerata), scegliendo il giusto hardware ed ottimizzando il tutto raggiungerei un risultato di tutto rispetto ma non sono partito con l'idea di raggiungere il non plus ultra ma di realizzare qualcosa utilizzando quello che ho già a casa (predendo unicamente la scheda audio) sempre se ne vale la pena.
So così dovrei scendere a compromessi ma (almeno per ora Very Happy ) non miro alla perfezione.

Cerco quindi consigli riferiti a ciò che ho a disposizione, e vi chiedo se secondo voi posso comunque raggiungere un buon risultato (certo non ai livelli di un pc da 2000€ o più) o se sarebbe solo tempo sprecato...

Grazie Smile

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da icsnerdics Mer 11 Gen 2012 - 13:47

Mantis-89 ha scritto:Quello ce l'ho già Hehe Laughing
Ho un box multimediale che uso per guardare i film ma ha solo l'uscita ottica mentre vorrei quella coassiale. Posso sempre ricorrere ad un adattatore ma dopo dov'è il gusto di costruirsi qualcosa?? Cool

Battute a parte pensi che non ne vale la pena?

tirare fuori l'uscita coassiale direttamente dal box? se il chip è noto te la cavi con poco, spazio permettendo all'interno del box.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Mer 11 Gen 2012 - 14:01

Preferirei non toccare il Box sia perchè non c'è spazio si perchè piuttosto prendo un adattatore..

Iomega ScreenPlay TV Link Director:
Spoiler:

Però dato che insistete con il Box multimediale credo di capire che non vale la pena assemblare un pc come pensavo di fare o sbaglio? Sad

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Mer 11 Gen 2012 - 18:15

Il decoderd che avevo già dedciso di pensionare in quanto obsoleto e che vorrei utilizzare per il case è questo:
Spoiler:

In teoria dovrebbe offrire una buona ventilazione.. no?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Supersimo88 Mer 11 Gen 2012 - 18:23

io ho recuperato un pc pochissimi giorni fa a spesa 0 dai componenti più che discreti.
ha l'uscita ottica ma ho comprato da poco l'hiface, anche se non l'ho ancora potuta provare per la mancanza di un cavo coassiale, e lo userò come htpc con quest'ultima.
anche senza trasporto comunque ne sono molto felice e lo trovo comodissimo
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Mer 11 Gen 2012 - 18:32

Mi piacerebbe vedere qualche foto e sapere i componenti che hai utilizzato Very Happy

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Supersimo88 Mer 11 Gen 2012 - 18:44

Certo con piacere.
Il computer a dire il vero è il primo da 10 anni a questa parte che non assemblo io personalmente ma devo dire che funziona bene!
Dammi un attimo e ti dico tutto!
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Mer 11 Gen 2012 - 19:59

Oki

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Supersimo88 Mer 11 Gen 2012 - 20:54

il computer è un fisso assemblato della fujitsu siemens della serie scaleo p ma non chiedermi il modello preciso che non lo so.
caratteristiche:
CPU Intel Core2 DUO 4400 @ 2.00GHz
RAM ddr2 2048 MBytes
GPU Nvidia Geforce 7500 LE
HDD 250GB sata

il case ha le dimensione abbastanza contenute ed esteticamente si presenta in questo modo
Spoiler:
attualmente è collegato con presa ottica al mio dac e come monitor uso il mio televisore samsung fullhd 32 pollici
Non sarà il massimo ma lo uso solo come htpc per musica e film, per il resto ho il fisso e il portatile entrambi a livello altissimo perciò non mi lamento.
Se vuoi sapere altro chiedi pure! Ok
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Mer 11 Gen 2012 - 20:59

Grazie Oki

Ho appena provato la mobo con il Pentium E5200: è una AsRock 945GCM-S e non sembra consentire il downvolt... Crying or Very sad
sembra che siano usciti degli aggiornamenti del Bios per cui farò un altro tentativo prima di scartarla (e scartare l'idea)..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Gio 12 Gen 2012 - 8:38

Scartata la mobo con il Pentium E5200 in quanto non è possibile fare l'undervolt..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Marco Ravich Gio 12 Gen 2012 - 9:38

Il mio suggerimento sopra era proprio volto all'utilizzo dell'hw in tuo possesso...

...e poi puoi sempre riciclarlo per un futuro upgrade.

In qualsiasi caso - se vuoi fare DIY - visita i links del sito in firma !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Gio 12 Gen 2012 - 9:59

Marco Ravich ha scritto:Il mio suggerimento sopra era proprio volto all'utilizzo dell'hw in tuo possesso...

...e poi puoi sempre riciclarlo per un futuro upgrade.

Allora forse non ho capito bene... Hai scritto:
Marco Ravich ha scritto:A livello economico no, non ne vale la pena.
Però l'unica spesa che pensavo di fare era la scheda audio.

Marco Ravich ha scritto:Però devi assolutamente optare per il "100% fanless".

Trovi dei links a DIY nel blog del mio progetto (in firma), oppure vai su questo:

http://www.hfx.at/it/index.php?page=shop.browse&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=54

...i costi non sono accessibilissimi, però 'sta roba una volta comprata non la cambi più !
Qui quindi parlavi di "rendere fanless" l'hardware che proponevo di usare?


Marco Ravich ha scritto:In qualsiasi caso - se vuoi fare DIY - visita i links del sito in firma !

Ti ringrazio, ci ho già dato un occhiata però certe cose me le devo rileggere con più calma Wink

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Marco Ravich Gio 12 Gen 2012 - 14:25

Mi spiego meglio allora: se prendi un cabinet HFX Classic puoi usare tutto l'hw che vuoi (compreso quello che già hai), quindi andrebbe bene anche per eventuali futuri upgrade !

Certo la spesa non è proprio bassa (~350€), ma sul mercato non c'è nient'altro di simile...

L'alternativa è buttarsi sul DIY, ma i risultati non sono garantiti ed il risparmio non è poi così eclatante (senza considerare il tempo impiegato che, ricordo, ha comunque un valore).

Che ti devo dire: io il salto al 100% fanless ancora non l'ho fatto, ma prima o poi...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Gio 12 Gen 2012 - 14:46

Adesso ho capito Oki

Il case è sicuramente il componente a cui do meno importanza, nel senso che non ci spenderei mai cifre alte (e sicuramente non più degli altri componenti Laughing ).
In questo caso poi avevo già una mezza idea su come farlo, a costo quasi 0 e discretamente semplice da realizzare Wink

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da mikelangeloz Gio 12 Gen 2012 - 14:55

Ma, usare questo no?

http://www.raspberrypi.org/
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da icsnerdics Gio 12 Gen 2012 - 14:58

mikelangeloz ha scritto:Ma, usare questo no?

http://www.raspberrypi.org/

1) non è in produzione

2) si dice che sia una campagna virale di Broadcom

3) dopo le pippe di produrre in loco (UK) per mesi, ora vogliono spostare la produzione in Cina.

4) magari non ve ne frega nulla di tutti i punti precedenti, apparte il primo
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Gio 12 Gen 2012 - 15:16

Quella schedina l'ho vista ancora mesi fa e devo dire che mi fa gola però non la vedo molto adatta.. Non ha un uscita audio digitale (HDMI a parte) e non è possibile montarci una scheda audio PCI o PCIE.. Senza parlare del discorso software che è tutto da vedere.. Don't know

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Mantis-89 Gio 12 Gen 2012 - 15:26

icsnerdics ha scritto:
mikelangeloz ha scritto:Ma, usare questo no?

http://www.raspberrypi.org/

1) non è in produzione

2) si dice che sia una campagna virale di Broadcom

3) dopo le pippe di produrre in loco (UK) per mesi, ora vogliono spostare la produzione in Cina.

4) magari non ve ne frega nulla di tutti i punti precedenti, apparte il primo

1) Da quanto riportato nel sito mi sembra di capire che sia già in produzione (anche se da poco) però non so quando verrà effettivamente commercializzata.
2) Non sembrerebbe, dove l'hai sentito?
3) Con tutto quello che abbiamo di prodotto in Cina non cambia molto..
4) Very Happy


Ultima modifica di Mantis-89 il Gio 12 Gen 2012 - 15:35 - modificato 1 volta.

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da mikelangeloz Gio 12 Gen 2012 - 15:28

icsnerdics ha scritto:
mikelangeloz ha scritto:Ma, usare questo no?

http://www.raspberrypi.org/

1) non è in produzione

2) si dice che sia una campagna virale di Broadcom

3) dopo le pippe di produrre in loco (UK) per mesi, ora vogliono spostare la produzione in Cina.

4) magari non ve ne frega nulla di tutti i punti precedenti, apparte il primo

1) produzione cominciata, aspettano la prima batch di ordini a fine mese
2) non lo so, so solo che alcuni ingegneri di broadcom hanno collaborato (l'ideologo di raspberry pi è uno di broadcom)
3) gli costa meno, come spiegano nel post più recente
4) io per 35 dollari me la prendo

Pensavo di usarla con voyage mpd ( se mai qualche anima pia la compili anche per arm, e funzioni decentemente) e con dac usb esterno tipo questo :

https://www.tforumhifi.com/t21915-dac-usb-molto-economico-e-dalle-buone-prestazioni-29-euro-spedito?highlight=dac+usb+economico
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da mobydick Ven 20 Gen 2012 - 10:10

ciao, ti dico quello che ho fatto recentemente io, con veramente due soldi...
PC HP e-pc 42, l'ho preso già con montato 1gb di ram (il massimo) e hd 200 gb, spesa 55 euro spedito
monitor EIZO LCD 16", 20 euro spedito
Musiland USD1, 35 euro spedito

PC e monitor su ebay, Musiland qui sul forum.
dal Musiland entro nel DAC (che ovviamente avevo già) con il digitale, e dal DAC all'ampli, foobar, fine della storia.

totale della spesa 110 euro.
il PC è quasi fanless, è un pentium4 e ha un enorme dissipatore, in realtà è un "ventolone" di grosso diametro che raffredda tutto l'interno del case, ma a dirti la verità non parte quasi mai, si accende un attimo all'avvio e poi da quando è all'opera si sarà accesa si e no tre volte, considera anche che la posizione dove l'ho messo in realtà non è delle più "fresche" Laughing . E comunque essendo una ventola molto grande in rapporto alle dimensioni del case, gira molto piano ed è quasi inudibile.
L'alimentatore è esterno.
Poi ovviamente al PC puoi attaccarci tutti gli HD esterni che vuoi...

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

PC Musica low cost con componenti "di recupero" Empty Re: PC Musica low cost con componenti "di recupero"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.