T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro?

4 partecipanti

Andare in basso

Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro? Empty Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro?

Messaggio Da MDT360 Ven Gen 06, 2012 4:40 pm

Come è facilmente intuibile dal titolo vorrei acquistare dei cavi RCA decenti per collegare il gira al pre e il pre all'ampli, l'impianto è quello in firma fatta eccezione per il giradischi che tra non molto sostituirò con un pro-ject rpm 1.3 genie con ortofon 2m red.

Vorrei spendere una quindicina di euro a cavo, lunghezza 1mt, cosa mi consigliate di buono e adatto al mio scopo?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro? Empty Re: Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro?

Messaggio Da nd1967 Ven Gen 06, 2012 4:59 pm

MDT360 ha scritto: il giradischi che tra non molto sostituirò con un pro-ject rpm 1.3 genie con ortofon 2m red.
Scusa lo so che non sono affari miei... ma perchè passare dal Debut III al Genie?
Come qualità sono equivalenti.
Piuttosto investi in una nuova testina e nei cavi...


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro? Empty Re: Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro?

Messaggio Da MDT360 Ven Gen 06, 2012 5:23 pm

nd1967 ha scritto:
MDT360 ha scritto: il giradischi che tra non molto sostituirò con un pro-ject rpm 1.3 genie con ortofon 2m red.
Scusa lo so che non sono affari miei... ma perchè passare dal Debut III al Genie?
Come qualità sono equivalenti.
Piuttosto investi in una nuova testina e nei cavi...


Ormai il debut è andato, gia venduto e lunedì parte, in settimana mi arriva l'rpm 1.3 genie.

L'ho cambiato per 3 motivi :
1) l'rpm 1.3 mi piace molto ma molto di più esteticamente, sopratutto in versione laccata quindi se sono acquivalenti tantovale prendere quello che esteticamente mi piace di più
2) in giro ho letto che il braccio del genie surclassa a mani basse quelle de debut.
3) il genie ha appunto i cavi rca che si possono cambiare mentre sul debut sono saldati in un piccolo vano sotto il giradischi Sick

e poi diciamocelo i cavi in dotazione col debut non è che siano tutta sta gran qualità, e se li si vuole cambiare bisogna mettersi a saldare e dissaldare, oltre al fatto che è una gran rottura di coconi penso che questa operazione faccia anche decadere la garanzia.

EDIT: inoltre ho preso la versione con ortofon 2m red sicuramente migliore della om5 del debut e forse anche della at95e, quindi upgrado anche la testina, e nel caso non mi piaccia la vendo e rimonto la at95e o se mi gira compro una grado gold.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro? Empty Re: Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro?

Messaggio Da Ivan Ven Gen 06, 2012 5:53 pm

MDT360 ha scritto:L'ho cambiato per 3 motivi :
1) l'rpm 1.3 mi piace molto ma molto di più esteticamente, sopratutto in versione laccata quindi se sono acquivalenti tantovale prendere quello che esteticamente mi piace di più
2) in giro ho letto che il braccio del genie surclassa a mani basse quelle de debut.
3) il genie ha appunto i cavi rca che si possono cambiare mentre sul debut sono saldati in un piccolo vano sotto il giradischi Sick
Se si sconta l'assenza della cappa parapolvere, sono di gran lunga d'accordo con te.
Più bello, fatto meglio, braccio migliore, cavi, costo. Ok
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro? Empty Re: Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro?

Messaggio Da nd1967 Ven Gen 06, 2012 6:03 pm

MDT360 ha scritto:Ormai il debut è andato, gia venduto e lunedì parte, in settimana mi arriva l'rpm 1.3 genie.
Ho letto le tue info... grazie, sicuramente potranno aiutare qualcun altro che deve scegliere tra i due Wink

Tornando ai cavi... da TNT-Audio

"Per il cavo phono, va benissimo un TNT Shield, scegliendo come cavo base un prodotto che abbia una bassa capacità (si misura in pF/m). I requisiti fondamentali per un buon cavo phono sono che sia ben schermato e di bassa capacità."

Il cavo TNT Shield è spiegato qui

http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html

oppure leggi qui

http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=6917


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro? Empty Re: Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro?

Messaggio Da Orazio Privitera Ven Gen 06, 2012 6:55 pm

MDT360 ha scritto:

EDIT: inoltre ho preso la versione con ortofon 2m red sicuramente migliore della om5 del debut e forse anche della at95e, quindi upgrado anche la testina, e nel caso non mi piaccia la vendo e rimonto la at95e o se mi gira compro una grado gold.
Io ti consiglierei la 2M blue sempre in casa Ortfon.
Per quanto riguarda i cavi, pienamente d'accordo con nd1967 per il tnt -shield per il cavo che va dal prephono all'amplificatore, io li uso da sempre (anche per altre sorgenti)e sono contento. Per il cavo che va dal piatto al pre-phono consiglio un cavo sbilanciato
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro? Empty Re: Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro?

Messaggio Da MDT360 Ven Gen 06, 2012 7:11 pm

penso che per il collegamento pre > ampli userò gli audioquest alpha snake che gia uso con il v-dac 2 e li trovo fantastici.

Per quanto riguarda quello gira > pre ringrazio nd1967 che mi ha dato ste due dritte mica da poco, i due cavi sono molto economici da costruire.

Avrei però una domanda, siccome tempo fa facevo serate karaoke mi ritrovo con molti cavi microfonici alcuni anche di qualità abbastanza elevata, visto che ormai non li uso più secondo voi mi conviene usare quelli (ovviamente saldati a jack rca) per creare un tnt shield o mi conviene comprare i cavi consigliati nell'articolo di tnt?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro? Empty Re: Giradischi > PrePhono - PrePhono > ampli, che compro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.