T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

+18
sonic63
donluca
DACCLOR65
Switters
Masterix
jankovic
Edoardo
Abulafia
Ivan
slystoner
emmeci
Solomon
pktgod
burmar
iperv
Vella
Frankie
iSalv
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da iSalv Gio 5 Gen - 15:55

Indicate quando "aprite" le valvole dei vostri "reattori" durante un pezzo di una canzone o di una musica, che vi da la carica!

....avanti popolo! Very Happy

Inizio io...rimango nella musica leggera : Marco Masini - Cenerentola Innamorata dal 2:40 alla fine!
Ovviamente a parte Marco Masini, nulla da togliere, ma la chitarra elettrica suona un assolo stupendo!


Ultima modifica di iSalv il Gio 5 Gen - 16:08 - modificato 3 volte.
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Frankie Gio 5 Gen - 16:04

Gruppo: Dave Matthews Band
Disco: Listener Supported
Traccia: Two Step

L'assolo di batteria mi manda abbastanza in estasi mistica

Gruppo: Counting Crows
Disco: Across a wire
Traccia: Anna begins

Quando Adam Duritz dice "...it isn't love cause if you don't wanna talk about it then it isn't love..."
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Vella Gio 5 Gen - 16:08

Sade - Jazebel - CD Promises
Dopo l'intro cantato + chitarra, ad un certo punto entra batteria con spazzole, piano lettrico e contrabbasso.
Io lievito.

Steely Dan - Jack of speed - CDTwo against Nature
L'intro

Miles Davis - CD Kind of blue
Tutte le volte che attacca John Coltrane

Pat Metehny - Last train home - CD Still life
Fine del tema, prime 5 note dell'assolo

et al...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da iperv Gio 5 Gen - 16:15

Il secondo assolo di 'Comfortably numb' dei Pink Floyd, più o meno in tutte le versioni, ma in particolare le due di 'Pulse' e 'The delicate sound of thunder'.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da burmar Gio 5 Gen - 16:19

Firth of fifth... quando Steve fa uno degli assoli più belli della storia del Prog. Dribbling Dribbling
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da pktgod Gio 5 Gen - 16:26

Il primo che mi viene in mente....

Radiohead
Ok computer
Paranid Android

Il momento 'onorico' poco dopo la metà della canzone... Non riesco mai a non chiudere gli occhi e farmi trasportare lontano.... Bellissimo
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Solomon Gio 5 Gen - 16:31

Divertente spunto, gioco anch'io Razz


1.
Formazione: Roberto Gatto
Brano: Sea Song
Note: minuto 1.37 in poi, assolo al trombone di Petrella. Brillante, pieno, armoniche ricche, ottima esecuzione.


2.
formazione: Nik Bartsch's Ronin
brano: Modul 39_8
Note: minuto 2.49, l'nizio del migliore groove funk-zen della formazione nordica. Semplicemente irresistibile.


3.
formazione: Tord Gustavsen Trio
brano: Karmosin
Note: intero brano, elegantissimo, profondo, immersivo.

4.
formazione: Flim and the BB'S
brano: born to love you
Note: minuto 3.30, una esplosione nucleare di suono, indomabile, ingestibile, di grande ricchezza timbrica. Una delle poche cose che mi fa pensare al "big bang" cosmico, insieme al successivo 5 brano Wink

5.
Formazione: The Hilliard Ensemble
Brano: Miserere di Arvo Part
Note: minuto 5.47 i timpani incalzano, anticipando l'apoteosi. Altro brano ingestibile, indomabile, capace di impegnare al meglio le nostre orecchie. Bellissime le campane sullo sfondo.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da emmeci Gio 5 Gen - 16:34

iperv ha scritto:Il secondo assolo di 'Comfortably numb' dei Pink Floyd, più o meno in tutte le versioni, ma in particolare le due di 'Pulse' e 'The delicate sound of thunder'.

I love you Concordo, anche se la mia versione preferita è quella di "Is There Anybody Out There?: The Wall Live 1980-1981"

Poi aggiungerei.. ciò che accade intorno a 2'40" Washing Of The Water di Peter Gabriel I love you
Ed ovviamente, molto altro ancora!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da slystoner Gio 5 Gen - 17:01

1) "Whole Lotta Love" dei Led Zeppelin. Lo stacco quando rientra Page dopo la parte di percussioni. Ma di solito abbasso subito, perché Bonhan fa venir giù la casa Smile

2) "Louie Louie" fatta dai Sonics (1965)

3) "We Will Rock You" dei Queen. Qui siam sul pecoreccio, lo so, ma l'assolino country-style che piazza lì mi fa sempre impazzire Wink

4) "I Heard It Through The Grapevine" suonata da Bill Frisell. I primi minuti. Volumi altissimi, per sentire ogni armonica, ogni fruscio.


Ultima modifica di slystoner il Gio 5 Gen - 17:12 - modificato 1 volta.
slystoner
slystoner
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.11
Numero di messaggi : 70
Località : Trento
Occupazione/Hobby : occupare banda, Debian, shell scripting
Impianto : voyage mpd + ODAC + T-Preamp TCC TC-754 + Dayton DTA-100a + Triangle Comete 202

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Ivan Gio 5 Gen - 17:08

iSalv ha scritto:Indicate quando "aprite" le valvole dei vostri "reattori" durante un pezzo di una canzone o di una musica, che vi da la carica!
Che da la carica? O che vi fa sognare?

La carica senza dubbio Cento Mani Cento Occhi, del Banco del Mutuo Soccorso. E' raro trovare una canzone, non solo italiana, così completa e interessante.

Esattamente in questo passaggio:
Sulla tua canna mi offri carni

che non ho certo conquistato io con la mia forza

che gesto è questo non s'addice a un forte

la preda è vostra e dunque vostro è il grasso pasto

E' un momento che vivo intensamente anche quando ho la fortuna di sentirla dal vivo. I love you
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Abulafia Gio 5 Gen - 17:30

Ivan ha scritto:
iSalv ha scritto:Indicate quando "aprite" le valvole dei vostri "reattori" durante un pezzo di una canzone o di una musica, che vi da la carica!
Che da la carica? O che vi fa sognare?

La carica senza dubbio Cento Mani Cento Occhi, del Banco del Mutuo Soccorso. E' raro trovare una canzone, non solo italiana, così completa e interessante.

Esattamente in questo passaggio:
Sulla tua canna mi offri carni

che non ho certo conquistato io con la mia forza

che gesto è questo non s'addice a un forte

la preda è vostra e dunque vostro è il grasso pasto

E' un momento che vivo intensamente anche quando ho la fortuna di sentirla dal vivo. I love you

Mi associo su tutta la linea. Ok
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Ivan Gio 5 Gen - 17:36

Abulafia ha scritto:Mi associo su tutta la linea. Ok
Al concerto non ti mettere vicino a me perché è l'unica volta che canto nei live e sono molto stonato Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Vella Gio 5 Gen - 17:41

Solomon ha scritto:Divertente spunto, gioco anch'io Razz



2.
formazione: Nik Bartsch's Ronin
brano: Modul 39_8
Note: minuto 2.49, l'nizio del migliore groove funk-zen della formazione nordica. Semplicemente irresistibile.


5.
Formazione: The Hilliard Ensemble
Brano: Miserere di Arvo Part
Note: minuto 5.47 i timpani incalzano, anticipando l'apoteosi. Altro brano ingestibile, indomabile, capace di impegnare al meglio le nostre orecchie. Bellissime le campane sullo sfondo.


Mi tocca quotarti!!!
Soprattutto per Ronin, pure registrazione very ECM!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Abulafia Gio 5 Gen - 18:25

Ivan ha scritto:
Abulafia ha scritto:Mi associo su tutta la linea. Ok
Al concerto non ti mettere vicino a me perché è l'unica volta che canto nei live e sono molto stonato Laughing

Non hai idea di quanto lo sia io Shocked
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Edoardo Gio 5 Gen - 18:36

In assoluto l'attacco del piatto di Jimmy Cobb che lancia il solo di Miles su So What da Kind Of Blue. E' un suono particolare, meraviglioso, un suono per il quale molti critici americani (ma non solo) si sono spinti a definirlo "il" suono del jazz...e io concordo.

Ma poi trovo fantastico il solo di Kerry Minnear su Mister Class and Quality su Three Friends dei Gentle Giant, e quello di Emerson su Tarkus nella versione del triplo dal vivo...quanto gusto, capacità di sintesi, tecnica e musicalità....musicisti fantastici.

Poi mi viene in mente il solo di Larry Carlton su Kid Charlemagne da Royal Scam dei Steely Dan, e tutto ma proprio tutto l'attacco di Coltrane su A Love Supreme. Poche note e sei introdotto in un viaggio che ancora non ho finito di compiere.

Infine (ma ne ho in testa centinaia) mi piace citare il solo di Metheny sull'ultimo brano della prima facciata (per chi avesse il discone nero) intitolato Goodbye dal doppio Travel. Trovatemi un solo altrettanto godibile, con la perizia meravigliosa di saper trovare le note giuste e il climax emotivo crescente su una base armonica di grande bellezza.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da jankovic Gio 5 Gen - 21:26

Edoardo ha scritto:In assoluto l'attacco del piatto di Jimmy Cobb che lancia il solo di Miles su So What da Kind Of Blue. E' un suono particolare, meraviglioso, un suono per il quale molti critici americani (ma non solo) si sono spinti a definirlo "il" suono del jazz...e io concordo.

Ma poi trovo fantastico il solo di Kerry Minnear su Mister Class and Quality su Three Friends dei Gentle Giant, e quello di Emerson su Tarkus nella versione del triplo dal vivo...quanto gusto, capacità di sintesi, tecnica e musicalità....musicisti fantastici.

Poi mi viene in mente il solo di Larry Carlton su Kid Charlemagne da Royal Scam dei Steely Dan, e tutto ma proprio tutto l'attacco di Coltrane su A Love Supreme. Poche note e sei introdotto in un viaggio che ancora non ho finito di compiere.

Infine (ma ne ho in testa centinaia) mi piace citare il solo di Metheny sull'ultimo brano della prima facciata (per chi avesse il discone nero) intitolato Goodbye dal doppio Travel. Trovatemi un solo altrettanto godibile, con la perizia meravigliosa di saper trovare le note giuste e il climax emotivo crescente su una base armonica di grande bellezza.....
vera poesia ....mi inchino ai gusti di quest'uomo Clap Clap Clap
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Masterix Gio 5 Gen - 22:24

iperv ha scritto:Il secondo assolo di 'Comfortably numb' dei Pink Floyd...
Letto il titolo del thread è stato il primo che mi è venuto in mente! Very Happy Ok
Insieme al sax di Michael Brecker in "Your Latest Trick" dei Dire Straits (Brother in Arms, 1985).
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Switters Gio 5 Gen - 22:49

Is There Anybody Out There?
Pink Floyd, The Wall

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 5 Gen - 23:38

burmar ha scritto:Firth of fifth... quando Steve fa uno degli assoli più belli della storia del Prog. Dribbling Dribbling

Idem!!!!!!!!!!!! Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da donluca Ven 6 Gen - 2:14

Troppi veramente troppi... iniziamo!

Steve Hackett : Spectral Mornings (tutta!) - la storia della mia vita.

Steve Hackett : Shadow of the Hierophant (dopo l'ultima strofa cantata dalla Sally Oldfield) - la massima espressione del prog rock secondo me.

Steve Hackett : The Phoenix Flown/Praire Angel (tutta!) - grazie Lorenzo! Smile

Queen : We will rock you - ogni altro commento è superfluo Razz

Muse : Hysteria (da 2:25 e soprattutto a 2:45) - orgasmico!!!!

Muse : Stockholm Syndrome (da 3:26 e soprattutto a 3:41) - non come Hysteria, ma veramente bello.

Green Day: Jesus of Suburbia/ecc.. (da 8:13 fino a fine traccia) - fomentante!

Guns 'n' Roses : Paradise City (l'inizio) - i brividi!

Joe Satriani : Always with me, always with you (tutta!) - commovente.

Joe Satriani : Speed of Light (tutta!) - da saltare sui tavoli!

Joe Satriani : Summer Song (tutta!) - come sopra!

...e tantissime altre che ora un pò non mi vengono, un pò non vorrei scrivere una enciclopedia di assoli Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da sonic63 Ven 6 Gen - 10:57

Nel brano "Dream a little dream of me" a pochi secondi dalla fine Diana ( Krall, ormai ci diamo del tu) nel prendere fiato fà un "risucchio" vicino al microfono ......quello è un pezzo che mi fà sognare Dribbling Dribbling Dribbling lol!
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da vicarious Ven 6 Gen - 11:36


I primi 9 minuti del Koln Concert di Keith Jarrett, i colpetti di tosse, il tempo tenuto con il piede, i mugugni...
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Marco Ravich Ven 6 Gen - 11:43

Eh, ce ne stanno un mucchio !

Dall'assolo di Dogs (Animals) dei Pink Floyd: https://www.youtube.com/watch?v=aIsS9L9nqvY

a quello di With The Power Of Fallen Heroes - Honour Of The Native Land (Ancient Fortness) dei russi Pagan Reign: https://www.youtube.com/watch?v=tAEsMB-cIIY

Passando da Utferd (Nordavind) degli Storm: https://www.youtube.com/watch?v=MwDjUknio9g

Ma ce ne sono un fottìo, davvero !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 6 Gen - 11:45

donluca ha scritto:Troppi veramente troppi... iniziamo!

Steve Hackett : Spectral Mornings (tutta!) - la storia della mia vita.

Steve Hackett : Shadow of the Hierophant (dopo l'ultima strofa cantata dalla Sally Oldfield) - la massima espressione del prog rock secondo me.

Steve Hackett : The Phoenix Flown/Praire Angel (tutta!) - grazie Lorenzo! Smile


Straquoto! Wink Smile
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da juninho85 Ven 6 Gen - 12:54

clare torry in The great gig in the sky dei pink floyd
jimmy page in starway to heaven
syd barrett in interstellar overdrive
aqualung dei jethro tull
riff di gilmour e waters in one of these days
alvin lee in i'm going home(meglio la versione woodstock)
il sax di dick perry in us and them dei pink floyd
mark knopfler in lady writer
alvin lee in look me straight into the eyes
reggatta de black dei police
van zant in free bird dei lynyrd skynyrd
human wheels di john mellecamp
clapton in while my guitar gently weeps
clapton in layla
sax in old & wise degli alan parson project
gli organi di al stewart in the year of the cat
smoke on the water
non ho voglia di scomodare gli ELO e chissà quante altre non me ne vengono in mente...

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare? Empty Re: Quale assolo, frammento, parte di una vostra musica o canzone vi fa sognare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.