T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per Dynaudio Audience 52

4 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore per Dynaudio Audience 52 Empty Amplificatore per Dynaudio Audience 52

Messaggio Da crixx Mar 3 Gen 2012 - 10:52

Ho da poco acquistato le casse in oggetto interfacciate con il mio vecchio impianto Nad C320bee, Vdac. Sono alla ricerca di un ampli, ma per ora ho solo studiato, non ho ascoltato nulla e cercando nell'usato spesso non ho modo di ascoltare.
Rispetto al mio vecchio ampli cercherei un po' più di precisione, focalizzazione e aria tra gli strumenti. I bassi come estensioni mi potrebbero andare bene così come sono, ma vorrei molto più dettaglio, ovvero ogni volta che sento un contrabbasso o qualcosa di simile questo sembra quasi in un altra stanza rispetto al palcoscenico.
L'ambiente di ascolto è di 13 mq, il budget stanziato sarebbe sui 500 euro,
Le scelte per ora sono cadute su
ARCAM DIVA A85 o Alpha10, non ho possibilità di ascoltarli, ma posso farmi un'idea del suono Arcam con il nuovo fmj18
Musical Fidelity A300, se ne parla tanto bene anche se vecchiotto, ma non ho idea, non ha l'uscita delle cuffie che uso quando sono al PC e dovrei compari anche un apmli per cuffia
Cyrus 8vs e con un maggiore sforzo 8vs2 si parla nel web di una buona sinergia con le Audience ma da quanto ho capito sembra erogare un suono molto chiaro e dettaglaito, non vorrei che affaticasse l'ascolto
NAD C372 se ne parla tanto bene e forse è la scelta più sicura, ma anche la mia curiosità di provare nuove timbriche lo rende meno appetibile per i miei gusti
Naim Nait 5i o I(italic) è il più caro del lotto e non ha l'uscita per le cuffie ma se ne parla sempre bene.
Rega MIra 3, lo potrei ascoltare a Roma

Insomma penso di andare ad ascoltare l'Arcam e se non mi dispiace sarei orientato sull'A85, con qualche remora sul MF A300

Qualsiasi consiglio anche una pacca sulla spalla è ben accetta Wink

Grazie
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per Dynaudio Audience 52 Empty Re: Amplificatore per Dynaudio Audience 52

Messaggio Da blues 66 Mar 17 Gen 2012 - 20:02

Ciao e benvenuto , posso farti 2 domande !?!
perchè hai scelto Dynaudio 52 ?
in secundis , cifra 500 euro ...nuovo , oh usato ?

ciao
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per Dynaudio Audience 52 Empty Re: Amplificatore per Dynaudio Audience 52

Messaggio Da crixx Mar 17 Gen 2012 - 22:20

Grazie del benvenuto. Ho venduto le indiana line arbour 5.2 che ho posseduto per parecchi anni e cercavo un diffusore che si interfacciasse con la mia piccola stanza d'ascolto (13mq) che avesse un buon dettaglio e bassi belli precisi. Ho sempre preferito le torri ai bookself, ma visto il poco spazio che ho a disposizione ho preferito questi ultimi. Ho ascoltato qualche cosa qui a Roma e alla fine le Audience 52 usate mi hanno soddisfato e devo dire che interfacciate con il mio impianto mi danno grosse soddisfazioni. Poi si sa, l'appetito vien mangiando....
Purtroppo quello che mi manca è l'esperienza e mi rendo conto che l'ascolto è fondamentale , ma non sempre facile.

Comunque l'Arcam mi è piaciuto e sono quasi in procinto di chiudere l'acquisto.
Ciao

crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per Dynaudio Audience 52 Empty Re: Amplificatore per Dynaudio Audience 52

Messaggio Da stefano Lun 19 Mar 2012 - 11:29

Se c'hai un millino sull'usato British vai di Naim xs e vivi felice anche con le tue granitiche Dynaudio... Laughing Laughing Laughing
stefano
stefano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.03.08
Numero di messaggi : 72
Località : Gorizia
Provincia : Gorizia
Occupazione/Hobby : Forza INTER!!!
Impianto : Marantz CD6004
Thorens TD160
Naim Nait XS
Dynaudio focus 110
____________________________________

Virtue Two
diffusori B&W DM 310
(attaccati di rado a qualche sorgente volante)




Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per Dynaudio Audience 52 Empty Re: Amplificatore per Dynaudio Audience 52

Messaggio Da Albert^ONE Lun 19 Mar 2012 - 14:46

Ma tipo comprare il Virtue Two? se più in là ci abbini anche un pre valvolare sei a posto! Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per Dynaudio Audience 52 Empty Re: Amplificatore per Dynaudio Audience 52

Messaggio Da stefano Lun 19 Mar 2012 - 15:43

Mah... il Virtue2 è un poco leggerino (parlo per mia esperienza)

Oltre ore 12 il V2 (almeno il mio) inizia ad ansimare con le Focus 110 (4ohm 85db) e il volume si ferma lì senza più salire. Questo con alimentatore 30v e 90w, bisognerebbe provare con quello da 120w.

Oddio sempre dipende qual è l'ambiente che devi sonorizzare...

stefano
stefano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.03.08
Numero di messaggi : 72
Località : Gorizia
Provincia : Gorizia
Occupazione/Hobby : Forza INTER!!!
Impianto : Marantz CD6004
Thorens TD160
Naim Nait XS
Dynaudio focus 110
____________________________________

Virtue Two
diffusori B&W DM 310
(attaccati di rado a qualche sorgente volante)




Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per Dynaudio Audience 52 Empty Re: Amplificatore per Dynaudio Audience 52

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.