T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

+2
nd1967
ciriola
6 partecipanti

Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da ciriola Mar 3 Gen 2012 - 1:25

Ciao a tutti,
mi rotrovo un paio di casse HECO Victa 200 (60/100w 4-8 Ohom 36-38000 Hz) comprate anni fa che fannno la polvere in cantina e volevo attaccarci un ampli piccolo (no spazio, un Tamp?) per l'audio del PC (unica fonte audio...). Volevo un buon ampli entro i 100€, per cominciare, poi al limite prenderei delle casse migliori tra qualche tempo.
Qualcuno ha consigli? Le casse mi ricordo non suonassero malissimo... Mi piace un suono con bassi belli pieni anche a basso volume, visto che le casse son piccoline, si potrebbe pensare di aggiungere un sub? Se si come? E quale?
Oltretutto la stanza è grandina (ca 35 mq) Very Happy
Calcolate che sono una bestia in materia, ogni aiuto/consiglio è ultra-benvenuto! Very Happy Very Happy
Grazie!

ciriola
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 9
Località : Monaco
Impianto : nulla per adesso...

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da nd1967 Mar 3 Gen 2012 - 1:30


1) benvenuto... ma passa dall'area PRESENTAZIONI come da regolamento Wink

2) 35 mq sono tantini non solo per l'ampli ma anche per questi diffusori... ma qual è il tuo budget?

3) sub... il difficile è l'abbinamento con i diffusori. Meglio vendere tutto e comprare dei diffusori più "generosi"? Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da Ivan Mar 3 Gen 2012 - 9:22

ciriola ha scritto:Mi piace un suono con bassi belli pieni anche a basso volume, visto che le casse son piccoline, si potrebbe pensare di aggiungere un sub? Se si come? E quale?
Vuoi troppe cose per 100euro, per avere bassi pieni anche a basso volume ti serve un amplificatore con loudness. Cerca nel mercato dell'usato ma molto probabilmente prenderai una ciofeca.

Attendi un po' e cerca di rimpinguare il budget.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da excinghios Mar 3 Gen 2012 - 9:37

sono casse piccole ed economiche, c'è poco da pretendere in bassi da un woofer da 12cm, sopratutto in ambienti grandi (35mq è una bella stanzona). Se devi prendere ampli e poi aggiungerci il sub non so se ne vale la spesa, io mi accontenterei di un ampli integrato usato tanto per iniziare e non spenderci sopra troppo, poi se serve si sale di qualità cambiando prima di tutto le casse che hai e che secondo me sono (e saranno sempre) il punto debole dell'impianto.
Nell'usato trovo buoni i pioneer integrati di fascia economica e gli yamaha, stai lontano dai rotel economici anni 90, sono dei pasta matic cupi e lugubri.

PS. la risposta in freq. delle casse dichiarata è come minimo esagerata, a 38 hz non ci arrivano neanche a -10 db.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da ciriola Mar 3 Gen 2012 - 10:12

Ivan ha scritto:
ciriola ha scritto:Mi piace un suono con bassi belli pieni anche a basso volume, visto che le casse son piccoline, si potrebbe pensare di aggiungere un sub? Se si come? E quale?
Vuoi troppe cose per 100euro, per avere bassi pieni anche a basso volume ti serve un amplificatore con loudness. Cerca nel mercato dell'usato ma molto probabilmente prenderai una ciofeca.

Attendi un po' e cerca di rimpinguare il budget.

Ok grazie per i consigli, ho capito che con queste "cassette" al massimo mi faccio 2 casse per la scrivania...
Ecco appunto, volessi usarle in qualche modo, mi potreste consigiare un piccolo ampli (un integrato veramente è troppo grosso), da atttaccare alla scheda audio del pc?
Ho visto la scheda audio della Fenice che si mette nel PC, non ingombra e con 30€ metto in moto le casse. O mi conviene prendere un primo prezzo Logitech (sempre circa 30€) che suona meglio?!?!
Oppure un Topping TP60 + alimentatore??!?
Calcolate che io di t-class non capisco niente, anche questa profusione di chipset (2020, 2050, 2022...??!?!) mi disorienta parecchio; ho cercato ma non mi pare che sul forum vi sia una guida per "ignoranti" che spieghi le differenze e guidi un pò all'inizio nell'acquisto, sbaglio?!?!

CIao e grazie!

ciriola
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 9
Località : Monaco
Impianto : nulla per adesso...

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da excinghios Mar 3 Gen 2012 - 10:21

per la scheda PCI fenice ti dico già subito io, lascia perdere, pigliati il classico MUSE con il 2024 e sei apposto! Ok

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da nd1967 Mar 3 Gen 2012 - 10:24

ciriola ha scritto:2 casse per la scrivania...
Ecco appunto, volessi usarle in qualche modo, mi potreste consigiare un piccolo ampli (un integrato veramente è troppo grosso), da atttaccare alla scheda audio del pc?

Se la scheda audio che hai sul PC è di quelle economiche, prenditi pure l'ampli più economico che vuoi (Topping, Muse, Fenice, Scythe).
Già così potrai ascoltare decentemente anche se non a volumi alti.
Se vuoi più potenza (miglior controllo anche a bassi volumi) pensa al Dyton.

Se vuoi qualcosa di più come qualità, puoi sempre prendere uno degli ampli sopra citati e aggiungerci un dac USB da una 50ina di euro

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da davideforbi Mar 3 Gen 2012 - 10:47

Io ho un paio di Heco Victa 200 che uso ogni tanto come muletti, e me le porto nella casa in montagna quando ci vado in vacanza

Sono casse economiche non propio equilibrate, ti consiglio di aprirle e mettere un pò di fonoassorbente all'interno, in questo modo i bassi risultano più precisi e anche il twetter riesci un pò a domarlo, con questo semplice intervento non sono malaccio (ovviamente seza pretese)

Per quanto riguarda l'ampli puoi abbinarci qualsiasi piccolo T, se lo trovi usato mi sentirei di consigliarti anche un poppulse 2070, oppure un FiiO A1 che trovi nuovo a 99,00 euro
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da Gaiger Mar 3 Gen 2012 - 10:53

Io le Heco Victa 200 le faccio andare con un TA2024 Muse MU-15 mk2 e non sono così malaccio...anche se trovo gli alti fuori controllo e i bassi molto leggeri..insomma, se ti accontenti..altrimenti, consigliabile, vendi e le Heco e riparti da qualcosa di meglio...

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da ciriola Mar 3 Gen 2012 - 11:46

Ok. Capito, le Heco me le tengo e ci appiccico un T-qualsiasi a 30€. Tanto per non buttarle... Venderle è più lo sbattimento che le poche decine di euro che ci potrei fare...
A questo punto, però, mi sa che devo aprire un'altro thread per come sonorizzare decentemente la stanza... Continuo qui o ne apro davvero un'altro!??!

ciriola
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 9
Località : Monaco
Impianto : nulla per adesso...

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da nd1967 Mar 3 Gen 2012 - 11:55

ciriola ha scritto:A questo punto, però, mi sa che devo aprire un'altro thread per come sonorizzare decentemente la stanza... Continuo qui o ne apro davvero un'altro!??!
Aprine uno nuovo in cui scrivi

1) dimensioni stanza (lato x lato)
2) budget impianto
3) componenti che ti servono (ampli, diffusori, ecc.)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da ciriola Mar 3 Gen 2012 - 12:05

ok, trovate a breve nuovo thread nella sezione "entro i 500€"...

GRAZIE!!!

ciriola
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 9
Località : Monaco
Impianto : nulla per adesso...

Torna in alto Andare in basso

CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale? Empty Re: CASSE HECO Victa 200 - Ampli quale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.