T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passaggio da Muse m30 a...

4 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da Muse m30 a... Empty Passaggio da Muse m30 a...

Messaggio Da quiksilver Mar 27 Dic 2011 - 9:05

Ciao a tutti

ho comprato 1 anno e mezzo fa un muse m30, mai dato un problema, lo uso con le casse indiana line hc 205
vorrei ora sostituirlo con qualcosa di più potente, ma delle stesse dimensioni, magari che abbia 50wx2

su cosa potrei dirigermi? budget intorno ai 100 euro
quiksilver
quiksilver
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.10
Numero di messaggi : 175
Località : Torino
Impianto : incoming...

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Muse m30 a... Empty Re: Passaggio da Muse m30 a...

Messaggio Da gabriele Mar 27 Dic 2011 - 9:35

ma sempre con quelle casse o cambieresti anche quelle? nel primo caso, non ne vedo l'esigenza...nel secondo, sceglierei prima le casse e poi l'amplificatore che meglio si abbina...

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Muse m30 a... Empty Re: Passaggio da Muse m30 a...

Messaggio Da quiksilver Mar 27 Dic 2011 - 15:38

gabriele ha scritto:ma sempre con quelle casse o cambieresti anche quelle? nel primo caso, non ne vedo l'esigenza...nel secondo, sceglierei prima le casse e poi l'amplificatore che meglio si abbina...

se tengo queste casse con questo ampli le casse non sono sfruttate al massimo, o mi sbaglio?
quiksilver
quiksilver
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.10
Numero di messaggi : 175
Località : Torino
Impianto : incoming...

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Muse m30 a... Empty Re: Passaggio da Muse m30 a...

Messaggio Da flovato Mar 27 Dic 2011 - 15:48

quiksilver ha scritto:se tengo queste casse con questo ampli le casse non sono sfruttate al massimo, o mi sbaglio?

Ma se le usano con il 2024, che ambiente devi insonorizzare ?
Poi 100 euro sono un po pochini per muoversi in qualunque direzione... meglio mettere da parte un gruzzoletto più consistente. Wink

Forse un vintage, prova sulla baya.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Muse m30 a... Empty Re: Passaggio da Muse m30 a...

Messaggio Da RAMONE67 Mar 27 Dic 2011 - 15:51

quiksilver ha scritto:
gabriele ha scritto:ma sempre con quelle casse o cambieresti anche quelle? nel primo caso, non ne vedo l'esigenza...nel secondo, sceglierei prima le casse e poi l'amplificatore che meglio si abbina...

se tengo queste casse con questo ampli le casse non sono sfruttate al massimo, o mi sbaglio?
Bè, se sono 30w su 4 ohms, su 8 il Muse dovrebbe erogare circa 20w, credo. In un ambiente medio-grande potrebbero essere un pò pochi, in effetti. Per €. 100, ci sarebbe il MUSE DT-50, che costa pure meno, o altri ampli con il Tk2050
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Muse m30 a... Empty Re: Passaggio da Muse m30 a...

Messaggio Da gabriele Mar 27 Dic 2011 - 17:22

quindi non le cambi per un'esigenza specifica ma perchè vorresti trovare un amplificatore con cui sfruttare al meglio le casse che hai? personalmente non le ho mai ascoltate, ma le abbinano spesso ai classeT perchè si sposano bene (in genere è il 2024, ma non credo cambi tantissimo) e fossi in te, se sei soddisfatto del suono, starei fermo così. Se poi, nel frattempo, metti via qualcosa allora puoi pensare ad un upgrade (ma prima dell'ampli, farei l'upgrade ai diffusori)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Muse m30 a... Empty Re: Passaggio da Muse m30 a...

Messaggio Da quiksilver Gio 29 Dic 2011 - 20:08

come casse, avevo visto le magnat 1000 a 100 euro la singola.. come sono? qualcuno le ha?

e come amplificatore ho trovato questo:

Dynavox ESA-18 Mini 82 euro 2*75w
quiksilver
quiksilver
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.10
Numero di messaggi : 175
Località : Torino
Impianto : incoming...

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Muse m30 a... Empty Re: Passaggio da Muse m30 a...

Messaggio Da gabriele Ven 30 Dic 2011 - 9:50

io non ho di certo l'esperienza e la conoscenza per darti consigli assoluti, ma se vuoi sapere come la penso, ti spiego il 'percorso' che ho fatto io all'inizio : ho iniziato da poco e non volevo spendere molto...poi ti viene voglia e curiosità di sperimentare e vuoi cambiare, sempre spendendo poco...ed il risultato che ottieni molte volte è simile (magari il suono è diverso, ma sullo stesso livello, non di un altro pianeta) e ci spendi comunque dei soldi. La mia idea è che se lo fai per curiosità o farti esperienza allora va bene, cambia pure (seguendo qualche consiglio ma ascoltando con le tue orecchie prima di acquistare)...se lo fai per migliorare il tuo impianto conviene andare cauti e fare l'upgrade di un componente alla volta con uno di categoria superiore quando hai possibilità di farlo (per quello che ho sentito, fra le casse nella fascia di prezzo 100-200euro è difficile trovare qualcosa di fenomenale...tanto vale aspettare e magari passare ad una fascia superiore, tipo 400-500euro...e già qualcosa cambia)

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Muse m30 a... Empty Re: Passaggio da Muse m30 a...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.