DISCHI TOP 2011
+11
vicarious
ingemar
aschenaz
nd1967
DACCLOR65
quatermass
Abulafia
RAMONE67
Metallar0
zamo
emmeci
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: DISCHI TOP 2011
emmeci ha scritto:vicarious ha scritto:
James Blake - James Blake
Aiutami/aiutatemi a capire, conscio del fatto che trattasi di un mio limite, cosa c'è di così meraviglioso in questo disco?
Lo dico perchè a quanto vedo è stato riconoscito quasi "universalmente" uno delle migliori uscite del 2011, riscuotendo favori sia dalle testate mainstream che da quelle più "indie" ed alternative. Io l'unico pregio che rieso a trovarci è che ha una dinamica spaventosa... ottimo per levare la polvere ai woofer!
Mauro
concordo in pieno... io l'ho trovato abbastanza noioso...
Metallar0- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro
Re: DISCHI TOP 2011
emmeci ha scritto:vicarious ha scritto:
James Blake - James Blake
Aiutami/aiutatemi a capire, conscio del fatto che trattasi di un mio limite, cosa c'è di così meraviglioso in questo disco?
Lo dico perchè a quanto vedo è stato riconoscito quasi "universalmente" uno delle migliori uscite del 2011, riscuotendo favori sia dalle testate mainstream che da quelle più "indie" ed alternative. Io l'unico pregio che rieso a trovarci è che ha una dinamica spaventosa... ottimo per levare la polvere ai woofer!
Mauro
ha un paio di singoloni, ed è di una ruffianaggine e zuccherosità che non può non colpire. facile e trendy allo stesso tempo, dura qualche mese, poi stufa di botto.
quello che davvero che non capisco è come si possa ascoltare quella lagna di josh t pearson che è un cascamento di maroni memorabile.
Re: DISCHI TOP 2011
emmeci ha scritto:vicarious ha scritto:
James Blake - James Blake
Aiutami/aiutatemi a capire, conscio del fatto che trattasi di un mio limite, cosa c'è di così meraviglioso in questo disco?
Lo dico perchè a quanto vedo è stato riconoscito quasi "universalmente" uno delle migliori uscite del 2011, riscuotendo favori sia dalle testate mainstream che da quelle più "indie" ed alternative. Io l'unico pregio che rieso a trovarci è che ha una dinamica spaventosa... ottimo per levare la polvere ai woofer!
Mauro
Sai quanti dischi considerati dei capolavori mi fanno pena?! Un treno!!!!
E' l'insieme di voce/elettronica/piano... non è l'unico che mescola questi ingredienti (soap & skin?), ma lui lo fa meglio
Re: DISCHI TOP 2011
ingemar ha scritto:emmeci ha scritto:vicarious ha scritto:
James Blake - James Blake
Aiutami/aiutatemi a capire, conscio del fatto che trattasi di un mio limite, cosa c'è di così meraviglioso in questo disco?
Lo dico perchè a quanto vedo è stato riconoscito quasi "universalmente" uno delle migliori uscite del 2011, riscuotendo favori sia dalle testate mainstream che da quelle più "indie" ed alternative. Io l'unico pregio che rieso a trovarci è che ha una dinamica spaventosa... ottimo per levare la polvere ai woofer!
Mauro
ha un paio di singoloni, ed è di una ruffianaggine e zuccherosità che non può non colpire. facile e trendy allo stesso tempo, dura qualche mese, poi stufa di botto.
quello che davvero che non capisco è come si possa ascoltare quella lagna di josh t pearson che è un cascamento di maroni memorabile.
Il disco di josh t pearson è bellissimo, forse il mio preferito del 2011... de gustibus
Re: DISCHI TOP 2011
Assolutamente d'accordo, specie per quanto riguarda Pearson, celebrato come una sorta di genio. Raramento ho fatto tanta fatica per arrivare in fondo ad un disco (quasi come quando ascoltai il primo di Joanna Newsom), che inmho considero nullo dal punto di vista musicale (poi, certo, ci sono i testi, il "feeling", il suo struggimento, bla, bla, bla)ingemar ha scritto:emmeci ha scritto:vicarious ha scritto:
James Blake - James Blake
:
ha un paio di singoloni, ed è di una ruffianaggine e zuccherosità che non può non colpire. facile e trendy allo stesso tempo, dura qualche mese, poi stufa di botto.
quello che davvero che non capisco è come si possa ascoltare quella lagna di josh t pearson che è un cascamento di maroni memorabile.
RAMONE67- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1
Re: DISCHI TOP 2011
RAMONE67 ha scritto:Assolutamente d'accordo, specie per quanto riguarda Pearson, celebrato come una sorta di genio. Raramento ho fatto tanta fatica per arrivare in fondo ad un disco (quasi come quando ascoltai il primo di Joanna Newsom), che inmho considero nullo dal punto di vista musicale (poi, certo, ci sono i testi, il "feeling", il suo struggimento, bla, bla, bla)
pearson è un bright eyes per 40enni, io non solo non sono riuscito ad arrivare alla fine, ma neanche a metà del primo pezzo: melenso, retorico e pur essendo minimale riesce a suonare leccato e finto. per di più i testi sono a dir poco imbarazzanti.
la newsom dalla sua aveva in Y (che è il suo secondo) gli arrangiamenti di VDP che lo salvano dalla noia. sopravvalutatissima anch'ella, comunque.
Re: DISCHI TOP 2011
vicarious ha scritto:emmeci ha scritto:vicarious ha scritto:
James Blake - James Blake
Aiutami/aiutatemi a capire, conscio del fatto che trattasi di un mio limite, cosa c'è di così meraviglioso in questo disco?
Lo dico perchè a quanto vedo è stato riconoscito quasi "universalmente" uno delle migliori uscite del 2011, riscuotendo favori sia dalle testate mainstream che da quelle più "indie" ed alternative. Io l'unico pregio che rieso a trovarci è che ha una dinamica spaventosa... ottimo per levare la polvere ai woofer!
Mauro
Sai quanti dischi considerati dei capolavori mi fanno pena?! Un treno!!!!
E' l'insieme di voce/elettronica/piano... non è l'unico che mescola questi ingredienti (soap & skin?), ma lui lo fa meglio
Ok, grazie, sia ben chiaro che davanti a tutto: degustibus! Comunque, tanto per dire il disco di Soap & Skin - Lovetune For Vacuum, mi era piaciuto mooolto di più!
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Re: DISCHI TOP 2011
ingemar ha scritto:RAMONE67 ha scritto:Assolutamente d'accordo, specie per quanto riguarda Pearson, celebrato come una sorta di genio. Raramento ho fatto tanta fatica per arrivare in fondo ad un disco (quasi come quando ascoltai il primo di Joanna Newsom), che inmho considero nullo dal punto di vista musicale (poi, certo, ci sono i testi, il "feeling", il suo struggimento, bla, bla, bla)
pearson è un bright eyes per 40enni, io non solo non sono riuscito ad arrivare alla fine, ma neanche a metà del primo pezzo: melenso, retorico e pur essendo minimale riesce a suonare leccato e finto. per di più i testi sono a dir poco imbarazzanti.
la newsom dalla sua aveva in Y (che è il suo secondo) gli arrangiamenti di VDP che lo salvano dalla noia. sopravvalutatissima anch'ella, comunque.
Quindi non ti è dispiaciuto, di solito li stronchi molto peggio!!!! Si scherza ovviamente...
Re: DISCHI TOP 2011
vicarious ha scritto:ingemar ha scritto:RAMONE67 ha scritto:Assolutamente d'accordo, specie per quanto riguarda Pearson, celebrato come una sorta di genio. Raramento ho fatto tanta fatica per arrivare in fondo ad un disco (quasi come quando ascoltai il primo di Joanna Newsom), che inmho considero nullo dal punto di vista musicale (poi, certo, ci sono i testi, il "feeling", il suo struggimento, bla, bla, bla)
pearson è un bright eyes per 40enni, io non solo non sono riuscito ad arrivare alla fine, ma neanche a metà del primo pezzo: melenso, retorico e pur essendo minimale riesce a suonare leccato e finto. per di più i testi sono a dir poco imbarazzanti.
la newsom dalla sua aveva in Y (che è il suo secondo) gli arrangiamenti di VDP che lo salvano dalla noia. sopravvalutatissima anch'ella, comunque.
Quindi non ti è dispiaciuto, di solito li stronchi molto peggio!!!! Si scherza ovviamente...
è solo un disco mediocre come tanti altri.
nel genere, per esempio, l'ennesimo bonnie prince billy gli dà tanti di quei numeri...
Re: DISCHI TOP 2011
[quote="ingemar"]
Per principio ho deciso di andare fino in fondo a The Last of cowboys... e non riuscivo a credere a tanta insipienza musicale. Se non ti è piaciuto il primo brano, che secondo me è il migliore, non oso immaginare come avresti reagito ascoltando gli altri
Paragone offensivo per Oldham: i suoi dischi più "scarsi" non sono mai inferiori al 6,5/7.vicarious ha scritto:ingemar ha scritto:RAMONE67 ha scritto:
è solo un disco mediocre come tanti altri.
nel genere, per esempio, l'ennesimo bonnie prince billy gli dà tanti di quei numeri...
Per principio ho deciso di andare fino in fondo a The Last of cowboys... e non riuscivo a credere a tanta insipienza musicale. Se non ti è piaciuto il primo brano, che secondo me è il migliore, non oso immaginare come avresti reagito ascoltando gli altri
RAMONE67- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1
Re: DISCHI TOP 2011
li ho ascoltati, per carità, visto che ho pure comprato il cd, ma skippando a più non posso.RAMONE67 ha scritto:non oso immaginare come avresti reagito ascoltando gli altri
oldham di mediocre ha fatto solo joya (che confronto a pearson è blonde on blonde). poi, per me, non ne ha ceffato mezzo, e fa due dischi l'anno, ormai.
Re: DISCHI TOP 2011
E' un autore molto prolifico, dalla scrittura superiore alla media, ma per me farebbe meglio a dosare le energie ed a evitare qualche riempitivo di troppo (come nell'ultimo wolfroy..).ingemar ha scritto:li ho ascoltati, per carità, visto che ho pure comprato il cd, ma skippando a più non posso.RAMONE67 ha scritto:non oso immaginare come avresti reagito ascoltando gli altri
oldham di mediocre ha fatto solo joya (che confronto a pearson è blonde on blonde). poi, per me, non ne ha ceffato mezzo, e fa due dischi l'anno, ormai.
RAMONE67- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1
Re: DISCHI TOP 2011
piccola pausa sull'analisi e largo ai freddi numeri
fino ad ora in 10 abbiamo inserito 144 cd diversi ma solo 16 sono condivisi
con tre punti
Steven Wilson - Grace For Drowning
con due punti
Anna Calvi - Anna Calvi
Beirut - The Rip Tide
Ben Harper - Give till it's gone
Beth Hart & Joe Bonamassa - Don't Explain
Bon Iver - Bon Iver
Elbow - Build A Rocket Boys
Fleet foxes - Helplessness blues
Foo Fighters - Wasting Light
Josh T. Pearson - Last of the Country Gentlemen
Kate Bush - 50 Words For Snow
Mastodon - The Hunter
Puscifer - Conditions Of My Parole
Radiohead - The King of Limbs
Tom Waits- bad as me
Umphrey's McGee: Death By Stereo
Ma chi di noi è più condiviso?
emmeci 11 condivisi su 15 postati pari al 73,33 %
nd1969 7 condivisi su 35 postati pari al 20,00 %
Metallar0 6 condivisi su 13 postati pari al 46,15 %
zamo 5 condivisi su 20 postati pari al 25,00 %
vicarious 3 condivisi su 6 postati pari al 50,00 %
Abulafia 2 condivisi su 18 postati pari al 11,11 %
RAMONE67 2 condivisi su 14 postati pari al 14,29 %
quatermass 0 condivisi su 5 postati pari al 0,00 %
aschenaz 0 condivisi su 20 postati pari al 0,00 %
ingemar 0 condivisi su 15 postati pari al 0,00 %
e tutto questo a chi interessa?
a nessuno
Ora scusate devo andare mi aspettano gli infermieri.
fino ad ora in 10 abbiamo inserito 144 cd diversi ma solo 16 sono condivisi
con tre punti
Steven Wilson - Grace For Drowning
con due punti
Anna Calvi - Anna Calvi
Beirut - The Rip Tide
Ben Harper - Give till it's gone
Beth Hart & Joe Bonamassa - Don't Explain
Bon Iver - Bon Iver
Elbow - Build A Rocket Boys
Fleet foxes - Helplessness blues
Foo Fighters - Wasting Light
Josh T. Pearson - Last of the Country Gentlemen
Kate Bush - 50 Words For Snow
Mastodon - The Hunter
Puscifer - Conditions Of My Parole
Radiohead - The King of Limbs
Tom Waits- bad as me
Umphrey's McGee: Death By Stereo
Ma chi di noi è più condiviso?
emmeci 11 condivisi su 15 postati pari al 73,33 %
nd1969 7 condivisi su 35 postati pari al 20,00 %
Metallar0 6 condivisi su 13 postati pari al 46,15 %
zamo 5 condivisi su 20 postati pari al 25,00 %
vicarious 3 condivisi su 6 postati pari al 50,00 %
Abulafia 2 condivisi su 18 postati pari al 11,11 %
RAMONE67 2 condivisi su 14 postati pari al 14,29 %
quatermass 0 condivisi su 5 postati pari al 0,00 %
aschenaz 0 condivisi su 20 postati pari al 0,00 %
ingemar 0 condivisi su 15 postati pari al 0,00 %
e tutto questo a chi interessa?
a nessuno
Ora scusate devo andare mi aspettano gli infermieri.
zamo- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 27.05.11
Numero di messaggi : 1247
Provincia : bs
Impianto : molto vintage
Re: DISCHI TOP 2011
Interessante e indicativo, invece. Da un ascolto ancora sommario, credo che le mie preferenze saranno aggiornate con i Black Keys e Israel Nash Gripka - Barn Doors And Concrete Floors http://www.ondarock.it/recensioni/2011_israelnashgripka.htm
RAMONE67- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1
Re: DISCHI TOP 2011
No, no è interessante.zamo ha scritto:e tutto questo a chi interessa?
a nessuno
Anche senza calcoli lo avevo già notato anch'io.
Sicuramente il campione non è rappresentativo (in fondo siamo poco più di una decina aver posato la propria "lista") però emerge quanta musica interessante c'è in giro.
Magari non per tutti, ma interessante.
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: DISCHI TOP 2011
vicarious ha scritto:Aggiungo alla lista anche Zola Jesus.
perché mai? pur essendo il suo disco peggiore e stia cominciando un po' a stufare, non è affatto male. però è ora che cambi un po' rotta (forse era da fare già al disco scorso).
Re: DISCHI TOP 2011
nd1967 ha scritto:No, no è interessante.zamo ha scritto:e tutto questo a chi interessa?
a nessuno
Anche senza calcoli lo avevo già notato anch'io.
Sicuramente il campione non è rappresentativo (in fondo siamo poco più di una decina aver posato la propria "lista") però emerge quanta musica interessante c'è in giro.
Magari non per tutti, ma interessante.
Interessantissimo... non so' se avro mai il tempo per ascoltare/approfondire tutte le proposte che non conosco, ma alla fine comunque vada... qualcosa che ci piace ed a noi fin qui ignoto, si trova sempre.
Mauro
emmeci- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Re: DISCHI TOP 2011
Con le classifiche mi ci trovo sempre male. Io ci provo.
- Matana Roberts - Coin Coin Chapter One: Gens de couleur libres
- Raein - Sulla linea d'orizzonte tra questa mia vita e quella di tutti
- King Creosote & Jon Hopkins - Diamond Mine
- Thee Oh Sees - Castlemania
- Melvins - Endless Residency (Live in 4 dischi. Nulla di nuovo, ma diffido a priori di qualsiasi classifica musicale dove non compaiano i Melvins )
- Battles - Gloss Drop
- Mogwai - Hardcore Will Never Die, But You Will (Titolo più bello di sempre, ma poca roba per i loro standard.)
Concedetemi, però, un po' di sano e sincero campanilismo:
- L'Amo - Di Primavera in Primavera
https://www.youtube.com/watch?v=2Nzrgaw5KVM
- Matana Roberts - Coin Coin Chapter One: Gens de couleur libres
- Raein - Sulla linea d'orizzonte tra questa mia vita e quella di tutti
- King Creosote & Jon Hopkins - Diamond Mine
- Thee Oh Sees - Castlemania
- Melvins - Endless Residency (Live in 4 dischi. Nulla di nuovo, ma diffido a priori di qualsiasi classifica musicale dove non compaiano i Melvins )
- Battles - Gloss Drop
- Mogwai - Hardcore Will Never Die, But You Will (Titolo più bello di sempre, ma poca roba per i loro standard.)
Concedetemi, però, un po' di sano e sincero campanilismo:
- L'Amo - Di Primavera in Primavera
https://www.youtube.com/watch?v=2Nzrgaw5KVM
Superfuzz- Affezionato
- Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 154
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :- Cose che uso per ascoltare:
- PC: iMac mid 2014. Marantz CD-53mkII. Amp/dac: Teac A-H01 - B&W 686s2
Cuffie Sennheiser HD600 - Grado SR80i - Sony MDR-7506 - Amp per cuffia Bravo Audio
Re: DISCHI TOP 2011
il disco di james blake anche io lo considero monnezza
di una noia mortale poi quelle distorsioni sulla voce mi fanno venire il voltastomaco
come non mi è piaciuto per niente l'ultimo di ben harper lontano anni luce dagli esordi
mylo xyloto mah ... niente di che troppo commerciale per i miei gusti
lulu... davvero indecente!!!
questa è la mia di classifica
1 LUUP - Meadow Rituals
2 VINICIO CAPOSSELA - Marinai, profeti e balene
3 ALESSANDRO MANNARINO - Supersantos
4 BRENT CASH - How Strange It Seems
5 BROWN BIRD - Salt For Salt
6 DUSTIN O'HALLORAN - Lumiere
7 CRISTINA DONA' - Torno a casa a piedi
8 DANIEL MARTIN MOORE - In The Cool Of The Day
9 BONNIE PRINCE BILLY - Wolfroy Goes To Town
10 FOVEA HEX - Here Is Where We Used To Sing
11 HONEY WATTS - Honey Watts
12 JOAN AS POLICE WOMAN - The Deep Field
13 STRANDED HORSE - Humbling Tides
14 King Creosote & Jon Hopkins - Diamond Mine
15 MARISSA NADLER - Marissa Nadler
16 PATRICK WOLF - Lupercalia
di una noia mortale poi quelle distorsioni sulla voce mi fanno venire il voltastomaco
come non mi è piaciuto per niente l'ultimo di ben harper lontano anni luce dagli esordi
mylo xyloto mah ... niente di che troppo commerciale per i miei gusti
lulu... davvero indecente!!!
questa è la mia di classifica
1 LUUP - Meadow Rituals
2 VINICIO CAPOSSELA - Marinai, profeti e balene
3 ALESSANDRO MANNARINO - Supersantos
4 BRENT CASH - How Strange It Seems
5 BROWN BIRD - Salt For Salt
6 DUSTIN O'HALLORAN - Lumiere
7 CRISTINA DONA' - Torno a casa a piedi
8 DANIEL MARTIN MOORE - In The Cool Of The Day
9 BONNIE PRINCE BILLY - Wolfroy Goes To Town
10 FOVEA HEX - Here Is Where We Used To Sing
11 HONEY WATTS - Honey Watts
12 JOAN AS POLICE WOMAN - The Deep Field
13 STRANDED HORSE - Humbling Tides
14 King Creosote & Jon Hopkins - Diamond Mine
15 MARISSA NADLER - Marissa Nadler
16 PATRICK WOLF - Lupercalia
spocry- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :- Spoiler:
- Impianto di riferimento
Sorgente CD Player Sony CDP XB-930 fixed pickup + PC portatile
DAC Musical Fidelity V-DAC supermodificato con batteria
Pre Audioresearch LS-7 Valvolare
Finale AudioResearch V35 Valvolare
Cavi di segnale Monster Cable Interlink
Cavi di potenza autocostruiti
Diffusori Sonus Faber Cremona Auditor + Stands originali
impianto secondario
sorgente: PC + Foobar + pennetta hiface + vdac I modificato alimentato a batteria
ampli: sonus faber power amator
diffusori: sonus faber Minima FM2
impianto Home Theatre
Sorgente audio/video Htpc
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Processore digitale dolby Sony
Finale Multicanale Rotel RB-985 100 w x 5 certficato THX
diffusori frontali Sonus Faber Minima Amator
diffusore centrale Sonus Faber Piccolo Solo
diffusori posteriori Sonus Faber Wall Home
Sub Velodyne
Cavi tutti autocostruiti su progetto TNT
Re: DISCHI TOP 2011
spocry ha scritto:il disco di james blake anche io lo considero monnezza
di una noia mortale poi quelle distorsioni sulla voce mi fanno venire il voltastomaco
come non mi è piaciuto per niente l'ultimo di ben harper lontano anni luce dagli esordi
mylo xyloto mah ... niente di che troppo commerciale per i miei gusti
lulu... davvero indecente!!!
questa è la mia di classifica
1 LUUP - Meadow Rituals
2 VINICIO CAPOSSELA - Marinai, profeti e balene
3 ALESSANDRO MANNARINO - Supersantos
4 BRENT CASH - How Strange It Seems
5 BROWN BIRD - Salt For Salt
6 DUSTIN O'HALLORAN - Lumiere
7 CRISTINA DONA' - Torno a casa a piedi
8 DANIEL MARTIN MOORE - In The Cool Of The Day
9 BONNIE PRINCE BILLY - Wolfroy Goes To Town
10 FOVEA HEX - Here Is Where We Used To Sing
11 HONEY WATTS - Honey Watts
12 JOAN AS POLICE WOMAN - The Deep Field
13 STRANDED HORSE - Humbling Tides
14 King Creosote & Jon Hopkins - Diamond Mine
15 MARISSA NADLER - Marissa Nadler
16 PATRICK WOLF - Lupercalia
Bene... un altro bel gruppo di lavori su cui approfondire...almeno per me!
Ottima la citazione per ALESSANDRO MANNARINO - Supersantos, mi piace molto.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Re: DISCHI TOP 2011
e il suo disco di esordio è ancora meglioemmeci ha scritto:spocry ha scritto:il disco di james blake anche io lo considero monnezza
di una noia mortale poi quelle distorsioni sulla voce mi fanno venire il voltastomaco
come non mi è piaciuto per niente l'ultimo di ben harper lontano anni luce dagli esordi
mylo xyloto mah ... niente di che troppo commerciale per i miei gusti
lulu... davvero indecente!!!
questa è la mia di classifica
1 LUUP - Meadow Rituals
2 VINICIO CAPOSSELA - Marinai, profeti e balene
3 ALESSANDRO MANNARINO - Supersantos
4 BRENT CASH - How Strange It Seems
5 BROWN BIRD - Salt For Salt
6 DUSTIN O'HALLORAN - Lumiere
7 CRISTINA DONA' - Torno a casa a piedi
8 DANIEL MARTIN MOORE - In The Cool Of The Day
9 BONNIE PRINCE BILLY - Wolfroy Goes To Town
10 FOVEA HEX - Here Is Where We Used To Sing
11 HONEY WATTS - Honey Watts
12 JOAN AS POLICE WOMAN - The Deep Field
13 STRANDED HORSE - Humbling Tides
14 King Creosote & Jon Hopkins - Diamond Mine
15 MARISSA NADLER - Marissa Nadler
16 PATRICK WOLF - Lupercalia
Bene... un altro bel gruppo di lavori su cui approfondire...almeno per me!
Ottima la citazione per ALESSANDRO MANNARINO - Supersantos, mi piace molto.
Ciao Mauro
è stata una gradita sorpresa
spocry- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :- Spoiler:
- Impianto di riferimento
Sorgente CD Player Sony CDP XB-930 fixed pickup + PC portatile
DAC Musical Fidelity V-DAC supermodificato con batteria
Pre Audioresearch LS-7 Valvolare
Finale AudioResearch V35 Valvolare
Cavi di segnale Monster Cable Interlink
Cavi di potenza autocostruiti
Diffusori Sonus Faber Cremona Auditor + Stands originali
impianto secondario
sorgente: PC + Foobar + pennetta hiface + vdac I modificato alimentato a batteria
ampli: sonus faber power amator
diffusori: sonus faber Minima FM2
impianto Home Theatre
Sorgente audio/video Htpc
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Processore digitale dolby Sony
Finale Multicanale Rotel RB-985 100 w x 5 certficato THX
diffusori frontali Sonus Faber Minima Amator
diffusore centrale Sonus Faber Piccolo Solo
diffusori posteriori Sonus Faber Wall Home
Sub Velodyne
Cavi tutti autocostruiti su progetto TNT
Re: DISCHI TOP 2011
Non molti acquisti e ascolti..., (non) stranamente la nascita di un figlio a fine 2010 ha prosciugato il mio tempo libero..., comunque per quanto mi riguarda:
- Bon Iver una spanna sopra tutti (ancora meglio del già ottimo debutto)
a seguire:
- PJ Harvey (dopo anni di album, secondo me, trascurabili, una svolta veramente imprevedibile)
- M83 (ma questa è forse una mia perversione dovuta ad una sfegatata passione per il suono shoegaze)
Fra i più "strombazzati" ho trovato relativamente deludenti Fleet Foxes e Anna Calvi(non sono male ma francamente non mi dicono molto), mi aspettavo di più anche dal secondo Wild Beasts (l'esordio fu veramente notevole, il relativo concerto fu anche l'ultimo che vidi con la mia compagna prima che la gravidanza ci riconducesse a stili di vita più "casalinghi")
- Bon Iver una spanna sopra tutti (ancora meglio del già ottimo debutto)
a seguire:
- PJ Harvey (dopo anni di album, secondo me, trascurabili, una svolta veramente imprevedibile)
- M83 (ma questa è forse una mia perversione dovuta ad una sfegatata passione per il suono shoegaze)
Fra i più "strombazzati" ho trovato relativamente deludenti Fleet Foxes e Anna Calvi(non sono male ma francamente non mi dicono molto), mi aspettavo di più anche dal secondo Wild Beasts (l'esordio fu veramente notevole, il relativo concerto fu anche l'ultimo che vidi con la mia compagna prima che la gravidanza ci riconducesse a stili di vita più "casalinghi")
Shadok- Novizio
- Data d'iscrizione : 18.10.11
Numero di messaggi : 15
Località : Bologna
Impianto : In divenire..., per ora: PC notebook, V-Dac II, Temple Audio Bantam Monoblock, Monitor Audio Bronze BX2
Re: DISCHI TOP 2011
Steven Wilson- Grace for drowning
Michael Bernier- Leviathan
Trey Gunn, Morgan Agren, Henry Kaiser- Invisible rays
Tony Levin David Torn Alan White
Wire- Red barked tree
Fripp Jakszyk Collins- A scarcity of miracles
The Aristocrats (Marco Minnemann, Bryan Beller, Guthrie Govan)
Brian Eno Drums between the bells
John Foxx and the Maths -Interplay
ciao!
Michael Bernier- Leviathan
Trey Gunn, Morgan Agren, Henry Kaiser- Invisible rays
Tony Levin David Torn Alan White
Wire- Red barked tree
Fripp Jakszyk Collins- A scarcity of miracles
The Aristocrats (Marco Minnemann, Bryan Beller, Guthrie Govan)
Brian Eno Drums between the bells
John Foxx and the Maths -Interplay
ciao!
vetiver- Interessato
- Data d'iscrizione : 27.06.11
Numero di messaggi : 37
Località : Genova
Provincia : Lunatico, inquieto ma tendente all'allegro:-)
Impianto : Oppo+Trends Audio TA 10.2 SE+ PSB Image B5
Re: DISCHI TOP 2011
ho ascoltato bon iver , non tra i miei preferiti , ma sicuramente degno di notaShadok ha scritto:
- Bon Iver una spanna sopra tutti (ancora meglio del già ottimo debutto)
grazie per la segnalazione
un altro che consiglio è puzzle muteson - en garde
stupendo
spocry- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :- Spoiler:
- Impianto di riferimento
Sorgente CD Player Sony CDP XB-930 fixed pickup + PC portatile
DAC Musical Fidelity V-DAC supermodificato con batteria
Pre Audioresearch LS-7 Valvolare
Finale AudioResearch V35 Valvolare
Cavi di segnale Monster Cable Interlink
Cavi di potenza autocostruiti
Diffusori Sonus Faber Cremona Auditor + Stands originali
impianto secondario
sorgente: PC + Foobar + pennetta hiface + vdac I modificato alimentato a batteria
ampli: sonus faber power amator
diffusori: sonus faber Minima FM2
impianto Home Theatre
Sorgente audio/video Htpc
Display LCD 40" Samsung
Proiettore Espon TW20h
Processore digitale dolby Sony
Finale Multicanale Rotel RB-985 100 w x 5 certficato THX
diffusori frontali Sonus Faber Minima Amator
diffusore centrale Sonus Faber Piccolo Solo
diffusori posteriori Sonus Faber Wall Home
Sub Velodyne
Cavi tutti autocostruiti su progetto TNT
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» I Migliori Album del 2011
» Dischi nuovi Vs. Dischi Vecchi?
» Stock dischi
» Dischi di riferimento
» I voti dei dischi...
» Dischi nuovi Vs. Dischi Vecchi?
» Stock dischi
» Dischi di riferimento
» I voti dei dischi...
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Oggi alle 13:23 Da Quaiozi!
» Consiglio amplificatore vintage
Oggi alle 13:19 Da embty2002
» problema amplificatore kenwood ka-56
Oggi alle 13:01 Da salvo93
» WHARFEDALE Aura 2
Oggi alle 9:55 Da giucam61
» AUX-IN rotto, si può bypassare?
Oggi alle 4:52 Da Gionni
» Modern Jazz Quartet
Oggi alle 0:07 Da arthur dent
» Problema giradischi Philips f7114
Ieri alle 23:19 Da bertuc79
» Consiglio su cavi di potenza
Ieri alle 21:08 Da lello64
» youtube a brevi scatti
Ieri alle 17:25 Da lello64
» L'(auto)inganno sul loudness
Ieri alle 2:55 Da Francesco Toscana
» Che musica ascoltate in questo momento?
Mar 26 Mar 2024 - 20:12 Da TRIPLALLOSCADERE
» Lorenzo Naccarato Trio
Mar 26 Mar 2024 - 17:51 Da Francesco Toscana
» ABBINAMENTO PRE E FINALE IMPEDENZA CORRETTA?
Mar 26 Mar 2024 - 17:25 Da genodave
» rumore di fono o 50 hertz
Mar 26 Mar 2024 - 15:50 Da GAMBACORTA STEFANO
» Preamplificatore Xindac 3200mkIi
Mar 26 Mar 2024 - 1:55 Da morpheus2023
» Consiglio amplificatore Dynamics gsa8500
Lun 25 Mar 2024 - 21:25 Da Codo
» Bowers & Wilkins 705 S3 oppure 706 S3 per MARANTZ PM8006
Lun 25 Mar 2024 - 19:39 Da giucam61
» Amplificatori diversi che suonano più simili di quanto ricordavo
Lun 25 Mar 2024 - 16:44 Da arthur dent
» Problema velocità su vecchio giradischi Pioneer PL300
Lun 25 Mar 2024 - 15:59 Da maxilconte
» pre phono SUPA 2.0
Lun 25 Mar 2024 - 13:50 Da goggo20
» Consiglio su come terminare i cavi del braccio giradischi
Lun 25 Mar 2024 - 13:16 Da valterneri
» Vendo marantz pm-84 II - 350€
Lun 25 Mar 2024 - 11:26 Da woolfgar
» migliori sw e codec per mettere cd-audio sul pc
Dom 24 Mar 2024 - 19:00 Da hernandezhk47
» Lettore mp3 e flac-ape portatile
Dom 24 Mar 2024 - 18:38 Da Jaguarx
» Niente di nuovo sul fronte D?
Dom 24 Mar 2024 - 15:36 Da arthur dent
» temperatura HITACHI HA-8700
Dom 24 Mar 2024 - 15:22 Da GAMBACORTA STEFANO
» Diffusori a sospensione pneumatica
Dom 24 Mar 2024 - 13:32 Da giucam61
» Aiuto su Giradischi "stretto" da inserire in libreria
Ven 22 Mar 2024 - 10:38 Da RadioAut
» TPA 3116 D2 Forte rumore all'accensione poi nulla
Ven 22 Mar 2024 - 8:57 Da embty2002
» SACD e ascolto dsd nativo
Mer 20 Mar 2024 - 22:49 Da genodave