T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac valab per itunes

2 partecipanti

Andare in basso

dac valab per itunes Empty dac valab per itunes

Messaggio Da westender Dom 18 Dic 2011 - 11:03

ciao a tutti!

Ho comprato un dac valab qui sul forum (http://t-class.niceboard.org/t18209-venduto-valab-dac-moddato-da-maurarte-rm-120eu?highlight=valab) e ne sono molto soddisfatto per come funziona collegato in coassiale al mio naim.
Purtroppo ho qualche problema di connessione con l'iMac quando utilizzo la connessione usb.

In pratica, il Mac non riconosce il dac nella cartella Suono delle Preferenze di sistema e non riesco a farlo funzionare.

HO già provato più volte con la regola aurea del riavvia il computer prima di tutto ma per ora non c'è verso di farglielo riconoscere. Il mac mi mostra nella lista dei dispositivi in uscita solo gli altoparlanti integrati.

Lo switch sul retro del dac è ovviamente su usb. Avete qualche dritta peer un novizio del forum e della liquida?

grazie a tutti e buon natale!

westender
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.11
Numero di messaggi : 15
Località : roma
Provincia : Roma
Impianto : Exposure XIV + Royd + Marantz cd 94 + Lenco 78SE + Pioneer C21/M22 + Reference 3A

Torna in alto Andare in basso

dac valab per itunes Empty Re: dac valab per itunes

Messaggio Da Stentor Dom 18 Dic 2011 - 11:08

westender ha scritto:ciao a tutti!

Ho comprato un dac valab qui sul forum (http://t-class.niceboard.org/t18209-venduto-valab-dac-moddato-da-maurarte-rm-120eu?highlight=valab) e ne sono molto soddisfatto per come funziona collegato in coassiale al mio naim.
Purtroppo ho qualche problema di connessione con l'iMac quando utilizzo la connessione usb.

In pratica, il Mac non riconosce il dac nella cartella Suono delle Preferenze di sistema e non riesco a farlo funzionare.

HO già provato più volte con la regola aurea del riavvia il computer prima di tutto ma per ora non c'è verso di farglielo riconoscere. Il mac mi mostra nella lista dei dispositivi in uscita solo gli altoparlanti integrati.

Lo switch sul retro del dac è ovviamente su usb. Avete qualche dritta peer un novizio del forum e della liquida?

grazie a tutti e buon natale!

Opsss non conosco il MAc ...ma al massimo comprati una interfaccia USB/spdif Asincrona (che sicuramente non è tale nel valab) che suona anche molto meglio !!!

La prima che mi viene in mente è Hiface che con la sua trasparenza ben si abbinerà al lento e pacioso Valab Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac valab per itunes Empty Re: dac valab per itunes

Messaggio Da westender Dom 18 Dic 2011 - 11:26

Può essere una soluzione ma avevo capito che quel dac funzionasse via usb anche senza interfaccia....
Sbaglio?

westender
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.11
Numero di messaggi : 15
Località : roma
Provincia : Roma
Impianto : Exposure XIV + Royd + Marantz cd 94 + Lenco 78SE + Pioneer C21/M22 + Reference 3A

Torna in alto Andare in basso

dac valab per itunes Empty Re: dac valab per itunes

Messaggio Da Stentor Dom 18 Dic 2011 - 11:31

westender ha scritto:Può essere una soluzione ma avevo capito che quel dac funzionasse via usb anche senza interfaccia....
Sbaglio?

Non so con il Mac ma non sbagli ....

Però se non funziona ....puoi prendere l'occasione di dotarlo di una interfaccia sicuramente molto superiore e che non mortifica le sue prestazioni come quella di serie Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac valab per itunes Empty Re: dac valab per itunes

Messaggio Da westender Dom 18 Dic 2011 - 11:39

cmq ci dev'essere qualcosa che non va perchè ho provato a collegarlo al mio portatile che usa win 7 e non lo riconosce neanche lì...


westender
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.11
Numero di messaggi : 15
Località : roma
Provincia : Roma
Impianto : Exposure XIV + Royd + Marantz cd 94 + Lenco 78SE + Pioneer C21/M22 + Reference 3A

Torna in alto Andare in basso

dac valab per itunes Empty Re: dac valab per itunes

Messaggio Da Stentor Dom 18 Dic 2011 - 11:44

westender ha scritto:cmq ci dev'essere qualcosa che non va perchè ho provato a collegarlo al mio portatile che usa win 7 e non lo riconosce neanche lì...


Beh se non funziona anche con Win a maggior ragione ti resta la strada dell'interfaccia Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac valab per itunes Empty Re: dac valab per itunes

Messaggio Da westender Dom 18 Dic 2011 - 11:50

ok la soluzione potrebbe essere quella ma vorrei capire perchè non funziona. La spia USB non si accende mai....

westender
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.11
Numero di messaggi : 15
Località : roma
Provincia : Roma
Impianto : Exposure XIV + Royd + Marantz cd 94 + Lenco 78SE + Pioneer C21/M22 + Reference 3A

Torna in alto Andare in basso

dac valab per itunes Empty Re: dac valab per itunes

Messaggio Da Stentor Dom 18 Dic 2011 - 12:16

westender ha scritto:ok la soluzione potrebbe essere quella ma vorrei capire perchè non funziona. La spia USB non si accende mai....

Vuol dire che è guasta o il cavo che utilizzi rotto.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac valab per itunes Empty Re: dac valab per itunes

Messaggio Da westender Dom 18 Dic 2011 - 17:59

ok, allora provo a cambiare il cavo prima di abdicare del tutto

westender
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.10.11
Numero di messaggi : 15
Località : roma
Provincia : Roma
Impianto : Exposure XIV + Royd + Marantz cd 94 + Lenco 78SE + Pioneer C21/M22 + Reference 3A

Torna in alto Andare in basso

dac valab per itunes Empty Re: dac valab per itunes

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.