T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cocktail Audio X10

+37
kalium
mako
franz 01
vale69
durone
maxrub
emaspac
robyxrd
Doc_Zero
montauno
cicci1959
Tasso
Matteo83
turo91
Faber75
R!ck
elarghi
wincenzo
jexoz
domar
kurt10
Mingus
Spin
staky07
Stentor
Dr Goomy
Artinside
mimmocorvo
aquero
furio
ghiglie
MClean86
Maui
dankan73
quatermass
fastcooler
newcris
41 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da R!ck Mar 16 Ott 2012 - 13:05

elarghi ha scritto:E' un oggetto interessante; peccato che abbia l'amplificatore integrato.

Esiste qualcosa come il Cocktail audio ma senza ampli? Ho cercato un po in internet, ma a prezzi umani non ho trovato nulla.

Saluti
Enrico

Che io sappia no. Però è semple possibile assemblare un server mpd o un vortexbox. Certo si fatica di più...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da elarghi Mar 16 Ott 2012 - 19:10

Per me l'ampli integrato è un plus, e comunque lo puoi tranquillamente bypassare e usare le rimanenti funzioni.

Comunque vediamo se qualcuno ha delle impressioni più approfondite anche sulla sezione di amplificazione.[/quote]

E' un plus per chi parte da zero ed in un solo box ha tutto, ma chi lo vorrebbe inserire in un impianto già esistente, parte dei soldi che vanno "persi" a meno che la parte amplificatrice abbia una qualità che soddisfa le esigenze del possessore.

Ad ogni modo, qui si aprirebbe anche un'altra questione: ma i 60 w che dichiarano, saranno poi così reali? Io ho un NAP 180 dato per 45 watt canale circa su 8 ohm e con le RF-82 danno una pressione sonora di tutto rispetto.
Quando senti di moduli T da 60 o 120 watt mi sorge qualche dubbio che qualcuno riesca effettivamente ad sfruttare il 50-60%, tranne i casi in cui uno ha dei diffusori particolarmente poco efficienti. Per avere le idee un po più chiare, sto aspettando il Dayton DTA 100a accreditato di 25 w così avrò un metro di paragone.

Enrico
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da mimmocorvo Lun 5 Nov 2012 - 14:37

Prima di tutto voglio ringraziare Domar per la stima e le belle parole che ha avuto per me.....sono commosso Embarassed
Visto che è stato tirato in ballo volevo aggiornarvi del fatto di aver da poco comprato il Dayton DTA-100a, mi riservo in seguito di darvi un mio parere (lo sto ancora rodando/valutando).
Quello che mi premeva dire è, che per quando riguarda il Cocktail X10 ritengo che sia un ottimo partner proprio per questi amplificatori in classe t che come è noto hanno una riserva di energia limitata. Il Cocktail in questo caso ha un livello di segnale in uscita molto alto, il che aiuta molto.
Per quanto riguarda l'ampli intero dello stesso io l'ho scartato a priori, figuratevi che non l'ho mai nemmeno sentito, è un plus. Se volete maggiori ragguagli tecnici su di esso li si può trovare al forum ufficiale a questo indirizzo:
http://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Lista-dei-desideri
mimmocorvo
mimmocorvo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 39
Località : napoli
Impianto : ampli: pioneer sa9100 + sx636 + sx838 + vsx d912 + marantz 1070 + NAD 310 + Dayton Audio DTA-100a +
Sansui AU-517 + PIONEER VSX-D912
sorgente : marantz dv12s2 + cocktail Audio X10 + Hybrid_BLOBbox + Humax IRCI 5400 + Samsung dvd HD-860
diffusori :proac tablette 2000 signature + JBL LX22 + YAMAHA yst sw800 + Wharfedale Diamond 9.2 + AIWA SC-E11V
condizionatore di rete droms
ecc.

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty cocktail audio x10.

Messaggio Da domar Lun 5 Nov 2012 - 22:09

mimmocorvo ha scritto:Prima di tutto voglio ringraziare Domar per la stima e le belle parole che ha avuto per me.....sono commosso Embarassed
Visto che è stato tirato in ballo volevo aggiornarvi del fatto di aver da poco comprato il Dayton DTA-100a, mi riservo in seguito di darvi un mio parere (lo sto ancora rodando/valutando).
Quello che mi premeva dire è, che per quando riguarda il Cocktail X10 ritengo che sia un ottimo partner proprio per questi amplificatori in classe t che come è noto hanno una riserva di energia limitata. Il Cocktail in questo caso ha un livello di segnale in uscita molto alto, il che aiuta molto.
Per quanto riguarda l'ampli intero dello stesso io l'ho scartato a priori, figuratevi che non l'ho mai nemmeno sentito, è un plus. Se volete maggiori ragguagli tecnici su di esso li si può trovare al forum ufficiale a questo indirizzo:
http://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Lista-dei-desideri
Ciao Mimmocorvo! sono Domar, grazie! Avevo quasi perso la speranza di "incontrarti" finalmente eccoti qua, che piacere! Anche io ho acquistato in agosto il Dayton, un vezzo che per il costo mi sono permesso. Dovrei aver completato momentaneamente il mio "parco macchine", ho coperto la gamma dei tripath per soddisfare ogni "esigenza" di "sensibilità" acustica, mi manca solo un valvolare che non comprerò non per le qualità intrinseche delle valvole ma perché il mio orientamento in merito è diverso. Aspetterò con ansia le tue recensioni, delle quali mi fido "CIECAMENTE" anche perché poi sono sempre quelle di un "SAGGIO" e con i piedi per terra!

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Stentor Lun 5 Nov 2012 - 22:21

mimmocorvo ha scritto:
Quello che mi premeva dire è, che per quando riguarda il Cocktail X10 ritengo che sia un ottimo partner proprio per questi amplificatori in classe t che come è noto hanno una riserva di energia limitata. Il Cocktail in questo caso ha un livello di segnale in uscita molto alto, il che aiuta molto.

Però questo non è vero Wink

Un segnale più alto in ingresso non ti da nessuna ulteriore riserva di energia. Se, per esempio, hai un ta2024 la potenza rimarrá sempre 6 watt ...e un segnale di ingresso più alto non ti dará nessuna ulteriore riserva di energia ...superata la potenza massima clipperá cmq come prima Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da quatermass Mar 6 Nov 2012 - 16:59

elarghi ha scritto:E' un oggetto interessante; peccato che abbia l'amplificatore integrato.

Esiste qualcosa come il Cocktail audio ma senza ampli? Ho cercato un po in internet, ma a prezzi umani non ho trovato nulla.

Saluti
Enrico

sempre meglio questo COCKTAIL AUDIO X10. oggi è disponibile il nuovo firmware, che permette di caricare le cover degli album senza aver bisogno del PC come prima, oltre a altre nuove funzioni Laughing

inoltre per chi già lo possiede e ha uno smartphone o tablet con Android, sto usando la app BUBBLE UPNP e devo dire che riesco a gestirlo molto bene Laughing Laughing Laughing
quatermass
quatermass
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 115
Località : udine
Provincia : Udine
Impianto : Amplificatore AERON A4 . Sorgente COCKTAIL AUDIO X10 . Giradischi NOIZ LOG5000 . Diffusori INDIANA LINE TESI 260

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Faber75 Lun 12 Nov 2012 - 14:08

Salve a tutti
Avrei una domanda per i possessori di cocktail audio.
Durante la fase di lettura di un cd e' rumoroso? E durante la riproduzione di un brano da hd?
A volte ascolto a volume molto basso e ronzii e rumori meccanici mi danno un po' fastidio (invecchiamento precoce? Shocked )

Grazia! Smile
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da quatermass Lun 12 Nov 2012 - 14:19

.....silenzioso proprio non è, poi dipende a che volume ascolti, non credo comunque disturbi troppo Laughing
quatermass
quatermass
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.10
Numero di messaggi : 115
Località : udine
Provincia : Udine
Impianto : Amplificatore AERON A4 . Sorgente COCKTAIL AUDIO X10 . Giradischi NOIZ LOG5000 . Diffusori INDIANA LINE TESI 260

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Stentor Lun 12 Nov 2012 - 14:21

Faber75 ha scritto:Salve a tutti
Avrei una domanda per i possessori di cocktail audio.
Durante la fase di lettura di un cd e' rumoroso? E durante la riproduzione di un brano da hd?
A volte ascolto a volume molto basso e ronzii e rumori meccanici mi danno un po' fastidio (invecchiamento precoce? Shocked )

Grazia! Smile

Riprodotto dai CD è "colpa" dell'X10 ....io non ricordo bene ...era solo molto rumoroso nella fase di ripping...ma da file riprodotti non è certo colpa sua. Li è l'HDD...ce ne sono di rumorosi e altri meni e nell'oggetto, non essendo isolato acusticamente, si sentono. Puoi però mettere un Hdd SSD che sarà perfettamente sulenzioso ma purtroppo costoso oltre che piccolo Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Faber75 Lun 12 Nov 2012 - 14:56

Grazie per le risposte! Oki

Stentor l'hd che consigli si puo' installare internamente come un disco sata?
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Stentor Lun 12 Nov 2012 - 16:33

Faber75 ha scritto:Grazie per le risposte! Oki

Stentor l'hd che consigli si puo' installare internamente come un disco sata?

Si ...gli Hdd SSD sono sata ma devi prenderne uno dotato di adattatore da 3,5"

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Faber75 Lun 12 Nov 2012 - 16:38

Stentor ha scritto:
Faber75 ha scritto:Grazie per le risposte! Oki

Stentor l'hd che consigli si puo' installare internamente come un disco sata?

Si ...gli Hdd SSD sono sata ma devi prenderne uno dotato di adattatore da 3,5"

Bene!
Non mi interessano ne ampli ne dac che se ho capito bene sono gli unici punti deboli di questo prodotto.
Userei l'uscita ottica a 24/96 per il dac.

Mi piace la semplicita' per rippare i cd e la possibilita' di gestirlo con ipad.

Sono indeciso fra questo cocktail e apple tv (che cmq non rippa) Mmm

Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Stentor Lun 12 Nov 2012 - 16:51

Faber75 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Si ...gli Hdd SSD sono sata ma devi prenderne uno dotato di adattatore da 3,5"

Bene!
Non mi interessano ne ampli ne dac che se ho capito bene sono gli unici punti deboli di questo prodotto.
Userei l'uscita ottica a 24/96 per il dac.

Mi piace la semplicita' per rippare i cd e la possibilita' di gestirlo con ipad.

Sono indeciso fra questo cocktail e apple tv (che cmq non rippa) Mmm



Fra i due meglio il cocktail...imho

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Faber75 Lun 19 Nov 2012 - 17:24

Stentor ha scritto:
Faber75 ha scritto:Grazie per le risposte! Oki

Stentor l'hd che consigli si puo' installare internamente come un disco sata?

Si ...gli Hdd SSD sono sata ma devi prenderne uno dotato di adattatore da 3,5"

ma costano un botto! Surprised Smile
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da turo91 Lun 19 Nov 2012 - 18:03

Faber75 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Si ...gli Hdd SSD sono sata ma devi prenderne uno dotato di adattatore da 3,5"

ma costano un botto! Surprised Smile

Secondo me sprecare un Ssd per questo uso non ha molto senso...
Se il problema è il rumore prendi un disco a 5400 rpm che girano più piano e non fanno rumore.
Inoltre costano poco
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Matteo83 Lun 19 Nov 2012 - 22:07

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare il Cocktail solo per rippare i miei cd, faccio male? Mi sembra che sia l'unico ad avere la possibilità di installazione personale di un hard disk, e quindi anche della rimozione dello stesso! Dopodichè vorrei collegarlo ad un PC e copiare i file nella cartella dove ne ho già alcuni.


Saluti e grazie. Smile
Matteo

Matteo83
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.12
Numero di messaggi : 66
Località : Carrara
Provincia : Carrara
Occupazione/Hobby : Musica, Cinema, Lettura, Sport, Informatica
Impianto : Amplificatore MUSICAL FIDELITY NU-VISTA M3 + Casse PMC OB1

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Faber75 Lun 19 Nov 2012 - 22:28

turo91 ha scritto:
Faber75 ha scritto:

ma costano un botto! Surprised Smile

Secondo me sprecare un Ssd per questo uso non ha molto senso...
Se il problema è il rumore prendi un disco a 5400 rpm che girano più piano e non fanno rumore.
Inoltre costano poco

grazie del consiglio Ok
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da turo91 Lun 19 Nov 2012 - 22:36

Matteo83 ha scritto:Ciao a tutti.

Vorrei acquistare il Cocktail solo per rippare i miei cd, faccio male? Mi sembra che sia l'unico ad avere la possibilità di installazione personale di un hard disk, e quindi anche della rimozione dello stesso! Dopodichè vorrei collegarlo ad un PC e copiare i file nella cartella dove ne ho già alcuni.


Saluti e grazie. Smile
Matteo

Perchè non rippare direttamente con il pc??
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da mimmocorvo Sab 15 Dic 2012 - 21:07

[/quote] Ciao Mimmocorvo! sono Domar, grazie! Avevo quasi perso la speranza di "incontrarti" finalmente eccoti qua, che piacere! Anche io ho acquistato in agosto il Dayton, un vezzo che per il costo mi sono permesso. Dovrei aver completato momentaneamente il mio "parco macchine", ho coperto la gamma dei tripath per soddisfare ogni "esigenza" di "sensibilità" acustica, mi manca solo un valvolare che non comprerò non per le qualità intrinseche delle valvole ma perché il mio orientamento in merito è diverso. Aspetterò con ansia le tue recensioni, delle quali mi fido "CIECAMENTE" anche perché poi sono sempre quelle di un "SAGGIO" e con i piedi per terra![/quote]

Eccomi di nuovo.
A distanza di dieci mesi dall'acquisto del COCKTAIL AUDIO X10, e dopo aver dato precedentemente un mio modestissimo parere (positivo);
Torno a scrivere per esprimere finalmente il mio parere anche sulla qualità dell'ampli interno, che avevo scartato a priori non avendone bisogno.
Mi sono deciso ad ascoltarlo dopo ben dieci mesi, semplicemente perché nel frattempo mi sono molto incuriosito nel sentir parlare molto bene di alcuni apli in classe T di cui si è detto e si dice di tutto e di più, in bene giustamente, perché per quello che costano è difficile trovare di meglio. Così per curiosità da audiofilo, non ho potuto far almeno di comprarne due, e più precisamente un coordinato Philips mcm772, e un Dayton Audio DTA-100a.
Dopo vari confronti, resto sempre d'accordo che per quel prezzo sono comunque un buon acquisto. Ma dopo aver ascoltato l'ampli del X10, non posso fare altro che decretarne la vittoria sui due.
Per la cronaca X10 è stato collegato ad un condizionatore di rete Dromos e casse ProAc tablet 2000 signature, tra i vari dischi usati per le prove mi preme consigliare a tutti: Fabrizio De Andrè- Anime salve, un disco pieno di strumenti acustici armoniche e transienti (una variazione di ampiezza molto rapida, che spesso capita nella fase d'attacco dello strumento).
Ma la cosa più bella di questo disco è la voce dell'artista che in un buon impianto, passatemi il termine, deve risultare "carnosa".
Tengo a precisare che, il COCKTAIL AUDIO X10 è stato usato in modalità di equalizzazione "soft" secondo me la migliore, l'x10 è stato utilizzato così com'è (per il momento), senza modifiche o abartizzazioni, sempre possibili, pena la decadenza della garanzia, ciò non toglie che.......to be continued.
E' chiaro che il mio ampli di riferimento è tutt'altra cosa, ma sono sempre più convinto che questo COCKTAIL sia veramente un affare e... non ammetto repliche.
mimmocorvo
mimmocorvo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.02.10
Numero di messaggi : 39
Località : napoli
Impianto : ampli: pioneer sa9100 + sx636 + sx838 + vsx d912 + marantz 1070 + NAD 310 + Dayton Audio DTA-100a +
Sansui AU-517 + PIONEER VSX-D912
sorgente : marantz dv12s2 + cocktail Audio X10 + Hybrid_BLOBbox + Humax IRCI 5400 + Samsung dvd HD-860
diffusori :proac tablette 2000 signature + JBL LX22 + YAMAHA yst sw800 + Wharfedale Diamond 9.2 + AIWA SC-E11V
condizionatore di rete droms
ecc.

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da aquero Sab 19 Gen 2013 - 19:14

È da tempo che vorrei provare questo cocktail audio, qualche giorno fa ho provato lo squeezebox, poi rivenduto, non male, simpatico, ma il fatto di dover comunque tenere il pc acceso per ascoltare musica mi da ai nervi, tanto vale che uso il pc e basta!
Il cock invece ancora non l'ho acquistato, non so, qualcosa mi trattiene sempre dal farlo, tralasciando l'estetica da vecchia tv portatile, oltre che a quei ridicoli ingressi , niente analogiche ne digitali coassiali, forse perchè lo vedo come un semplice rippatore di cd, cosa che a me, non avendo cd a cosa dovrebbe servirmi? Insomma...magari tra qualche mese si decideranno a migliorarlo, così forse mi sbloccherò e lo proverò Razz

aquero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.02.12
Numero di messaggi : 189
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : My Sky HD~Nad c315bee~IL Nota 550~Qed Silver Anniversary XT

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Tasso Dom 10 Mar 2013 - 10:13

Il Cocktail X10 sembra veramente un bell'oggetto, ho solo un ultima, magari anche stupida, questione sulla rumorosità.
Quando rippa lo è, ma che ci importa, nessun problema.
Quando legge da HD, come avete già detto, si risolve il problema acquistando HD SSD oppure i classici, ma a 5400 rpm.
E la ventola invece come si comporta? E' sempre accessa?

Grazie per l'aiuto.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da cicci1959 Lun 20 Mag 2013 - 3:44

Buonasera a tutti.
Collegandomi alla domanda di Tasso, la ventola è silenziosa???
Attualmente ascolto la liquida col pc e la ventola, a volume basso mi da MOOOLTO fastidio!!!!! Evil or Very Mad
Con l'X10 risolvo il problema???
Altra domanda:
posso uscire dall'USB e tramite la chiavetta hiface andare in coassiale al mio dac??
Grazie
cicci1959
cicci1959
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.06.12
Numero di messaggi : 2
Località : venezia
Impianto : pre Musical technology c2 MKII
finali Musical technology MA4
casse apace
cdp Teac vrds 10
convertitore Xindak dac8

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Tasso Lun 20 Mag 2013 - 18:35

cicci1959 ha scritto:Buonasera a tutti.
Collegandomi alla domanda di Tasso, la ventola è silenziosa???
Attualmente ascolto la liquida col pc e la ventola, a volume basso mi da MOOOLTO fastidio!!!!! Evil or Very Mad
Con l'X10 risolvo il problema???
Per me il dubbio è lo stesso, dato che a volte ascolto musica con la PS3 Slim e la ventola, che per molti è silenziosa, a me "disturba". Crying or Very sad
cicci1959 ha scritto:
Altra domanda:
posso uscire dall'USB e tramite la chiavetta hiface andare in coassiale al mio dac??
Grazie
Le uscite che ha l'X10 sono le seguenti:
Line-out
Altoparlanti
Cuffie
SPDIF

Tutte le porte USB che vedi, purtroppo per te, sono ingressi:
2x Porta host USB 2.0 ad alta velocita'
1x Porta target USB 2.0 ad alta velocita' per PC

Per andare al tuo DAC l'unica possibilità è l'SPDIF...ma guarda che il DAC interno non è mica male... Wink
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da cicci1959 Lun 20 Mag 2013 - 19:30

Si, ho letto che il dac interno è buono, ma il mio ha l'uscita valvolare e a stato solido........
Per quanto riguarda la silenziosità??? Se non c'è questo presupposto mi tengo il mio pc e mi armo di pazienza nel rippare i cd! Mad
cicci1959
cicci1959
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.06.12
Numero di messaggi : 2
Località : venezia
Impianto : pre Musical technology c2 MKII
finali Musical technology MA4
casse apace
cdp Teac vrds 10
convertitore Xindak dac8

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty cocktail x10.

Messaggio Da domar Lun 20 Mag 2013 - 23:28

Salve a tutti, ho il cocktail x10 con hd "WD caviar green 2 tera 7200 rpm", in questo momento sono accesi sia il pc che il cocktail, la ventola del pc si sente eccome, ma l'x10 sembra spento e sta riproducendo file musicali. Personalmente posso dirvi che non è neanche lontanamente paragonabile alla ventola del pc che non c'entra proprio con il cocktail. Se avete dubbi sulla rumorosità che ripeto non esiste all'infuori di quando "rippate" potreste provare come dicono con un 5200 rpm (più silenzioso?) ma se trovate nuovo un affare come il mio 7200 rpm a 100,00 euro non lasciatevelo scappare perché "muto è"! Se avete dubbi comunque cercate di accertarvene personalmente prima, in una qualche maniera per convincervene. L' x10 è un prodotto formidabile, anche ascoltando direttamente da cd, per il prezzo poi non parliamone neanche. Con il collegamento web non esistono problemi di alcun genere, e anche diversamente non ne ho mai rilevati. Le uscite che ha, bastano e avanzano per ascolti stellari! "My opinion" e qui fermiamoci per non scoperchiare il vaso di "Pandora". Se proprio vi sta stretto l'ampli interno che è ottimo, diffusori permettendo, (c'è un'altra discussione in proposito aperta vi consiglio di andarvela a leggere), potete ascoltarlo con un ampli esterno di vostro gradimento sempre per la serie di ascolti stellari. Poi se qualcuno volesse contestare gli ascolti stellari dall'x10 che non può renderli per le uscite che ha e rispetto a prodotti da ...mila euro con analogiche, oro, argento, mirr... ops! volevo dire rodio, snake oil ecc.. ci sarebbe sempre un "doppio cieco ABX" che potrebbe determinarlo meglio. Saluti.

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

Cocktail Audio X10 - Pagina 3 Empty Re: Cocktail Audio X10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.