T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muse DT-50 (solo amp)

+15
sim80
nicola91
belozoglu
antigen
bluto
Dulas
connessuto
Charli48
nd1967
viper-the-best
homesick
Roberto Demattè
andzoff
flovato
blue_note
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da blue_note Mer 14 Dic 2011 - 12:46


Forse è arrivato il TK2050 che volevo.... Smile

http://www.ebay.it/itm/MUSE-DT-50-2x50W-TK2050-t-amp-Amplifier-tone-control-Silver-panel-/220913832636?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item336f7d92bc#ht_5390wt_1163

Finora mi è parso che le implementazioni dei TK2050 (ovvero Dayton DTA, Topping TP22 e Sure) non riscuotessero molto entusiasmo tra gli esperti del forum.

Questo risulta esser cugino del quasi omonimo DT-50A sempre di casa Muse, che invece sembra renda benissimo, ma essendo senza DAC, ampli cuffie e telecomando, ha un prezzo più ragionevole. Alcune similarità nella descrizione mi fanno sperare che anche questa esecuzione sia ben riuscita... Hoping

Qualcuno per caso l'ha già provato?

Thx




blue_note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 18
Località : Firenze
Impianto : Dayton DTA100A, Scythe2100, Kenwood vrs7100 - CambridgeAudio S30, Tannoy Mercury M1, Artsound AS40 - Ipod, CD/DVD HT Philips s. 900

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da flovato Mer 14 Dic 2011 - 13:36

blue_note ha scritto:
Forse è arrivato il TK2050 che volevo.... Smile

http://www.ebay.it/itm/MUSE-DT-50-2x50W-TK2050-t-amp-Amplifier-tone-control-Silver-panel-/220913832636?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item336f7d92bc#ht_5390wt_1163

Finora mi è parso che le implementazioni dei TK2050 (ovvero Dayton DTA, Topping TP22 e Sure) non riscuotessero molto entusiasmo tra gli esperti del forum.

Questo risulta esser cugino del quasi omonimo DT-50A sempre di casa Muse, che invece sembra renda benissimo, ma essendo senza DAC, ampli cuffie e telecomando, ha un prezzo più ragionevole. Alcune similarità nella descrizione mi fanno sperare che anche questa esecuzione sia ben riuscita... Hoping

Qualcuno per caso l'ha già provato?

Thx


Io ho il DT-50A con il suo ali interno e va piuttosto bene.
Se devo essere sincero questo non mi convince per nulla, manca la parte più interessante ovvero un lineare serio ed inoltre i controlli di toni fanno solo disastri.

Se vuoi sentire come si deve fatti assemblare un T2 o un T4 qui nel forum... è pieno di DIYer volonterosi e il risultato è su un'altro pianeta.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da andzoff Mer 14 Dic 2011 - 15:18

flovato ha scritto:
Io ho il DT-50A con il suo ali interno e va piuttosto bene.
Se devo essere sincero questo non mi convince per nulla, manca la parte più interessante ovvero un lineare serio ed inoltre i controlli di toni fanno solo disastri.

Se vuoi sentire come si deve fatti assemblare un T2 o un T4 qui nel forum... è pieno di DIYer volonterosi e il risultato è su un'altro pianeta.

Hello
dalle immagini che si raggiungono seguendo il link, non si vedono controlli di tono, anche se la descrizione recita:
Use of single-chip control, encoder to adjust the volume and high bass
che mi fa pensare che dentro c'è un mostro maligno che come minimo mangia i bambini Laughing
Non c'è un lineare serio, ok, ma l'alimentatore è esterno, quindi in un secondo momento si potrebbe sostituire.
Sono convinto sia un oggetto interessante, grazie per la segnalazione.
Infine una domanda, cos'è un T2 o un T4?
Saluti
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da flovato Mer 14 Dic 2011 - 15:23

andzoff ha scritto:
dalle immagini che si raggiungono seguendo il link, non si vedono controlli di tono, anche se la descrizione recita:
Use of single-chip control, encoder to adjust the volume and high bass
che mi fa pensare che dentro c'è un mostro maligno che come minimo mangia i bambini Laughing
Non c'è un lineare serio, ok, ma l'alimentatore è esterno, quindi in un secondo momento si potrebbe sostituire.
Sono convinto sia un oggetto interessante, grazie per la segnalazione.
Infine una domanda, cos'è un T2 o un T4?
Saluti

I controlli alti e bassi ci sono... li ha anche il mio, premi sul volume e con una manopola fai tutto (almeno il mio fa così ma dalle scritte che desumo dalla foto credo anche quello)

T2 e T4 sono due PCB della ditta http://hifimediy.com/

https://www.tforumhifi.com/t19388-hifimedy-t2-con-kendeil?highlight=HiFimedy

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da andzoff Mer 14 Dic 2011 - 15:38

E' vero, i controlli di tono ci sono. Grazie per la precisazione.
L'oggetto continua a piacermi...
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da blue_note Mer 14 Dic 2011 - 19:25


Scusa Flovato, ma anche nel DT-50A i controlli di tono fanno disastri? ...e se uno proprio li ignora? Smile

Insomma, se è bocciato anche questo... possibile che di amp 2050 inscatolati non riescano a farne uno valido? (50A escluso, è un all-in-one)
Tra quelli visti finora qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il 'meno peggio'?
- Topping TP22
- Muse DT-50
- Sure TP2050
- Dayton DTA-100

flovato ha scritto:
Se vuoi sentire come si deve fatti assemblare un T2 o un T4 qui nel forum... è pieno di DIYer volonterosi e il risultato è su un'altro pianeta.

Magari! Pare che i T2/T4 modificati siano proprio il top! Ma non avrei proprio idea come e chi... (io non ci provo, col saldatore sono negato).
A livello di ascolto c'è molta differenza ripetto al DT-50A? Perchè se non trovo un benefattore, rimarrebbe al momento l'unica soluzione di qualità...
Poi alla fine tra scheda, alimentazione, case, manopola, componenti, spedizioni e montaggio, immagino alla fine la spesa sia comparabile (200€ ?). Inoltre DAC e telecomando integrati possono far comodo...


blue_note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 18
Località : Firenze
Impianto : Dayton DTA100A, Scythe2100, Kenwood vrs7100 - CambridgeAudio S30, Tannoy Mercury M1, Artsound AS40 - Ipod, CD/DVD HT Philips s. 900

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da flovato Mer 14 Dic 2011 - 21:43

blue_note ha scritto:
Scusa Flovato, ma anche nel DT-50A i controlli di tono fanno disastri? ...e se uno proprio li ignora? Smile

Insomma, se è bocciato anche questo... possibile che di amp 2050 inscatolati non riescano a farne uno valido? (50A escluso, è un all-in-one)
Tra quelli visti finora qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il 'meno peggio'?
- Topping TP22
- Muse DT-50
- Sure TP2050
- Dayton DTA-100

flovato ha scritto:
Se vuoi sentire come si deve fatti assemblare un T2 o un T4 qui nel forum... è pieno di DIYer volonterosi e il risultato è su un'altro pianeta.

Magari! Pare che i T2/T4 modificati siano proprio il top! Ma non avrei proprio idea come e chi... (io non ci provo, col saldatore sono negato).
A livello di ascolto c'è molta differenza ripetto al DT-50A? Perchè se non trovo un benefattore, rimarrebbe al momento l'unica soluzione di qualità...
Poi alla fine tra scheda, alimentazione, case, manopola, componenti, spedizioni e montaggio, immagino alla fine la spesa sia comparabile (200€ ?). Inoltre DAC e telecomando integrati possono far comodo...


Infatti siamo all'incirca sui 200 euro.

Come ti dicevo qui nel forum trovi chi può assemblartelo, Yulian o Cucicu ad esempio oppure altri.
La differenza c'è, è chiaro che puoi vivere felice anche con un DT-50A di serie, come avrai letto non è niente male ma quello a cui mi riferisco costa 180 euro e a quel punto vale assolutamente aggiungerci 20 euro per avere una piccola opera d'arte.
Non voglio esagerare con le definizioni ma ti garantisco che per raggiungere il livello di raffinatezza e qualità con apparecchi di serie devi spendere il triplo.

Queste sono le opportunità che offre il forum, a te sceglierle se coglierle o no.
Ovvio, hai un'apparecchio artigianale con tutto quello che ne consegue ma nel mio caso il gioco vale abbondantemente la candela.

Quello che hai segnalato è sprovvisto di alimentatore, l'unica opzione è un ali switching... poi non dire che non ti piace. Laughing

Spendi 100 per avere qualcosa di ascoltabile... spendi 200 per avere una piccola delizia... vabbè che c'è la crisi ma stiamo parlando di un pieno di benzina.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 3 Gen 2012 - 0:36

ciao Flovato e buon anno a tutti Beer

forse pian piano sto arrivando ad un approdo Isle
(1a conclusione: servono parecchi mesi Slow Slow Slow di t-letture study per evitare acquisti Gift affrettati, magari frutto di recensioni entusiastiche che poi si sgonfiano)

cercando e saltando di palo in frasca ho trovato questa "recensione" sul king rex: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=764
credo sia tua, se si come collochi oggi il king (13w se non sbaglio su 8ohm) rispetto al dt50-a ?

poi sono incappato in un lunghissimo 3ad sul pop pulse 2070: molte pagine di entusiasmi alle stelle (stavo quasi decidendo di acquistare quello che sembrava avere la magia del trends So in love ma molti più watt), tu che smontasti tutto: https://www.tforumhifi.com/t11375p225-poppulse-t2070
, cucicu che difese a spada tratta il pulse e qualche giorno fa sempre cucicu che scopre il trends e dice che di volume ne ha più che abbastanza; a quel punto gli ho ricordato la sua difesa del pop 2070 di solo 6 mesi prima e gli ho chiesto come vedeva ora il 2070, mi ha confermato che era ottimo per capacità di pilotaggio ma su tutto il resto era passato in coda a tutti i t-amp.....ho evitato una spesa dannosa

al che ho scoperto:
https://www.tforumhifi.com/t21943-un-t-amp-piu-potente-del-ta2024-dove-lo-compro
dove trovo una lista di 2050;
tra tutti quello che esteticamente mi attira di più è il topping, ma non voglio sacrificare qualità per estetica; lo conosci? che mi dici?
quello che mi tenta di pù è: http://www.ebay.it/itm/Fanmusic-DT-2050A-T-Amp-2X75W-Stereo-AMP-Head-AMP-/120747456293?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1d1bf725
lo consiglieresti il link per l'acquisto?
mi attira per i due ingressi (tutti gli elencati ne hanno 2) e per il telecomando (utile solo per il volume, degli altri comandi farei a meno....che me ne faccio della possibilità di selezionare l'ingresso se quando ascolto da una sorgente le altre le lascio spente?!!! :-))
è l'unico col telecomando per il volume, o sbaglio? dell'ingresso usb non mi interessa, prenderò poi un dac esterno (la t-paranoia non può finire.... Laughing ) che avrà quindi anche un ingresso usb oltre all'ottico e al coassiale ed immagino che in un dac esterno (dai 200 € in su) la usb, magari asincrona, sia migliore di quella dell'ampli in questione

che mi consiglieresti?

quando ti riferisci all'assemblato dei diyers (sempre che qualcuno sia disponibile e non ingolfato di ordinazioni) da 200€ immagino abbia un solo ingresso e nada telecomando?

good night Sleep
roberto
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da homesick Mar 3 Gen 2012 - 8:15

Ciao Roberto

Dai quello che scrivi, non solo in questo thread , mi sembra che tu stia cercando un t-amp che abbia meno

compromessi possibili (due ingressi, tanti watt ecc ) per fare una scelta che non dico sia definitiva ma quasi.

Per esperienza personale e per quello che ho letto e visto in oltre un anno di frequentazione del forum la

possibilità che tu entri in questo mondo fatto di scatolette e poi te ne stia li calmo senza farti prendere dalla

scimmia dell'upgrade è cosa assai difficile.

Il mio consiglio è di trovare qualcuno del forum dalle tue parti che gentilmente ti presti una delle sue scatolette

per cominciare a sentire dal vivo di cosa si parla tra queste pagine e quindi capire in che direzione ti devi

indirizzare, anche perchè magari provi un 2024 , che lo trovi ali escluso a poco più di 20 euro sulla baia

e scopri che è tutto quello che stavi cercando Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da viper-the-best Mar 3 Gen 2012 - 11:08

Ciao Roberto, buon anno!
l'ampli a che diffusori lo devi collegare?

Perchè io ho un setup composto dal topping TP22 e dalle cambridge s30, sto aspettando che mi arrivi un onkyo che ho da poco preso quindi il topping lo dovrò dare via.

Se vuoi posso spedirtelo senza impegno così lo provi, e decidi se prenderlo o rimandarmelo indietro
Scrivimi pure se sei interessato Smile

A presto!
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 3 Gen 2012 - 15:57

grazie ad entrambi, mi son collegato di sfuggita tra un impegno e l'altro (waf) ed ora sto per uscire di nuovo; ci risentiamo stasera

ps: diffusori da pavimento autocostruiti su progetto ciare come sotto il mio avatar

pps: cove si mette una foto in risposta?
a stasera
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da flovato Mar 3 Gen 2012 - 21:04

Roberto Demattè ha scritto:
cercando e saltando di palo in frasca ho trovato questa "recensione" sul king rex: http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=2&products_id=764
credo sia tua, se si come collochi oggi il king (13w se non sbaglio su 8ohm) rispetto al dt50-a ?

poi sono incappato in un lunghissimo 3ad sul pop pulse 2070: molte pagine di entusiasmi alle stelle (stavo quasi decidendo di acquistare quello che sembrava avere la magia del trends So in love ma molti più watt), tu che smontasti tutto: https://www.tforumhifi.com/t11375p225-poppulse-t2070
, cucicu che difese a spada tratta il pulse e qualche giorno fa sempre cucicu che scopre il trends e dice che di volume ne ha più che abbastanza; a quel punto gli ho ricordato la sua difesa del pop 2070 di solo 6 mesi prima e gli ho chiesto come vedeva ora il 2070, mi ha confermato che era ottimo per capacità di pilotaggio ma su tutto il resto era passato in coda a tutti i t-amp.....ho evitato una spesa dannosa

Quello che scrivi è tutto giusto e molto interessante.
Approfondendo ancora potresti diventare il biografo ufficiale mio e di Cucicu Laughing

Ovviamente scherzo Wink , ci sono vari modi di approcciare alla vita e anche agli acquisti... metodi più o meno scientifici e botte di culo, tutti buoni alla fine conta il risultato.

Il tuo metodo ha un'indubbio vantaggio... ti diverti come un matto Very Happy a leggere le evoluzioni audiofile mie e di tanti altri.
Non rinnego nulla di quanto scritto, ne le madonne apparse in visione al primo 2024 ne gli entusiasmi per i vari acquisti che si sono succeduti alla velocità della luce.

Visto che sei stato nominato biografo ufficiale troverai nel mio percorso un filo conduttore comune a molti qui nel forum... la passione.
E' molto facile vedere come si sono evolute le esigenze e come l'esperienza accumulata abbia affinato il gusto e purtroppo anche come i costi siano mano a mano lievitati.
Unico elemento rimasto costante.... i diffusori, non a caso qui nel forum consigliamo sempre di valutarli con molta calma.

Se hai letto il 3D del 2070 e seguito anche il percorso di Cucicu avrei notato delle analogie.
Anche lui era soddisfatissimo, per poi avere dei dubbi ed infine per approdare in altre amplificazioni ben più performanti.

Quando lo contrastavo non lo facevo per capacità divinatorie, doti magiche o sapienze infuse ma semplicemente perché il mio percorso era leggermente più avanti del suo.
Oggi credo che potrà tranquillamente affermare senza alcun problema che parte delle critiche erano fondate.
Questo esercizio lo si può fare su di lui ma anche su di me, riguardando cosa ho scritto allora e cosa scriverei oggi.

Si tratta di incoerenza ?

Assolutamente no, si tratta di crescita e al tal proposito presto aprirò un 3D che ripercorrerà le mie tappe di tutta la classe T/D culminata con l'acquisto degli Hypex (c'è la fila che aspetta Hehe).

Tu adesso chiedi consiglio... lo stesso che chiesi io al forum i primi tempi dove trovai uno Stentor disponibilissimo che mi aiutò nelle scelte.

Presto mi accorsi che i suoi gusti non erano i miei ma che il suo sapere era grande quindi intrapresi un percorso parallelo coltivando il gusto della diversità (audiofila Very Happy branco di checche che non siete altro) e contemporaneamente dell'amicizia.

Ora tu mi chiedi quale ampli... potrei magari dirtelo e magari aver pure ragione, e magari centrare i tuoi gusti ma ti farei un'enorme dispetto, precludendoti a priori il piacere più grande... quello dell'esperienza e della crescita.

Ho cambiato decine di amplificatori e DAC senza rimetterci mai grandi cifre.
Quanto valgono i soldi persi ?

Molto di più di un consiglio secco, non hai idea della gioia che procurano le piccole scoperte e le condivisioni, i rischi i successi e gli insuccessi condivisi il giorno dopo con gli amici del forum.

Lo so forse sono andato lungo e ho peccato di romanticismo ma il valore del T-Forum è ben più grande di un suggerimento azzeccato... magari uno te lo do lo stesso, imho niente 2070.

Buon percorso. Wink

https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro?highlight=Muse
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Mer 4 Gen 2012 - 1:23

emmò che cizzo gli rispondo?
scherzo Laughing Laughing Laughing

molti argomenti, molti punti di vista, diciamo che io vorrei poter dilatare il tempo ... manca sempre, sempre troppo poco per cui se da un lato mi diverto a leggere, comparare, incrociare le vostre esperienze, dall'altro avendo altri hobby oltre a famiglia ecc. per certi versi sarei felice di incappare in un negozio (da me non ce ne sono) ascoltare un peachtree i-nova o similia e scoprire che in una sola scatoletta c'è tutta la magia e il punch che desidero in modo da sedermi sul divano accendere e aver la sensazione che l'ascolto è totalmente appagante e non c'è nulla fuori posto.....

....ora torno su questa terra: grazie per le due dritte finali Oki , avevo già letto il 3ad (bastardi dentro) e messo tra gli utili

aspetto Dribbling molto volentieri il t-riassunto della tua t-storia, infatti una delle cose che notai appena giunto sul t-forum era la mancanza di riassunti https://www.tforumhifi.com/t5341p75-guida-per-trovare-quello-che-serve-al-t-forumista ..... pagina 6 penultimo intervento (almeno fin'ora)
....motivo per cui ho solidarizzato con la validissima osservazione di menestrello: https://www.tforumhifi.com/t20294-dispersione#357825

intanto buon proseguimento su questi "teleschermi" Smile


ps: come metto una foto dentro una risposta?

Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Mer 4 Gen 2012 - 2:06

viper-the-best ha scritto:Ciao Roberto, buon anno!
l'ampli a che diffusori lo devi collegare?

Perchè io ho un setup composto dal topping TP22 e dalle cambridge s30, sto aspettando che mi arrivi un onkyo che ho da poco preso quindi il topping lo dovrò dare via.

Se vuoi posso spedirtelo senza impegno così lo provi, e decidi se prenderlo o rimandarmelo indietro
Scrivimi pure se sei interessato Smile

A presto!

Ciao Viper, gentilissimo, potrebbe interessarmi con molti dubbi sulla potenza (metà di quella del: https://www.tforumhifi.com/t20294-dispersione#357825), dati i miei diffusori bastardizzati....ci ho montato una unità medio-alti riciclata assieme al relativo crossover dalle mie vecchie esb 7/09II che dichiaravano 87 db, mentre i woofer sono da 91 db come da progetto ciare

comunque sia, non sono pratico di come proseguire la cosa, in mp? se puoi contattami tu e armati di santa pazienza, sono in ferie e paradossalmente ho meno tempo libero di quando lavoro: tutte le cose rimaste indietro e non concluse si concentrano sotto le ferie e moglie incalza

buona notte
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Mer 4 Gen 2012 - 2:09

homesick ha scritto:

Per esperienza personale e per quello che ho letto e visto in oltre un anno di frequentazione del forum la

possibilità che tu entri in questo mondo fatto di scatolette e poi te ne stia li calmo senza farti prendere dalla

scimmia dell'upgrade è cosa assai difficile.


......il bello è che dopo preso l'ampli inizia la paranoia Mmm del dac, dac, dac, dac Suicide Suicide
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da nd1967 Mer 4 Gen 2012 - 9:02

Roberto Demattè ha scritto:ps: come metto una foto dentro una risposta?

Mai nessuno che guardi in questa sezione

https://www.tforumhifi.com/f40-aiuto-sul-forum

In particolare nel tuo caso...

https://www.tforumhifi.com/t1177-come-inserire-un-immagine-nei-messaggi

Quanto siete pigri

Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Gio 5 Gen 2012 - 8:24

in effetti trovare la pappa pronta... Laughing

non tutti sono degli smanettoni ed io ho un rapporto amore/odio per i software....zucca dura

grazie
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 7 Gen 2012 - 17:51

...e dopo tante letture ho effettuato il primo t-acquisto

...in generale il mio secondo acquisto in internet, ed ecco che data la mia totale inesperienza ho subito da chiedervi un piccolo aiuto: ho ordinato qui
http://stores.ebay.it/Audio-electronics-store-honest-shop/Amplifier-/_i.html?_nkw=muse+usb&_fsub=1650601017&_sid=986276447&_trksid=p4634.c0.m322
il muse dt-50A, selezionando quello nel primo riquadro di sinistra con foto in finitura silver;
mi è venuto un dubbio: visto che tra tutte le descrizioni in inglese (a scuola ho fatto tedesco, quindi il mio inglese, quel poco, è assolutamente scarsissimo) vi era menzionato il colore "of silver or black" e in fase di ordinazione non vi erano opzioni per la scelta del colore, potrei avere la sorpresa di riceverlo nero? oppure avendo ordinato partendo dalla foto silver mi arriva "ovviamente" silver?
eventualmente si può contattare, come? avete esperienze in tal senso?, il venditore per specificargli il colore?
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da homesick Sab 7 Gen 2012 - 18:22

sul colore penso che ti arrivi quello che al momento hanno da mettere nella tua scatola Sad

per i contatti se clicchi sul nome del venditore ebay da cui hai acquistato , nella pagina da te postata in fondo

a sx ti si apre un'altra pagina e nella colonna di sx c'è la funzione contatta utente.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Charli48 Sab 7 Gen 2012 - 18:33

Se noti nella descrizione l'ultima lettera è S silver mentre nell'altra c'è una B black.
Quindi ti arrivera un Silver.Potevi prenderlo qui che ti costava meno
http://www.ebay.it/itm/Fanmusic-DT-2050A-T-Amp-2X75W-Stereo-AMP-silver-/110712892045?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c700aa8d
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 7 Gen 2012 - 18:52

Charli48 ha scritto:Se noti nella descrizione l'ultima lettera è S silver mentre nell'altra c'è una B black.
Quindi ti arrivera un Silver.Potevi prenderlo qui che ti costava meno
http://www.ebay.it/itm/Fanmusic-DT-2050A-T-Amp-2X75W-Stereo-AMP-silver-/110712892045?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c700aa8d

.....non si dicono certe cose a chi ha appena acquistato Punishment Evil or Very Mad

Laughing Laughing

pazienza, si accumula esperienza e ...tutto fa brodo

son contento che sia silver, non cadeva comunque il mondo se era nero
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 7 Gen 2012 - 19:03

homesick ha scritto:sul colore penso che ti arrivi quello che al momento hanno da mettere nella tua scatola Sad

per i contatti se clicchi sul nome del venditore ebay da cui hai acquistato , nella pagina da te postata in fondo

a sx ti si apre un'altra pagina e nella colonna di sx c'è la funzione contatta utente.


ora so anche questo (cliccare sul nome venditore....ti si apre un mondo Laughing )
gli ho specificato il colore, non si sa mai

quando, (tra un mese?) arriverà vi farò sapere le mie impressioni, adesso mi concedo una piccola pausa di disintossicazione dal t-forum......se ci riesco Hehe Hehe Hehe
ciao
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Roberto Demattè Dom 15 Gen 2012 - 17:05

Charli48 ha scritto:Se noti nella descrizione l'ultima lettera è S silver mentre nell'altra c'è una B black.
Quindi ti arrivera un Silver.Potevi prenderlo qui che ti costava meno
http://www.ebay.it/itm/Fanmusic-DT-2050A-T-Amp-2X75W-Stereo-AMP-silver-/110712892045?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c700aa8d


ad acquisto effettuato è successo che il venditore, alcuni giorni dopo, mi ha scritto che non poteva spedirmi il muse nei tempi canonici publicizzati sul sito poichè dovevano aspettare che aprisse la ditta (1 febbraio 2012, in cina ci sono lunghissime festività per l'inizio dell'anno) che fornisce il trasformatore, riceverlo, montarlo e spedirmi il tutto; allora si è offerto di rifondermi il denaro se non ero disposto ad aspettare....così ho fatto e paypal mi ha già confermato la restituzione dell'intera somma da parte del venditore, con la specifica che l'accredito sulla mia carta prepagata potrà avvenire, per motivi bancari, in un tempo lungo fino a 30 giorni ..... infatti fin'ora sulla mia prepagata non è arrivato nulla
avete avuto esperienze in merito? sto tranquillo? ... ed intanto ordino il muse dal venditore più economico suggeritomi qui sopra?

Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Charli48 Dom 15 Gen 2012 - 17:27

E' successo anche a me di avere rimborsi tramite Paypal ma nessun problema:se lo prendi
dove ti ho indicato la spedizione è con DHL e a parte le festività cinesi di solito arriva
in 3-4 giorni con spese variabili 25-35€.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da viper-the-best Dom 15 Gen 2012 - 19:08

occhio però, mettete in conto la possibile spesa di dogana.
io con il topping tp22 (76+14sped dhl 4gg) ho pagato 26 euro di dazio. totale 116 circa..
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

muse dt50a solo amp - Muse DT-50 (solo amp) Empty Re: Muse DT-50 (solo amp)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.