T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LYM 1.0T Arrivato!!!!!

+6
TonyField
dude
Stentor
blues 66
mikelangeloz
goodvibe
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da goodvibe Mer 7 Dic 2011 - 18:17

Arrivato!!!!!!!!! Dribbling
Allora, tanto per cominciare il prodotto si presenta ben imballato: la scatola non è la solita scatola di cartone ma è di quelle con la spugna. All'interno ho trovato 5 buste:
1- LYM 1.0T (è stata usata una busta antistatica!)
2- Alimentatore
3- Cavo di alimentazione (se non mi sbaglio, di solito te lo devi comprare)
4- Cavo per collegare la massa (una chicca!)
5- Il manuale

Bè, l'ampli è bello, fatto bene: il frontalino è spazzolato e il resto della scatola è anodizzato nero e sabbiato! So in love
L'alimentatore è tipo quello dei notebook, anzi è proprio uguale (sul sito infatti prima di acquistare il LYM ti avvisano che se ne hai uno che risponde alle specifiche puoi utilizzare quello e non comprarlo.)
Il cavo di alimentazione è lungo 2mt e quindi risulta comodo per il posizionamento.
Il cavo di massa è già con l'occhiello attaccato e l'estremità del filo già tagliata!
Insomma non c'è che dire, il prodotto è ben curato Clap .
Adesso basta con l'estetica, qua urge una prova d'ascolto!

goodvibe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 11
Località : milano
Impianto : t-amp
cd player yamaha CDX-993
casse proac studio 125

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da mikelangeloz Mer 7 Dic 2011 - 19:35

Aspettiamo impazienti!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da goodvibe Ven 9 Dic 2011 - 17:48

Buongiorno a tutti,
ho collegato l'ampli da quasi 48 ore, cercando di fare un rodaggio nel più breve tempo possibile e solo oggi, approfittando del ponte, mi sono chiuso in camera.
Ricordo il mio impianto, formato da cd player CDX 993 (quello recensito su TNT-AUDIO) e delle casse Proac Studio 125 (cassa da pavimento da 89 Db su 8 ohm).
Il collegamento alle casse è stato molto veloce grazie ai connettori,dorati e di ottima qualità (possono ospitare cavi fino a 5/6 mm e connettori a banana), che sono disposti uno in fila all'altro nel senso orizzontale. Il LYM rimane ben piazzato e non si sposta di una virgola anche se ho attaccato dei grossi cavi di potenza e segnale.

Metto dentro un cd " The Brandeburgs" del Jacques Loussier Trio che suona in versione jazz le musiche di Bach. Mi siedo....ragazzi non so da dove incominciare..
Il basso è una cosa formidabile, preciso veloce, BASSO (da muovere i vetri! Orrified )Insieme a lui tutti i piccoli dettagli degli altri strumenti, mai soffocati anzi in perfetta armonia gli uni con gli altri; tutte le percussioni sono stupende e non solo.

Cambio CD e metto "Get a grip" degli Aereosmith. La registrazione, seppur di inferiore qualità suona da Dio!C'è Punch, c'è dimanica c'è musica! Oki

Passo da svariati CDs come Led Zeppelin, Skunk Anansie, King Crimson, Emerson Lake and Palmer, Marylin Manson, Korn, Metallica insomma tutto, sia cd "Normali" sia non.
Nel complesso il suono è migliorato di molto, oserei dire almeno del doppio: il volume sembra più alto, la capacità di controllo delle mie casse (da 89DB e posso dire durette!)è sorprendente, sembra di avere un ampli da molti Watt. Gli acuti sono belli, brillanti senza mai essere bruschi o aggressivi (con alcuni albums rock con il t-amp lo erano). La scena 3d è più definita e più ariosa e le voci più vere, più presenti.
Ho ascoltato tutta la musica a metà volume, e credetemi era alta. Oltre la metà del volume, delle volte ho visto accendersi il led di overload che indica che il chip non riesce a star dietro al fabbisogno di corrente (è quello che ho capito io leggendo la Brochure scaricata dal sito)e comincia a introdurre delle distorsioni delle volte udibili delle altre no.
Con alcuni cd potevo alzare a manetta e non si accendeva, con altri arrivavo fino a metà volume, altri poco più della metà....insomma è una cosa che cambia a seconda della registrazione e/o del pezzo musicale.
In conclusione sono molto contento, non conosco personalmente il trends audio o gli altri ampli in classe T che utilizzano il chip TA2024C, ma vi posso dire che se venissi a sapere che suonano meglio del LYM, sarei molto molto molto sorpreso!!

goodvibe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 11
Località : milano
Impianto : t-amp
cd player yamaha CDX-993
casse proac studio 125

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da blues 66 Ven 9 Dic 2011 - 21:00

eccolo il thread ....Ciao goodvibee complimenti per l'aquisto
ringrazio mikelangeloz per avermelo postato di là Wink purtroppo ne ho aperto uno Io https://www.tforumhifi.com/t21734-nuovo-lym-10t-ta2024c ... Ai Mod che famo se puo spostaàà
ero /sono Mmm intenzionato a prenderlo , però avrei già trovato il Trends Ta 10.2P Mmm bhàà si vedrà !!
quindi oltre le tue prime impressioni , ci diresti di quanti Watt è questo piccolino ?
purtroppo sul sito non ho trovato... rien de rien !
belle casse le Pro Ac ...io avevo le 1.5 I love you però se dici che si è acceso il Led di Over ...mio sà che non ne ha tanti come dici !!
non cè una targhetta , o un manuale ?? su dove cè scritto
grazie


Ultima modifica di blues 66 il Ven 9 Dic 2011 - 22:19 - modificato 1 volta.
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da mikelangeloz Ven 9 Dic 2011 - 21:31

Guarda, come watt sicuramente ne ha tanti quanti il trends visto che montano il 2024c. Tra parentesi come il muse, la scheda sure ecc ecc ecc...
Per questo con questi ampli è fondamentale l'accoppiata con le giuste casse, con buona sensibilità e che si muovano facilmente...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da blues 66 Ven 9 Dic 2011 - 22:18

allora rimango col trends visto che lo pago poco Very Happy
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da Stentor Sab 10 Dic 2011 - 1:40

Il Trends ha una componentistica di livello sensibilmente più elevato ma questo ha quella lucetta di overload che credo sia utilissima.

Mi piacerebbe molto confrontare i due ...... visto che anche il costo è simile Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da goodvibe Sab 10 Dic 2011 - 2:04

Banda passante: da 10 Hz-20Hz
potenza massima sul carico: 2x17w su 4 Ohm, 2x12.8 Watt su 6 Ohm e 2x10.4 Watt su 8 Ohm (valori RMS della potenza rivelati alla frequenza di 1 KHz.

Per quanto riguarda il led di overload io lo trovo utile: praticamente ti avvisa di come sta lavorando il chip e ti permette di ascoltarlo sempre al meglio. Tutti i chip sopra una certa soglia vanno in overload (mi ricordo il t-amp quando alzavo al massimo Orrified ) semplicemente il LYM te lo segnala e lo fa rispetto al tipo di sorgente e al tipo di musica che ascolti. A livello di componentistica, non sono un esperto, ma ho l'impressione che il LYM abbia dei componenti di alto livello.
Per quanto riguarda il volume ti posso garantire che suona proprio forte!

goodvibe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 11
Località : milano
Impianto : t-amp
cd player yamaha CDX-993
casse proac studio 125

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da Stentor Sab 10 Dic 2011 - 10:49

goodvibe ha scritto:Banda passante: da 10 Hz-20Hz
potenza massima sul carico: 2x17w su 4 Ohm, 2x12.8 Watt su 6 Ohm e 2x10.4 Watt su 8 Ohm (valori RMS della potenza rivelati alla frequenza di 1 KHz.

Per quanto riguarda il led di overload io lo trovo utile: praticamente ti avvisa di come sta lavorando il chip e ti permette di ascoltarlo sempre al meglio. Tutti i chip sopra una certa soglia vanno in overload (mi ricordo il t-amp quando alzavo al massimo Orrified ) semplicemente il LYM te lo segnala e lo fa rispetto al tipo di sorgente e al tipo di musica che ascolti. A livello di componentistica, non sono un esperto, ma ho l'impressione che il LYM abbia dei componenti di alto livello.
Per quanto riguarda il volume ti posso garantire che suona proprio forte!

No ...il LYM non utilizza componenti di buon livello ...ad esempio guarda le induttanze del filtro di uscita ...sarebbero da sostituire subito con altre avvolte in aria ...mentre il Trends le ha già avvolte in aria ...e così per il resto dei componenti.

La segnalazione dell'overload invece è veramente ottima ...bravi !!!!

Per quanto riguarda i watt non possono che essere solo 6 su 8 Ohm: è il TA2024 ....e quelli che dichiarano più alti sono a distorsioni inaccettabili.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da dude Sab 10 Dic 2011 - 10:53

La sensazione che un ampli suoni forte è molto legato alla distorsione, più distorce più senti il bisogno di abbassare il volume, se distorce poco non ne hai mai abbastanza Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da goodvibe Sab 10 Dic 2011 - 11:44

e' vero, stentor ha ragione riguardo ai watt. Sul manuale infatti c'è scritta la potenza massima, cioè i dieci watt su 8 Ohm che vi ho scritto, ma poi viene spiegato che per un ascolto di qualità di watt non vanno oltre i 6,55. Per l'induttanze in aria, booo, queste cose le lascio a voi, a me non rimane altro che ascoltare con le orecchie Very Happy

goodvibe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.11
Numero di messaggi : 11
Località : milano
Impianto : t-amp
cd player yamaha CDX-993
casse proac studio 125

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da mikelangeloz Sab 10 Dic 2011 - 11:57

Già, il led di overload è una cosa veramente utilissima. Chiedo ai guru del forum se fosse possibile aggiungerlo, che sò, anche alle amate surette 2024. In fondo mi pare di capire sia semplicemente una misura del segnale in ingresso... O no?
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da TonyField Sab 10 Dic 2011 - 18:45

Salve.
Mi sono sentito coinvolto nel vostro dialogo per ovvie ragioni.
Sono il progettista del LYM 1.0T.
Devo confessare la mia sorpresa nel constatare che l'oggetto abbia suscitato un certo interesse a così poca distanza dalla immissione sul mercato.
Sono un vecchio appassionato (anche nel vero senso del termine) e l'attività legatissima al mondo industriale non mi ha mai dato tanto spazio per dedicarmi alla vecchia passione.
Circostanze insperate mi hanno indotto a mettere le mani su questo piccolo oggetto, e sembra che la storia sia destinata a continuare per cose più grosse.
Presentazioni a parte, il mio intervento è stato stimolato dalla secca risposta di Stentor che con “cattivo umore” definisce migliore l’induttanza avvolta in aria; ciò è fondamentalmente vero, però nel caso specifico vanno fatte alcune considerazioni.

1- Al LYM 1.0T è allegata un’auto Dichiarazione di Conformità alle direttive comunitarie CE. La 2004/108/CE stabilisce il limite massimo per i disturbi radiati (potenziali generatori di interferenze per altri dispositivi che si trovano nelle vicinanze). Questo vincolo, assieme ad altri che dirò, mi ha obbligato a progettare un filtro che rispondesse a tale requisito. La dichiarazione non può essere mendace pena il ritiro del manufatto dal mercato da parte di enti preposti alla tutela del consumatore. Nel manuale allegato al LYM 1.0T sono elencate tutte le normative rispettate (sul sito della LYMAUDIO si può scaricare tale manuale).

2- Le induttanze avvolte in aria utilizzate sul Trends TA10.1, hanno un valore di 5.45uH (diversamente da 10.0uH suggerito da TRIPATH). Valori inferiori a quello consigliato, oltre a penalizzare la qualità del segnale audio ricostruito, creano non poche difficoltà ad abbattere significativamente i disturbi a frequenza radio generati dallo stadio in classe D. Le prove effettuate sul Trends hanno mostrato la presenza, sui cavi di connessione degli altoparlanti, di un segnale di ampiezza 600mV alla frequenza di 940KHz e una ricostruzione del segnale audio parecchio inquinata da tale segnale di disturbo, per fortuna a frequenza non udibile. Nel LYM 1.0T tale segnale di disturbo è inferiore a 2mV (300 volte più basso!) e il segnale audio è pulitissimo. Nel LYM 1.0T il disturbo radiato è praticamente inesistente!

3- L’induttanza usata per il LYM 1.0T, avendo un circuito magnetico chiuso, ha un flusso disperso molto basso (contrariamente alle bobine in aria) ed è costruita su ferrite con correnti di saturazione ben più alta di quella generata al massimo volume di ascolto. Possiede un valore resistivo molto più basso (che vuol dire maggior potenza in uscita) dell’induttanza usata nel Trends perchè la presenza della ferrite consente di avere un valore alto di induttanza con poche spire di filo di rame. Ha lo svantaggio di una piccolissima isteresi che l’induttanza in aria non ha perchè non c’è un nucleo ferromagnetico, ma le prove strumentali eseguite non hanno evidenziato distorsioni del segnale audio al di la di quelle congenite al chip TA2024C.

4- L’uso di induttanze in aria sul LYM 1.0T avrebbe comportato inutili problemi di spazio, di montaggio e di costo; Per realizzare una valida induttanza in aria occorre un volume quasi doppio di quello usato nel Trends e per costruire un filtro a doppio stadio le dimensioni complessive e i costi sarebbero stati inaccettabili.

Per quanto concerne la potenza indistorta su un carico di 8ohm, essa è di poco superiore a 6W perchè l’alimentazione è di 13.86V (max 14V per il chip TA2024C) e non 13.0V (chip TA2024) e anche perchè la RDSon dei Mosfet interni al chip TA2024C (efficienza 90% su 8ohm) è più bassa di quella dei Mosfet interni al TA2024 (efficienza del 88% su 8ohm).

Per la qualità dei componenti utilizzati nel LYM, si è usato quanto di meglio si trova nel mercato della SMT. Si rammenti che l’assenza di reofori (piedini) nei componenti SMT e le ridotte lunghezze della piste legate a questa tecnologia riducono gli effetti reattivi (parassiti) dei circuiti a tutto vantaggio della qualità di riproduzione sonora nel suo complesso.

Spero di non aver tediato eccessivamente gli (ormai) amici del forum, ma l’argomento, al di la della precisazione doverosa, richiede purtroppo tante parole. Tutto sommato penso di aver dato informazioni utili a chi guarda con interesse la Classe D.

Cordialità

TonyField
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 5
Località : Travedona Monate (VA)
Impianto : Autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 10 Dic 2011 - 19:03

Grazie delle informazioni, sei stato tutt'altro che noioso, anzi, é una lettura molto interessante!
Una piccola curiosità: avete in cantiere amplificatori di maggior potenza?
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da TonyField Sab 10 Dic 2011 - 19:33

Grazie per l'interessamento, non vorrei apparire sgarbato, ma in questa sede non ritengo corretto divulgare tali informazioni.
Cordialità

TonyField
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 5
Località : Travedona Monate (VA)
Impianto : Autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da vastx Sab 10 Dic 2011 - 19:53

Grazie per aver dialogato con i *potenziali* clienti. Comunque si, appariva leggerissimamente sgarbato.
Cordialità anche a te.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da dude Sab 10 Dic 2011 - 20:31

vastx ha scritto:Comunque si, appariva leggerissimamente sgarbato.
In effetti potevi mandarci direttamente al diavolo, ma dove pensi di trovare una platea migliore?Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da TonyField Sab 10 Dic 2011 - 20:39

Mi spiace di essere stato leggermente sgarbato Smile , non volevo approfittare dello spazio del T-Forum per dare informazioni commerciali.
D'altra parte forse sono risultato un pò troppo "bacchettone" quindi si, la LYM AUDIO è nata per progettare amplificatori di varie potenze e non solo.

TonyField
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.12.11
Numero di messaggi : 5
Località : Travedona Monate (VA)
Impianto : Autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da vastx Sab 10 Dic 2011 - 20:53

Ma daiiii!!! Qua commerciano tutti! Vada tranquillo Mr. Tony Smile
Non abbia remore, per giunta la domanda la facevamo noi, mica era uno spot.
Magari appena il nostro admin passa di qui le mette una bella targhetta sotto il nick con su scritto "operatore" e via.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da Stentor Sab 10 Dic 2011 - 21:31

TonyField ha scritto: il mio intervento è stato stimolato dalla secca risposta di Stentor che con “cattivo umore” definisce migliore l’induttanza avvolta in aria; ciò è fondamentalmente vero, però nel caso specifico vanno fatte alcune considerazioni.

Cattivo umore? .... ho solo commentato quello che si vede nell'ennesima schedina cinese o no con il TA2024.

E' un fatto che per me ...ma non solo (ci possiamo aggiungere mezzo forum)... il Trends Audio suona molto bene ....come suona molto bene anche il NotSobad ...entrambe realizzazioni con le induttanze avvolte in aria.

E' un'altro fatto che modifiche a schede commerciali come la Fenice20 vanno proprio in quella direzione. Voi non l'avete fatto?
Beh peggio per voi ...probabilmente suona bene ugualmente ma se il fatto che il vostro prodotto non ha una particolare soluzione tecnica da tutti ritenuta ottimale non credi che farlo notare, peraltro con assoluta gentilezza, sia lecito? ...oppure hai la coda di paglia e ti rode non aver potuto per vari motivi utilizzarla e allora definisci i miei interventi di "cattivo umore" ?


TonyField ha scritto:
L’uso di induttanze in aria sul LYM 1.0T avrebbe comportato inutili problemi di spazio, di montaggio e di costo; Per realizzare una valida induttanza in aria occorre un volume quasi doppio di quello usato nel Trends e per costruire un filtro a doppio stadio le dimensioni complessive e i costi sarebbero stati inaccettabili.

Adesso ho capito ...costava troppo ....beh ....le alternative cmq ci sono a costi accettabili ...poi magari come ho detto suona meglio il vostro ...sarebbe da verificare anche se a naso (ne ho provate ormai a decine di schede) ne dubito.


TonyField ha scritto:
si è usato quanto di meglio si trova nel mercato della SMT

Parli tanto di componenti SMT ...intendi forse SMD? ....probabilmente saran la stessa cosa.

Di grazia quale condensatori di ingresso sono stati utilizzati per "quanto di meglio si trova sul mercato" ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da Stentor Sab 10 Dic 2011 - 21:37

LYM 10.T:

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Scheda%20lym%201.0%20t%20-%20600


Notsobad:

LYM 1.0T Arrivato!!!!! A2-pro_720

Trends Audio:

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Open1



Quale dei tre monta i migliori componenti disponibili sul mercato?


MAURARTE ....puoi darci il tuo illuminante parere?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da MaurArte Sab 10 Dic 2011 - 22:09

Stentor ha scritto:LYM 10.T:

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Scheda%20lym%201.0%20t%20-%20600


Notsobad:

LYM 1.0T Arrivato!!!!! A2-pro_720

Trends Audio:

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Open1



Quale dei tre monta i migliori componenti disponibili sul mercato?


MAURARTE ....puoi darci il tuo illuminante parere?

A mio avviso:

1)Notsobat
2)Trends
3)LYM 10.T
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 10 Dic 2011 - 22:10

Nessuno sgarbo, ma se la sua remora é collegata al timore che questo tipo di comunicazione contravvenga alle regole del forum, mi correggano i moderatori se sbaglio, credo non vi sia alcun problema, anzi, immagino questa informazione possa interessare anche ad altri. Se la sua é invece una scelta aziendale naturalmente non insisto. Smile

Edit: Non mi ero accorto di tutti i commenti successivi al mio precedente post...


Ultima modifica di Alessio Zenga il Sab 10 Dic 2011 - 22:14 - modificato 1 volta.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da Stentor Sab 10 Dic 2011 - 22:13

Alessio Zenga ha scritto:Nessuno sgarbo, ma se la sua remora é collegata al timore che questo tipo di comunicazione contravvenga alle regole del forum, mi correggano i moderatori se sbaglio, credo non vi sia alcun problema, anzi, immagino questa informazione possa interessare anche ad altri. Se la sua é invece una scelta aziendale naturalmente non insisto. Smile

Di vietato ci sono le attività di trollaggio .... chi ha orecchie per intendere .... intenda ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 10 Dic 2011 - 22:16

Stentor ha scritto:
Alessio Zenga ha scritto:Nessuno sgarbo, ma se la sua remora é collegata al timore che questo tipo di comunicazione contravvenga alle regole del forum, mi correggano i moderatori se sbaglio, credo non vi sia alcun problema, anzi, immagino questa informazione possa interessare anche ad altri. Se la sua é invece una scelta aziendale naturalmente non insisto. Smile

Di vietato ci sono le attività di trollaggio .... chi ha orecchie per intendere .... intenda ....


Scusa Ivano, é rivolto a me? Perché in tal caso temo di non avere inteso..
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

LYM 1.0T Arrivato!!!!! Empty Re: LYM 1.0T Arrivato!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.