T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE

4 partecipanti

Andare in basso

MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Empty MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE

Messaggio Da yulian Mer 23 Nov 2011 - 23:13

Salve ragazzi,, nonostante le difficoltà del momento colgo l' occasione per distrarmi un po' e inserire alcune modifiche all 'amplficatorino Indeed per cuffia con uscita pre e con valvola 6922.
Rispetto alla concorrenza è il migliore come costruzione e per il costo e le modifiche da buoni risultati nel complesso, considerando che è alimentato solo a 24 volt mentre la valvola richiederebbe una alimentazione diversa ma nonostante tutto il suo lavoro lo fa egregiamente e per chi lo possiede consiglio le modifiche già ampiamente viste e riviste in altri siti .. In questo caso ho sostituito il potenziometro con un Alps e l' ho sistemato come si vede dalla foto inserendo anche 2 supporti di teflon e ancorandolo con la colla e noltre ho sostiituito il connettore cuffia con un Amphenol e il connettore di alimentazione con uno Shurter .. nell' alimentazione ho sostituito il cap da 6800 con un altro da 6800 nichicon gold e vicino ai fet panasonic fc 1000uf e anche l' altro cap da 100 con nichicon muse.. Le resistenze holco in ingresso le ho sistemate sotto la scheda per fare posto al potenziometro e ho cablato l' uscita direttamente alle saldature sulla scheda .Alcune resistenze sono state variate nei valori per rendere il pre meno sensibile e piu adatto a lavorare con cuffie meno sensibili . in questo caso La valvola 6922 è stata lasciata al suo posto per testarne la qualità e ho naturalmente settato il bias per avere lo stesso guadagno su entrambi i canali..
Consiglio di utilizzare comunque una Ge 5814 variando le tensioni col selettore visto che puo utilizzare diverse valvole e quindi fare una sorta di tube rolling con le preferite
Alla fine di tutto sia come ampli che come pre per pilotare un finalino il piccoletto si comporta bene e considerando il prezzo ha prestazioni buone e sfodera una discreta dinamica e un ottimo controllo sui bassi e una gamma media degna di nota e una gamma alta non setosa ma ben estesa e ben ascoltabile senza durezze.. dimenticavo di dire che riguardo alle modifiche è importante cambiare l' alimentatore di serie con uno serio lineare Shunt oppure Kubota e di mandare a massa il corpo del pot alla massa dell ingresso cuffia.. Ho anche sostituito i led di controllo con altri di maggior qualità e alla fine è un upgrade che consiglio a chi lo possiede e lo vuole portare alla massima resa di quanto è possibile considerati i limiti costrutivi e l' utilizzo della valvola non proprio consono ma devo dire che vale molto la pena e il nostro migliora sensibilmente in un rapporto altissimo rispetto alle prestazioni con componenti originali.. tuttto sommato un oggettino carino e ben suonante come rapporto qualità prezzo meglio della concorrenza di suo pari.. ciao a tutti e a presto.


MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Dscn0725


MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Dscn0726

MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Dscn0727
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Empty Re: MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE

Messaggio Da vastx Mer 23 Nov 2011 - 23:18

Grazie yulian, ottimo lavoro Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Empty Re: MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE

Messaggio Da Supersimo88 Mer 23 Nov 2011 - 23:46

Ottimo lavore e molto ben eseguito... come sempre!
Posso chiederti dove lo hai preso e qanto costa l'avevo già visto ma non me ne ero interessato ora invece mi sta venendo la scimmia!
Grazie
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Empty Re: MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE

Messaggio Da yulian Mer 23 Nov 2011 - 23:57

Supersimo88 ha scritto:Ottimo lavore e molto ben eseguito... come sempre!
Posso chiederti dove lo hai preso e qanto costa l'avevo già visto ma non me ne ero interessato ora invece mi sta venendo la scimmia!
Grazie

Ciao,, ne aveva un paio un mio amico e ne ha rimasto un altro identico già modificato allo stesso modo...che credo venderà Con l' alimentazione Kubota lineare è altra cosa ma i prezzi aumentano ma.... un alimentazione regolabile è sempre possibile utilizzarla su macchine diverse e quindi rimane sempre indipendentemente dal pre.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Empty Re: MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE

Messaggio Da cucicu Gio 24 Nov 2011 - 0:29

grande yulian, l'ennesimo lavoro impeccabile..complimenti per la pulizia perchè non è facile visti gli spazi ridotti e visto che suona bene è ottimo , sopratutto rispetto al costo...credo sia l'ampli cuffie più economico in commercio (come valvolare) in piu funge anche da pre....
bel lavoro, complimenti anche per la scelta dei componenti
Ok
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Empty Re: MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE

Messaggio Da Supersimo88 Gio 24 Nov 2011 - 7:42

yulian ha scritto:
Supersimo88 ha scritto:Ottimo lavore e molto ben eseguito... come sempre!
Posso chiederti dove lo hai preso e qanto costa l'avevo già visto ma non me ne ero interessato ora invece mi sta venendo la scimmia!
Grazie

Ciao,, ne aveva un paio un mio amico e ne ha rimasto un altro identico già modificato allo stesso modo...che credo venderà Con l' alimentazione Kubota lineare è altra cosa ma i prezzi aumentano ma.... un alimentazione regolabile è sempre possibile utilizzarla su macchine diverse e quindi rimane sempre indipendentemente dal pre.
molto interessante!
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE Empty Re: MODIFICHE INDEED AMPLI PER CUFFIA CON USCITA PRE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.