T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tk2050 homediy

2 partecipanti

Andare in basso

tk2050 homediy Empty tk2050 homediy

Messaggio Da msrmax Mar Nov 22, 2011 5:20 pm

Salve a tutti dopo aver usato per un pò di tempo una scheda ta2020 ho deciso di sperimentare la tk2050 e ho scelto di trapiantare nel mio ampli DIY l'homediy tk2050, ora vorrei migliorare la sezione di alimentazione, utilizzando sempre alim. lineare da 27Volt ma stabilizzato come si vede dalle foto ora non lo è, che schema mi consigliate??

a seguire un po di foto.
scusate per la qualità sono fatte con il cell.

https://i.servimg.com/u/f45/17/05/20/25/img_2015.jpg
https://i.servimg.com/u/f45/17/05/20/25/img_2013.jpg
https://i.servimg.com/u/f45/17/05/20/25/img_2014.jpg


Max

msrmax
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.08.09
Numero di messaggi : 13
Località : italia
Impianto : Ampli integrato Lo Scherzo di Luca Chiomenti pcl82 connesse a triodo 1,5W.
Ampli finale Triodino Con 6sn7/2a3 Sowtek.
Preampli 6sn7/ez81 singolo stadio a catodo comune.
Diffusori TQWT con fostex fe127 autocostruiti, bookself 9 litri bass reflex con monacor sph60x + hi-vi tn28 in funzione di supertweeter.
microdiffusori 3,2 litri con tangband w3-871s
Cavi potenza coppia cavi ethernet in configurazione intrecciata (TNT-AUDIO).

Torna in alto Andare in basso

tk2050 homediy Empty Re: tk2050 homediy

Messaggio Da cucicu Mar Nov 22, 2011 5:48 pm

bella realizzazione semplice e sobria Smile
quella li è una hifimediy T2 e come alimentazione lineare non dovrebbe sopportare oltre 21-22V...se non sbaglio vedo un ponte diodi nella foto quindi tu entri con 27VDC e come voltaggio è ideale per questa scheda ma puoi arrivare fino a circa 31V sempre in CC.
riguardo al tuo trafo, di quanti VA stiamo parlando? dovrebbero essere ALMENO 250 per avere prestazioni decenti, meglio 300. infine, il condensatore di filtro, capacità? metti almeno 2 da 10000 nichicon o meglio kendeil e sei a cavallo!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

tk2050 homediy Empty Re: tk2050 homediy

Messaggio Da msrmax Mar Nov 22, 2011 6:08 pm

Si la scheda è una hifimediy T2, come mi sia uscita homediy Sad
Comunque il trasformatore è un 250va da 20V che raddrizzati diventano circa 28V misurati all'uscita della scheda di alimentazione, il condensatore di filtro è un 10000uf marca ignota (cinese), ma ho 2 kendeil sempre da 10000uf 63Volt inutilizzati e stavo pensando di sostituire quello sulla scheda di alimentazione, se mi consigli di metterne almeno due vedrò come modificare la disposizione dei componenti per inserirli.
Per il discorso di stabilizzarlo? è meglio lasciarlo cosi? ovviamente inserendo i due kendeil!

Max

msrmax
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.08.09
Numero di messaggi : 13
Località : italia
Impianto : Ampli integrato Lo Scherzo di Luca Chiomenti pcl82 connesse a triodo 1,5W.
Ampli finale Triodino Con 6sn7/2a3 Sowtek.
Preampli 6sn7/ez81 singolo stadio a catodo comune.
Diffusori TQWT con fostex fe127 autocostruiti, bookself 9 litri bass reflex con monacor sph60x + hi-vi tn28 in funzione di supertweeter.
microdiffusori 3,2 litri con tangband w3-871s
Cavi potenza coppia cavi ethernet in configurazione intrecciata (TNT-AUDIO).

Torna in alto Andare in basso

tk2050 homediy Empty Re: tk2050 homediy

Messaggio Da cucicu Mar Nov 22, 2011 6:13 pm

msrmax ha scritto:Si la scheda è una hifimediy T2, come mi sia uscita homediy Sad
Comunque il trasformatore è un 250va da 20V che raddrizzati diventano circa 28V misurati all'uscita della scheda di alimentazione, il condensatore di filtro è un 10000uf marca ignota (cinese), ma ho 2 kendeil sempre da 10000uf 63Volt inutilizzati e stavo pensando di sostituire quello sulla scheda di alimentazione, se mi consigli di metterne almeno due vedrò come modificare la disposizione dei componenti per inserirli.
Per il discorso di stabilizzarlo? è meglio lasciarlo cosi?

Max

per il discorso di stabilizzare direi di mettere prima i kendeil che fanno la differenza Wink

https://www.tforumhifi.com/t19115-hifimediy-t4-tk2050-con-cap-kendeil-di-filtro?highlight=hifimediy
www.tforumhifi.com/t17100-hifimediy-t2-impressioni-d-ascolto-e-modifiche?highlight=hifimediy
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

tk2050 homediy Empty Re: tk2050 homediy

Messaggio Da msrmax Gio Nov 24, 2011 2:55 pm

Fatto ho smontato il cinese e messo 1 kendeil sulla scheda e l'altro come potevo, ancorato sulla fiancata a seguire la scheda di alimentazione, ho acceso e messo su un disco che conosco a memoria, e....... è cambiato!!!! ed in meglio!!!

Grazie

Ora resta il dubbio avrà ancora qualche margine di miglioramento con un ali stabilizzato o no?


Max

msrmax
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.08.09
Numero di messaggi : 13
Località : italia
Impianto : Ampli integrato Lo Scherzo di Luca Chiomenti pcl82 connesse a triodo 1,5W.
Ampli finale Triodino Con 6sn7/2a3 Sowtek.
Preampli 6sn7/ez81 singolo stadio a catodo comune.
Diffusori TQWT con fostex fe127 autocostruiti, bookself 9 litri bass reflex con monacor sph60x + hi-vi tn28 in funzione di supertweeter.
microdiffusori 3,2 litri con tangband w3-871s
Cavi potenza coppia cavi ethernet in configurazione intrecciata (TNT-AUDIO).

Torna in alto Andare in basso

tk2050 homediy Empty Re: tk2050 homediy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.