T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

+44
checus
ITACA
crazyforduff
Smanetton
Cella
gaeo
Telstar
Fastfish
Perocat
thepescator
pentrio
voolkano
Switters
Albers
sonic63
Alessandro LXIV
Pink Freud
Pechegno
H. Finn
sc_ita
villageroma
Marco Ravich
dude
Richard Dunn
sentenza
mauz
MaurArte
pallapippo
cestma
adriano gaddari
schwantz34
Miclaud
settore 7-g
Solomon
wasky
flovato
RAMONE67
Gappone
staky07
vicarious
vastx
gianluca sassu
madqwerty
Stentor
48 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da villageroma Lun 7 Nov 2011 - 2:12

I usually tend not to waste people time and if I decide to purchase something is not for the poupose to try it out and send it bach for a refound. That said I really want to find a replacement for my Trends wich has finally found a better home into the dustbin.
I will have a go on NVA sound with the "little one" for a small system I have. That does not preclude me to get a second more powerful amp for the primary system.
That said can you reccomend any current production speakers to achieve the MUSIC and not the hi-fi?
How about Monitor Audio Bronze o maybe the Tekton M-Lore wich have virtually no network inside? They are both in the 4 hundred quid league wich is the budget I was thinking of. The Cube3 are a bit more expencive thogh.
Ps
Pls forgive my language mistakes
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da flovato Lun 7 Nov 2011 - 8:47

villageroma ha scritto:I really want to find a replacement for my Trends wich has finally found a better home into the dustbin.

My second job is the dustman, the scavenger of the night, be careful. Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Richard Dunn Lun 7 Nov 2011 - 10:03

villageroma ha scritto:I usually tend not to waste people time and if I decide to purchase something is not for the poupose to try it out and send it bach for a refound. That said I really want to find a replacement for my Trends wich has finally found a better home into the dustbin.
I will have a go on NVA sound with the "little one" for a small system I have. That does not preclude me to get a second more powerful amp for the primary system.
That said can you reccomend any current production speakers to achieve the MUSIC and not the hi-fi?
How about Monitor Audio Bronze o maybe the Tekton M-Lore wich have virtually no network inside? They are both in the 4 hundred quid league wich is the budget I was thinking of. The Cube3 are a bit more expencive thogh.
Ps
Pls forgive my language mistakes
Sorry, you give me impossible task, I have tried neither Monitor Audio nor Tekton M-Lore. Cube 3 does not exist, only Cube 1 and 2. Ask the NVA users here on the forum, or at the Hi-Fi Subjectivist forum already linked to. All I can do is repeat "the less complicated, the more the music gets through". So some of the best speakers I have heard are home made full range open baffles. But they are large, ugly and have no wife appeal, but they have music.


Ultima modifica di Richard Dunn il Lun 7 Nov 2011 - 14:27 - modificato 1 volta.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Lun 7 Nov 2011 - 10:35

flovato ha scritto:
villageroma ha scritto:I really want to find a replacement for my Trends wich has finally found a better home into the dustbin.

My second job is the dustman, the scavenger of the night, be careful. Laughing Laughing Laughing

Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da sc_ita Lun 7 Nov 2011 - 13:36

Sono un estimatore degli ampli NVA, e dunque ho letto con piacere il giudizio positivo riferito all'AP10, tuttavia mi sembra fuorviante continuare a diffondere l'idea che il modello piccolino (cetamente adatto per cuffie, per piccoli ambienti o per i tweeter in biamplificazione passiva) sia più "musicale" dei modelli più grossi. Questa idea è errata. Il fatto vero è che uno dei pregi dei modelli grossi, tipo A80, è proprio la loro macro-dinamica, la capacità di rendere in modo realistico l'impatto della grande orchestra, che invece nel caso dei piccoli è chiaramente compressa dai limiti dell'alimentazione. Scrivo queste cose a ragion veduta, avendo nei miei impianti diversi NVA, dal AP20 agli A80, avendo provato quasi tutta la gamma intermedia nel corso degli anni.
Io resto della mia idea che ad alcuni piace un suono leggermente compresso, tipico anche dei TA, e questa mia illazione forse trova qualche supporto nel fatto che spesso questa opinione è sostenuta da estimatori degli amplificatori a valvole.

ciao, SC
sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Nov 2011 - 14:19

sc_ita ha scritto:
Io resto della mia idea che ad alcuni piace un suono leggermente compresso, tipico anche dei TA, e questa mia illazione forse trova qualche supporto nel fatto che spesso questa opinione è sostenuta da estimatori degli amplificatori a valvole.

ciao, SC

Ciao Siro, come va?
Dunque, i miei due centesimi...considerando le svariate prove fatte con diversi amp NVA (ap10, ap40, ap70, p50sa (e anche p90) con finali a70 e finalone TSS MKII) e con diversi diffusori, ho notato che le rf7 ,in particolare sono, "giuste" (non saprei quale altra parola utilizzare) con l'ap10 , beninteso che vanno benissimo con amp ben piu' potenti sempre della gamma NVA , ma, e questa è solo la mia opinione, trovo le rf7 piu' musicali in abbinamento col piccolino.
Detto questo, il finalone TSS faceva cantare le neat motive 2 (86db) come sono in grado di fare e l'ap10 non era certo in grado di fare altrettanto.
Lo dico da non estimatore delle amplificazioni valvolari, non mi piace una dinamica compressa, e il ta è ormai uno sbiadito ricordo.

ciao,
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da villageroma Lun 7 Nov 2011 - 15:17

schwantz34 ha scritto:
Dunque, i miei due centesimi...considerando le svariate prove fatte con diversi amp NVA (ap10, ap40, ap70, p50sa (e anche p90) con finali a70 e finalone TSS MKII) e con diversi diffusori, ho notato che le rf7 ,in particolare sono, "giuste" (non saprei quale altra parola utilizzare) con l'ap10 , beninteso che vanno benissimo con amp ben piu' potenti sempre della gamma NVA , ma, e questa è solo la mia opinione, trovo le rf7 piu' musicali in abbinamento col piccolino.
Detto questo, il finalone TSS faceva cantare le neat motive 2 (86db) come sono in grado di fare e l'ap10 non era certo in grado di fare altrettanto.
Lo dico da non estimatore delle amplificazioni valvolari, non mi piace una dinamica compressa, e il ta è ormai uno sbiadito ricordo.

ciao,
s.

Grazie per questa analisi, era proprio quello che cercavo di capire. Procederò all'acquisto di un ap10 per le mie Fortè II.
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Lun 7 Nov 2011 - 16:08

sc_ita ha scritto:Sono un estimatore degli ampli NVA, e dunque ho letto con piacere il giudizio positivo riferito all'AP10, tuttavia mi sembra fuorviante continuare a diffondere l'idea che il modello piccolino (cetamente adatto per cuffie, per piccoli ambienti o per i tweeter in biamplificazione passiva) sia più "musicale" dei modelli più grossi. Questa idea è errata. Il fatto vero è che uno dei pregi dei modelli grossi, tipo A80, è proprio la loro macro-dinamica, la capacità di rendere in modo realistico l'impatto della grande orchestra, che invece nel caso dei piccoli è chiaramente compressa dai limiti dell'alimentazione. Scrivo queste cose a ragion veduta, avendo nei miei impianti diversi NVA, dal AP20 agli A80, avendo provato quasi tutta la gamma intermedia nel corso degli anni.
Io resto della mia idea che ad alcuni piace un suono leggermente compresso, tipico anche dei TA, e questa mia illazione forse trova qualche supporto nel fatto che spesso questa opinione è sostenuta da estimatori degli amplificatori a valvole.

ciao, SC

Ciao,
dipende SC. Io non trovo forviante l'idea che il piccolino suoni meglio dei grossi mono in abbinamento alle RF7 perché, per i miei gusti è la realtà.
Intendiamoci, i due mono da 70 watt (se non ricordo male) suonavano molto bene e riuscivano a spuntare una maggiore SPL che non è certo una cosa negativa ma a confronto con l'AP10 perdevano.
Non un Ko ...ma il piccolo a fronte cmq di una buona, anche se nettamente inferiore, dinamica e spl riusciva a dare una musicalità superiore e sommando pregi e difetti me lo faceva preferire.

Quando dico musicalità intendo naturalezza del timbro, ricchezza armonica, corretti tempi di decadimento delle note e non un suono compresso.
Se avesse un suono compresso non lo avrei definito certamente musicale.

Il fatto poi che valvolari e Trend audio siano poco dinamici e compressi non lo capisco. E' risaputo, ma basta sentirli, che gli amplificatori con più birra e dinamica sono i piccoli monotriodi single ended che riescono ad esprimere una dinamica e una trasparenza sconvolgente. Se mi paragonate il Trends a questi certamente è un campione di dinamica.

Un single ended, un Trends e un NVA AP10 tutto li definirei fuorché compressi.

Di certo hai ragione tu se utilizziamo un AP10 con diffusori meno facili: l'alimentazione limitata lo porterebbe inevitabilmente a sedersi, ma con le splendide RF7, pur essendo meno esuberante dei fratelli maggiori, non lo è assolutamente e per me è preferibile e addirittura magico Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Lun 7 Nov 2011 - 16:31

Spostati OT su classe T valvole e altro qui:

https://www.tforumhifi.com/t20830-ampli-in-classe-d-valvole-e-musicalita


Vi prego di rimanere in tema o postare sull'altro 3D

Grazie

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da villageroma Lun 7 Nov 2011 - 16:39

Alle volte mi chiedo perché continuiamo a comprare ste schede o scatolette a questi cinesi quando in europa o in usa ci sono dei prodotti migliori a prezzi simili o con migliore rapporto q/p nel caso dell'nva ap10 vs trends. La cina ed i suoi prodotti per me sarebbero da boicottare pesantemente considerate le loro condizioni economiche e sociali, la loro politica riguardo l'esportazione di materie prime rare hearth, e la loro cultura senza morale fondata sull'idea di potersi vendere anche la loro madre come tributo o sacrificio per il loro dio denaro. Riguardo l'ap10 mi sto facendo un giro dei vari forum e l'idea che mi sono fatto e che sia un campione fuori classe.
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Lun 7 Nov 2011 - 16:47

villageroma ha scritto:Alle volte mi chiedo perché continuiamo a comprare ste schede o scatolette a questi cinesi quando in europa o in usa ci sono dei prodotti migliori a prezzi simili o con migliore rapporto q/p nel caso dell'nva ap10 vs trends. La cina ed i suoi prodotti per me sarebbero da boicottare pesantemente considerate le loro condizioni economiche e sociali, la loro politica riguardo l'esportazione di materie prime rare hearth, e la loro cultura senza morale fondata sull'idea di potersi vendere anche la loro madre come tributo o sacrificio per il loro dio denaro. Riguardo l'ap10 mi sto facendo un giro dei vari forum e l'idea che mi sono fatto e che sia un campione fuori classe.

Qui si parla di NVA AP10 e il confronto con il Trends, visto il titolo del 3D è ovvio. Non entro nel merito delle tue opinioni su tale confronto: ho aperto io il 3D dicendo che forse l'AP10 è meglio e ha un miglior rapporto prezzo di tutti i classe T. (ma da li a dire che sono scarti e bisognerebbe boicottare i produttori ce ne passa)

Però iniziare a parlare di dio denaro e cultura senza morale dei cinesi è OT oltre che offensivo per il popolo cinese.

Se intendi addentrarti, a tuo rischio e pericolo, in questo terreno minato apri un'altro 3D

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da MaurArte Lun 7 Nov 2011 - 16:51

L'NVA è un prodotto industriale ed ottimizzato. Un ampli in classeT deve lavorare con un pre dedicato e fatto con grande competenza. Attualmente non esiste un prodotto industriale in commercio con tali caratteristiche. Il confronto a mio avviso non è proponibile.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Lun 7 Nov 2011 - 16:58

MaurArte ha scritto:L'NVA è un prodotto industriale ed ottimizzato. Un ampli in classeT deve lavorare con un pre dedicato e fatto con grande competenza. Attualmente non esiste un prodotto industriale in commercio con tali caratteristiche. Il confronto a mio avviso non è proponibile.

Beh io l'ho fatto con quello che offrono di serie ....e credo che l'NVA vinca ....anche se non sono sicuro al 100% e comunque il Trends rimane un ampli eccezionale.

Riguardo al prodotto industriale non credo che NVA possa essere definita così. E' di trentennale storia e diffusa in tutto il mondo ma restano sempre prodotti artigianali. Credo che sia più industriale la Trends Audio e la Kingrex Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da MaurArte Lun 7 Nov 2011 - 17:09

Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:L'NVA è un prodotto industriale ed ottimizzato. Un ampli in classeT deve lavorare con un pre dedicato e fatto con grande competenza. Attualmente non esiste un prodotto industriale in commercio con tali caratteristiche. Il confronto a mio avviso non è proponibile.

Beh io l'ho fatto con quello che offrono di serie ....e credo che l'NVA vinca ....anche se non sono sicuro al 100% e comunque il Trends rimane un ampli eccezionale.

Riguardo al prodotto industriale non credo che NVA possa essere definita così. E' di trentennale storia e diffusa in tutto il mondo ma restano sempre prodotti artigianali. Credo che sia più industriale la Trends Audio e la Kingrex Wink

L'NVA è ottimizzato, è un integrato. Il Trends e tutti i classe T sono dei finali con il volume. Sarebbe interessante un confronto con un integrato in classe T (pre+finale) di pari potenza studiato ad hoc e l'NVA
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Nov 2011 - 17:13

gli nva ,integrati, hanno uno stadio pre passivo.
Cosi come sono passivi i pre che si usano con i finali.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Lun 7 Nov 2011 - 17:20

MaurArte ha scritto:
L'NVA è ottimizzato, è un integrato. Il Trends e tutti i classe T sono dei finali con il volume. Sarebbe interessante un confronto con un integrato in classe T (pre+finale) di pari potenza studiato ad hoc e l'NVA

Pure l'NVA è un finale con controllo di volume Very Happy ...comunque se da un lato trovo splendido e forse superiore....non è che denigro il Trends Audio .....che rimane eccezionale Wink

Come dici tu poi i classe T con un pre ben studiato guadagnano davvero tanto: ho l'esempio del tuo TA2022 che suonava che era una meraviglia !!!.... però anche il costo aumenta ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Nov 2011 - 17:22

http://www.nene-valley-audio.com/frames/nva/ap70.html

"...the pre-amp stage is entirely passive..."
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da MaurArte Lun 7 Nov 2011 - 17:28

Probabilmente lo stadio di ingresso dell'NVA non ha bisogno di nulla che lo preceda.
Anche Il Musical Fidelity A1 con qualche adattamento va benissimo senza il pre (terribile) che ha di serie.
I classe T senza Buffer/pre suonano male.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Nov 2011 - 17:31

MaurArte ha scritto:
I classe T senza Buffer/pre suonano male.

sinceramente, per quanto riguarda la mia modesta esperienza, il ta 10.1 con le rf7 suonava molto bene, anche senza buffer/pre.
E senza una sorgente esagerata (marantz cd5000).
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da MaurArte Lun 7 Nov 2011 - 17:32

schwantz34 ha scritto:
MaurArte ha scritto:
I classe T senza Buffer/pre suonano male.

sinceramente, per quanto riguarda la mia modesta esperienza, il ta 10.1 con le rf7 suonava molto bene, anche senza buffer/pre.
E senza una sorgente esagerata (marantz cd5000).

A mio avviso con un buon pre va molto meglio
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da villageroma Lun 7 Nov 2011 - 17:34

MaurArte ha scritto:
Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:L'NVA è un prodotto industriale ed ottimizzato. Un ampli in classeT deve lavorare con un pre dedicato e fatto con grande competenza. Attualmente non esiste un prodotto industriale in commercio con tali caratteristiche. Il confronto a mio avviso non è proponibile.

Beh io l'ho fatto con quello che offrono di serie ....e credo che l'NVA vinca ....anche se non sono sicuro al 100% e comunque il Trends rimane un ampli eccezionale.

Riguardo al prodotto industriale non credo che NVA possa essere definita così. E' di trentennale storia e diffusa in tutto il mondo ma restano sempre prodotti artigianali. Credo che sia più industriale la Trends Audio e la Kingrex Wink

L'NVA è ottimizzato, è un integrato. Il Trends e tutti i classe T sono dei finali con il volume. Sarebbe interessante un confronto con un integrato in classe T (pre+finale) di pari potenza studiato ad hoc e l'NVA
Ma chi lo ha detto che un finale per suonare bene deve avere un pre davanti.
Stentor ha anche un McIntosh MA6300 eppure l'AP10 gli è piaciuto molto.
Il mio trends così come il mio defunto tk3020 lineare sono pilotati da un ottimo aikido t-fan made 2 telai alim. valvolare. Il trends ponticellato a finale con l'aikido fa ride i polli anche con casse da 101db come le mie klipsch. Bel timbro ma niente dinamica, niente bassi, suono chiuso come dire inscatolato, palcoscenico piccolo, fattore di smorzamento uguale a 0. Ho anche provato con il tuo prefet che va bene ma non ridà certo al trends i bassi ed il controllo su di essi.
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Nov 2011 - 17:37

MaurArte ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
MaurArte ha scritto:
I classe T senza Buffer/pre suonano male.

sinceramente, per quanto riguarda la mia modesta esperienza, il ta 10.1 con le rf7 suonava molto bene, anche senza buffer/pre.
E senza una sorgente esagerata (marantz cd5000).

A mio avviso con un buon pre va molto meglio


concordo, ma non direi che il ta10.1 suona male senza pre/buffer, anzi ...suona veramente bene, l'ho usato liscio , modificato e con pre valvolare, insomma ...penso di aver fatto una disamina piuttosto accurata del matching tra le RF7 e le varie , diciamo, "tipologie di trends...
poi c'e' sempre la componente "gusti personali" , che han fatto si che vendessi trends modificati e non , kingrex , e pre valvolare in abbinamento (che peraltro era un gran bel preamp) in favore di altro.

ps: e comq penso di non fare gran testo, dato che sono, tra l'altro, un estimatore del vetusto NAD 3120...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da MaurArte Lun 7 Nov 2011 - 17:46

Mettere a punto un sistema pre+finale in classe T non è semplice. Personalmente ci ho messo molto tempo per avere qualcosa che andasse e da quello che ho verificato quello che va per il TA2024 non va per il TA2022.
Purtroppo in giro c'è di tutto in classeT, generatori di armoniche, autoscillatori a frequenze varie etc etc...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da H. Finn Lun 7 Nov 2011 - 17:49

MaurArte ha scritto:A mio avviso con un buon pre va molto meglio

Maurizio,
Ti richiedo qui che l'altro 3d é andato senza risposte...
ma per il 2024 questo é ok? (magari come buffer?= no pot)
http://www.ebay.com/itm/260723926434?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_1250wt_1013

grazie,
claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Nov 2011 - 17:50

Maurarte, vorrei tanto vederti fondare la AVA !

(Aniene Valley Audio) Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 4 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.