T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

+44
checus
ITACA
crazyforduff
Smanetton
Cella
gaeo
Telstar
Fastfish
Perocat
thepescator
pentrio
voolkano
Switters
Albers
sonic63
Alessandro LXIV
Pink Freud
Pechegno
H. Finn
sc_ita
villageroma
Marco Ravich
dude
Richard Dunn
sentenza
mauz
MaurArte
pallapippo
cestma
adriano gaddari
schwantz34
Miclaud
settore 7-g
Solomon
wasky
flovato
RAMONE67
Gappone
staky07
vicarious
vastx
gianluca sassu
madqwerty
Stentor
48 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da crazyforduff Dom 20 Mag 2012 - 13:44

Stentor ha scritto:
crazyforduff ha scritto:...
Questo articolo é già stato oggetto di accese discussioni sul forum. La costruzione di NVA é fatta cosí per rispettare quelle che sono le teorie di Mr. dunn ...a giudicare dagli ottimi risultati sonori credo che abbi ragione lui Oki

Non sapevo che fosse già stato segnalato
Certo però è che gli stessi requisiti possano essere garantiti tramite dispositivi che permettono anche di intervenire in caso di guasti... Trovare qualcuno che abbia il fegato di metterci le mani per ripararlo diventa un'impresa improba
Un po' più di attenzione garantirebbe, come segnala Nardi, che gli apparecchi dei vari "guru" sorpassino anche la prova del tempo, oltre quella della qualità, anche se non penso fosse questa la sua tesi, ma una mia lettura tra le righe.
Da ultimo, a proposito del dare del pazzo a qualcuno (o dell'"audiota"), come diceva il vecchio Clint: "le opinioni sono come le palle... ognuno ha le sue",
C
Luca
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Dom 20 Mag 2012 - 13:53

la "prova del tempo" non la passiamo neppure noi...alla fine si muore e il gioco è finito... Smile

R. Dunn, se i suoi amp dovessero avere problemi te li rimette in sesto, con 2 anni di garanzia e anche dopo se ci dovessero essere problemi le mani ce le mette e non ti viene a costare uno sproposito, è un signore, peraltro non si è mai "autoincensato" guru e nessuno lo reputa tale, è "solo" un signore che fa (MOLTO BENE) oggetti hifi da quarant'anni...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da mauz Dom 20 Mag 2012 - 14:18

sono costruiti con una filosofia di nicchia, che sarebbe molto più interessante studiare prima di giudicare. chi ce l'ha ne è entusiasta e il divertimento a costo accessibile è assicurato. se invece si vuole affrontare il tempo ci sono altre strade, e nessuna è obbligatoria Wink
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Richard Dunn Dom 20 Mag 2012 - 14:33

I am sorry you feel this, but for weeks I had to put up with insults and ignorant comments from a few of your members, and we have another one here now. I made no personal comments then about Nardi, but I am afraid this needs to be said. There is an English expression that "a little knowledge is a dangerous thing", and that I am afraid is what I have to put up with. Why should everyone design the same? why should the same rules and expectations be spread amongst the ignorant, and when that included a technically reputed writer then I am afraid it is pathetic! To do things differently creates potential progress, to do things the same creates same old, same old as the Americans say.

Just because people look at a photograph and it doesn't look like everything else, does that make it bad or wrong - obviously not! Only ignorance makes it bad or wrong.

Nardi didn't even realise the amplifier he had in to repair (which was at least 10 years old and had been modified by someone from what I could see) was based on Class 2 CE construction rules makes him, (and I repeat) an ignorant fool. Now if you are going to censure me for this comment then you should have censured all the people who insulted me on this forum for about a month.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Sab 27 Ott 2012 - 15:45

Riprendo questa vecchia discussione per aggiornarla con la mia ultima esperienza di ascolto.

Dopo il raduno di Bardolino nel quale gli NVA presenti, di fascia superiore a quello in oggetto, hanno avuto con le monitor Audio RX6 delle prestazioni insufficienti (colpa dell'abbinamento?) ieri ho risentito il piccolino di casa NVA.

L'ampli ha subito un piccolo upgrade che non snatura la circuitazione: è limitato ad un trasformatore più grosso da 160Va in luogo del minuscolo 30Va di serie e da due condensatori di filtraggio di maggiore capacità: tutto il resto rimaneva originale.

I diffusori erano una cosa strana ma ben suonante: due economici speaker Car della Soundstream con il tweeter concentrico e un semplice taglio a 6db x ottava (un condensatore) in un cabinet pensato per delle fostex.

L'idea al tempo era stata di pincellone e devo dire che contrariamente alle mie aspettative e almeno in quella realizzazione suonavano piacevoli ....molto bene se pensiamo al costo.

L'NVA AP 10, dopo aver sostituito i cavi di segnale (quelli utilizzati lo castravano), ha esibito una prestazione molto buona: caldo, trasparente e armonicamente ricco.

Forse a livello di dinamica si può ottenere di più .....ed infatti ci siamo riusciti con una soluzione sconsigliata da tutti .... introducendo un pre attivo Very Happy Hehe

Rimane il fatto che il piccoletto nelle giuste condizioni mi piace molto .... Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da ITACA Sab 27 Ott 2012 - 16:47

Interessante. Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da checus Lun 12 Nov 2012 - 16:23

Riapro il topic per chiedere lumi su un bookshelf idoneo alla bisogna del nva, cosa ad un prezzo abbordabile (in filosfia T insomma,amceh se l'nva non è un classe t)? Smile

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Lun 12 Nov 2012 - 16:30

checus ha scritto:Riapro il topic per chiedere lumi su un bookshelf idoneo alla bisogna del nva, cosa ad un prezzo abbordabile (in filosfia T insomma,amceh se l'nva non è un classe t)? Smile

Qui dovrebbe intervenire Sergio (S34). La differenza quando utilizzi un diffusore adatto e uno no è incredibilmente impressionante. In linea di massimo ci vogliono diffusori facili, con crossover semplice del primo ordine e una buona efficienza in quanto, parlando del piccoletto, bisogna tener presente che sono 10 watt.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da checus Lun 12 Nov 2012 - 17:56

Ad esempio un bookshelf klipsch o kef (per il vero ho per le mani delle KEF Coda 7 che rispetterebbero in peno la filoofia budget) o qualche altra cosa ce ignoro possa andar bene Embarassed

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da sentenza Lun 12 Nov 2012 - 23:27

checus ha scritto:Ad esempio un bookshelf klipsch o kef (per il vero ho per le mani delle KEF Coda 7 che rispetterebbero in peno la filoofia budget) o qualche altra cosa ce ignoro possa andar bene Embarassed

Ciao
Personalmente ti consiglio delle Triangle, delle Titus usate.
Saluti.

Sentenza

sentenza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.03.11
Numero di messaggi : 16
Località : Lontano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da gaeo Mar 13 Nov 2012 - 0:23

e le heresy potrebbero andare????
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Mar 13 Nov 2012 - 0:25

gaeo ha scritto:e le heresy potrebbero andare????

Non sono propriamente un bookshelf Very Happy

Io l'ho sentito magico con le RF7 ma son pure più grandi Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da gaeo Mar 13 Nov 2012 - 1:31

Stentor ha scritto:
gaeo ha scritto:e le heresy potrebbero andare????

Non sono propriamente un bookshelf Very Happy

Io l'ho sentito magico con le RF7 ma son pure più grandi Hehe
ma sono anche 2 vie invece che 3 la mia preoccupazione sta nel crossover che non disturbi che se non ho capito male è una delle cose che disturba di più questi strani meravigliosi oggetti che sono i nenèvalleyaudio Oki
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da mauz Mar 13 Nov 2012 - 18:54

http://audiochews.com/index.php?p=/discussion/75/nva-amps-what-are-the-loudspeakers-you-ve-heard-better-with-them/p1

http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=65132

http://www.hifisubjectivist.com/viewtopic.php?f=5&t=44887&hilit=royd+speakers+for+nva

sembra che con le monovia sia una bella accoppiata.
per risparmiare, all'inizio potresti provare con un progettino economico comprandolo nell'usato. sempre nell'usato puoi iniziare un abbinamento con JPW, Celestion e altre cassette inglesi degli 80'/90'. occhio anche ai cavi comunque, gli Ls2 di NVA costano poco e vanno benone.

se ho capito bene, il disturbo non sta nel crossover più complesso, questo rende soltanto non bensuonante l'accoppiata. mentre i cavi ad alta capacità, o capacitanza, ovvero i cavoni che sembrano dei serpentoni, possono procurare degli sgraditi ritorni che mandano in auto oscillazione l'ampli, col rischio di danneggiarlo.

comunque sarà più definitivo l'uso dell'ampli che quello dei diffusori, preparati a cambiarne qualche paio Wink

mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da sim80 Mar 13 Nov 2012 - 22:38

sentenza ha scritto:Ciao
Personalmente ti consiglio delle Triangle, delle Titus usate.
Saluti.

Sentenza

le titus ex suonano alla grande...dettaglio strepitoso.. ma usate io non ne ho ancora beccate..
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Rica Mar 13 Nov 2012 - 23:00

Stentor ha scritto:
gaeo ha scritto:e le heresy potrebbero andare????

Non sono propriamente un bookshelf Very Happy

Io l'ho sentito magico con le RF7 ma son pure più grandi Hehe

le rf7 con un ampli incollato e iltrasformatore xeu puffi? sicuro che non era vista l'etrà il colore blu cbhe ti piaceva non scherziamo e leggete nardi su come sono queste scatole non suonano lasciatele che fan schifo o sei ubn malafede per4chè le vendi

Rica
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.10.12
Numero di messaggi : 20
Località : Rimini
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Mar 13 Nov 2012 - 23:16

Rica ha scritto:
Stentor ha scritto:

Non sono propriamente un bookshelf Very Happy

Io l'ho sentito magico con le RF7 ma son pure più grandi Hehe

le rf7 con un ampli incollato e iltrasformatore xeu puffi? sicuro che non era vista l'etrà il colore blu cbhe ti piaceva non scherziamo e leggete nardi su come sono queste scatole non suonano lasciatele che fan schifo o sei ubn malafede per4chè le vendi

Sei nuovo e ci passo sopra ma ti pregherei di tenere un atteggiamento più costruttivo e non dire falsità! Non ho mai venduto un NVA ma il piccolo AP10 l'ho ascoltato due volte e imho con le RF7 è magico.

Tu lo hai ascoltato o parli per sentito dire? Cerchiamo di argomentare e non scrivere alla cdc discorsi basati su pregiudizi, grazie !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da franz 01 Mar 13 Nov 2012 - 23:27

Non ho mai avuto modo di ascoltare bene questi NVA,ma la cosa strana è che parlando con chi ne capisce sembra che siano costruiti abbastanza male o quantomeno leggendo tra le righe è quello che ho capito,pero' allo stesso tempo chi li ha ascoltati dice che suonano alla grande.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Mar 13 Nov 2012 - 23:35

franz 01 ha scritto:Non ho mai avuto modo di ascoltare bene questi NVA,ma la cosa strana è che parlando con chi ne capisce sembra che siano costruiti abbastanza male o quantomeno leggendo tra le righe è quello che ho capito,pero' allo stesso tempo chi li ha ascoltati dice che suonano alla grande.

Dipende con che casse li ascolti e quali versioni. Con le RF7 i mono andavano benissimo ma non mi entusiasmavano mentre il piccoletto era incantevole. Al raduno con le monitor audio proprio non suonavano mentre l'ultima volta con delle casse autocostruite volavano.

La costruzione in effetti non è gran che ma poi sentendolo si fa ampiamente perdonare. L'ultimo era stato moddato e dotato di un trasformatore e condensatori di filtro più robusti.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da franz 01 Mar 13 Nov 2012 - 23:36

Ivano dal momento che li vendi mi faresti un prezzo d'amico Hehe
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Mar 13 Nov 2012 - 23:42

franz 01 ha scritto:Ivano dal momento che li vendi mi faresti un prezzo d'amico Hehe

Certo ...facciamo così...tu mi spedisci il P2500S e io ti mando tutti gli NVA che ho a casa Laughing Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da donluca Mer 14 Nov 2012 - 14:18

Certo che 350 euro (che nel frattempo sono diventati 380 grazie al cambio Crazy ) non sono proprio spiccioli... se facciamo un confronto rapido diciamo che un buon ta2024 con qualche modifica sopra (tipo i cap in uscita) sta sui 50 euro e qua si parla di quasi 8 volte tanto, anche perchè a potenza sembrerebbe star là, si parla di 15W per l'nva e 12W su per giù per il ta2024.

Per non parlare poi del teac (non ricordo la sigla) che ha gli icepower 50 e il dac integrato che mi pare si aggiri sui 350 euro che per me è un vero best buy attualmente, un t-impianto tutto in uno!

Potresti fare un confronto tra il ta2024 e questo nva? E soprattutto se la creatura di Dunn riesce a pilotare diffusori anche un pò più impegnativi rispetto al t-amp, così da ampliare la scelta dei diffosuri. Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Mer 14 Nov 2012 - 14:45

donluca ha scritto:Certo che 350 euro (che nel frattempo sono diventati 380 grazie al cambio Crazy ) non sono proprio spiccioli... se facciamo un confronto rapido diciamo che un buon ta2024 con qualche modifica sopra (tipo i cap in uscita) sta sui 50 euro e qua si parla di quasi 8 volte tanto, anche perchè a potenza sembrerebbe star là, si parla di 15W per l'nva e 12W su per giù per il ta2024.

Per non parlare poi del teac (non ricordo la sigla) che ha gli icepower 50 e il dac integrato che mi pare si aggiri sui 350 euro che per me è un vero best buy attualmente, un t-impianto tutto in uno!

Potresti fare un confronto tra il ta2024 e questo nva? E soprattutto se la creatura di Dunn riesce a pilotare diffusori anche un pò più impegnativi rispetto al t-amp, così da ampliare la scelta dei diffosuri. Razz

Ciao doluca,
lungi da me prendere le parti di qualcuno ma vorrei correggere i tuoi dati.

La potenza per l'AP10 è di 15 watt su 8 ohm mentre quella del TA2024 è di 6 Watt su 8 ohm: è quasi tre volte meno potente.

Per il prezzo di un buon TA2024 possiamo provare a sommare il costo del Trends Audio TA10.2 (€ 199,00) + la sua PSU lineare (€ 185,00)

Totale € 384,00.

Se invece della PSU Trends Audio ci mettiamo uno Zetagi FT146 andiamo a € 268,00

Con € 50 non compri un TA2024 di buona qualità e alimentazione lineare commerciale (già costruito) ! Lo fai con un ali Switching del menga e modificando una schedina cinese.

Quindi anche con il prezzo non c'è grande differenza ! Se ti vuoi buttare nel DIY allora è un'altra cosa.

Torniamo a noi, perché l'ho definito un ottimo ampli (il migliore?) in filosofia T? Perché suona talmente bene da non farmi rimpiangere il mio amato TA2024 (che per me era e resta un campione) e superarlo in musicalità con una potenza considerevolmente maggiore (più del doppio) mentre il prezzo rimane simile a quello della accoppiata Trends Audio. Se prendiamo ad esempio un altro Brand come Kingrex a fronte di una potenza comunque inferiore all'NVA il costo sale a € 478,00 con l'alimentatore dedicato lineare.

Poi c'è il Teac ma questa è un'altra storia, nata dopo questo NVA e ci sarebbe da ragionarci Smile

TA2024 VS NVA? ....una parola...maggiore musicalità.... ottima trasparenza unita a dolcezza e potenza superiori.

Pilotaggio NVA A10 di diffusori difficili? Lascia stare ...è nato per diffusori facili.

Spero di essermi spiegato bene Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Mer 14 Nov 2012 - 14:51

MODERAZIONE !!!

A chi si connette mascherando il proprio ip attraverso un Anonymizer, non faccio nomi tanto la persona in questione lo sa sicuramente, ricordo che viola l'articolo 21 bis che vieta tale comportamento.

Attendo pertanto delle giustificazioni in mp, in caso contrario se il comportamento verrà reiterato nei prossimi post scatterà una pesante sanzione per attività di trolling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da franz 01 Mer 14 Nov 2012 - 15:00

io certa gente la manderei direttamente a casa Ivano Evil or Very Mad
In quanto best buy sarebbe bello comprarne uno tipo che ne so a 5 euri a forumer e farlo girare tra di noi e poi tirando a sorte lasciarlo ad un forumer,oppure rivenderlo e donare in beneficenza il ricavato,visto che si avvicina pure il Natale Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 10 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.