T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Giradischi/Preamplificatore

2 partecipanti

Andare in basso

Problema Giradischi/Preamplificatore Empty Problema Giradischi/Preamplificatore

Messaggio Da nepenthe Ven 4 Nov 2011 - 19:59

Salve a tutti.
Preliminarmente, chiedo scusa in anticipo per la totale atecnicità del mio linguaggio e per qualunque scemenza che -sicuramente- scriverò, perché sono assolutamente un profano in materia di alta fedeltà.
Ma ho un problema e mi farebbe comodo una mano. Quindi, comunque sia, ringrazio in anticipo per le risposte che -spero Very Happy- riceverò.
Da un po' di tempo, quando attacco il giradischi (projec superpack rpm5 con testina, da poco montata, prestige red), su un canale (solitamente il destro) non viene riprodotta musica, ma solo un forte ronzio.
Prima "traccheggiando" con i cavi, staccandoli e riaccandoli, a un certo punto tornava il suono e se ne andava il ronzio, anche se, puntualmente, dopo un po' ritornava. Ora, invece, non riesco più a farlo andare via.
Già qui molti di voi, probabilmente, avranno avuto un collasso per l'atecnicità, i metodi allucinanti di risoluzione casalinga dei problemi e molto altro. Scusate di nuovo!
Detto questo, ho provato a cambiare i cavi,a vedere se era un problema di messa a terra, ma non riesco a capirci niente. Secondo voi, da cosa dipende? dal piatto, dal preamplificatore (cambridge audio)?
Illuminatemi, per favore e grazie, di nuovo, in anticipo.

Fabio (da Roma)

nepenthe

Data d'iscrizione : 04.11.11
Numero di messaggi : 1
Località : Roma
Impianto : Cambridge Audio + B&W

Torna in alto Andare in basso

Problema Giradischi/Preamplificatore Empty Re: Problema Giradischi/Preamplificatore

Messaggio Da m.phobos Ven 4 Nov 2011 - 21:39

Io ho un problema simile, e penso che sia il cavo del gira oppure direttamente il connettore RCA, visto che il gira ha qualche annetto sulle spalle.. però a me succede solo se tocco accidentalmente uno dei due RCA. Ruotandolo un po' torna tutto a posto. Comunque sto informandomi per sostituire tutto il cavo.

Purtroppo non posso esserti più d'aiuto Sad

visto che è il tuo primo messaggio passa anche dalla sezione presentazioni a fare un saluto Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.