T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foobar su netbook e linksys wireless music bridge wmb54g

Andare in basso

Foobar su netbook e linksys wireless music bridge wmb54g Empty Foobar su netbook e linksys wireless music bridge wmb54g

Messaggio Da roby2k Ven 21 Ott 2011 - 10:10

Buongiorno a tutti.
Inserito e configurato il WMB nella mia rete domestica, sto utilizzando il netbook come sorgente, cosa che non volevo fare proprio per le troppe variabili che un computer può introdurre.
Comunque mi ci sono imbattuto e ora vorrei capirci qualcosina in più.
Prima di tutto vorrei capire se il WMB può ricevere file in alta risoluzione.
Allo scopo linko delle immagini del suo interno trovate in rete.

http://www.soomal.com/doc/10100000601.htm

Sulle caratteristiche non viene specificato per cui chiedo se è possibile saperlo guardando l'hardwere.

Passiamo a foobar:

Ho istallato sia la versione liscia di FDS che la versione ultima con la darkone 1.6.
Per ora non avverto differenze tra le due versione, tranne che quella con la darkone è chiaramente più lento a caricarsi, ma permette di cambiare varie impostazioni senza riavviarlo.

In output utilizzo KS sul WMB e fin qui tutto ok.

Il bit depth su che valore va impostato?
Ho provato sia 16 che 24 bit ma si comportano entrambi allo stesso modo, cioè con entrambi i bit depth riesco sempre a riprodurre sia file a 16 che a 24 bit.

(Il WMB è collegato via coassiale al dac Monrio 18b2 che accetta file in alta risoluzione non so se faccia downsampling ma li accetta e li riproduce tranquillamente).

Vorrei quindi capire foobar cosa fa quando si cambia quel valore.

Ovviamente mi farebbe piacere che foobar non faccia up o downsampling, in modo da inviare un flusso non elaborato al WMB.

Spero di essermi spiegato al meglio.

Grazie anticipatamente.

Roberto.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Foobar su netbook e linksys wireless music bridge wmb54g Empty Re: Foobar su netbook e linksys wireless music bridge wmb54g

Messaggio Da roby2k Dom 23 Ott 2011 - 11:13

Sto provando a reistallare la darkone ma mi dice "il tipo di carattere DarkOne Normale (True Type) è già installato. Prima di installare una nuova versione del tipo di carattere rimuovere quella vecchia."

Come si fà?

Grazie.

ok questo ho risolto, ma ora non capisco, sto installando l'ultima darkone, ma non si aggiorna foobar. Bisogna sempre installarla come amministratore?
Come?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Foobar su netbook e linksys wireless music bridge wmb54g Empty Re: Foobar su netbook e linksys wireless music bridge wmb54g

Messaggio Da roby2k Ven 18 Nov 2011 - 16:27

Alla fine sono riuscito a mettere tutto apposto.
Quindi ho aggiornato foobar con la darkone ecc.....

Vorrei però che qualcuno mi confermasse quanto segue:

su windows xp, utilizzando il Kernel Streaming, non potrò avere profondità in bit oltre i 16.

su windows xp non esiste la modalità esclusiva.

Giusto?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Foobar su netbook e linksys wireless music bridge wmb54g Empty Re: Foobar su netbook e linksys wireless music bridge wmb54g

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.