T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Voltaggio in entrata

Andare in basso

Voltaggio in entrata

Messaggio Da Cyan il Gio 20 Ott 2011 - 15:37

Mi piacerebbe comprare questo dsp: http://www.minidsp.com/onlinestore/detail/15-minidsp-in-a-box/flypage/63-minidsp-2x4-revb?sef=hcfp
Soprattutto per usarlo come filtro passa alto per i diffusori, che non riescono a reggere bene le frequenze basse, e ho un subwoofer per tale compito.
Lo potrei mettere solo tra il preamplificatore (dato che è un dac/preampli combo) e l'amplificatore. In entrata accetta massimo fino a 2v (e per questo ho già mandato un'email al produttore del pre se è in grado di dare in output voltaggi più bassi di 2v). In uscita però, è in grado di erogare massimo fino a 0.9v. Dite che in questo modo andrei a vanificare del tutto la capacità del preamplificatore, e che non riuscirei a pilotare adeguatamente il finale di potenza?
Sono un po' niubbo a riguardo, e ho bisogno di aiuto Surprised
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Re: Voltaggio in entrata

Messaggio Da Cyan il Gio 20 Ott 2011 - 21:30

Ok, scusate la niubbaggine in materia. Cmq ho letto che per l'amplificatore, si può anche parlare di sensibilità in ingresso. Ad es. il ta10.1 è in grado di dare tutta la sua potenza con solo 0.9v in ingresso?
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Cyan il Lun 31 Ott 2011 - 11:52

Mi rispondo da solo, dato che sono riuscito a trovare sufficienti informazioni sulla materia.
Per far dare al ta2024, 9w a 8 ohm, bastano circa 0.7v in entrata. Quindi, il minidsp è in grado di sfruttare al massimo il ta2024.
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: