T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

condivisione

+3
Vella
flovato
nikosteel
7 partecipanti

Andare in basso

condivisione Empty condivisione

Messaggio Da nikosteel Gio 20 Ott 2011 - 14:40

ciao

voglio condividere con tutti voi (che mi avete iniziato alla classe T) un fantastico pomeriggio musicofilo in compagnia di mio padre (audiofilo in gioventu)...
per farla breve ero a Chieti con il mio nuovo acquisto Kef iq50, che stavamo testando con l'ampli AV Yamaha di mio padre...spettacolo...ottima scena sonora, goduria nel dettaglio.etc..etc...quando ad un certo punto mi prende la scimmia di provare il T-AMP, una passeggiata da playstereo e torniamo a casa con i Sonic 2 gen
Aperta la confezione non credo a quello che vedo...uno scatolotto di plastica di miserrima qualità Shocked ...in sottofondo mio padre se la rideva Very Happy
...atacchiamo Ipad direttamente all'ampli e....magia... Orrified .. la faccia di mio padre in quel pomeriggio penso la ricorderò per tutta la vita...
siamo stati tre ore ad ascoltare musica affascinati e sgomenti..io non avevo mai ascoltato musica in quel modo..la scena tridimensionale, la matericità degli strumenti acustici, i dettagli, la sensazione di musica che fluidamente riempiva l'ambiente..mi veniva da piangere So in love So in love
ma come avevo ascoltato musica fino a quel momento...ero soddisfattissimo del mio Marantz...ma ora si era schiusa una bolla e non sarei mai più tornato indietro..

morale della favola:
papà <<..erano 30 anni che non sentivo la musica in questo modo>>...ors vuole vendere il sistema BOSE e farsi delle casse normali

io...3 giorni liberavo la scimmia e compravo PP 2070 e v-dac Dribbling Dribbling Dribbling

saluti
un uomo felice
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da flovato Gio 20 Ott 2011 - 14:54

nikosteel ha scritto:
io...3 giorni liberavo la scimmia e compravo PP 2070 e v-dac Dribbling Dribbling Dribbling

Libera la scimmia che c'è in te... lasciala fare, ti porterà lentamente alla miseria Laughing ma ad una miserai ricca di musica e di belle giornate come quella che hai descritto. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da Vella Gio 20 Ott 2011 - 15:36

nikosteel ha scritto:ciao

voglio condividere con tutti voi (che mi avete iniziato alla classe T) un fantastico pomeriggio musicofilo in compagnia di mio padre (audiofilo in gioventu)...
per farla breve ero a Chieti con il mio nuovo acquisto Kef iq50, che stavamo testando con l'ampli AV Yamaha di mio padre...spettacolo...ottima scena sonora, goduria nel dettaglio.etc..etc...quando ad un certo punto mi prende la scimmia di provare il T-AMP, una passeggiata da playstereo e torniamo a casa con i Sonic 2 gen
Aperta la confezione non credo a quello che vedo...uno scatolotto di plastica di miserrima qualità Shocked ...in sottofondo mio padre se la rideva Very Happy
...atacchiamo Ipad direttamente all'ampli e....magia... Orrified .. la faccia di mio padre in quel pomeriggio penso la ricorderò per tutta la vita...
siamo stati tre ore ad ascoltare musica affascinati e sgomenti..io non avevo mai ascoltato musica in quel modo..la scena tridimensionale, la matericità degli strumenti acustici, i dettagli, la sensazione di musica che fluidamente riempiva l'ambiente..mi veniva da piangere So in love So in love
ma come avevo ascoltato musica fino a quel momento...ero soddisfattissimo del mio Marantz...ma ora si era schiusa una bolla e non sarei mai più tornato indietro..

morale della favola:
papà <<..erano 30 anni che non sentivo la musica in questo modo>>...ors vuole vendere il sistema BOSE e farsi delle casse normali

io...3 giorni liberavo la scimmia e compravo PP 2070 e v-dac Dribbling Dribbling Dribbling

saluti
un uomo felice

Bellissimo racconto, grazie!!!
Anch'io venivo dalle Bose e sono passato alle Kef (iq30) e ampli T.
Capisco bene.
Il passaggio dal woofer in giro per la stanza al due vie concentrico delle Kef è un bel salto.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da nikosteel Gio 20 Ott 2011 - 15:49


Bellissimo racconto, grazie!!!
Anch'io venivo dalle Bose e sono passato alle Kef (iq30) e ampli T.
Capisco bene.
Il passaggio dal woofer in giro per la stanza al due vie concentrico delle Kef è un bel salto.

io venivo da HT con sistema tesi...mio padre dal bose acoustimass5...che dire il passaggio è stato CLAMOROSO Oki

le kef hanno una finezza di grana sul medio alto che a me fa impazzire...per non parlare del basso che sebbene non profondissimo è su un altro pianeta rispetto alle IL, rotondo e ben controllato ...un altro sentire So in love

e con il t2070 si sposano alla grande!!
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da Vella Gio 20 Ott 2011 - 17:05

nikosteel ha scritto:

Bellissimo racconto, grazie!!!
Anch'io venivo dalle Bose e sono passato alle Kef (iq30) e ampli T.
Capisco bene.
Il passaggio dal woofer in giro per la stanza al due vie concentrico delle Kef è un bel salto.

io venivo da HT con sistema tesi...mio padre dal bose acoustimass5...che dire il passaggio è stato CLAMOROSO Oki

le kef hanno una finezza di grana sul medio alto che a me fa impazzire...per non parlare del basso che sebbene non profondissimo è su un altro pianeta rispetto alle IL, rotondo e ben controllato ...un altro sentire So in love

e con il t2070 si sposano alla grande!!

Concordo.
Le mie le ho vendute, ho fatto un gradino in su (beh, forse due) con le Spendor. Però la serie iq delle Kef è veramente buona in quella fascia di prezzo. Poco diffuse però, le hanno proposte male e poco.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 20 Ott 2011 - 17:21

Libera la scimmia e che la forza sia con te! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 20 Ott 2011 - 17:49

Ogni tanto capita che qualcuno racconti di questi sbalordimenti ed ogni volta leggo con gran piacere.
Qualche volta che capiti a Chieti vieni a trovarmi a San Salvo (vicino Vasto) ti faccio sentire il Virtue con il Dualconcentric delle Tannoy.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da AndreaFx Gio 20 Ott 2011 - 18:11

Alessandro LXIV ha scritto:Ogni tanto capita che qualcuno racconti di questi sbalordimenti ed ogni volta leggo con gran piacere.

Idem Very Happy ........però a me scappa anche un pensiero nel mio testolone: Ma che diavolo avete ascoltato sin'ora per emozionarvi fino a questo punto (risottolineo fino a questo punto) con un t-amp e delle "cassettine" da 500€?
Lo capirei con delle A7 collegate ad un Hiraga........ Hehe
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da Ivan Gio 20 Ott 2011 - 18:14

libera la scimmia ma non le fiere Very Happy
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da nikosteel Gio 20 Ott 2011 - 18:43

AndreaFx ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Ogni tanto capita che qualcuno racconti di questi sbalordimenti ed ogni volta leggo con gran piacere.

Idem Very Happy ........però a me scappa anche un pensiero nel mio testolone: Ma che diavolo avete ascoltato sin'ora per emozionarvi fino a questo punto (risottolineo fino a questo punto) con un t-amp e delle "cassettine" da 500€?
Lo capirei con delle A7 collegate ad un Hiraga........ Hehe

hai ragione..io ascoltavo musica con Marantz SR 6004 (un AV) ed ero convinto che si sentisse bene...poi...mi sono affacciato da pochissimo nel mondo HI FI e quindi ogni nuova scoperta è una grandissima emozione Very Happy Very Happy
il punto è che avevo girato qlc negozio per passare da Ht a stereo e ho sentito parecchi ampli fascia media (penso)..avevo deciso per audio analogue crescendo ma mai (sottolineo) mai avevo avuto quella sensazione di essere dentro la musica..che te devo di'??!!
e poi...il giorno che non mi emozionerò più cambierò hobby Laughing
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

condivisione Empty Re: condivisione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.