T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SHIBUSASHIRAZU ORCHESTRA

Andare in basso

SHIBUSASHIRAZU ORCHESTRA Empty SHIBUSASHIRAZU ORCHESTRA

Messaggio Da cestma Gio 13 Ott 2011 - 22:57

SHIBUSASHIRAZU ORCHESTRA (Shibusa Shirazu significa in Giapponese „non essere mai cool“) è una irresistibile big band proveniente da Tokyo.

Una orchestra d'improvvisazione, una mostruosa fanfara con più di 30 artisti alle prese con strumenti a fiato e percussioni, con vocalist, ballerine Go-Go, Cowgirls, artisti e mimi di teatro, acrobati, danzatori Butoh della tradizione giapponese, una esplosione di gioia alla Charlie Mingus, una energia alla Ottomo Yoshihide New Jazz Quartet ,un impatto sonoro alla Frank Zappa.

Loro considerano il loro genere musicale come new-jazz o jazz cosmico ma non disdegnano di suonare Enka, pop giapponese, latino, folk music, groove, house e funky. Un Bregovic style dal sol levante mischiato con tutto quello che fa show. Una ironica e divertente band che sta facendo il giro dei più grandi festival d'Europa in ambito jazz e non solo.

Il palco è una interazione tra multimedia giapponesi, arte, danza e musica d'improvvisazione con draghi (gonfiabili) dai 20 ai 50 metri di lughezza che volano sfiorando il pubblico e i musicisti in scena.

La band si forma nel 85. Il leader, Daisuke Fuwa riunisce attorno a se i musicisti più bravi e creativi della scena giapponese per dar vita alla carovana nomade d'oriente.





In Europa si sono esibiti in diversi festival, ma non mi sembra siano mai stati in Italia.
Effettivamente, come si dice nella presentazione, mi hanno subito richiamato alla mente alcune realizzazioni di Frank Zappa. Dal vivo devono essere sicuramente uno "spettacolo"!

P.S. Date un po' un'occhiata a questo sito: http://www.musicballkan.com/artisti.htm . Una bella carrellata di World Music, tra nomi conosciuti e non. Ci sono pure le "voci femminili bulgare" che Yulian citava in un altro thread.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.