T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

5 partecipanti

Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? Empty Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da Stentor Dom 9 Ott 2011 - 19:09

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio sto provando questo magnifico lettore da poco uscito di produzione della Aeron (stanno riducendo la gamma ...chissà perché?)

Si tratta di un massiccio e pesante ...lettore CD full Optional Laughing

E' dotato di un converitore 24/192 CS4398, di uscite normali, variabili e bilanciate.... c'è pure un perfettamente inutile V-meter Wink

Dentro è costruito come un oggetto d'altri tempi!

Al bando qualsiasi componenti SMD e una meccanica audio Philips VAM12.

L'alimentazione è notevole: un bel toroidale, 6 stabilizzatori di tensione e una capacità di filtro totale di ben 23.000 μF ....manco fosse un amplificatore.

Lo stadio analogico è a operazionali e composto da due classici NE5532 saldati e quattro operazionali su zoccolo intercambiabili: due OPA doppi BB opa2124pa e due singoli Analog Device SSM2141P

Questo permette anche ai meno esperti di giocarci ...mentre i guru come maurizio possono trovare tutto lo spazio che vogliono per delle implementazioni a discreti

L'uscita cuffie e le uscite variabili sono ...telecomandate !!!! ....ottimo per un impianto minimale Laughing

Ed eccolo:

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? 103_0210

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? 103_0211

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? 103_0212

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? 103_0213

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? 103_0214

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? 103_0215

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da MaurArte Dom 9 Ott 2011 - 19:17

Sicuramente ci si può lavorare . Il DAC suona anche piuttosto bene.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? Empty Re: Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ?

Messaggio Da Stentor Dom 9 Ott 2011 - 19:18

Ma come suona ???

Bene .... molto bene Laughing Laughing Laughing Laughing

Non è ovviamente raffinato e totalmente privo di grana come la mia accoppiata CEC ma restituisce un suono vivo e musicale.

La riproduzione è tutta pervasa da una sensazione di energia e potenza che ti proietta direttamente nell'evento musicale

L'impostazione è solo un filo calda ma senza gli eccessi talvolta tipici delle produzioni Aeron e quindi la si può considerare abbastanza neutra.

La flessibilità è quanto di meglio si possa chiedere ad un lettore CD classico ....manca un ingresso digitale per utilizzarlo come convertitore ...ma questa è una funzione implementata solo sugli ultimi lettori ..per il resto c'è tutto!

Uscite bilanciate, uscite single ended, uscite variabili e controllabili da telecomando, uscita cuffie e uscita digitale con tanto di trasformatore ....

L'estetica è come al solito Tamarra ..... non si può avere tutto con € 300,00 !!!! Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Dom 9 Ott 2011 - 19:20

@MaurArte ha scritto:Sicuramente ci si può lavorare . Il DAC suona anche piuttosto bene.

Infatti pensavo proprio a te Hehe ...il cabinet è il medesimo dell'integrato Aeron A160 e c'è spazio a volontà .....probabilmente anche per una uscita valvolare con le valvoline che spuntano dall'alto Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Cmq anche liscio è sorprendente ....per il costo che lo si paga !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MaurArte Dom 9 Ott 2011 - 19:22

@Stentor ha scritto:
@MaurArte ha scritto:Sicuramente ci si può lavorare . Il DAC suona anche piuttosto bene.

Infatti pensavo proprio a te Hehe ...il cabinet è il medesimo dell'integrato Aeron A160 e c'è spazio a volontà .....probabilmente anche per una uscita valvolare con le valvoline che spuntano dall'alto Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Se vuoi fare le cose seriamente devi aggiungere un altro telaio.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Stentor Dom 9 Ott 2011 - 19:32

@MaurArte ha scritto:
@Stentor ha scritto:e c'è spazio a volontà .....probabilmente anche per una uscita valvolare con le valvoline che spuntano dall'alto Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Se vuoi fare le cose seriamente devi aggiungere un altro telaio.

Dici Sad

Nemmeno una cosa tipo Labtek:

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? P004_1_03

PS lo stadio di uscita originale ha pure i relè sulle uscite ...quando smette di suonare il CD senti che scattano Laughing ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da MaurArte Dom 9 Ott 2011 - 19:58

Una cosa tipo questa:

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? Piofro10

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? Pioret10
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da MDT360 Mar 18 Ott 2011 - 3:05

stentor quando lo venderai non metterlo sul mercatino manda direttamente pm Laughing
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Messaggio Da Stentor Mar 18 Ott 2011 - 10:42

@MDT360 ha scritto:stentor quando lo venderai non metterlo sul mercatino manda direttamente pm Laughing

Ok ...ma non credo che lo venderò presto Wink ....anche se lo uso poco è veramente un CD splendido !!!!

Poi ho avuto la fortuna di trovarlo praticamente nuovo e con il telecomando touch screen multifunzione Dribbling Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? Empty aeron da 10

Messaggio Da rhaino Mer 17 Ott 2012 - 16:50

ciao stentor , ti volevo chiedere dato che ho lo stesso lettore se in gamma media lo trovi un tantino sparato..in sostanza il suono a volte e' un tantino medioso! e poi le uscite variabili non sono telecomandate .. almeno col mio telecomando quello in metallo , come ampli ho sempre aeron a 160 con mullard e 88cc come da te consigliato ma l'unico beneficio di tale valvola e' stata solo la velocita' , e vero che a volte ha dei bei spunti dettaglio limpidezza ecc ma se alziamo il volume diventa fastidioso , le casse provvisorie sono un po' carenti in gamma bassa/mediobassa ( clone rogers ls 3/5 a ) dipendera' da questo? questa eccessiva gamma media .. pultroppo non posso fare confronti con altre casse per il momento .

rhaino
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 77
Impianto : ampli aeron a 160 cd aeron da -10 casse clone rogers autocostruito componenti monacor

Messaggio Da Stentor Mer 17 Ott 2012 - 17:05

@rhaino ha scritto:ciao stentor , ti volevo chiedere dato che ho lo stesso lettore se in gamma media lo trovi un tantino sparato..in sostanza il suono a volte e' un tantino medioso! e poi le uscite variabili non sono telecomandate .. almeno col mio telecomando quello in metallo , come ampli ho sempre aeron a 160 con mullard e 88cc come da te consigliato ma l'unico beneficio di tale valvola e' stata solo la velocita' , e vero che a volte ha dei bei spunti dettaglio limpidezza ecc ma se alziamo il volume diventa fastidioso , le casse provvisorie sono un po' carenti in gamma bassa/mediobassa ( clone rogers ls 3/5 a ) dipendera' da questo? questa eccessiva gamma media .. pultroppo non posso fare confronti con altre casse per il momento .

Strano, la mullard da una dolcezza all'aeron non indifferente. Per quanto riguarda il DA-10 non usare le uscite variabili ma quelle fisse Wink

Il CD cmq io non lo trovo per nulla sparato...anzi abbinati all'aeron 160 è pure molto (troppo?) dolce; temo che i problemi siano altrove (casse?)...sorry

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Lettore CD Aeron DA10 Usato, il T-CD ? Empty da 10

Messaggio Da rhaino Dom 2 Feb 2014 - 10:54

ciao stentor possiedo anchio questo lettore , mi e' venuta una curiosita nel vedere l'interno e anche leggendo le tue righe uscita variabile e cuffia regolabili da telecomando ..? in effetti nella foto si vede un motorino..ma nel mio telecomando in metallo niente comandi di volume , nel libretto non si accenna minimamente..mistero ! io non ho smontato il mio lettore forse non tutti lo hanno? ciao

rhaino
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 77
Impianto : ampli aeron a 160 cd aeron da -10 casse clone rogers autocostruito componenti monacor

Messaggio Da wolfman Gio 6 Feb 2014 - 15:03

Come lo vedi questo Aeron abbinato all'integrato Cayin 220CU?
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato