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Hypex UcD180HG with HxR

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hypex - Hypex UcD180HG with HxR Empty Hypex UcD180HG with HxR

Messaggio Da yulian Dom 2 Ott 2011 - 15:21

Salve ragazzi.... eccomi alle prese con un bel duetto di Hypex mono UcD 180 con HxR (regolatori ) montati sul modulo...
Premetto che i 2 mono erano già stati cablati molto bene da un amico di Giovanni (Gappone) e il box era stato progettato da Giovanni stesso ma essendo il fondo di legno e il frontale di acciaio non c 'era la schermatura necessaria per evitare problemi di massa .Giovanni ha rifatto il case in alluminio ed è quello che vedete nelle foto, che sarà poi completato con fiancatine e fondale di legno e coperchio trasparente in plexiglass.. I moduli sono stati assemblati cercando di ridurre al minimo le distanze fra alimentazione e moduli stessi e ottimizzare lo spazio nel miglior modo possibile...
Sono stati montati Kendeil per ogni sezione con capacità di 22000 uf ciascuno e prima di andare ai moduli ho inserito 2 porta fusibili trasparenti fissati al fondo con materiale isolante trasparente . I ponti sono doppi e sono ad alte prestazioni e per manternere il concetto duale per esteso è stato tutto raddoppiato .. I Collegamenti alle uscite diffusori sono stati eseguiti con Mundorf argento-oro di sezione 0,8 inguainati e inseriti in un ulteriore tubo di teflon di sezione 2,5 mm mentre i collegamenti agli ingrressi rca sono stati cablati sempre con Mundorf ma di sezione 0,5 schermato per ottenere la connessione bilanciata. La presa iec con interruttore e fusibili è schermata emi e i connettori uscita diffusori sono rodiati color argento ... E' stato aggiunto un bel dissipatore ben dimensionato che fuoriesce dal case oppurtunamente sagomato per ospitarlo .Che dire ??? Il nostro dual mono si comporta da grande amplificatore sfoderando doti di primo della classe con dinamica , stabilità di immagine, delicatezza quando serve e grinta allo stesso modo quando serve, rimanendo sempre corretto timbricamente e lineare su tutta la gamma ed esprimendo un sound veramente maturo e degno di un grande amplificatore capace di performance al di sopra di ogni sospetto .. Una grande macchina da musica che alimentata bene sa dare ore e ore di ascolto a livelli altissimi senza mai affaticare con una grana molto fine e ribadisco la bontà di questo progetto che vale veramente tutti i soldi che costa .Naturalmente ,per ottenere le prestazioni massime ,va utilizzato con gli ingressi bilanciati e preferibilmente con un pre bilanciato per farlo rendere alle prestazioni che sa dare..Già la struttura è pronta e con le fiancatine e il case finito si presenta molto bene per la gioia del proprietario che lo pilota con un pre TVC MUSIC KNIGHT ottendo una grazia e una finezza di suono veramente degna di nota e grande raffinatezza su tutta la gamma e il giusto completamento per una coppia di heresy Klipsch che nonostamte i loro 98 Db di sensibilità non disdegnano amplificatori con la giusta potenza come questi mono.. Veramente una grande coppia che a fronte di un prezzo medio offre una performance da grande ampli con diversi zeri nel prezzo di acquisto..Esiste anche la versione finita nel sito che costa attorno alle 1200 euro circa con box molto piccoli e alimentazione lineare .... Ma il gusto di assemblare un case pensato e inserire una alimentazione importante è la cosa che li rende ancora piu' appetibili ..... Il montaggio non ha grossi problemi perchè i connettori sulla scheda sono standard spade eccetto quello degli ingressi che è un molex a 4 ingressi.. L' hipex vendite fornisce il cavo già pronto che è un Mogami ma Gio ha preferito cablare tutto con Mundorf che è lo stesso cavo che utilizza nelle connessioni esterne .....
ecco alcune foto esplicative:
hypex - Hypex UcD180HG with HxR Dscn0720

hypex - Hypex UcD180HG with HxR Dscn0721hypex - Hypex UcD180HG with HxR Dscn0722

Aspettiamo le considerazioni di Gio che in questo momento è alle prese con una lunga seduta di ascolto..... Laughing Laughing
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Messaggio Da RAMONE67 Dom 2 Ott 2011 - 15:30

yulian ha scritto:Salve ragazzi.... eccomi alle prese con un bel duetto di Hypex mono UcD 180 con HxR (regolatori ) montati sul modulo...
Premetto che i 2 mono erano già stati cablati molto bene da un amico di Giovanni (Gappone) e il box era stato progettato da Giovanni stesso ma essendo il fondo di legno e il frontale di acciaio non c 'era la schermatura necessaria per evitare problemi di massa .Giovanni ha rifatto il case in alluminio ed è quello che vedete nelle foto, che sarà poi completato con fiancatine e fondale di legno e coperchio trasparente in plexiglass.. I moduli sono stati assemblati cercando di ridurre al minimo le distanze fra alimentazione e moduli stessi e ottimizzare lo spazio nel miglior modo possibile...
Sono stati montati Kendeil per ogni sezione con capacità di 22000 uf ciascuno e prima di andare ai moduli ho inserito 2 porta fusibili trasparenti fissati al fondo con materiale isolante trasparente . I ponti sono doppi e sono ad alte prestazioni e per manternere il concetto duale per esteso è stato tutto raddoppiato .. I Collegamenti alle uscite diffusori sono stati eseguiti con Mundorf argento-oro di sezione 0,8 inguainati e inseriti in un ulteriore tubo di teflon di sezione 2,5 mm mentre i collegamenti agli ingrressi rca sono stati cablati sempre con Mundorf ma di sezione 0,5 schermato per ottenere la connessione bilanciata. La presa iec con interruttore e fusibili è schermata emi e i connettori uscita diffusori sono rodiati color argento ... E' stato aggiunto un bel dissipatore ben dimensionato che fuoriesce dal case oppurtunamente sagomato per ospitarlo .Che dire ??? Il nostro dual mono si comporta da grande amplificatore sfoderando doti di primo della classe con dinamica , stabilità di immagine, delicatezza quando serve e grinta allo stesso modo quando serve, rimanendo sempre corretto timbricamente e lineare su tutta la gamma ed esprimendo un sound veramente maturo e degno di un grande amplificatore capace di performance al di sopra di ogni sospetto .. Una grande macchina da musica che alimentata bene sa dare ore e ore di ascolto a livelli altissimi senza mai affaticare con una grana molto fine e ribadisco la bontà di questo progetto che vale veramente tutti i soldi che costa .Naturalmente ,per ottenere le prestazioni massime ,va utilizzato con gli ingressi bilanciati e preferibilmente con un pre bilanciato per farlo rendere alle prestazioni che sa dare..Già la struttura è pronta e con le fiancatine e il case finito si presenta molto bene per la gioia del proprietario che lo pilota con un pre TVC MUSIC KNIGHT ottendo una grazia e una finezza di suono veramente degna di nota e grande raffinatezza su tutta la gamma e il giusto completamento per una coppia di heresy Klipsch che nonostamte i loro 98 Db di sensibilità non disdegnano amplificatori con la giusta potenza come questi mono.. Veramente una grande coppia che a fronte di un prezzo medio offre una performance da grande ampli con diversi zeri nel prezzo di acquisto..Esiste anche la versione finita nel sito che costa attorno alle 1200 euro circa con box molto piccoli e alimentazione lineare .... Ma il gusto di assemblare un case pensato e inserire una alimentazione importante è la cosa che li rende ancora piu' appetibili ..... Il montaggio non ha grossi problemi perchè i connettori sulla scheda sono standard spade eccetto quello degli ingressi che è un molex a 4 ingressi.. L' hipex vendite fornisce il cavo già pronto che è un Mogami ma Gio ha preferito cablare tutto con Mundorf che è lo stesso cavo che utilizza nelle connessioni esterne .....
ecco alcune foto esplicative:

Aspettiamo le considerazioni di Gio che in questo momento è alle prese con una lunga seduta di ascolto..... Laughing Laughing
Molto interessante. Avrei bisogno di qualche chiarimento, se puoi darmelo. Per caso li hai provati senza i regolatori e hai notato differenze significative? Stessa cosa per gli ingressi sbilanciati: hai rilevato un incremento realmente sensibile? Te lo chiedo perchè, dopo un primo momento di entusiasmo, ho notato una certa grossessa di grana rispetto al ta2024 (ovviamente quanto a dinamica e bassi il discorso è completamente diversa), con collegamento sbilanciato e senza i regolatori.
Inoltre, avendo provato anche i 400 alcuni mesi fa e andando a memoria, ricordo che suonavano meglio dei miei 180 (ed infatti, mi sto pentendo d'averli venduti al buon Biagio). Inoltre, uso come alimentatore il Coldamp, che però mi sembra al di sopra di ogni sospetto.
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Messaggio Da freedo Dom 2 Ott 2011 - 15:36


Gran bel lavoro di artigianato
Complimenti
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hypex - Hypex UcD180HG with HxR Empty Re: Hypex UcD180HG with HxR

Messaggio Da yulian Dom 2 Ott 2011 - 15:47

RAMONE67 ha scritto:
yulian ha scritto:Salve ragazzi.... eccomi alle prese con un bel duetto di Hypex mono UcD 180 con HxR (regolatori ) montati sul modulo...
Premetto che i 2 mono erano già stati cablati molto bene da un amico di Giovanni (Gappone) e il box era stato progettato da Giovanni stesso ma essendo il fondo di legno e il frontale di acciaio non c 'era la schermatura necessaria per evitare problemi di massa .Giovanni ha rifatto il case in alluminio ed è quello che vedete nelle foto, che sarà poi completato con fiancatine e fondale di legno e coperchio trasparente in plexiglass.. I moduli sono stati assemblati cercando di ridurre al minimo le distanze fra alimentazione e moduli stessi e ottimizzare lo spazio nel miglior modo possibile...
Sono stati montati Kendeil per ogni sezione con capacità di 22000 uf ciascuno e prima di andare ai moduli ho inserito 2 porta fusibili trasparenti fissati al fondo con materiale isolante trasparente . I ponti sono doppi e sono ad alte prestazioni e per manternere il concetto duale per esteso è stato tutto raddoppiato .. I Collegamenti alle uscite diffusori sono stati eseguiti con Mundorf argento-oro di sezione 0,8 inguainati e inseriti in un ulteriore tubo di teflon di sezione 2,5 mm mentre i collegamenti agli ingrressi rca sono stati cablati sempre con Mundorf ma di sezione 0,5 schermato per ottenere la connessione bilanciata. La presa iec con interruttore e fusibili è schermata emi e i connettori uscita diffusori sono rodiati color argento ... E' stato aggiunto un bel dissipatore ben dimensionato che fuoriesce dal case oppurtunamente sagomato per ospitarlo .Che dire ??? Il nostro dual mono si comporta da grande amplificatore sfoderando doti di primo della classe con dinamica , stabilità di immagine, delicatezza quando serve e grinta allo stesso modo quando serve, rimanendo sempre corretto timbricamente e lineare su tutta la gamma ed esprimendo un sound veramente maturo e degno di un grande amplificatore capace di performance al di sopra di ogni sospetto .. Una grande macchina da musica che alimentata bene sa dare ore e ore di ascolto a livelli altissimi senza mai affaticare con una grana molto fine e ribadisco la bontà di questo progetto che vale veramente tutti i soldi che costa .Naturalmente ,per ottenere le prestazioni massime ,va utilizzato con gli ingressi bilanciati e preferibilmente con un pre bilanciato per farlo rendere alle prestazioni che sa dare..Già la struttura è pronta e con le fiancatine e il case finito si presenta molto bene per la gioia del proprietario che lo pilota con un pre TVC MUSIC KNIGHT ottendo una grazia e una finezza di suono veramente degna di nota e grande raffinatezza su tutta la gamma e il giusto completamento per una coppia di heresy Klipsch che nonostamte i loro 98 Db di sensibilità non disdegnano amplificatori con la giusta potenza come questi mono.. Veramente una grande coppia che a fronte di un prezzo medio offre una performance da grande ampli con diversi zeri nel prezzo di acquisto..Esiste anche la versione finita nel sito che costa attorno alle 1200 euro circa con box molto piccoli e alimentazione lineare .... Ma il gusto di assemblare un case pensato e inserire una alimentazione importante è la cosa che li rende ancora piu' appetibili ..... Il montaggio non ha grossi problemi perchè i connettori sulla scheda sono standard spade eccetto quello degli ingressi che è un molex a 4 ingressi.. L' hipex vendite fornisce il cavo già pronto che è un Mogami ma Gio ha preferito cablare tutto con Mundorf che è lo stesso cavo che utilizza nelle connessioni esterne .....
ecco alcune foto esplicative:

Aspettiamo le considerazioni di Gio che in questo momento è alle prese con una lunga seduta di ascolto..... Laughing Laughing
Molto interessante. Avrei bisogno di qualche chiarimento, se puoi darmelo. Per caso li hai provati senza i regolatori e hai notato differenze significative? Stessa cosa per gli ingressi sbilanciati: hai rilevato un incremento realmente sensibile? Te lo chiedo perchè, dopo un primo momento di entusiasmo, ho notato una certa grossessa di grana rispetto al ta2024 (ovviamente quanto a dinamica e bassi il discorso è completamente diversa), con collegamento sbilanciato e senza i regolatori.
Inoltre, avendo provato anche i 400 alcuni mesi fa e andando a memoria, ricordo che suonavano meglio dei miei 180 (ed infatti, mi sto pentendo d'averli venduti al buon Biagio). Inoltre, uso come alimentatore il Coldamp, che però mi sembra al di sopra di ogni sospetto.

Ciao.. i regolatori vanno lasciati dove sono e l ingresso deve essere rigorosamnete bilanciato altrimenti le prestazioni sono ridotte alla metà del suo valore e lì alimentazione va pensata e ottimizzata come si deve visto che i nostri sono molto sensibili e danno prestazioni diverse a seconda delle alimentazioni... A quale coldamp ti riferisci.. è lineare o a decoupage ??? Con la giusta alimentazione e bilanciati o perlomeno, se non hai il pre bilanciato ,uscire con un cavo dal connettore neutrik che si sbilancia poi ma sempre sfruttando dal modulo gli ingressi bilAnciati sono il gioiellino di casa hiypex dove la virtu' sta in mezzo!!!!!!!!!!!! Inserire rca e sbilanciare il segnale dal finale presuppone una riduzione drastica delle prestazioni.. Nella prima versione di questi finali c 'era anche la connessione non bilanciata ma è stata tolta per le modeste prestazioni... Prima cosa cablare e lasciarlo bilanciato poi..preoccuparsi del dopo in base al pre che hai a disposizione....
se vuoi ulteriori informazionin manda foto del coldamp e dei final aperti e poi ti dico.. ciao

Ps.. se il coldamp è switching neanche paragonare le due cose... vanno alimentati rogorosamente con alimentazione lineare se vuoi ottenere le prestazioni massime altrimenti sono ampli normali senza infamia e lode.. In questo caso una lineare seria e ben progettata fa la differenza e che differenza....per la quale non si pone neanche il problema del confronto!!!!!!!!!!!!!!! Wink
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Messaggio Da yulian Dom 2 Ott 2011 - 15:56

freedo ha scritto:
Gran bel lavoro di artigianato
Complimenti

Thanks FREEDO
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Messaggio Da Tigre Della Tazmania Dom 2 Ott 2011 - 16:10

Ciao,
anzitutto complimenti.
Ho assemblato un ampli in configurazione simile (ancorché parecchio differente nella disposizione interna, essendo tra l'altro un dual monoblock a telai separati), UcD180HG con regolatori HxR integrati e trasformatori R-Core.
Sono alla (per la verità blanda) ricerca di un pre bilanciato e stavo – per diverse ragioni – orientandomi proprio su un TVC della Stereoknight, l'unico dubbio è riferito al fatto che si tratta di un pre passivo (anche se, diciamo così, "particolare") e mi chiedevo quindi come riuscisse a sposarsi con gli Hypex.
Ergo ti domando: il pre che hai menzionato chiamandolo Music Knight è in realtà uno Stereoknight? Eventualmente quale modello? Questo?:
http://www.stereoknight.com/photo/silverstone/dual%20gain%20switch-rear%20panel.jpg
http://www.stereoknight.com/photo/silverstone/silverstone-balance-inside%20wire.jpg

Puoi confermarne l'ottima sinergia con gli UcD?

Grazie mille e saluti a go-go!
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Messaggio Da yulian Dom 2 Ott 2011 - 16:18

Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao,
anzitutto complimenti.
Ho assemblato un ampli in configurazione simile (ancorché parecchio differente nella disposizione interna, essendo tra l'altro un dual monoblock a telai separati), UcD180HG con regolatori HxR integrati e trasformatori R-Core.
Sono alla (per la verità blanda) ricerca di un pre bilanciato e stavo – per diverse ragioni – orientandomi proprio su un TVC della Stereoknight, l'unico dubbio è riferito al fatto che si tratta di un pre passivo (anche se, diciamo così, "particolare") e mi chiedevo quindi come riuscisse a sposarsi con gli Hypex.
Ergo ti domando: il pre che hai menzionato chiamandolo Music Knight è in realtà uno Stereoknight? Eventualmente quale modello? Questo?:
http://www.stereoknight.com/photo/silverstone/dual%20gain%20switch-rear%20panel.jpg
http://www.stereoknight.com/photo/silverstone/silverstone-balance-inside%20wire.jpg

Puoi confermarne l'ottima sinergia con gli UcD?

ciao si ,,mi riferivo allo Stereo Knight naturalmente e la sinergia è perfetta se ascolti musica classica e jazz..
Dipende anche da che diffusori hai naturalmente... Io li ho utilizzati e testati con nad s 100 bilanciato e modificato e electrocompaniet 4 /7 ed Ec3 bilanciati e Sonic frontier pl2 bilanciato e ascoltati con Stereo knight per ottimizzare le prestazioni.... e von Volume 2 spl tutto bilanciato per vedere le caratteristiche legate alle impedenze ...Le prestazioni ottimali sono con pre rigorosamnete bilanciato ribadisco ...ciao

Grazie mille e saluti a go-go!
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Messaggio Da Gappone Dom 2 Ott 2011 - 16:19

si il pre é lo Stereoknight ma non bilanciato, e già cosi é una favola. al momento ho rimediato con un cavo bilanciato da un lato e dall'altro un rca. e già cosi é molto meglio che con un adattatore. il cavo é un made julian
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Messaggio Da Gappone Dom 2 Ott 2011 - 16:22

sono arrivato tardi...
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Messaggio Da yulian Dom 2 Ott 2011 - 16:29

Gappone ha scritto:sono arrivato tardi...

Gio ,, aspettiamo al tua recensione!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
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Messaggio Da Tigre Della Tazmania Dom 2 Ott 2011 - 17:02

Grazie per le risposte.
Attualmente ho gli Hypex collegati a una coppia di Tannoy Definition DC8T (coassiale Dual Concentric – midwoofer da 8 pollici, tweeter da 1 pollice – e woofer da 8 pollici, sensibilità 89 dB), il tutto pilotato dal Kingrex Preamp (davvero un ottimo apparecchio); il cavo tra pre a ampli è anche nel mio caso terminato XLR/RCA. Sinceramente, già così, trovo il risultato assai soddisfacente, è tuttavia indubbio che prima o poi (più prima che poi) prenderò un pre bilanciato; il punto è che non è facile né economico trovarne uno all'altezza. Gli Stereoknight TVC sono senz'altro interessanti e, pare, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo; peccato che ultimamente il costo sia salito e, soprattutto, si sia costretti ad acquistarli direttamente dagli States.

Grazie ancora e, di nuovo, saluti a go-go!
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Messaggio Da Tfan Dom 2 Ott 2011 - 17:21

fantastico!!! complimenti complimentoni.... gli hypex sono sulla mia lista, subito dopo il buffalo dac

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Messaggio Da Menestrello Dom 2 Ott 2011 - 17:46

Si fa un secondo group-buy??
Hehe
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Messaggio Da RAMONE67 Dom 2 Ott 2011 - 17:54

yulian ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:
yulian ha scritto:
Molto interessante. Avrei bisogno di qualche chiarimento, se puoi darmelo. Per caso li hai provati senza i regolatori e hai notato differenze significative? Stessa cosa per gli ingressi sbilanciati: hai rilevato un incremento realmente sensibile? Te lo chiedo perchè, dopo un primo momento di entusiasmo, ho notato una certa grossessa di grana rispetto al ta2024 (ovviamente quanto a dinamica e bassi il discorso è completamente diversa), con collegamento sbilanciato e senza i regolatori.
Inoltre, avendo provato anche i 400 alcuni mesi fa e andando a memoria, ricordo che suonavano meglio dei miei 180 (ed infatti, mi sto pentendo d'averli venduti al buon Biagio). Inoltre, uso come alimentatore il Coldamp, che però mi sembra al di sopra di ogni sospetto.

Ciao.. i regolatori vanno lasciati dove sono e l ingresso deve essere rigorosamnete bilanciato altrimenti le prestazioni sono ridotte alla metà del suo valore e lì alimentazione va pensata e ottimizzata come si deve visto che i nostri sono molto sensibili e danno prestazioni diverse a seconda delle alimentazioni... A quale coldamp ti riferisci.. è lineare o a decoupage ??? Con la giusta alimentazione e bilanciati o perlomeno, se non hai il pre bilanciato ,uscire con un cavo dal connettore neutrik che si sbilancia poi ma sempre sfruttando dal modulo gli ingressi bilAnciati sono il gioiellino di casa hiypex dove la virtu' sta in mezzo!!!!!!!!!!!! Inserire rca e sbilanciare il segnale dal finale presuppone una riduzione drastica delle prestazioni.. Nella prima versione di questi finali c 'era anche la connessione non bilanciata ma è stata tolta per le modeste prestazioni... Prima cosa cablare e lasciarlo bilanciato poi..preoccuparsi del dopo in base al pre che hai a disposizione....
se vuoi ulteriori informazionin manda foto del coldamp e dei final aperti e poi ti dico.. ciao

Ps.. se il coldamp è switching neanche paragonare le due cose... vanno alimentati rogorosamente con alimentazione lineare se vuoi ottenere le prestazioni massime altrimenti sono ampli normali senza infamia e lode.. In questo caso una lineare seria e ben progettata fa la differenza e che differenza....per la quale non si pone neanche il problema del confronto!!!!!!!!!!!!!!! Wink
Se è come dici, mi sa che allora ho sbagliato quasi tutto, a parte la scelta degli Hypex.
I collegamenti sono totalmente sbilanciati e l'alimentatore è switching, acquistato tramite il nostro group buy da Albamaiuscola, che ha caldamente consigliato il Coldamp switching.
Sul tipo di connessioni mi hai già confermato quello che sapevo e pensavo di aggiungere dei trasformatori, ma la storia dell'alimentatore che farebbe una differenza enorme mi giunge del tutto nuova.
Mi spiace che Alberto/Albamaiuscola non faccia più parte del forum perchè vorrei conoscere la sua opinione. Secondo lui lo switching sarebbe persino da preferire perchè più dinamico e "veloce".
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Messaggio Da Menestrello Dom 2 Ott 2011 - 18:03

Non ne sono sicuro, ma credo che lo stesso albamaiuscola abbia poi sostituito l' alimentazione con una lineare.
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Messaggio Da RAMONE67 Dom 2 Ott 2011 - 18:20

Menestrello ha scritto:Non ne sono sicuro, ma credo che lo stesso albamaiuscola abbia poi sostituito l' alimentazione con una lineare.
Allora sono costretto a ricominciare tutto da capo o quasi Suicide
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Messaggio Da Tigre Della Tazmania Dom 2 Ott 2011 - 18:52

RAMONE67 ha scritto:
Menestrello ha scritto:Non ne sono sicuro, ma credo che lo stesso albamaiuscola abbia poi sostituito l' alimentazione con una lineare.
Allora sono costretto a ricominciare tutto da capo o quasi Suicide
Ciao,
non conosco direttamente la qualità del Coldamp – ho comunque letto sempre e solo commenti estremamente positivi, ovunque, non solo qui... – ma Bruno Putzeys, nel thread relativo ai nuovi moduli NCore su diyaudio, ha espressamente dichiarato che gli SMPS prodotti da Hypex fanno "mangiare la polvere" alle soluzioni lineari da loro vendute. Considerando che i loro switching costano meno rispetto al modulo di alimentazione+toroidale direi che non c'è motivo di non credergli...

Ciò detto, io ho comunque preferito affidarmi ad un'alimentazione lineare e provare i trasformatori R-Core.

Saluti a go-go!
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Messaggio Da kromweb Dom 2 Ott 2011 - 18:54

Ma il bilanciamento non riguarda solamente prevenire l'assenza di ronzii/disturbi?
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Messaggio Da RAMONE67 Dom 2 Ott 2011 - 19:01

kromweb ha scritto:Ma il bilanciamento non riguarda solamente prevenire l'assenza di ronzii/disturbi?
E' quello che ho sempre saputo anche io. Non dovrebbe influire sulla qualità intrinseca del suono.
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Messaggio Da MaurArte Dom 2 Ott 2011 - 19:12

RAMONE67 ha scritto:
kromweb ha scritto:Ma il bilanciamento non riguarda solamente prevenire l'assenza di ronzii/disturbi?
E' quello che ho sempre saputo anche io. Non dovrebbe influire sulla qualità intrinseca del suono.

Giusto. Nel UCD180 non si capisce come i due segnali siano accoppiati,lo stampato è resinato
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Messaggio Da yulian Dom 2 Ott 2011 - 20:05

kromweb ha scritto:Ma il bilanciamento non riguarda solamente prevenire l'assenza di ronzii/disturbi?

un segnale bilanciato oltre a prevenire i disturbi ha solitamente una impedenza molto piu bassa di uno sbilanciato con tutto quello che comporta e quindi il rendimento su tutti i parametri generalmente è migliore.. poi non è sempre detto ma teoricamente è e cosi' e se un prodotto nasce bilanciato come progetto se si desidera sbilanciarlo conviene passare ad altre cose già sbilanciate.. è come voler bilanciare un segnale che non lo è . Ci sono centinaia di articoli su queste discussioni e alla fine quello che mi sento di dire è che ,in base all esperienza ,nelle amplificazioni le configurazioni bilanciate portano miglioramenti e senza aprire polemiche o altro,,se poi qualcuno vive felice sbilanciando le cose nate bilanciate contento lui siamo a posto.Nel settore pro tutte le apparecchiature sono bi e hypex ha pensato bene di progettare moduli e per il pro e per l home visto il risultato mantenendo la struttura pro...e loro stessi consigliano di utilizzarli come nascono ........quindi .......
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Messaggio Da MarcoAudio Dom 2 Ott 2011 - 20:06

Menestrello ha scritto:Non ne sono sicuro, ma credo che lo stesso albamaiuscola abbia poi sostituito l' alimentazione con una lineare.

Ho ancora io a casa i suoi Hypex, mai montata nessuna lineare.
Incredibile come, agli stessi possessori dei moduli, basti un unico commento per credere di "aver sbagliato tutto". Ma ascoltate con le vostre orecchie o con il monitor del pc? Rolling Eyes

Non sto dicendo che con la lineare vadano meglio o peggio, ci mancherebbe.
Con la ColdAmp vanno non bene, benissimo, tutto qui.

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Messaggio Da sonic63 Dom 2 Ott 2011 - 20:15

yulian ha scritto:
kromweb ha scritto:Ma il bilanciamento non riguarda solamente prevenire l'assenza di ronzii/disturbi?

un segnale bilanciato oltre a prevenire i disturbi ha solitamente una impedenza molto piu bassa di uno sbilanciato con tutto quello che comporta e quindi il rendimento su tutti i parametri generalmente è migliore.. poi non è sempre detto ma teoricamente è e cosi' e se un prodotto nasce bilanciato come progetto se si desidera sbilanciarlo conviene passare ad altre cose già sbilanciate.. è come voler bilanciare un segnale che non lo è . Ci sono centinaia di articoli su queste discussioni e alla fine quello che mi sento di dire è che ,in base all esperienza ,nelle amplificazioni le configurazioni bilanciate portano miglioramenti e senza aprire polemiche o altro,,se poi qualcuno vive felice sbilanciando le cose nate bilanciate contento lui siamo a posto.Nel settore pro tutte le apparecchiature sono bi e hypex ha pensato bene di progettare moduli e per il pro e per l home visto il risultato mantenendo la struttura pro...e loro stessi consigliano di utilizzarli come nascono ........quindi .......

D'accordo praticamente su tutto, solo che un'uscita bilanciata ha impedenza d'uscita doppia e non più bassa di una sbilanciata.

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Messaggio Da yulian Dom 2 Ott 2011 - 20:53

sonic63 ha scritto:
yulian ha scritto:
kromweb ha scritto:Ma il bilanciamento non riguarda solamente prevenire l'assenza di ronzii/disturbi?

un segnale bilanciato oltre a prevenire i disturbi ha solitamente una impedenza molto piu bassa di uno sbilanciato con tutto quello che comporta e quindi il rendimento su tutti i parametri generalmente è migliore.. poi non è sempre detto ma teoricamente è e cosi' e se un prodotto nasce bilanciato come progetto se si desidera sbilanciarlo conviene passare ad altre cose già sbilanciate.. è come voler bilanciare un segnale che non lo è . Ci sono centinaia di articoli su queste discussioni e alla fine quello che mi sento di dire è che ,in base all esperienza ,nelle amplificazioni le configurazioni bilanciate portano miglioramenti e senza aprire polemiche o altro,,se poi qualcuno vive felice sbilanciando le cose nate bilanciate contento lui siamo a posto.Nel settore pro tutte le apparecchiature sono bi e hypex ha pensato bene di progettare moduli e per il pro e per l home visto il risultato mantenendo la struttura pro...e loro stessi consigliano di utilizzarli come nascono ........quindi .......

D'accordo praticamente su tutto, solo che un'uscita bilanciata ha impedenza d'uscita doppia e non più bassa di una sbilanciata.


esatto .. impedenza doppia piu o meno rispetto al segnale non...
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Messaggio Da yulian Dom 2 Ott 2011 - 21:12

[quote="MarcoAudio"]
Menestrello ha scritto:Non ne sono sicuro, ma credo che lo stesso albamaiuscola abbia poi sostituito l' alimentazione con una lineare.

Ho ancora io a casa i suoi Hypex, mai montata nessuna lineare.
Incredibile come, agli stessi possessori dei moduli, basti un unico commento per credere di "aver sbagliato tutto". Ma ascoltate con le vostre orecchie o con il monitor del pc? Rolling Eyes

Non sto dicendo che con la lineare vadano meglio o peggio, ci mancherebbe.
Con la ColdAmp vanno non bene, benissimo, tutto qui.

[/quote

Ognuno fa come crede e ,a mio parere , la lineare offre piu vantaggi agli ampli digitali e non solo.. se poi ci sono altre soluzioni che portano a volte vantaggi ben vengano .
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