T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impiantino super-iper-entry level: Denon AVR-950RD

Andare in basso

Impiantino super-iper-entry level: Denon AVR-950RD Empty Impiantino super-iper-entry level: Denon AVR-950RD

Messaggio Da orsomucca Lun 26 Set 2011 - 21:08

Ciao a tutti

sto trasferendomi e, tra le 10.000 cose a cui pensare nella nuova casa devo anche pensare all'impianto Hi Fi

premetto che non sono un audiofilo, mi piace sentire la musica e sentirla discretamente. mi piace però spendere consapevolmente i miei soldi, con la certezza di non averli buttati via.
il locale è il mio salotto, abbastanza spazioso (7 metri x 5.5), verrà per lo piu utilizzato per musica di sottofondo, raramente per ascolti ad alti volumi.
Generi: House cantata, R&B, funky, soul.

le necessità che ho sono abbastanza basilari un semplice 2 canali con collegato al momento una sorgente tipo CD,un giradischi e il videoproiettore.

il budget è ridotto all'osso, o meglio, sto cercando di spendere il meno possibile per avere un sistema tutto sommato accettabile

il punto fisso dell'impianto potrebbe essere un Denon AVR 950rd, che mio padre ha in cantina. era collegato a delle AR 25, ma saranno 10 anni che non lo ascolto e non riesco a farmi un'idea. intanto c'è, è gratis, quindi per il momento è quello il punto di partenza

Diffusori: cosa consigliereste, accoppiati a questo ampli o magari in prospettiva di un'evoluzione? budget MAX 300 euro, vanno bene sia da scaffale che tower. visto il budget ridotto pensavo di rivolgermi all'usato. Delle Celestion Ditton 15xr che ne dite?

Sorgente: la mia idea iniziale era un computer con touch screen (si chiamava asus eeetop o qualcosa di simile) con un'interfaccia audio esterna, il tutto collegato all'ampli. però spendere cosi 400 euro non mi convince...pensavo quindi a un lettore CD, budget anche qui MINIMO. non mi interessa che sia BluRay, visto che haimè il proiettore è lontano dallo stereo e gia impazzirò portando li i cavi audio (e non è sicuro che lo si faccia)

grazie a tutti delle dritte

orsomucca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.09.11
Numero di messaggi : 10
Località : milano
Impianto : vedremo...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.