T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo DAC Fiio E10

+76
daniele
donaldduck2004
Antonio5
rferrinid
sudokus
eio
done75
D78
Pingeppo
gialandra
Molot
cordo80
blackhole
kalium
TheDarkKnight
Sestante
c0mrade2
Emanuele1984
mudsnow
alan220387
Saka82
The Black Mamba
pierpabass
maxvise
danilopace
Hoogo
zentax
potowatax
alepla
navigator76
Decibel
dmnet75
brunocambusa
ninja77
taldeitagli
alessandro1
Patrick
aleroc
bax
ghiglie
kurt10
R!ck
turo91
andreamang
Daniele81
wanttobefree83
Ornito
Deki
NitrusOxygen
Switters
Husky66
crixx
ALPHonic
Miclaud
deca90
lello64
pinod
SHiV
Aqualung
Antonello Alessi
berdik
Dexterdm
davideforbi
Aguirre63
nikosteel
emmeci
sonic63
donluca
dwaltz
realmassy
silver_85
cassano92
Masterix
grunter
Stentor
Alessio Zenga
80 partecipanti

Pagina 12 di 18 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18  Successivo

Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da danilopace Mer 15 Mag 2013 - 9:19

Strano...io ho due notebook Asus, un N73 e un N53, entrambi con componenti di ultima generazione...
La differenza con il Fiio E10 è eclatante. Mah........alchimie audiofile....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da zentax Mer 15 Mag 2013 - 17:34

Comunque ho cambiato idea

Credo di avvertire la differenza, oggettivamente sensibile...

Sono abbastanza soddisfatto di questo mio seppur economico impiantino... certo mi sarei aspettato dei cambiamenti magari maggiori, o magari diversi....

una domanda che mi sorge spontanea è: ne è valsa la pena spendere questi 70€ per tali miglioramenti? (una prima risposta è che mi amplifica le cuffie, ed è più comodo da usare che avere i comandi a volume e quindi la risposta è scontata; ma non è questo il modo giusto di rispondere: devo far riferimento a fattori di mera qualità audio-musicale.)

quindi... si... credo che seppure il miglioramento sia non troppo grande, mi ha comunque portato su un altro livello. Una specie di piccolissimo "salto quantico". E' come se il suono fosse più largo, più completo... è questa l'impressione che mi viene più in mente, trovando ora invece il vecchio feeling dell'integrata del mio notebook più compatto e stretto, meno dinamico che ti prende meno.....


insomma si, credo che ne sia valsa la pena di spendere questi 70€: per andare (seppure) nel più basso gradino della qualità audiofila/alta qualità

zentax
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.06.10
Numero di messaggi : 58
Località : nowhere

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da turo91 Mer 15 Mag 2013 - 18:21

zentax ha scritto:Comunque ho cambiato idea

Credo di avvertire la differenza, oggettivamente sensibile...

Sono abbastanza soddisfatto di questo mio seppur economico impiantino... certo mi sarei aspettato dei cambiamenti magari maggiori, o magari diversi....

una domanda che mi sorge spontanea è: ne è valsa la pena spendere questi 70€ per tali miglioramenti? (una prima risposta è che mi amplifica le cuffie, ed è più comodo da usare che avere i comandi a volume e quindi la risposta è scontata; ma non è questo il modo giusto di rispondere: devo far riferimento a fattori di mera qualità audio-musicale.)

quindi... si... credo che seppure il miglioramento sia non troppo grande, mi ha comunque portato su un altro livello. Una specie di piccolissimo "salto quantico". E' come se il suono fosse più largo, più completo... è questa l'impressione che mi viene più in mente, trovando ora invece il vecchio feeling dell'integrata del mio notebook più compatto e stretto, meno dinamico che ti prende meno.....


insomma si, credo che ne sia valsa la pena di spendere questi 70€: per andare (seppure) nel più basso gradino della qualità audiofila/alta qualità

Più sale il prezzo meno l'aumento di ques'ultimo è proporzionale all'aumento di prestazioni Oki
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Hoogo Mer 15 Mag 2013 - 19:58

turo91 ha scritto:
Più sale il prezzo meno l'aumento di ques'ultimo è proporzionale all'aumento di prestazioni Oki
Questo vale per tutte le cose del mondo ma non tiene conto della parte si soggettività nel giudizio.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Ven 17 Mag 2013 - 1:28

io intanto sto facendo un pò di prove con il fiio alimentato esternamente a batteria e cavo ad y, purtroppo devo prima prendere un adattatore usb maschio-microusb maschio e per ora lo sto provando con un piccolo cavo a corredo con delle batterie ricaricabili(usb-micro usb di circa 10 cm)
la sezione d/a del fiio mi è sempre sembra un pochino troppo spigolosa con la tendenza alla fatica di ascolto quando i passaggi musicali si fanno più complessi...con la batteria le cose sembrano migliorare, le voci si fanno più presenti, il suono appare meno compresso, come se avesse acquistato più corpo!
a breve faccio una prova un pochino più approfondita, queste sono le impressioni di circa mezz'ora poco più!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da maxvise Mar 21 Mag 2013 - 14:34

Dexterdm ha scritto:io intanto sto facendo un pò di prove con il fiio alimentato esternamente a batteria e cavo ad y...
Giusto per curiosità e nell'ottica di un futuro acquisto del Fiio in questione, sei riuscito a sistemare definitivamente l'alimentazione a batteria dell'E10?
Dexterdm ha scritto:...la sezione d/a del fiio mi è sempre sembra un pochino troppo spigolosa...con la batteria le cose sembrano migliorare ...a breve faccio una prova un pochino più approfondita...
Puoi confermare che il suono si "addolcisce" a batteria? Da quello che ho letto in giro, comunque, pensavo che il Wolfson 8740 fosse già "dolce" di suo... Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Mar 21 Mag 2013 - 21:16

maxvise ha scritto:
Giusto per curiosità e nell'ottica di un futuro acquisto del Fiio in questione, sei riuscito a sistemare definitivamente l'alimentazione a batteria dell'E10?
no perchè trovare l'adattatore non è poi così facile ma, considerando la lunghezza del mio cavetto usb-microusb non sò quanto possa essere la differenza in favore dell'adattatore.
Comunque, prendere la combo batteria+cavo per il fiio secondo me non vale la pena...la combo dei 2 ti viene a costare quasi quanto il fiio stesso Smile
maxvise ha scritto:
Puoi confermare che il suono si "addolcisce" a batteria? Da quello che ho letto in giro, comunque, pensavo che il Wolfson 8740 fosse già "dolce" di suo... Wink
Non ho più fatto prove particolare perchè ultimamente ho poco tempo e smanettare con cavetterie varie mi fà diventare matto Laughing appena ho un attimo faccio un paio di prove e ti faccio sapere Wink
per quanto riguarda la "spigolosità", premetto che spiegare certe cose mi rimane difficilissimo, è come se il suono fosse troppo "piatto" ed a volumi un pochino più elevati le alte frequenze sovrastino il resto finendo, alla lunga, nella fatica d'ascolto.
Con la batteria quanto dicevo sopra è meno evidente ed il suono ha più "corpo".

ps. il tutto da prendere con le pinze visto che, come dicevo sopra, ho provato poco tempo e lo stacca/attacca mi fà quasi sempre passare la voglia di ascoltare musica Laughing
Hello
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da pierpabass Mar 21 Mag 2013 - 21:36

Dexterdm ha scritto:...Comunque, prendere la combo batteria+cavo per il fiio secondo me non vale la pena...la combo dei 2 ti viene a costare quasi quanto il fiio stesso Smile
Concordo.
Ho fatto qualche prova veloce e non ho sentito differenze, anche se mi riprometto di prendermi del tempo...
Se vuoi l'adattatore fammi un fischio Wink
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Mar 21 Mag 2013 - 22:02

pierpabass ha scritto:
Concordo.
Ho fatto qualche prova veloce e non ho sentito differenze, anche se mi riprometto di prendermi del tempo...
Se vuoi l'adattatore fammi un fischio Wink
ok Pierpaolo, ti mando un pm!
allora lo hai provato anche tu? leggerò volentieri cosa ne pensi Wink
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Deki Mar 11 Giu 2013 - 11:59

Decibel ha scritto:Sono in attesa del Fiio10, acquistato perchè decisamente economico, volume regolabile, alimentazione da pc. Dovrà pilotare una Philips X1.

Quando arriva ho intenzione di fare una comparativa tra lo stesso Fiio usando l'uscita line out, il HRT Musicstreamer II plus e il trends Audio UD10. Li userò come DAC collegati ad un vecchio Onkyo Integra del quale sfruttare l'uscita cuffia.
Oltre all'uscita cuffia Onkyo per la X1, uso anche i morsetti dell'ampli per pilotare una Stax SRX.

Alla fine dovrei poter valutare quali e quante siano le differenze a livello di conversione digitale tra i tre apparecchi.

Stay tuned
..non ci hai fatto sapere più niente Very Happy

Qualcuno ha fatto paragoni (mi interessa la qualità della parte DAC) tra E10 ed altri dac/amp usb di fascia economica, come:
FiiO E17
NuForce Icon uDAC-2
iBasso D-Zero
Creative Sound Blaster X-Fi HD
superpro 707 e HRT Musicstreamer II plus (che sono solo DAC ovviamente)

?

Cioè, mi dite se, invece di spendere 68 euro per l'E10, mi conviene spenderne 130-140 ed essere sicuro di fare un passo in avanti rispetto all'integrata del mio notebook e soprattutto di sentirla questa differenza di qualità (anche per me che non sono di certo audiofilo)?

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da maxvise Mar 11 Giu 2013 - 12:40

Deki ha scritto:
Qualcuno ha fatto paragoni (mi interessa la qualità della parte DAC) tra E10 ed altri dac/amp usb di fascia economica, come:
...
superpro 707
...
Cioè, mi dite se, invece di spendere 68 euro per l'E10, mi conviene spenderne 130-140 ed essere sicuro di fare un passo in avanti rispetto all'integrata del mio notebook ...

Spendili tranquillo i 68 euro, l'E10 è un gran prodotto: rispetto all'uscita dei due miei notebook/netbook, Lenovo e AcerOne, siamo avanti anni luce per piacevolezza del suono, dettaglio ecc.
E col 707 ho confrontato solo l'uscita cuffie, che mi è piaciuta di più nel Fiio: suono più caldo e pieno (merito del Wolfson 8740?) altre all'immancabile controllo volume Ok .

Questo è quello che ti posso dire dalle mie prove Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Ampli + DAC per Sennheiser HD650

Messaggio Da The Black Mamba Mar 11 Giu 2013 - 15:03

Ciao a tutti, sto cercando un ampli con dac integrato... Deve essere portatile (non mi interessa sia alimentato a batteria, lo userei sempre abbinato al pc) e che costi poco per ascoltare un po' di musica in vacanza tramite il mio netbook... A casa uso le cuffie con il Burson HA-160d e sono molto soddisfatto della resa ma vorrei una soluzione più comoda per le ferie...

Secondo voi il Fiio E10 potrebbe essere una buona soluzione?

È evidente che con questo budget non possa pretendere la qualità assoluta, vorrei semplicemente un buon compromesso per un periodo limitato... Insomma vorrei un oggetto dall'elevato rapporto qualità prezzo e che faccia suonare meglio le mie HD650 rispetto all'uscita del PC.

PPer ora non intendo cambiare cuffie, anche se mi rendo conto che in questa situazione una cuffia a più bassa impedenza mi farebbe più comodo...

Grazie dei consigli

The Black Mamba
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.12
Numero di messaggi : 8
Località : Milano
Impianto : Sorgente: Asus 1015PN (Foobar + HiFace)
Ampli/DAC: ???
Cuffie: Sennheiser HD650

http://www.avmagazine.it/forum/79-installazioni-audio-amp-ht/216

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Saka82 Mar 11 Giu 2013 - 16:45

The Black Mamba ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando un ampli con dac integrato... Deve essere portatile (non mi interessa sia alimentato a batteria, lo userei sempre abbinato al pc) e che costi poco per ascoltare un po' di musica in vacanza tramite il mio netbook... A casa uso le cuffie con il Burson HA-160d e sono molto soddisfatto della resa ma vorrei una soluzione più comoda per le ferie...

Secondo voi il Fiio E10 potrebbe essere una buona soluzione?

È evidente che con questo budget non possa pretendere la qualità assoluta, vorrei semplicemente un buon compromesso per un periodo limitato... Insomma vorrei un oggetto dall'elevato rapporto qualità prezzo e che faccia suonare meglio le mie HD650 rispetto all'uscita del PC.



PPer ora non intendo cambiare cuffie, anche se mi rendo conto che in questa situazione una cuffia a più bassa impedenza mi farebbe più comodo...

Grazie dei consigli

Certo, l'E10 andrebbe più che bene per le tue esigenze. Comunque è molto migliore dell'uscita del pc. Io comunque lo uso solo come trasporto coassiale da PC ad un fiio D3 collegato ad un ampli cuffie poppulse ed il suono mi risulta ancora migliore con le superlux HD660 in mio possesso.
Saka82
Saka82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 19
Impianto : Diffusori: Dynavoice DF6 - Focal 807v Amplificatore: Yamaha A-S500 -NAD C 370 - DAC: Musical Fidelity V-DAC II


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da maxvise Mar 11 Giu 2013 - 19:44

Saka82 ha scritto:
l'E10...è molto migliore dell'uscita del pc. Io comunque lo uso solo come trasporto coassiale da PC ad un fiio D3 collegato ad un ampli cuffie poppulse ed il suono mi risulta ancora migliore...
In OT, posso chiederti perchè non attacchi direttamente l'E10 all'ampli-cuffie?
Anch'io ho il Fiio D03K, ma sinceramente non mi sembra che col suo dac CS4344 suoni meglio del Wolfson 8740 dell'E10... anzi Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Saka82 Mar 11 Giu 2013 - 23:08

maxvise ha scritto:
Saka82 ha scritto:
l'E10...è molto migliore dell'uscita del pc. Io comunque lo uso solo come trasporto coassiale da PC ad un fiio D3 collegato ad un ampli cuffie poppulse ed il suono mi risulta ancora migliore...
In OT, posso chiederti perchè non attacchi direttamente l'E10 all'ampli-cuffie?
Anch'io ho il Fiio D03K, ma sinceramente non mi sembra che col suo dac CS4344 suoni meglio del Wolfson 8740 dell'E10... anzi Wink

Penso che per me risulti migliore usare le hd660 col d3 poiché sono cuffie molto brillanti sugli alti ed il suono dell' e10 mi risulta molto fastidioso. Col d3 invece viene smussata la brillantezza sugli alti delle mie cuffie e tutto mi risulta più gradevole ed equilibrato.
Saka82
Saka82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 19
Impianto : Diffusori: Dynavoice DF6 - Focal 807v Amplificatore: Yamaha A-S500 -NAD C 370 - DAC: Musical Fidelity V-DAC II


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da maxvise Mer 12 Giu 2013 - 0:27

Saka82 ha scritto:Col d3 viene smussata la brillantezza sugli alti delle mie cuffie e tutto mi risulta più gradevole ed equilibrato.
Grazie mille, sei stato chiarissimo... chiuso OT Ok

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da The Black Mamba Mer 19 Giu 2013 - 23:36

Arrivato e provato un po', sono estasiato...credo i 70 euro meglio spesi in assoluto, veramente contento dell'acquisto, non avrei pensato che cuffie ostiche come le HD650 suonassero così...

The Black Mamba
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.01.12
Numero di messaggi : 8
Località : Milano
Impianto : Sorgente: Asus 1015PN (Foobar + HiFace)
Ampli/DAC: ???
Cuffie: Sennheiser HD650

http://www.avmagazine.it/forum/79-installazioni-audio-amp-ht/216

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da maxvise Mer 19 Giu 2013 - 23:42

The Black Mamba ha scritto:sono estasiato...credo i 70 euro meglio spesi in assoluto, veramente contento dell'acquisto
Sono felice per te: anche secondo me il suo bel suono e la sua versatilità superano di gran lunga i (nemmeno) 70 euro che ho speso per comprarlo Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da alessandro1 Mer 19 Giu 2013 - 23:55

maxvise ha scritto:
The Black Mamba ha scritto:sono estasiato...credo i 70 euro meglio spesi in assoluto, veramente contento dell'acquisto
Sono felice per te: anche secondo me il suo bel suono e la sua versatilità superano di gran lunga i (nemmeno) 70 euro che ho speso per comprarlo Wink

vero, versatile, compatto, ottimo per la cifra.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da danilopace Gio 20 Giu 2013 - 9:19

The Black Mamba ha scritto:Arrivato e provato un po', sono estasiato...credo i 70 euro meglio spesi in assoluto, veramente contento dell'acquisto, non avrei pensato che cuffie ostiche come le HD650 suonassero così...

Concordo, anche per me è stato uno dei migliori acquisti in assoluto....soddisfattissimo....Ok

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da andreamang Gio 27 Giu 2013 - 9:17

Io vorrei un confronto attendibile tra il FiiO E10 e la Creative X-FI HD USB...stesso file musicale/stessa cuffia/stesse orecchie Hehe
Per ora ho trovato solo questo:
http://www.head-fi.org/t/621338/x-fi-hd-vs-fiio-e10

P.S: cosa cambia tra l'E10 e L'E10 Olympus?Io ho il classico ed ha già la "modifica" sulla scritta per attivare o meno il bass boost...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 430
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da danilopace Gio 27 Giu 2013 - 11:38

andreamang ha scritto:
P.S: cosa cambia tra l'E10 e L'E10 Olympus?Io ho il classico ed ha già la "modifica" sulla scritta per attivare o meno il bass boost...

Niente....si chiama FiiO E10 Olympus....non esiste l'E10 e basta...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Dexterdm Gio 27 Giu 2013 - 11:41

danilopace ha scritto:

Niente....si chiama FiiO E10 Olympus....non esiste l'E10 e basta...
No, esiste...Io ho l'e10 liscio!
Comunque non dovrebbe cambiare nulla, solo la scritta olympus e i connettori dorati
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da maxvise Gio 27 Giu 2013 - 14:00

Dexterdm ha scritto:... solo la scritta olympus e i connettori dorati
Confermo, io ho l'Olympus e dalla foto ufficiale http://www.fiio.com.cn//upFile/201112221738214.jpg queste sembrerebbero le due sole modifiche...

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da alan220387 Gio 27 Giu 2013 - 14:33

Io ho la versione normale.. anche se al momento dell'acquisto era indicato come olympus.. Evil or Very Mad
L'unica cosa che mi da fastidio è che nella versione non olympus, il jack delle cuffie è difettoso... o meglio, il tutto funziona benissimo, ma il jack della cuffia entra un po storto nel fiio E10.. Questo problema è stato risolto con la versione "Olympus".

alan220387
alan220387
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.12.12
Numero di messaggi : 176
Località : Capriana (TN)
Impianto : H/K AVR255
Diffusori autocostruiti: Ciare H03.8 mod + H02.3 + H03.21
Cuffie: Stanton DJ Pro 2000 - Superlux HD-662 - Philips Fidelio X1
Ampli Cuffie: Fiio E10 - Burson HA-160 DS

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Fiio E10 - Pagina 12 Empty Re: Nuovo DAC Fiio E10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 18 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.