T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

censimento personale hi-fi

+2
Barone Rosso
speuropa
6 partecipanti

Andare in basso

censimento personale hi-fi Empty censimento personale hi-fi

Messaggio Da speuropa Sab 24 Set 2011 - 21:17

per il mio lavoro entro in molte case (non faccio il ladro Happy shock ) e la prima cosa che faccio vado a scuriosare in sala l' eventuale hifi in dotazione. zona provincia toscana, circa 1000 visite. questi dunque sono i risultati:

- hifi migliore un solo amp McIntosh + buone casse non ricordo il nome + cd (audiophilo 100% Hehe )
- un 5% - 7% tiene un HT ma non di ultima generazione
- pochi buoni ampli DENON, CAMBRIDGE,
- 50% compattoni
- resto deserto
- nessun t-amp Sad

Pertanto penso ci sia ancora un buon mercato per l'hifi.

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

censimento personale hi-fi Empty Re: censimento personale hi-fi

Messaggio Da Barone Rosso Sab 24 Set 2011 - 21:41

Che lavoro fai?
L'esattore?

Quella dell'hi-fi è una nicchia e il t-amp è la nicchia nella nicchia.

Forse manca la voglia di provare o di tentare di ascoltare in modo presentabile la musica.
Inoltre i prezzi gonfiati e forse l'aura di esoterismo che c'è attorno all'hi-fi ha fatto il resto.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

censimento personale hi-fi Empty Re: censimento personale hi-fi

Messaggio Da speuropa Sab 24 Set 2011 - 21:53

No il gigolo Laughing Laughing Laughing Laughing Razz Razz Razz

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

censimento personale hi-fi Empty Re: censimento personale hi-fi

Messaggio Da Frankie Dom 25 Set 2011 - 11:03

La mia esperienza personale è estremamente limitata (non sono solito entrare di nascosto nelle case altrui per lavoro Laughing Laughing Laughing ) però ho molti amici appassionati di musica e molti amici musicisti più o meno professionisti e la situazione è estremamente povera dal punto di vista hifi:

Un impianto 5.1 per video e audio e basta. Tutto il resto è materiale da centro commerciale; addirittura un mio amico ha collegato un vecchio giradischi ad uno stereo compatto con le casse sistemate in un modo indicibile (tipo 1,5 metri una dall'altra a due altezze diverse su un mobile libreria addossate alla parete posteriore...) e sostiene che i vinili suoni molto meglio dei CD... Shocked
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

censimento personale hi-fi Empty Re: censimento personale hi-fi

Messaggio Da Alessio Zenga Dom 25 Set 2011 - 11:56

In effetti non mi ero mai soffermato a rifletterci, ma con l'esclusione di un audiofilo serio amico di mio padre che ha dedicato una stanza di casa appositamente trattata acusticamente al suo impianto hifi molto High-end, non conosco nessuno al di fuori del forum che abbia altro che pc + cassettine 2.1 o, nella migliore delle ipotesi, un home theatre 5.1 per ascoltare la musica...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

censimento personale hi-fi Empty Re: censimento personale hi-fi

Messaggio Da Glo Dom 25 Set 2011 - 11:59

speuropa ha scritto:No il gigolo Laughing Laughing Laughing Laughing Razz Razz Razz

Si vocifera che gli impianti migliori stiano nelle camere da letto! Laughing

Per quanto posso contribuire io al censimento, in generale, e anche nello specifico in effetti, si hanno solo sorgenti altamente multimediali.. raro ormai anche il cd per non parlare del resto. Diffusori? basta spesso il solo pc o quelli del video/tv.. Amplificare? a cosa serve mettere un cingolo in più in una catena di montaggio ridotta già ai minimi termini... etc etc.. insomma contributo inutile al vostro t-censimento. Sad

Hello
Glo
Glo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.07.10
Numero di messaggi : 183
Località : Bolzano
Impianto : autoradio

Torna in alto Andare in basso

censimento personale hi-fi Empty Re: censimento personale hi-fi

Messaggio Da speuropa Mar 18 Ott 2011 - 14:50

ieri prime Cerwin Vega viste, le E312. Devo dire che dal vivo sono un bel vedere!!!

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

censimento personale hi-fi Empty Re: censimento personale hi-fi

Messaggio Da DR AUDIO Mar 18 Ott 2011 - 17:19

Frankie ha scritto: e sostiene che i vinili suoni molto meglio dei CD... Shocked
Suonano decisamente meglio...(anche se non in quella configurazione che hai detto tu).
Il grosso del problema è che per riprodurre un vinile alla migliore dei modi il mercato ti offre soluzione estremamente esose, cosa ben diversa per un CD. Ti faccio un esempio se compri un giradischi da 5€ e un lettore cd da 5€ suonerà di certo meglio il cd ma se compri un vinile da 100€ e un lettore cd da 5€ il suono forse si eguaglia ma sempre meglio il cd ma se compri infine un giradischi da 1000€ e un lettore cd da 2000€, il giradischi nemmeno se lo pensa al cd.
(diciture in € sono puramente casuali non sto facendo nessun riferimento a nessuna fascia di prezzi conosciuta intendile come le classiche tre fasce entriLv Mid top)
DR AUDIO
DR AUDIO
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 17.10.11
Numero di messaggi : 150
Località : Ortona

http://www.audiolife.it

Torna in alto Andare in basso

censimento personale hi-fi Empty Re: censimento personale hi-fi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.