T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

+10
maran
iperv
florin
Vella
Biagio De Simone
alfredop
flovato
H. Finn
Stentor
Gabber84
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da florin Mar 23 Ago 2011 - 11:53

Gabber84 ha scritto:
potresti fare una breve recensione per piacere sembra un ottimo affare questo dac

Il dac NFB12 ha un suono morbido,dettagliato e equilibrato in tutta banda audio.Il palcoscenico ha una buona larghezza , gli
strumenti e le voci hanno posizioni stabili e ben focalizzati.Per i miei gusti, mi sembra che gli manca un pizzico di dinamica.
Non mi piace che il trafo scalda un pocchino e toccando il case si sentono vibrazioni.NFB12 ha un eccelente rapporto Q/P.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da maran Mar 23 Ago 2011 - 12:53

Stentor ha scritto:
florin ha scritto:

Uso da una settimana un NFB12,per quello che costa non ha paragoni,lascia perdere il V-dac.

Ottimo dac l'NFB12 e sopratutto molto versatile con la possibilità di utilizzarlo come pre.


mi spiegate per favore in che senso può essere usato come pre? O melgio...se lo uso come pre il convertitore d/a comunque funziona? Oppure l'uso dell'uno esclude l'altro? Grazie
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Stentor Mar 23 Ago 2011 - 13:35

maran ha scritto:
Stentor ha scritto:
florin ha scritto:

Uso da una settimana un NFB12,per quello che costa non ha paragoni,lascia perdere il V-dac.

Ottimo dac l'NFB12 e sopratutto molto versatile con la possibilità di utilizzarlo come pre.


mi spiegate per favore in che senso può essere usato come pre? O melgio...se lo uso come pre il convertitore d/a comunque funziona? Oppure l'uso dell'uno esclude l'altro? Grazie

Essendo anche un ampli per cuffia le uscite possono essere settate fisse (utilizzo solo DAC) o variabili (DAC+Pre).

Nel secondo utilizzo ha un rapporto prezzo prestazioni inarrivabile...un ottimo acquisto.

Nel solo primo utilizzo, imho, è a mio avviso da preferirgli il V-DAC ...sopratutto nella versione II appena è disponibile Dribbling Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da maran Mar 23 Ago 2011 - 13:45

Stentor ha scritto:
maran ha scritto:
Stentor ha scritto:
florin ha scritto:

Uso da una settimana un NFB12,per quello che costa non ha paragoni,lascia perdere il V-dac.

Ottimo dac l'NFB12 e sopratutto molto versatile con la possibilità di utilizzarlo come pre.


mi spiegate per favore in che senso può essere usato come pre? O melgio...se lo uso come pre il convertitore d/a comunque funziona? Oppure l'uso dell'uno esclude l'altro? Grazie

Essendo anche un ampli per cuffia le uscite possono essere settate fisse (utilizzo solo DAC) o variabili (DAC+Pre).

Nel secondo utilizzo ha un rapporto prezzo prestazioni inarrivabile...un ottimo acquisto.

Nel solo primo utilizzo, imho, è a mio avviso da preferirgli il V-DAC ...sopratutto nella versione II appena è disponibile Dribbling Dribbling Dribbling

grazie interessante
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da iperv Gio 25 Ago 2011 - 2:10

Grazie.
Ma l'nfb si riesce a trovare in europa?
Perchè una spedizione dalla cina non la reggo proprio.
Altrimenti andrei di v-dac.
Qualche suggerimento?
Io non riesco a trovare nessun rivenditore.
Possibile?
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da iperv Gio 25 Ago 2011 - 2:11

Questo come lo vedete?

http://www.ebay.co.uk/itm/Finished-2496-AK4396-CS8416-DAC-Transformer-case-/120747012438?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item1c1d153156#ht_5420wt_905

Una cippa al confronto coi due?
Dalla cina poi... Sad
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Stentor Gio 25 Ago 2011 - 8:46

iperv ha scritto:Grazie.
Ma l'nfb si riesce a trovare in europa?
Perchè una spedizione dalla cina non la reggo proprio.
Altrimenti andrei di v-dac.
Qualche suggerimento?
Io non riesco a trovare nessun rivenditore.
Possibile?

Aspetta il v-dac II che ha gia' l'interfaccia asincrona

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da vicarious Gio 25 Ago 2011 - 8:58


Ho recentemente provato questo scatolotto:

http://www.behringer.com/EN/Products/UCA202.aspx

Per quello che costa mi ha stupito e non poco, spesa circa 25/30 €, funziona una meraviglia.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da iperv Gio 25 Ago 2011 - 12:52

Mah.
Ho scritto ai tipi cinesi dell'audio gd, mi hanno risposto in un primo tempo con la mail automatica che in europa ci sono macity e audiophonics, poi che se voglio ordinare direttamente da loro in 6/7 giorni mi arriverebbe, risparmiando qualcosa sulla carta, ma col rischio dogana.
A questo punto non so se prendere il v-dac usato a 180, il v-dac 2 a 220 circa o l'audio gd a 220...
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da H. Finn Gio 25 Ago 2011 - 15:44

vicarious ha scritto:
Ho recentemente provato questo scatolotto:

http://www.behringer.com/EN/Products/UCA202.aspx

Per quello che costa mi ha stupito e non poco, spesa circa 25/30 €, funziona una meraviglia.

....spieghi meglio?
grazie
Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da vicarious Gio 25 Ago 2011 - 16:00

H. Finn ha scritto:
vicarious ha scritto:
Ho recentemente provato questo scatolotto:

http://www.behringer.com/EN/Products/UCA202.aspx

Per quello che costa mi ha stupito e non poco, spesa circa 25/30 €, funziona una meraviglia.

....spieghi meglio?
grazie
Wink

L'ho provato a confronto con rdac, behringer ultramatch e audiogd nfb11, andava sicuramente peggio, ma non era pietoso come mi sarei aspettato.
Per il prezzo, ha secondo me prestazioni più che dignitose.

Non so se supporta i 24 bit...
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da iperv Gio 25 Ago 2011 - 18:31

Stentor ha scritto:
iperv ha scritto:Ciao Florin.
L'audio gd nfb 12 mi intriga parecchio.
Ma non ho capito, come si ordina?
Devo contattarli via mail?
Minchi@, due wolfson WM8741... non sembra male...
Come me lo accatto?

Si ordina direttamente dal produttore ed è una versione particolare dei DAC audiogd che punta alla morbidezza del suono Smile

http://www.audio-gd.com/En%20audio-gd.htm

L'ho trovato su audiophonics, in francia, a €219 comprese ss.
Credo che lo prenderò.
Stentor, sulla carta non c'è grande battaglia tra questo e il v-dac...poi c'è pure lo stadio d'uscita a discreti...
Comunque, grazie a Florin per la segnalazione, il WM8741 mi ha sempre intrigato, qui ce n'è addirittura due.
Posterò qualche impressione più avanti, intanto lo ordino.
Saluti!
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.06.09
Numero di messaggi : 660
Località : Scicli
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103
_____________

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Gabber84 Gio 25 Ago 2011 - 18:38

iperv ha scritto:
Stentor ha scritto:
iperv ha scritto:Ciao Florin.
L'audio gd nfb 12 mi intriga parecchio.
Ma non ho capito, come si ordina?
Devo contattarli via mail?
Minchi@, due wolfson WM8741... non sembra male...
Come me lo accatto?

Si ordina direttamente dal produttore ed è una versione particolare dei DAC audiogd che punta alla morbidezza del suono Smile


L'ho trovato su audiophonics, in francia, a €219 comprese ss.
Credo che lo prenderò.
Stentor, sulla carta non c'è grande battaglia tra questo e il v-dac...poi c'è pure lo stadio d'uscita a discreti...
Comunque, grazie a Florin per la segnalazione, il WM8741 mi ha sempre intrigato, qui ce n'è addirittura due.
Posterò qualche impressione più avanti, intanto lo ordino.
Saluti!
il dac non è lo stesso che monta il cambrige?

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da vicarious Gio 25 Ago 2011 - 19:40

Gabber84 ha scritto:
iperv ha scritto:
Stentor ha scritto:
iperv ha scritto:Ciao Florin.
L'audio gd nfb 12 mi intriga parecchio.
Ma non ho capito, come si ordina?
Devo contattarli via mail?
Minchi@, due wolfson WM8741... non sembra male...
Come me lo accatto?

Si ordina direttamente dal produttore ed è una versione particolare dei DAC audiogd che punta alla morbidezza del suono Smile


L'ho trovato su audiophonics, in francia, a €219 comprese ss.
Credo che lo prenderò.
Stentor, sulla carta non c'è grande battaglia tra questo e il v-dac...poi c'è pure lo stadio d'uscita a discreti...
Comunque, grazie a Florin per la segnalazione, il WM8741 mi ha sempre intrigato, qui ce n'è addirittura due.
Posterò qualche impressione più avanti, intanto lo ordino.
Saluti!
il dac non è lo stesso che monta il cambrige?


Non ne ho idea! Smile
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da florin Gio 25 Ago 2011 - 21:01

Gabber84 ha scritto:
il dac non è lo stesso che monta il cambrige?

I Cambridge 640C e 740C montano il WM8740.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Stentor Gio 25 Ago 2011 - 22:51

iperv ha scritto:
Stentor ha scritto:
iperv ha scritto:Ciao Florin.
L'audio gd nfb 12 mi intriga parecchio.
Ma non ho capito, come si ordina?
Devo contattarli via mail?
Minchi@, due wolfson WM8741... non sembra male...
Come me lo accatto?

Si ordina direttamente dal produttore ed è una versione particolare dei DAC audiogd che punta alla morbidezza del suono Smile

http://www.audio-gd.com/En%20audio-gd.htm

L'ho trovato su audiophonics, in francia, a €219 comprese ss.
Credo che lo prenderò.
Stentor, sulla carta non c'è grande battaglia tra questo e il v-dac...poi c'è pure lo stadio d'uscita a discreti...
Comunque, grazie a Florin per la segnalazione, il WM8741 mi ha sempre intrigato, qui ce n'è addirittura due.
Posterò qualche impressione più avanti, intanto lo ordino.
Saluti!

Molto sulla carta però .... la presenza di componenti discreti al posto degli integrati non è sinonimo di qualità migliore in ogni caso.

Il mio Young ad esempio ha degli operazionali in uscita ....

Non fraintendermi l'NFB12 è un buon DAC e ottimo pensando alla sua flessibilità. Se ti piace e lo acquisti non sbagli di certo Wink

Solo che nel mio impianto ho preferito il V-DAC ....anche se concordo con te che è meno flessibile e molto più brutto Sad

Tra l'NFB12 e l'11 (quello con il sabre) il secondo, messo nelle migliori condizioni, è a mio avviso un filo superiore.


Diciamo che l'NFB12 inserito in un impianto equilibrato è a mio avviso un filo troppo morbido e perde in messa a fuoco e trasparenza oltre che con un soundstage non particolarmente sviluppato anche se nel suo complesso è cmq un bel sentire.

Intendiamoci non è un difetto ma una precisa scelta di AudioGD che ha creato un DAC molto diverso dal suo normale stile per accontentare una certa fascia di clienti che chiedevano dac più morbidi da AudioGD.

Magari con abbinamenti meno equilibrati le peculiarità dell'NFB12 possono servire a meglio bilanciare l'intera catena con risultati positivi.

Di certo è costruito bene e da soddisfazione possederlo..... poi se uno non ha nessun pre può essere un'ottima idea utilizzare le sue uscite variabili: due piccioni con una fava Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da alexandros Gio 25 Ago 2011 - 23:12

Io mi trovo benissimo con l'Audinst HUD-mx1 , qui il link:
http://audinst.com/en/bbs/board.php?bo_table=HUDmx1&wr_id
ciao!

alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Smanetton Gio 25 Ago 2011 - 23:29

Concordo con la valutazione che fa Stentor sul NFB-12.
A me è piaciuto un sacco fin dal primo momento e lo preferisco al Gigawork moddato che già mi soddisfaceva al 100%.
L'ampli per cuffia incorporato è un plus per me eccezionale e mi ha riconciliato con questo tipo di ascolto che in passato è stato preponderante e che, con l'arrivo dei classe T, avevo quasi del tutto abbandonato.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Stentor Gio 25 Ago 2011 - 23:32

Smanetton ha scritto:Concordo con la valutazione che fa Stentor sul NFB-12.
A me è piaciuto un sacco fin dal primo momento e lo preferisco al Gigawork moddato che già mi soddisfaceva al 100%.
L'ampli per cuffia incorporato è un plus per me eccezionale e mi ha riconciliato con questo tipo di ascolto che in passato è stato preponderante e che, con l'arrivo dei classe T, avevo quasi del tutto abbandonato.

Si ...quasi dimenticavo l'ampli per cuffia ..... dubito che esista qualcosa con un rapporto prezzo prestazioni tanto favorevole.

Tu come lo usi ....con le uscite variabili vero ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Gabber84 Gio 25 Ago 2011 - 23:41

tra l'nbf12, il v-dac e gli altri elencati nella discussione reperibili usati nella fascia di prezzo dei 200 euro quale vedreste meglio abinato al mio set-up: ampli NAD C340 e diffusori Dynaudio Audience 42 cavi cat5 intrecciati (tnt-audio) e cavi segnale tnt-audio shoestring, diciamo che il nad è molto equilibrato forse per essere un integrato a mosfett rientra nella categoria dei cosi detti caldi, le casse sono dolci ma molto aperte in alto (adoro i loro tweeder) sostanzialmente a parte un po di vuoto sui medi in un piccolo intervallo di frequenza (alla frequenza di incrocio dei driver) mi sembrano diffusori molto lienari ed equilibrati, ma soprattutto analitici, le reggistrazioni scadenti si sentono (mp3 scarsi ma anche cd rimasterizzati da cani), magari come immagine non sono perfetti ma come spiega bene la perfetta recensione di tnt-audio sono casse da fronte del palco ( (www).tnt-audio.com/casse/dynaudio42.html) se porprio volete aiutarmi vi metto anche la recensione del nad c350 (il successore del mio ma sostanzialmente sono molto molto simili: (www).tnt-audio.com/ampli/nad-c350.html)

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Gabber84 Gio 25 Ago 2011 - 23:49

florin ha scritto:
Gabber84 ha scritto:
il dac non è lo stesso che monta il cambrige?

I Cambridge 640C e 740C montano il WM8740.
se non ricordo male quindi dovrebbe guadagnare un paio di db sul rapporto segnale rumore

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da alexandros Ven 26 Ago 2011 - 0:10

be l'audinst costa nuovo 180 US dollari più spedizione. Anche lui ha il WM 8740, mi sono convinto a prenderlo dopo avere letto recensioni ottime (ex su Head-Fi o Headphonia). Lo consiglio anche perchè la ditta mi ha fatto un ottima impressione, hanno risposto immediatamente a emnail che ho spedito per informazioni sul settaggio con Foobar etc.
ciao!
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da alexandros Ven 26 Ago 2011 - 0:23

PS: Come suona: neutrale, dettagliato, buona immagine.. ottimo per il prezzo, anche se ovviamente non sarà l'ultima parola in fatto di DAC..è comunque un entry level! rispetto al NAD, mmmm ? è possibile che si interfacci bene, dato che i NAD hanno (avevano?) per quel che ricordo dai miei ampli passati (3020, 3220 PE) una impostazione etendenzialmente "calda", devo dire pero' che non conosco i NAD di recente produzione. ciao
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da madqwerty Ven 26 Ago 2011 - 1:40

iperv ha scritto:se voglio ordinare direttamente da loro in 6/7 giorni mi arriverebbe, risparmiando qualcosa sulla carta, ma col rischio dogana.
7gg dalla Cina è quasi sicuramente DHL... nel caso non c'è rischio-dogana, c'è la certezza-dogana Sad (pagato ieri 14€ abbondanti su 27 scarsi di prodotto+ss) Sad

vicarious ha scritto:
H. Finn ha scritto:
vicarious ha scritto:
Ho recentemente provato questo scatolotto:

http://www.behringer.com/EN/Products/UCA202.aspx

Per quello che costa mi ha stupito e non poco, spesa circa 25/30 €, funziona una meraviglia.

....spieghi meglio?
grazie
Wink

L'ho provato a confronto con rdac, behringer ultramatch e audiogd nfb11, andava sicuramente peggio, ma non era pietoso come mi sarei aspettato.
Per il prezzo, ha secondo me prestazioni più che dignitose.

Non so se supporta i 24 bit...
celo! anche se mai ascoltato con attenzione.. http://pix.minirig.org.au/main.php?g2_itemId=22&g2_imageViewsIndex=0
no, solo 16 i bit.. http://www.ti.com/lit/ds/symlink/pcm2902.pdf
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Smanetton Ven 26 Ago 2011 - 7:09

Stentor ha scritto:
Smanetton ha scritto:...
L'ampli per cuffia incorporato è un plus per me eccezionale e mi ha riconciliato con questo tipo di ascolto che in passato è stato preponderante e che, con l'arrivo dei classe T, avevo quasi del tutto abbandonato.
Si ...quasi dimenticavo l'ampli per cuffia ..... dubito che esista qualcosa con un rapporto prezzo prestazioni tanto favorevole.
Tu come lo usi ....con le uscite variabili vero ?
Per comodità, quando ascolto con i diffusori, uso l'uscita fissa verso l'ampli e regolo il volume da quest'ultimo, mentre l'uscita in cuffia ha di fisso l'uscita variabile regolata dal potenziometro presente nel DAC.

@Gabber84
Non avendo sentito alcuno dei componenti che menzioni, non posso aiutarti.
Tuttavia, una delle sorprese inaspettate che ho avuto dal NFB-12 è stata la sua abilità di "ravvivare" i brani con codifica MP3, un po' come il forno che rende più croccante il pane raffermo o l'aggiunta di vodka all'acqua tonica Very Happy
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro - Pagina 2 Empty Re: aiuto scelta dac usb sotto i 200 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.