Rimango col mio TA 10.1?
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1
Rimango col mio TA 10.1?
Mi ha appena preso un indecisione enorme.
Come alcuni sapranno, ho casse da 82db (reali però, a differenza di casse di molte marche blasonate, che dichiarano almeno 2-3db in più). Avevo quindi pensato di farmi il pop pulse t150 mkII. Però devo dire che, nonostante la poca potenza del vecchio ta 10.1, mi basta, e posso arrivare anche a volumi abbastanza alti, senza rovinarmi l'udito; questo è sopratutto perchè ascolto in near-field.
Ho già fatto l'ordine del pop pulse, però forse posso cancellarlo e farmi rimborsare i soldi. Qualitativamente, alla fine, chi la spunta? Non mi interessa come i due ampli suonano sotto i 100hz perchè ho il sub. Pensavo che il pop pulse fosse decisamente meglio, per via del potenziometro migliore, e dell'alimentazione lineare. Ma lo zetagi è davvero peggio dell'alimentatore del pop pulse? Anche il controllo di volume scadente del ta non penso sia un grossissimo problema, dato che lo tengo quasi a metà (se lo metto a metà già clippa).
Cosa mi dite? Cancello l'ordine e mi tengo i 200 euro?
Come alcuni sapranno, ho casse da 82db (reali però, a differenza di casse di molte marche blasonate, che dichiarano almeno 2-3db in più). Avevo quindi pensato di farmi il pop pulse t150 mkII. Però devo dire che, nonostante la poca potenza del vecchio ta 10.1, mi basta, e posso arrivare anche a volumi abbastanza alti, senza rovinarmi l'udito; questo è sopratutto perchè ascolto in near-field.
Ho già fatto l'ordine del pop pulse, però forse posso cancellarlo e farmi rimborsare i soldi. Qualitativamente, alla fine, chi la spunta? Non mi interessa come i due ampli suonano sotto i 100hz perchè ho il sub. Pensavo che il pop pulse fosse decisamente meglio, per via del potenziometro migliore, e dell'alimentazione lineare. Ma lo zetagi è davvero peggio dell'alimentatore del pop pulse? Anche il controllo di volume scadente del ta non penso sia un grossissimo problema, dato che lo tengo quasi a metà (se lo metto a metà già clippa).
Cosa mi dite? Cancello l'ordine e mi tengo i 200 euro?
Cyan- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 669
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer
Re: Rimango col mio TA 10.1?
Per quello che cerchi direi proprio di si.
Poi ovviamente la cosa è molto soggettiva ma da come parli io investirei quei 200 euro in qualche altra cosa.
Poi ovviamente la cosa è molto soggettiva ma da come parli io investirei quei 200 euro in qualche altra cosa.
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2198
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Violino setoso
@franz 01 ha scritto:Per quello che cerchi direi proprio di si.
Innanzitutto grazie per la veloce risposta.
Quindi la QUALITA' del ta 10.1 rimane superiore al pop pulse?
Cyan- Membro di riguardo
... io preferisco il t 150 (soprattutto con il pre), maggiore presenza in gamma bassa, più capacità di tenuta a volumi moderati, il trend va presto in distorsione se si vuole un po di presenza, poi se ascolti a volumi contenuti il pop non ti serve..
Ma con che diffusori ascolti?
Non voglio fare il sapientone ne dare consigli eh...non penso di averne le capacità, per come ascolto io mi piace di + il pop
Ultima modifica di mcatk il Mer 10 Ago 2011 - 18:40, modificato 1 volta
mcatk- Appassionato
Numero di messaggi : 327
Impianto : ...
Sono cose molto soggettive,ma se come scrivi la potenza del trends ti soddisfa io non cambierei il trends per un poppulse,ma magari investirei quei soldi per acquistare altre cose,(dischi in primis
),ora pero' lascio la parola ai piu' esperti.

franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2198
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Violino setoso
I miei due centesimi di opinione: se ascolti in nearfield, continua a goderti il TA10.1.
Nell'impianto che ho in firma ogni tanto provo a mettere qualcosa di più muscoloso al posto del NotSoBad, ma, gira e rigira, torno sempre a ricollegare il gioiellino.
P.S.
Le Mission 780 che uso hanno una sensibilità dichiarata di 86 dB

Nell'impianto che ho in firma ogni tanto provo a mettere qualcosa di più muscoloso al posto del NotSoBad, ma, gira e rigira, torno sempre a ricollegare il gioiellino.
P.S.
Le Mission 780 che uso hanno una sensibilità dichiarata di 86 dB

Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
...per fare un esempio oggi sta girando non stop "van halen" dei "van halen", ho appena riconnesso il trends così per paragone; il genere è magari più in sintonia con ampli "wattosi", però a parte forse una minima, ma non ne sono sicuro, maggior eleganza nella gamma alta nel trends: il pop è più fisico, più teso e sembra più veloce, tra l'altro a volumi live che tengo con il pop, il realismo e la metallicità dei piatti è tutt'altra cosa, come pure la cattiveria di basso e batteria. A parità di volume (basso) sono molto simili...
queste le mie impressioni
queste le mie impressioni

mcatk- Appassionato
@mcatk ha scritto:
... io preferisco il t 150 (soprattutto con il pre), maggiore presenza in gamma bassa, più capacità di tenuta a volumi moderati, il trend va presto in distorsione se si vuole un po di presenza, poi se ascolti a volumi contenuti il pop non ti serve..
Non voglio fare il sapientone ne dare consigli eh...non penso di averne le capacità, per come ascolto io mi piace di + il pop
Si è vero che se sposto la manopola di un millimetro più a destra clippa, mi chiedo quini se come lo ho ora la distosione sia di 0.1% (non odo nessuna distorsione così).
Per i bassi, come detto ho il subwoofer che mi fa dei buoni 20hz udibili.
Cyan- Membro di riguardo
@Smanetton ha scritto:I miei due centesimi di opinione: se ascolti in nearfield, continua a goderti il TA10.1.![]()
P.S.
Le Mission 780 che uso hanno una sensibilità dichiarata di 86 dB![]()
Cos'è sto notsobad? Ho fatto una ricerca con google, ma l'antivirus mi ha bloccato il primo sito trovato con google.
Cyan- Membro di riguardo
@Cyan ha scritto:@mcatk ha scritto:
Si è vero che se sposto la manopola di un millimetro più a destra clippa, mi chiedo quini se come lo ho ora la distosione sia di 0.1% (non odo nessuna distorsione così).
Per i bassi, come detto ho il subwoofer che mi fa dei buoni 20hz udibili.
La butto li !!!
hai ascoltato anche con ampli più potenti del trends, connessi ai tuoi diffusori?
ma il sub è associato a due minidiffusori?
mal che vada visto che l'hai ordinato, ascoltalo, se non ti piace non penso farai fatica a rivenderlo, perdendoci poco...
mcatk- Appassionato
@Cyan ha scritto:@Smanetton ha scritto:I miei due centesimi di opinione: se ascolti in nearfield, continua a goderti il TA10.1.![]()
P.S.
Le Mission 780 che uso hanno una sensibilità dichiarata di 86 dB![]()
Cos'è sto notsobad? Ho fatto una ricerca con google, ma l'antivirus mi ha bloccato il primo sito trovato con google.
una variante del 2024, a quanto pare ben suonante

Ultima modifica di mcatk il Mer 10 Ago 2011 - 19:20, modificato 1 volta
mcatk- Appassionato
E' un falso positivo.@Cyan ha scritto:...Ho fatto una ricerca con google, ma l'antivirus mi ha bloccato il primo sito trovato con google.
Prova http://www.notsobad.info/diy.html
Anche nel T-forum ci sono vari thread che ne parlano..
@Smanetton ha scritto:E' un falso positivo.@Cyan ha scritto:...Ho fatto una ricerca con google, ma l'antivirus mi ha bloccato il primo sito trovato con google.
Prova http://www.notsobad.info/diy.html
Anche nel T-forum ci sono vari thread che ne parlano..
Che roba

Cyan- Membro di riguardo
Vi odio tanto, adesso la scimmia mi sta divorando
.
E facendo invce il paragon con 2021 e 2024? Sto notsobad mi ispira. L'amplificatore è l'unica cosa che non ho high-end (per carità, il resto lo ho pagato relativamente poco, grazie al diy e alla cina
).

E facendo invce il paragon con 2021 e 2024? Sto notsobad mi ispira. L'amplificatore è l'unica cosa che non ho high-end (per carità, il resto lo ho pagato relativamente poco, grazie al diy e alla cina

Cyan- Membro di riguardo
Prendi un profondo respiro, rilassa le spalle e la mandibola.@Cyan ha scritto:Vi odio tanto, adesso la scimmia mi sta divorando![]()
![]()
.
E facendo invce il paragon con 2021 e 2024? Sto notsobad mi ispira. L'amplificatore è l'unica cosa che non ho high-end (per carità, il resto lo ho pagato relativamente poco, grazie al diy e alla cina).
A muscoli sciolti fatti un gin&tonic, metti su il tuo CD preferito del momento, siediti comodo e immagina di essere là dove è stato registrato...
Lascia fluire le emozioni...
Agosto passa in fretta e Alfredo Di Pietro condividerà presto le sue impressioni su tale oggetto che ha in prova...
Resisti alla tentazione, è "solo" un chip Tripath vestito (molto) bene

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1