T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sintoamplificatore sulle 350

+2
settore 7-g
andrea gavezzotti
6 partecipanti

Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da andrea gavezzotti Mer Ago 03, 2011 4:31 pm

Signori ho un dilemma.
Sono partito con l'intenzione di acquistare un sintonizzatore digitale ma ho visto che hanno costi relativamente alti.
Quindi avendo scoperto i sintoamplificatori, e avendo un integrato degli anni 70 mi sono detto che forse conveniva acquistare uno di questi per avere un sintonizzatore e un amplificatore nuovo (dagli anni 70 avranno studiato migliorie o sbaglio?!)
Rimanendo quindi sulle 350 euro ho visto che il mercato offre un po' di modelli con le caratteristiche che cerco (vari ingressi tra cui phono, RDS e solo stereo).
Voi quale consigliereste tra:
- HARMAN AND KARDON HK 3390
- DENON DRA 500 AE
- TEAC AG 980
Altri su quella cifra?
Oppure in alternativa un amico mi ha proposto un DENON AVR 2400 SURROUND RECEIVER ma il mio dubbio è che si tratta di un prodotto 2001 e poi è un 5.1 ed inoltre ha tutta la gestione dei video che mi interessa poco.

Fatemi sapere che ne pensate se ne avete voglia...mi sareste di grande aiuto, saluti e grazie
andrea

andrea gavezzotti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.06.10
Numero di messaggi : 24
Località : settala
Provincia : voto 7
Occupazione/Hobby : hobby giri in vespa (quella vecchia), lettura, arti marziali, suonatore mandolino
Impianto : Amplificatore Dynamics GSA 8500
Diffusori Dynamics 50W
Marantz CD 5001
Giradischi yamaha p350
Radio digitale Kenwood KT 1060

Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da settore 7-g Mer Ago 03, 2011 6:48 pm

Se non ti interessa il 5.1 perchè cercare un sintoamplificatore?
Inoltre trovare uno stadio phono integrato ad un moderno sintoamplificatore non credo sia facile.
Per 350 euro ci puoi prendere separatamente tuner +phono + ampli stereo (che sarebbe comunque più facile da trovare col phono integrato) da cercare nell'usato e ti viene un impiantino discreto.
Diciamo che la spesa la puoi suddividere +50+50+250 per l'ampli e sei a posto.
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da andrea gavezzotti Mer Ago 03, 2011 6:59 pm

Ciao c'eravamo giusto sentiti per il Tuner tuo usato.

A parte questo, i sintoamplificatori da me citati sono appunto in stereo (non in H.T.) e hanno la radio + ingresso phono per il mio giradischi, che era quello che mi serviva...







andrea gavezzotti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.06.10
Numero di messaggi : 24
Località : settala
Provincia : voto 7
Occupazione/Hobby : hobby giri in vespa (quella vecchia), lettura, arti marziali, suonatore mandolino
Impianto : Amplificatore Dynamics GSA 8500
Diffusori Dynamics 50W
Marantz CD 5001
Giradischi yamaha p350
Radio digitale Kenwood KT 1060

Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da franz 01 Mer Ago 03, 2011 8:46 pm

non conosco il venditore,ci tengo a precisarlo,ma se il prezzo non sale ci farei un pensierino,pur essendo 5.1
http://cgi.ebay.it/SINTO-AMPLIFICATORE-LUXMAN-LR-2500RS-/200635561843?pt=Amplificatori&hash=item2eb6cfb773
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da Orazio Privitera Mer Ago 03, 2011 8:53 pm

Tra quelli da te citati, ti direi Denon
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da Flying Dutchman Gio Ago 04, 2011 2:03 am

andrea gavezzotti ha scritto:
Rimanendo quindi sulle 350 euro ho visto che il mercato offre un po' di modelli con le caratteristiche che cerco (vari ingressi tra cui phono, RDS e solo stereo).
Voi quale consigliereste tra:
- HARMAN AND KARDON HK 3390
- DENON DRA 500 AE
- TEAC AG 980
Altri su quella cifra?

Intervengo in quanto devo amplificare le mie Focal 705v per un uso tuttofare radio/CD/liquida/home 2.0 in futuro 2.1 ed ho esattamente il tuo stesso dubbio. Storicamente sono portato a sottovalutare i sinto, una volta avrei sicuramente optato per la soluzione proposta da Fabio/settore 7-g, ma è un preconcetto formatosi anni fa che sto superando, anche perchè lo spazio è sempre meno e invecchiando ho imparato a dare un valore anche alle comodità...
Al momento sto valutando con estremo interesse la serie Yamaha RS: modelli 300/500/700 rispettivamente 50/75/100 W e 220/280/350 euro circa - questo è il link al sito Yamaha
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/stereo-receivers/?mode=compare&selected=165868_190431_165849_
Ho sentito l'RS 300 con delle torri BW e già il piccolino non mi è sembrato affatto male per il suo prezzo. Chissà se qualcuno può aggiugere delle info sui tre modelli, anche se mi rendo conto si tratta di apparecchi che non dovrebbero avere moltissimi estimatori...
Comunque la caccia continua...ci aggiorniamo...

ciao

Fabrizio

Flying Dutchman
Flying Dutchman
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.04.10
Numero di messaggi : 9
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : fotografia
Impianto : Amplificatore da acquistare - Focal 705V - piatto Thorens/Shure

Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da andrea gavezzotti Gio Ago 04, 2011 7:17 am

Ciao Fabrizio, in effetti anche la serie YAMAHA di cui parli sembra abbia quello che cerco...l'estetica inoltre è molto bella e costa anche un po' meno dei sopra menzionati...

andrea gavezzotti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.06.10
Numero di messaggi : 24
Località : settala
Provincia : voto 7
Occupazione/Hobby : hobby giri in vespa (quella vecchia), lettura, arti marziali, suonatore mandolino
Impianto : Amplificatore Dynamics GSA 8500
Diffusori Dynamics 50W
Marantz CD 5001
Giradischi yamaha p350
Radio digitale Kenwood KT 1060

Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da Smanetton Gio Ago 04, 2011 8:58 am

Io ti faccio una controproposta radicale.
La maggior parte delle stazioni radio, compresa Radio Maria, trasmette anche in streaming su internet.
A meno che tu non voglia fare del radioascolto della banda FM e qualche DX estivo grazie allo strato E sporadico, ascoltare musica in streaming ha un sacco di vantaggi sulle trasmissioni in FM.
E allora a che ti serve un sintonizzatore? Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da andrea gavezzotti Gio Ago 04, 2011 9:13 am

Grazie ma negativo con la web radio, ho solo chiavetta internet a casa per vedere la posta o iniziative varie..non voglio accendere il PC anche lì, ne faccio già troppo uso al lavoro...grazie comunque

andrea gavezzotti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.06.10
Numero di messaggi : 24
Località : settala
Provincia : voto 7
Occupazione/Hobby : hobby giri in vespa (quella vecchia), lettura, arti marziali, suonatore mandolino
Impianto : Amplificatore Dynamics GSA 8500
Diffusori Dynamics 50W
Marantz CD 5001
Giradischi yamaha p350
Radio digitale Kenwood KT 1060

Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da Flying Dutchman Gio Ago 04, 2011 8:53 pm

Flying Dutchman ha scritto:
Al momento sto valutando con estremo interesse la serie Yamaha RS: modelli 300/500/700 rispettivamente 50/75/100 W e 220/280/350 euro circa

Mi hanno chiesto con messaggio privato dove ho visto questi prezzi...purtroppo non posso rispondere privatamente perchè non ho raggiunto il numero minimo di interventi sul forum...

Fornisco qui la risposta: si tratta di prezzi che ho rilevato su www.redcoon.it .

Sono tentatissimo a procedere all'acquisto, ho solo il dubbio legato alla mole dell'apparecchio. Adoro il ritorno all'HIFI con i frontali da 43 cm...ma devo verificare di riuscire a sistemare tutto.

Mi piacerebbe anche capire se e quanto la seria AS(300/500/700)=ampli sia migliore delle sigle equivalenti della RS=sintoampli. Listino prezzi alla mano dovrebbe essere migliore, i sinto costano di meno...ma sono anche meno richiesti. Un conoscente che lavora al settore HIFI/musica di un negozio della capitale oggi mi segnalava che la resa dovrebbe essere identica...boh!
Almeno mi ha dato un parere...a Roma se vuoi ascoltare al di fuori delle grandi catene ( solo per quello che hanno esposto) devi sembrare ricco come Richard Gere in Pretty Woman...e chiedendo di collegare uno Yamaha RS 300 si fa un po' fatica a darsi un tono! Hehe

Oggi ero da Musicarte e mentre mi davano scocciati i prezzi della serie RS un tizio, servito e riverito, fa al telefono..."siamo un po' fuori budget, pensavamo 5.000 siamo arrivati sugli 8.000...ma tutto al top".
Fuori budget un gran ceppa ... Laughing

ciao
Fab
Flying Dutchman
Flying Dutchman
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.04.10
Numero di messaggi : 9
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : fotografia
Impianto : Amplificatore da acquistare - Focal 705V - piatto Thorens/Shure

Torna in alto Andare in basso

sintoamplificatore sulle 350 Empty Re: sintoamplificatore sulle 350

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.