T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

+23
freedo
R!ck
wasky
alfredop
ITACA
franz 01
Marco Ravich
m.phobos
Alessandro LXIV
vastx
Patrick
grunter
H. Finn
bartman
rattaman
Solomon
jankovic
Dani81
alfio quinza
sid-b
Stentor
thema2000ie
Corsaro
27 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Corsaro Gio 28 Lug 2011 - 18:02

giusto provarlo,faccio una considerazione,chi mi ha lasciato da provare il crown ha provato anche gli apart,lab gruppen,yamaha,beringher,visto che ne dovevano prendere 8,la scelta sarebbe caduta sul Lab Gruppen,reputati i migliori,scartati yamaha e beringher la scelta allora per problemi di budget era caduta sul crown e apart,questi ultimi sono stati definiti ottimi ma troppo civili(riferisco testuali parole) facendo cadere la scelta sul miglior compromesso per loro e ne sono entusiasti,tanto da darmelo da provare per un ascolto audiophile.
tenete presente che il 1000 è il piu "piccolo"perche per il resto hanno preso 7 xls 5000 e un 1000 che è quello che ho in prova io e che penso se riesco a farmelo vendere di tenermelo io...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Corsaro Gio 28 Lug 2011 - 18:12

Questo rivenditore x "giostrai"molto conosciuto ne parla cosi...
Reviewer: DJ'S TOOLS
12-01-2010
Crown XLS 5000 è l'ultimo prodotto concepito sulla scia della fruttuosa serie XLS. Crown ha infatti creato una serie di amplificatori che in poco tempo sono prepotentemente entrati nei music set di tutti i maggiori dj/musicisti del panorama mondiale. XLS 5000 può fornire fino a 1800 watt per canale in modalità stereo a quattro ohm e 5000 watt in modalità bridge-mono in quattro ohm. Introducendo ulteriori caratteristiche di questo amplificatore PA ci prepariamo ad entrare nel mondo dei professionisti del suono:

* 2 pulsanti rotativi per controllo di precisione
* Interruttore di accensione con LED
* LED indicativi per segnale, clip, errore
* Ingressi XLR bilanciati elettronicamente
* Morsetto Touch-Proof
* Uscite Speakon
* Fattore di smorzamento (8 ohm): 10Hz / 400Hz


Alloggiato in un robusto rack 3U dal telaio tutto acciaio, XLS 5000 è equipaggiato di ventole di raffreddamento per evitare un eccessivo riscaldamento termico. È un prodotto tipico del grande palcoscenico facilmente adattabile anche a piccole installazioni. Rispetto alle sue capacità è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo e, come per tutti i prodotti Crown della XLS series, offre una garanzia triennale, No-Fault, assicurazione completamente trasferibile che protegge il vostro investimento e garantisce le sue specifiche.
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da grunter Gio 28 Lug 2011 - 18:16

Bisognerebbe avere le esatte dimensioni del pacco... ma presumo che, visto il peso del pacco dell'ampli di 6,2 kg come riportato dal sito crown, l'acquisto dagli usa con consegnato.com sia comunque conveniente. Dalla tabella di consegnato, ipotizzando un peso volumetrico di... non so 12kg avremmo 110€ di spese che sommate alle 170€ di costo fanno 280, sempre 70€ meno dell'Italia.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da m.phobos Gio 28 Lug 2011 - 18:16

Corsaro ha scritto:Questo rivenditore x "giostrai"molto conosciuto ne parla cosi...
Reviewer: DJ'S TOOLS
12-01-2010
Crown XLS 5000 è l'ultimo prodotto concepito sulla scia della fruttuosa serie XLS. Crown ha infatti creato una serie di amplificatori che in poco tempo sono prepotentemente entrati nei music set di tutti i maggiori dj/musicisti del panorama mondiale. XLS 5000 può fornire fino a 1800 watt per canale in modalità stereo a quattro ohm e 5000 watt in modalità bridge-mono in quattro ohm. Introducendo ulteriori caratteristiche di questo amplificatore PA ci prepariamo ad entrare nel mondo dei professionisti del suono:

* 2 pulsanti rotativi per controllo di precisione
* Interruttore di accensione con LED
* LED indicativi per segnale, clip, errore
* Ingressi XLR bilanciati elettronicamente
* Morsetto Touch-Proof
* Uscite Speakon
* Fattore di smorzamento (8 ohm): 10Hz / 400Hz


Alloggiato in un robusto rack 3U dal telaio tutto acciaio, XLS 5000 è equipaggiato di ventole di raffreddamento per evitare un eccessivo riscaldamento termico. È un prodotto tipico del grande palcoscenico facilmente adattabile anche a piccole installazioni. Rispetto alle sue capacità è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo e, come per tutti i prodotti Crown della XLS series, offre una garanzia triennale, No-Fault, assicurazione completamente trasferibile che protegge il vostro investimento e garantisce le sue specifiche.
Dribbling Dribbling Dribbling

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da m.phobos Gio 28 Lug 2011 - 18:17

grunter ha scritto:fanno 280, sempre 70€ meno dell'Italia.

ma poi ci va la dogana, 20% + altro (da quel che ricordo su altri thread, ma qui Stentor ha le idee molto più chiare Smile )

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da grunter Gio 28 Lug 2011 - 18:24

m.phobos ha scritto:
grunter ha scritto:fanno 280, sempre 70€ meno dell'Italia.

ma poi ci va la dogana, 20% + altro (da quel che ricordo su altri thread, ma qui Stentor ha le idee molto più chiare Smile )

No, con consegnato.com la dogana non si paga (lo so perchè l'ho usato per acquistare cavi mogami da redco.com).
Anzi direi che la stima di 12kg volumetrici è pessimistica considerando i 6,2kg effettivi di peso.

Le misure dell'ampli sono (approssimando per eccesso) 49*9*20 (larg x alt x prof)... il pacco sarà... bo... 70*30*50 che dite? Dunque sempre dalla tabella di consegnato avremmo 70*30*50/6000=17,5kg.... sarebbero 135€ + le 170 dell'ampli vengono 305€... in questo caso direi che per 45€ non conviene
PESO VOLUMETRICO INTERNAZIONALE (kg.)=Lunghezza x larghezza x altezza in centimetri / 6000


Ultima modifica di grunter il Gio 28 Lug 2011 - 18:29 - modificato 1 volta.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da vastx Gio 28 Lug 2011 - 18:24

Corsaro ha scritto:giusto provarlo,faccio una considerazione,chi mi ha lasciato da provare il crown ha provato anche gli apart,lab gruppen,yamaha,beringher,visto che ne dovevano prendere 8,la scelta sarebbe caduta sul Lab Gruppen,reputati i migliori,scartati yamaha e beringher la scelta allora per problemi di budget era caduta sul crown e apart,questi ultimi sono stati definiti ottimi ma troppo civili(riferisco testuali parole)
Vorrei capire perchè scartare i yamaha e in che senso (se lo sai) hanno usato la parola "civili"Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da m.phobos Gio 28 Lug 2011 - 18:26

grunter ha scritto:
m.phobos ha scritto:
grunter ha scritto:fanno 280, sempre 70€ meno dell'Italia.

ma poi ci va la dogana, 20% + altro (da quel che ricordo su altri thread, ma qui Stentor ha le idee molto più chiare Smile )

No, con consegnato.com la dogana non si paga (lo so perchè l'ho usato per acquistare cavi mogami da redco.com).
Anzi direi che la stima di 12kg volumetrici è pessimistica considerando i 6,2kg effettivi di peso.

Ah, fantastico.. magari prima o poi ti PMo per saperne di più.. Ma come tensione d'alimentazione non c'è più differenza tra qui e US?

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da grunter Gio 28 Lug 2011 - 18:30

Corsaro... non è che hai anche la scatola originale. Così capiamo se effettivamente l'acquisto in usa è conveniente....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da m.phobos Gio 28 Lug 2011 - 18:31

grunter ha scritto:Corsaro... non è che hai anche la scatola originale. Così capiamo se effettivamente l'acquisto in usa è conveniente....
Ottima idea!!!

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da franz 01 Gio 28 Lug 2011 - 18:47

Cmq ragazzi se ci fosse un gruppetto di persone interessato potremmo pensare veramente ad un mini-group buy,sicuramente risparmieremo qualcosa,io non ho tempo e soprattutto non ho molta dimistichezza con acquisti on line,ma se fate la proposta ci sto Wink
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Corsaro Gio 28 Lug 2011 - 18:51

m.phobos ha scritto:
grunter ha scritto:
m.phobos ha scritto:
grunter ha scritto:fanno 280, sempre 70€ meno dell'Italia.

ma poi ci va la dogana, 20% + altro (da quel che ricordo su altri thread, ma qui Stentor ha le idee molto più chiare Smile )

No, con consegnato.com la dogana non si paga (lo so perchè l'ho usato per acquistare cavi mogami da redco.com).
Anzi direi che la stima di 12kg volumetrici è pessimistica considerando i 6,2kg effettivi di peso.

Ah, fantastico.. magari prima o poi ti PMo per saperne di più.. Ma come tensione d'alimentazione non c'è più differenza tra qui e US?

se mi date 1 ora appena rientro a casa posto le misure esatte....
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Corsaro Gio 28 Lug 2011 - 18:58

vastx ha scritto:
Corsaro ha scritto:giusto provarlo,faccio una considerazione,chi mi ha lasciato da provare il crown ha provato anche gli apart,lab gruppen,yamaha,beringher,visto che ne dovevano prendere 8,la scelta sarebbe caduta sul Lab Gruppen,reputati i migliori,scartati yamaha e beringher la scelta allora per problemi di budget era caduta sul crown e apart,questi ultimi sono stati definiti ottimi ma troppo civili(riferisco testuali parole)
Vorrei capire perchè scartare i yamaha e in che senso (se lo sai) hanno usato la parola "civili"Smile
i musicisti e i tecnici del suono hanno i loro gusti evidentemente nelle caratteristiche tecniche del Crown hanno trovato il loro compromesso,forse la classe D,la circuitazione,ma credo sia stato il timbro ne parlavamo tempo fa dicevano di sentirlo avvolgente e viscerale ed il dettaglio c'è eccome e se spingi sa essere cattivissimo ecco per chè me lo hanno fatto provare io nn ci credevo che un pro fosse così..per cui confermo..però non è detto che questo valga per tutti,io da ambasciatore riporto quelle che per me e non solo sono le sensazioni..
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da vastx Gio 28 Lug 2011 - 19:00

Grazie per il chiarimento Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da poldohifi Gio 28 Lug 2011 - 19:11



poldohifi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.08
Numero di messaggi : 15
Località : rovigo
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da _zaphod_ Gio 28 Lug 2011 - 19:14

Piccolo contributo.. immagini sotto il cofano
_zaphod_
_zaphod_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 50
Località : Roma
Impianto : Sorgente:  wdtv, LG BD-350
Dac: Superpro 707, Hifidiy.net Mini Dac, Muse Mini TDA-1543x4
Ampli-cuffie e Pre: Aeron HA-102, Prefet by superluca71, Little Dot mkII, Jemmy Audio FA1-PRO
Ampli: S.M.S.L. SA-36 (TA2024), Dayton DTA-100a, TK2050 HIFIMEDIY by poeta_m1, Dune, Denon PMA-655R, sonic t-amp, etc.
Diffusori: Canton Quinto 520, Wharfedale TSR 110.2, Mohr KL-20, Shyte Kro Craft 1000
Cavi: G&BL
Cuffie: Akg K141 Studio, Akg K701, Superlux 681B, Superlux HD681EVO

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Corsaro Gio 28 Lug 2011 - 19:24

grande!!!io nn volevo aprirlo,immagini molto chiare Ok ...peccato che capisca poco di componentistica..la parola agli esperti...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da freedo Gio 28 Lug 2011 - 19:38

_zaphod_ ha scritto:Piccolo contributo.. immagini sotto il cofano

A Zaphop, hai rovinato tutta la magia del momento.
Svelato anche il mistero del sasso
Anzi, di serci ne hanno tolti due
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 215
Località : Roma
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Corsaro Gio 28 Lug 2011 - 20:51

grunter ha scritto:Corsaro... non è che hai anche la scatola originale. Così capiamo se effettivamente l'acquisto in usa è conveniente....

dimensioni scatola 55x15x31cm
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da grunter Gio 28 Lug 2011 - 22:41

Corsaro ha scritto:
grunter ha scritto:Corsaro... non è che hai anche la scatola originale. Così capiamo se effettivamente l'acquisto in usa è conveniente....

dimensioni scatola 55x15x31cm
Grazie mille Corsaro.
PESO VOLUMETRICO INTERNAZIONALE (kg.)=Lunghezza x larghezza x altezza in centimetri / 6000
Nel nostro caso 55x15x31/6000 = 4,2625 dunque essendo il peso di 6,2Kg maggiore di quello volumetrico fa fede quest'ultimo e la tabella di consegnato dice da 6 a 6.99 kg € 60.00 che sommati ai 170€ circa del costo dell'oggetto (la spedizione via terra negli usa è gratuita) fanno 230€ cioè circa 120€ meno dell'acquisto in Italia.
Interessante. Resta da capire il discorso della corrente negli Usa che è a 110V.
Corsaro il Crown ha per caso un selettore tra le due tensioni?
Io ho un trasformatore per il caricabatterie della mia Canon 5d che trasforma il 220 in 110 ma non so se questo influisce negativamente su un amplificatore... esperti cosa dite?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Patrick Gio 28 Lug 2011 - 22:47

Ragazzi, ma sono orbo io o si sta parlando di un refurbished? Vedo male? Praticamente è riparato...

Per un risparmio di pochi euro per me non vale la pena. Tanto più che dipende dall'umore della dogana...ho esperienze assolutamente negative con prodotti ordinati dagli Usa...

Per avere dei legni per una chitarra mi hanno fatto penare! E poi mi hanno fatto pagare una cifra che assolutamente non era compatibile con il valore dei miei acquisti.

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da grunter Gio 28 Lug 2011 - 23:02

Patrick ha scritto:Ragazzi, ma sono orbo io o si sta parlando di un refurbished? Vedo male? Praticamente è riparato...

Per un risparmio di pochi euro per me non vale la pena. Tanto più che dipende dall'umore della dogana...ho esperienze assolutamente negative con prodotti ordinati dagli Usa...

Per avere dei legni per una chitarra mi hanno fatto penare! E poi mi hanno fatto pagare una cifra che assolutamente non era compatibile con il valore dei miei acquisti.


Azzz non l'avevo visto. Credevo fosse nuovo.
Sul nuovo siamo a un po meno di 210€ dunque in totale 270€ tramite consegnato, cioè 80€ meno che in Italia....
La cosa si fa un pelino diversa. Da valutare se valga la pena più che altro per il discorso garanzia. Anche se un pro dovrebbe essere affidabile.
Per la dogana no problem. E' compresa nelle spese di consegnato. Non devi aggiungere nulla, sei sicuro che la spesa è quella.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Patrick Gio 28 Lug 2011 - 23:05

Ma l'Iva più i dazi li avete sommati? Rolling Eyes
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da grunter Gio 28 Lug 2011 - 23:09

Sono compresi nelle spese di consegnato.com.
6,2kg di peso corrispondono a 60€ a cui va sommato il costo dell'ampli di circa 207€ spese di spedizione terrestri interne agli usa gratuite. Credo che i 207€ siano comprensivi delle tasse usa, in genere i prezzi messi su ebay lo sono.

Per il discorso 110v o 220v mi sembra di intravedere sul retro accanto alla presa di alimentazione un selettore, dunque non sembrerebbe un problema.
Resta da valutare se 80€ siano vantaggiosi. Per un tirchiaccio (si fa per dire) come me direi di si.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Corsaro Gio 28 Lug 2011 - 23:15

si dovrebbe esserci un selettore(ormai l'ho imballato Sad Crying or Very sad )domani ritorna in studio,ho provato a rimettere sotto il 2024...bel suono ma mi manca già tutto il resto... Goodbye la garanzia a livello internazionale sono 3 anni,ma pur essendo leggero da l'immagine di grande sicurezza...chissa se mi presteranno xls 5000 Arrgh! Hehe
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia! - Pagina 6 Empty Re: Crown XLS 1000 - terremoto a casa mia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.