T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

+58
giuseppe sabatino
SaNdMaN
ilpirata
mastri81
vvvyper
z3d
skarto
franz 01
cicastol
iperv
Franpet
aleaudio2010
Giuseppe Rosano
Vincenzo
zenit
excinghios
sergiod3
ghiglie
luca_85
lollipopo
Corsaro
staky07
vicarious
schwantz34
DACCLOR65
sid-b
rattaman
andreac
plankg
Cella
embty2002
FiScHiA
jankovic
piero7
connessuto
Silver Black
Marco Ravich
bartman
Switters
Maxyx75
robertor
R!ck
Solomon
Josto
ITACA
wasky
yulian
Biagio De Simone
madqwerty
Artinside
Stentor
flovato
Dani81
sonic63
MaurArte
cucicu
grunter
vastx
62 partecipanti

Pagina 20 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da emiliano Gio 18 Dic 2014 - 15:35

...cIAO rAGAZZI NESSUNO è DELLE VICINANZE DI mILANO PER ASCOLTARE E CONDIVIDERE EVENTUALMENTE ALTERNATIVe come il crown 1000 xls; o qualche serie di QUESTI t-amp, o anche altri marchi Di derivazione Pro, vorrei acquistare un' altro finale dopo aver provato il yamaha P3500S. .che col senno di poi un pò mi manca Sad

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da emiliano Ven 19 Dic 2014 - 13:57

credete sia possibile o corretto pilotare un finale di questo tipo direttamente dalla mia scheda Audio? Echo Audio Fire 2??? o necessariamente devo passare attraverso un pre? ..per questioni di impedenze e guadagni, avete già avuto esperienze con questa Scheda Audio?

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da emiliano Ven 19 Dic 2014 - 14:05

vastx ha scritto:Riporto a galla il 3ad per delle impressioni aggiornate e a freddo. È da una settimana quasi che che ho il t.amp 2400 nella mia catena a casa per gentile prestito di Itaca e l'ho ascoltato tutto il tempo che ho potuto.

Pensavo che alla lunga mi sarei un pelo ricreduto ma, ahimè, devo confermare le iniziali impressioni. Questo t.amp 2400 guida molto bene le mie klipsch rb81. Gli alti sono Senza Dubbio al livello del mio NAD 302 e così il dettaglio (e se c'è un vantaggio è del thomann), se inizialmente gli alti mi sembrarono grezzi è forse da attribuire alla bontà del riferimento iniziale che era il marantz di Itaca, il quale esprime in alto e sulle medie più ricchezza e sfumature di questo ampli pro (il quale ha il pregio di costare mooolto meno).

La gamma bassa è assolutamente migliore nel 2400. Il basso è più presente, profondo e allo stesso tempo più frenato e compatto. La scena è anch'essa migliore nel 2400, più ampia e non soffre di compressione e appannamento nei pieni come il 302.
La dinamica? Che ve lo dico a fare...

Insomma... il t.amp 2400 mk-x non mi fa rimpiangere nulla del NAD 302 (a parte 3 o 4 ingressi in più), il quale a sua volta non mi faceva rimpiangere nulla dei classe T ascoltati (neanche gli ingressi!). Io lo attacco direttamente alla mia scheda audio m-audio firewire audiophile e lo sento meglio che usando sezioni pre di integrati vari o qualche pre scrauso. Aspetto di provare un discreto pre a valvole per ricredermi.

Andate in pace Smile




.... ohhh finalmente ho trovato qualcosa in proposito..Cool scusate, l'intrusione quindi se anche Vastx lo collega direttamente alla scheda audio posso farlo anchio.. giusto? attualmente la mia scheda è Alimentata dallo stesso mac in Firewire meglio cambiare Alimentazione? la M-AUDIO in questione ha il controllo di volume digitale o fisico?

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Albert^ONE Ven 19 Dic 2014 - 15:37

Il successo di questo finale è anche dato dai suoi 650 Watt di potenza,sgripperebbero pure un vecchio woofer inchiodato Wink Laughing Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da emiliano Ven 19 Dic 2014 - 15:53

si ma io sarei interessato all'interfacciamento.. con la mia scheda audio Embarassed Embarassed

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da giuseppe sabatino Ven 19 Dic 2014 - 23:50

Non ti creare problemi casomai non interfaccia bene puoi sempre usare questo e controlli i guadagni a tuo piacimento

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/27867/art-cleanbox-pro.html

Io lo preso ta thomman.de 300 euro spedito sito affidabile e veloci, ci piloto 2 subwoofer da 32cm ed e un mostro di potenza, oltre che a pesare 20kg, se poi lo fai pilotare diffusori be io lo testato con il mio finale rotel e ti dico che ce pochissima differenza, il rotel e un po più raffinato ma non e abbissale comunque

giuseppe sabatino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.11
Numero di messaggi : 163
Località : perugia
Impianto : TV LCD-philips-42PFL 8404/12-DVD/SACD-sony-DVP-NS905V-QS-sinto-a/v-onkyo-TX-SR876-lettore bluray-sony-BDP-S350-oppo BDP 83-pre e finale stereo-Rotel.RC-RB 1070-diffusori frontali-B&W-683-centrale-B&W-HTM-61-surr.-B&W-686-surr.back-klipsch-RS-25-subwoofer-velodyne-SPL-1000 R-cavi-G&BL & monster cable


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Marco Ravich Sab 20 Dic 2014 - 12:50

emiliano ha scritto:si ma io sarei interessato all'interfacciamento.. con la mia scheda audio Embarassed Embarassed
Avendo la Audiofire2 uscite bilanciate, io ci metterei un SM PRO Nano Patch+:
THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Nano_Patch+_hires_1
THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Nano_Patch+_hires_2
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da nidios Ven 26 Dic 2014 - 11:46

Scrivo qui anche se ho il 1050
non ho proprio letto tutto il post ma volevo riemergere il problema rumore ventole,
anche se su molte scene concitate sparisce l'ascolto in musica è ben evidente.

Dopo ore di ascolto il finale è freddo ghiaccio al contrario del sinto che è bello calduccio...
c'e' da dire che il led del level non è mai arrivato alla terza tacca a volumi sostenuti.
Non vorrei sia sovra dimensionato a quello che mi serve ma in fin dei conti l'ho messo in Bridge
che mi tira fuori 800W RMS su un Driver consigliato da 500 a 1000W RMS.

Che ne pensate... quasi quasi le stacco Very Happy

PS.: ma sui vari video nella rete vedo che i led toccano tranquillamente la terza tacca, come è
possibile che nel mio caso non ci arrivo mettendo il volume al massimo?

Fabio

nidios
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.14
Numero di messaggi : 16
Provincia : Como
Impianto : (SintoAmpli YAMAHA RX-A3040, Finale T-Amp 2400 MK-X, sistema Beyma 8CX 300 ND... Sub autocostruito con Driver TC-Sound 380

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Marco Ravich Ven 26 Dic 2014 - 12:25

nidios ha scritto: Dopo ore di ascolto il finale è freddo ghiaccio al contrario del sinto che è bello calduccio...
c'e' da dire che il led del level non è mai arrivato alla terza tacca a volumi sostenuti.
Non vorrei sia sovra dimensionato a quello che mi serve ma in fin dei conti l'ho messo in Bridge
che mi tira fuori 800W RMS su un Driver consigliato da 500 a 1000W RMS.

Che ne pensate... quasi quasi le stacco Very Happy
...ecco perché i finali di potenza devono lavorare sempre "a fondo scala", così si scaldano...

In quest'ottica il controller del volume esterno ha un suo perché.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da nidios Ven 26 Dic 2014 - 20:52

Stasera provo a posizionarlo al massimo... dovrò fare di nuovo la calibrazione Ypao del yamaha che sicuramente mi abbassera i livelli.
in ogni modo se mi rimane freddo devo preoccuparmi?
no perché se no stacco le ventole vada via i c***

Fabio

nidios
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.14
Numero di messaggi : 16
Provincia : Como
Impianto : (SintoAmpli YAMAHA RX-A3040, Finale T-Amp 2400 MK-X, sistema Beyma 8CX 300 ND... Sub autocostruito con Driver TC-Sound 380

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Marco Ravich Sab 27 Dic 2014 - 8:39

nidios ha scritto:Stasera provo a posizionarlo al massimo... dovrò fare di nuovo la calibrazione Ypao del yamaha che sicuramente mi abbassera i livelli.
in ogni modo se mi rimane freddo devo preoccuparmi?
no perché se no stacco le ventole vada via i c***

Fabio
Prima di mettere le mani sull'hardware rifletterei.

Certo il Behringer A500 questo "problema" non ce l'ha, é fanless !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da nidios Dom 28 Dic 2014 - 11:41

avete già adocchiato il modello e dimensionamento delle ventole?
così magari andavo sul sicuro per ordinarle un paio in reste.

Anzia se mai qualcuno le abbia già prese e se trovato bene a sapere il modello...

Fabio

nidios
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.14
Numero di messaggi : 16
Provincia : Como
Impianto : (SintoAmpli YAMAHA RX-A3040, Finale T-Amp 2400 MK-X, sistema Beyma 8CX 300 ND... Sub autocostruito con Driver TC-Sound 380

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da nidios Mar 30 Dic 2014 - 9:19

Risolto.... ho passato una bella oretta per le modifiche.
mi sono reso conto della solidità e buona fattura di questo finale, non riesco ancora a capire come faccia a costare così poco.
in ogni modo ho semplicemente staccato i plug di alimentazione, fatto delle prolunghe esterne e cablato il tutto con un trasformatore con voltaggio regolabile.
l'ho impostato su 6v pratocamente inudibile, e la circolazione di aria era sempre abbondante.
dopo 3 ore di funzionamento sempre freddo.

vorrei chiedervi a chi lo ha.... credo che abbia il disinserimento automatico di corrente in assenza di segnale perché sento sempre un "puc" sulla cassa del sub dopo una pausa pulga. È disinseribile?

grazie da fabio

nidios
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.14
Numero di messaggi : 16
Provincia : Como
Impianto : (SintoAmpli YAMAHA RX-A3040, Finale T-Amp 2400 MK-X, sistema Beyma 8CX 300 ND... Sub autocostruito con Driver TC-Sound 380

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da nidios Sab 3 Gen 2015 - 1:07

Mi aiutate a capire se i collegamenti che ho fatto sono corretti?
continuo a sentire quel rumore "stac" sulla cassa del Sub ad ogni cambio di sorgente ed in altre occasione dove il segnale si interrompe e si riprende.
Il collegamento che ho fatto è in Bridge, quindi il + e il - lo fanno i 2 morsetti rossi dell'ampli.
invece avendo un segnale sbilacianto ho proceduto a fare un cavo XLR con i pin ponticellati ma quest'ultimo va sull'entrata SX o DX?

in rete non riesco a trovare altro riuardo a questo rumore tranne su una discussione sullo standby automatico, ovvero che in assenza di segnale il finale si spegne e alla accensione sucessiva avviene il rumore in cassa. Mon so se è il mio caso...

fabio

nidios
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.14
Numero di messaggi : 16
Provincia : Como
Impianto : (SintoAmpli YAMAHA RX-A3040, Finale T-Amp 2400 MK-X, sistema Beyma 8CX 300 ND... Sub autocostruito con Driver TC-Sound 380

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da nidios Ven 9 Gen 2015 - 7:55

Ma capita solo a me il "Bump" sulla cassa Sub al cambio di sorgente?
a questo punto non sono sicuro del collegamento che ho fatto fra pre e finale, per rendere sbilanciato l'XRL si devono mica ponticellare il pin 1 e 3?
e altra cosa... per entrare con il segnale dal pre deve essere un cavo doppio o basta usare un canale qualsiasi visto che lo messo in Bridge?

fabio

nidios
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.12.14
Numero di messaggi : 16
Provincia : Como
Impianto : (SintoAmpli YAMAHA RX-A3040, Finale T-Amp 2400 MK-X, sistema Beyma 8CX 300 ND... Sub autocostruito con Driver TC-Sound 380

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 20 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.