T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

+58
giuseppe sabatino
SaNdMaN
ilpirata
mastri81
vvvyper
z3d
skarto
franz 01
cicastol
iperv
Franpet
aleaudio2010
Giuseppe Rosano
Vincenzo
zenit
excinghios
sergiod3
ghiglie
luca_85
lollipopo
Corsaro
staky07
vicarious
schwantz34
DACCLOR65
sid-b
rattaman
andreac
plankg
Cella
embty2002
FiScHiA
jankovic
piero7
connessuto
Silver Black
Marco Ravich
bartman
Switters
Maxyx75
robertor
R!ck
Solomon
Josto
ITACA
wasky
yulian
Biagio De Simone
madqwerty
Artinside
Stentor
flovato
Dani81
sonic63
MaurArte
cucicu
grunter
vastx
62 partecipanti

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Dom Lug 24, 2011 10:20 pm

Questo qua:
http://www.thomann.de/gb/t-amp_ta2400.htm
THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) 21532d1185296389-18-diy-prosjekt-ferdig-d-t-amp

Questa discussione si vuole inserire nella querelle che ha animato il forum in questi giorni tra Wasky e il resto del mondo Smile
Oggi mi sono portato le mie belle Klipsch RB-81 da Itaca e mi sono sentito per quasi 4 ore l'ampli nel titolo. Apposta in questi giorni non ho espresso opinioni nei 3d, lo faccio ora.

Comincio da lontan col dirvi che l'hanno scorso presi le klipsch attratto dalla alta sensibilità (Quam stultus fui!) per abbinarle a un trends audio, lo stesso trends che aveva fatto una figura di merxa per amplificare delle monovia fostex e che faceva sembrare un creek 4040 un grande amplificatore a confronto. Mi dico che il problema sarà stato la bassa sensibilità (Quam...).

Ebbene le klipsch attaccate ad un 2024 (non il trends in verità) facevano cahare, sembravano smorte, le attacco ad un ta2022 (un poppulse moddato da Vincenzo) e va meglio, ma se devo dirla tutta andavano ancora peggio delle economiche Indiana Line arbour 5.04 (e v'ho detto tutto!) a parità di amplificazione. Un po' di luce venne da un consiglio di un forumer che mi consigliò un NAD, ed effettivamente attaccate ad un NAD 306 e poi ad un 302 le klipsch finalmente hanno suonato ma non mi hanno mai soddisfatto del tutto. Fino ad oggi almeno... :|

Signori... Non credevo alle mie orecchie... ero partito per sentire l'ampli dei giostrai. Ho trovato un ampli che non ha nulla da invidiare (ANZI!!!!) ad ampli che costano 3\4 volte.
Lo so che si dice sempre così... Io vi faccio pure i nomi!
Ho ascoltato le RB-81 con un Denon PMA-1510 che in Negozio veniva sui 1000 euro (x3,3!). Ebbene il t.amp è a mio avviso complessivamente superiore. E ce ne sono altri.

Alta sensibilità un CAXXO!!!! Le klipsch hanno dimostrato di suonare quasi soltanto connesse ai 600 watt del t.amp! Con altri ampli (di classe?) da 60\80 watt sembravano spente. Non vi voglio dire che questo schifoso ampli è la "soluzione finale" dell'audiofilia, ma io solo un difetto gli ho trovato e cioè una gamma alta non rifinitissima e non raffinata. Ma era pilotato dalla sezione pre di un integrato. Sono sicuro che con un buon pre le cose possono migliorare tanto.
DINAMICA da vendere, AUTORITA' incontestabile nei salti, sempre PULITO nei pieni, nessuna durezza nè morbidezza negli alti, non lo si riesce mai a mettere in crisi! Riserva di potenza, questa sconosciuta Smile


Ora le RB-81 dovrebbero avere gli stessi driver delle RF-82, solo che manca un woofer.
Teoricamente con una sola padellina da 20 cm dovrebbero essere un carico meno difficile di una torre con due padelle da 20cm, no?

E come è possibile allora che non si muovessero nè con un ta2024 nè con un ta2022? Voglio dire che la musica esce... ma non è musica! Mancano i bassi, manca la dinamica, il suono mancava di armonia ed equilibrio. Diciamo che funziona... ma non che suona, come dice wasky.

Ma COME DIAVOLO SI FA A CONSIGLIARE UN AMPLI DA 5 WATT PER DELLE TORRI COME LE RF-82?
MA SE IL BOOKSHELF RB-81 OGGI SEMBRAVA SOFFRIRE CON AMPLI DA 60\80 WATT bbBUONI a confronto?!?


Voi direte "E chi le consiglia?" E io vi dico che sono anni che consigliamo t-amp e casse sulla base del solo dato di sensibilità. Ora capisco anche le "crociate" di Albamaiuscola che consigliava solo finaloni da 30 KG Very Happy

Signori, traete le vostre conclusioni che io ho tratto le mie dalla esperienza pratica di oggi. So come spendere i prossimi 300 euro. Non vi dico di comprarlo, anzi... non lo comprate che è già andato in esaurimento su thoman.de e se siamo in tanti non va bene Very Happy

Questi non sono i miei 2 cents, sono almeno 4 cents perchè c'era pure Itaca a confermare la mia sanità mentale e auditiva Hehe

IMPORTANTE!

Io non voglio dare contro gli amanti della classe t, anche io ho avuto o sentito a lungo diversi t-amp (ta2024,scythe, ta2021, ta2022, tk2050 e ta3020). Ci avete il trends a pilotarvi le vostre grandissime torri e siete contenti? FANTASTICO!!! Smile
Dico solo che forse sarebbe meglio considerare tanti punti di vista quando consigliate i 5 magici watt del trends per le RB-81, perchè il fatto che abbiano 97 db di sensibilità vuol dire solo che a parità di watt suonano più forti, non che suonano bene con pochi watt!

Se poi vi sentite ancora pungere e volete esprimere pareri contrari, cercate di provare almeno questo ampli come io ho provato i classe t Smile

Un sentito GRAZIE a Wasky, i cui preziosi consigli (non sempre apprezzati sul forum a quanto pare) hanno dimostrato un altissimo valore d'esperienza e studio (come se ci fossero dubbi in proposito!).

Un Grazie anche a Bergat (chi frequenta Bit Audio World lo conosce già) per gli articoli tecnici e in particolare per averci fatto dono del concetto di adattamento in potenza.









Ultima modifica di vastx il Lun Lug 25, 2011 5:10 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Errori di battitura)
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da grunter Dom Lug 24, 2011 10:27 pm

Con questi megawattosi ampli finali mi avete veramente incuriosito... vorrei poterlo provare... ma la Sicilia è lontana.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da cucicu Dom Lug 24, 2011 10:29 pm

ciao Vastx! cchi mi cunti?!?! Laughing
questo 3d cade giusto a fagiuolo perchè anche io sono "costretto" ad andare oltre la classe t per smuovere le mie focal.
penso di farci più di un pensierino, in base a quanto dici sarebbe da provare sicuramente e chissa che la scimmia....ma si può usare come integrato vero?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da MaurArte Dom Lug 24, 2011 10:30 pm

In fin dei conti sono solo 650W per canale su 8Ohm
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da grunter Dom Lug 24, 2011 10:31 pm

Domanda da niubbo... ma per gli ingressi bilanciati come si fa? Si devono fare dei cavi misti bilanciati da una parte e sbilanciati dall'altra?
E' fattibile. O ci vogliono per forza pre con uscita bilanciata?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Dom Lug 24, 2011 10:32 pm

MaurArte ha scritto:In fin dei conti sono solo 650W per canale su 8Ohm

In fin dei conti sono solo 280 euro Smile (300 spedito circa)


Ultima modifica di vastx il Dom Lug 24, 2011 10:32 pm - modificato 1 volta.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da sonic63 Dom Lug 24, 2011 10:32 pm

Bravo vastx!!!
mi sei piaciuto, bel resoconto. Smile

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da MaurArte Dom Lug 24, 2011 10:34 pm

per il momento mi sono fermato a 400+400 su 8Ohm
Prima o poi qualcosa scriverò sui finali da giostrai
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Dani81 Dom Lug 24, 2011 10:36 pm

Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Dom Lug 24, 2011 10:37 pm

sonic63 ha scritto:Bravo vastx!!!
mi sei piaciuto, bel resoconto. Smile
Grazie caro Smile

MaurArte ha scritto:per il momento mi sono fermato a 400+400 su 8Ohm
Prima o poi qualcosa scriverò sui finali da giostrai
E noi lo leggeremo con grande interesse Smile

@Danilo
Sinceramente volevo provare un champ Smile


Ultima modifica di vastx il Dom Lug 24, 2011 10:38 pm - modificato 1 volta.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da flovato Dom Lug 24, 2011 10:38 pm

Ottimo resoconto. Clap

Evito i miei giudizi sulle klipsch rf 82, dico solo che non incontrano il mio gusto, gusto solo gusto non se la prendano i felici possessori.
Ieri le abbiamo pilotate con un T2024 da 17 euro e un pre Kingrex.

A mio avviso il T non riesce a far bene il suo mestiere.

Questa sera ovviamente ho ascoltato le mie Monitor Audio con il T2024 e di clipping nemmeno lontanamente l'ombra.

Quando da inesperto mi avvicinai alla classe T la prima cosa che feci mandai un mai a Cadeddu il quale mi stilò una lista di diffusori abbinabili e dalla quella pescai le mie attuali casse.

vastx ha scritto:Ma COME DIAVOLO SI FA A CONSIGLIARE UN AMPLI DA 5 WATT PER DELLE TORRI COME LE RF-82?

Si fa, ma se si fa si sbaglia.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Stentor Dom Lug 24, 2011 10:39 pm

vastx ha scritto:
Ebbene le klipsch attaccate ad un 2024 (non il trends in verità) facevano cahare, sembravano smorte, le attacco ad un ta2022 (un poppulse moddato da Vincenzo) e va meglio, ma se devo dirla tutta andavano ancora peggio delle economiche Indiana Line arbour 5.04 (e v'ho detto tutto!)

Signori... Non credevo alle mie orecchie... ero partito per sentire l'ampli dei giostrai. Ho trovato un ampli che non ha nulla da invidiare (ANZI!!!!) ad ampli che costano 3\4 volte.
Lo so che si dice sempre così... Io vi faccio pure i nomi!

Ho ascoltato le RB-81 con un Denon PMA-1510 che in Negozio veniva sui 1000 euro (x3,3!). Ebbene il t.amp è a mio avviso complessivamente superiore. E ce ne sono altri.

Alta sensibilità un CAXXO!!!! Le klipsch hanno dimostrato di suonare quasi soltanto connesse ai 600 watt del t.amp! Con altri ampli (di classe?) da 60\80 watt sembravano spente.


Perdona vastx ma devo dissentire su tutto quello che hai detto!

Le Klipsh suonano bene soltanto connesse a 600 watt ....ma daiiii

Che con un economico Denon PMA-1510 suonicchiano sono daccordo ... con il Trend Audio è un'altra cosa però Wink

E poi spente con 80 Watt ???? ....perché non sei venuto al raduno ..... con i 40 miseri watt del 3020 in una sala enorme si doveva scappare fuori per la pressione troppo elevata che si raggiungeva..... con i 100 Watt del mio Mcintosh siamo a volumi da discoteca ...altro che spente .... 600 watt !!?!!=!= e che ci devi fare ? Laughing

Secondo me se ce li metti davvero dentro volano fuori i woofer Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Dani81 Dom Lug 24, 2011 10:40 pm

vastx ha scritto:

@Danilo
Sinceramente volevo provare un champ Smile
E che sarebbe un Champ?? Laughing
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Dom Lug 24, 2011 10:46 pm

Ciò che non ho scritto è che le RB81 si sono dimostrate delle ottime casse con un eccellente tenuta in potenza.

Hanno dato certe botte a livelli LIVE che non avrei mai creduto. Ci credo che sono così sottovautate le klipsch. Io stesso non avrei mai creduto potessero esprimere tanta dinamica, controllo, separazione, pulizia. Le ho ampiamente sottovalutate perchè la formula "Alta sensibilità + Pochi watt" è stata per me una Delusione.

Flovato, se per caso un giorno qualche conoscente si prendesse un ampli di questo tipo, non sdegnare una prova Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da flovato Dom Lug 24, 2011 10:53 pm

Klipsch Reference RF 82 efficienza 98 db
Monitor Audio Silver RS 8 efficienza 90 db (così sembra, non ho il libretto sottomano)

T2024 con le Monitor nessun problema.
T2024 con le Klipsch difficoltà nel pilotarle.

Spiegazione... ?

vastx ha scritto:Flovato, se per caso un giorno qualche conoscente si prendesse un ampli di questo tipo, non sdegnare una prova Smile

Volentieri ma ho provato gli Hypex da 200 watt, ottima velocità ma non mi spettinavano i capelli.
Con le Klipsch credo lo avrebbero fatto. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Artinside Dom Lug 24, 2011 10:57 pm

Finalmente un 3d che m'ha fatto divertire e m'ha interessato come non mi succedeva da mesi sul forum (e possiedo, praticamente, solo ampli in T/D class....) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Stentor Dom Lug 24, 2011 10:58 pm

vastx ha scritto:Ciò che non ho scritto è che le RB81 si sono dimostrate delle ottime casse con un eccellente tenuta in potenza.

Hanno dato certe botte a livelli LIVE che non avrei mai creduto. Ci credo che sono così sottovautate le klipsch. Io stesso non avrei mai creduto potessero esprimere tanta dinamica, controllo, separazione, pulizia. Le ho ampiamente sottovalutate perchè la formula "Alta sensibilità + Pochi watt" è stata per me una Delusione.

Flovato, se per caso un giorno qualche conoscente si prendesse un ampli di questo tipo, non sdegnare una prova Smile

Con quella potenza che dal lato goduria di impatto "live" sono sicuro che hai assolutamente ragione ..... non tutti però cercano quello .....Wink

Cmq la cosa importante è emozionarsi con la musica ...tu con il tuo mostro di potenza e io con i miei piccoletti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Dom Lug 24, 2011 11:00 pm

Stentor ha scritto:
Perdona vastx ma devo dissentire su tutto quello che hai detto!

Le Klipsh suonano bene soltanto connesse a 600 watt ....ma daiiii

Che con un economico Denon PMA-1510 suonicchiano sono daccordo ... con il Trend Audio è un'altra cosa però Wink

E poi spente con 80 Watt ???? ....perché non sei venuto al raduno ..... con i 40 miseri watt del 3020 in una sala enorme si doveva scappare fuori per la pressione troppo elevata che si raggiungeva..... con i 100 Watt del mio Mcintosh siamo a volumi da discoteca ...altro che spente .... 600 watt !!?!!=!= e che ci devi fare ? Laughing

Secondo me se ce li metti davvero dentro volano fuori i woofer Hehe Hehe Hehe
Non ti perdono affatto. Hehe
Ma come diavolo fai a dissentire su quello che ho ascoltato con queste orecchie? C'eri anche tu?
Posso capire se dissenti su un concetto, ma sulle mie impressioni di ascolto non ti consento.
Appunto, non sono venuto al raduno e non commento i vostri giudizi!
Pensa se tu scrivessi le tue impressioni del raduno e qualcuno ti dicesse "scusa ma non sono d'accordo". MA DE CHE???? Laughing


PROVO A ESPRIMERMI MEGLIO con più dettagli.

Ti dico che a confronto con ampli da 60\80 watt le rb-81 sui passaggi più insidiosi e complessi e a volumi alti sembravano spente e confuse rispetto al t.amp.
Chi ti ha detto che devo usare tutti i 600watt? Non ti inventare cose! Wink
Qui si parla di riserva di potenza, non di uso effettivo costante.

Ivano ma tu l'hai sentito sto ampli? Così per chiedere Smile



Ultima modifica di vastx il Dom Lug 24, 2011 11:05 pm - modificato 1 volta.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Dom Lug 24, 2011 11:04 pm

flovato ha scritto:Klipsch Reference RF 82 efficienza 98 db
Monitor Audio Silver RS 8 efficienza 90 db (così sembra, non ho il libretto sottomano)

T2024 con le Monitor nessun problema.
T2024 con le Klipsch difficoltà nel pilotarle.

Spiegazione... ?

vastx ha scritto:perchè il fatto che abbiano 97 db di sensibilità vuol dire solo che a parità di watt suonano più forti, non che suonano bene con pochi watt!

Ob iter l'avevo accennato. Ho capito che una cosa è la sensibilità. Altra diversissima la difficolta come carico da guidare.
Wasky potrà certamente esprimere con la teoria meglio di me questa evidenza pratica.

Artinside ha scritto:Finalmente un 3d che m'ha fatto divertire e m'ha interessato come non mi succedeva da mesi sul forum (e possiedo, praticamente, solo ampli in T/D class....) Smile
Convertiti infedele! Laughing
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da madqwerty Dom Lug 24, 2011 11:07 pm

e con le ventolone da tergo, come ci si comporta? Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da MaurArte Dom Lug 24, 2011 11:07 pm

Per me questi super finali sono un filo grezzi.Ho giocato per un po con il DAP900 facendo varie modifiche (vedi thread su BAW e scambi con Vincè) ed è migliorato. Il grosso vantaggio è che al Kilo costano meno della carne di vitello...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Lug 24, 2011 11:08 pm

Ivano, ma il tuo 3020 è un 40 w. Mmm sicuro?
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da flovato Dom Lug 24, 2011 11:08 pm

vastx ha scritto:
flovato ha scritto:Klipsch Reference RF 82 efficienza 98 db
Monitor Audio Silver RS 8 efficienza 90 db (così sembra, non ho il libretto sottomano)

T2024 con le Monitor nessun problema.
T2024 con le Klipsch difficoltà nel pilotarle.

Spiegazione... ?

vastx ha scritto:perchè il fatto che abbiano 97 db di sensibilità vuol dire solo che a parità di watt suonano più forti, non che suonano bene con pochi watt!

Ob iter l'avevo accennato. Ho capito che una cosa è la sensibilità. Altra diversissima la difficolta come carico da guidare.
Wasky potrà certamente esprimere con la teoria meglio di me questa evidenza pratica.

Artinside ha scritto:Finalmente un 3d che m'ha fatto divertire e m'ha interessato come non mi succedeva da mesi sul forum (e possiedo, praticamente, solo ampli in T/D class....) Smile
Convertiti infedele! Laughing

Questa spiegazione sarebbe veramente interessante perché spesso si dice che i T hanno bisogno di diffusori efficienti ma a quanto pare non basta specificare questo parametro.

Potremmo aprire un 3D: Cosa si può abbinare e perché.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da cucicu Dom Lug 24, 2011 11:10 pm

flovato ha scritto:
vastx ha scritto:
flovato ha scritto:Klipsch Reference RF 82 efficienza 98 db
Monitor Audio Silver RS 8 efficienza 90 db (così sembra, non ho il libretto sottomano)

T2024 con le Monitor nessun problema.
T2024 con le Klipsch difficoltà nel pilotarle.

Spiegazione... ?

vastx ha scritto:perchè il fatto che abbiano 97 db di sensibilità vuol dire solo che a parità di watt suonano più forti, non che suonano bene con pochi watt!

Ob iter l'avevo accennato. Ho capito che una cosa è la sensibilità. Altra diversissima la difficolta come carico da guidare.
Wasky potrà certamente esprimere con la teoria meglio di me questa evidenza pratica.

Artinside ha scritto:Finalmente un 3d che m'ha fatto divertire e m'ha interessato come non mi succedeva da mesi sul forum (e possiedo, praticamente, solo ampli in T/D class....) Smile
Convertiti infedele! Laughing

Questa spiegazione sarebbe veramente interessante perché spesso si dice che i T hanno bisogno di diffusori efficienti ma a quanto pare non basta specificare questo parametro.

Potremmo aprire un 3D: Cosa si può abbinare e perché.

apriamolo questo 3d che io sto impazzendo che le focal non mi suonano!!!!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da flovato Dom Lug 24, 2011 11:10 pm

MaurArte ha scritto:Per me questi super finali sono un filo grezzi.Ho giocato per un po con il DAP900 facendo varie modifiche (vedi thread su BAW e scambi con Vincè) ed è migliorato. Il grosso vantaggio è che al Kilo costano meno della carne di vitello...

Il 3020 di Bardolino dire che era grezzo e dir poco.
Con tutto il rispetto per la bestia, costruita con i sacri crismi. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.