T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC Fiio D3

+49
rhew90
bax
zx2012
Dexterdm
imb
anonyme bis
R!ck
voolkano
Karletto
carlainz
Cyan
shorty85
gizmo1900
Deki
francobast
clod61
Menestrello
nikosteel
pesao
823
kingjackson
H@L
berdik
donluca
cassano92
mcatk
maxelcrocao
therealman
livio seri
MDT360
Mantis-89
San Francisco
Drugo
Artinside
mouse
Toy Soldier
vicarious
merkutio
deepskyler
bartman
Luca brh
daniele
davideforbi
mgiammarco
Cella
Jourawsky
Stentor
vastx
Alessio Zenga
53 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Fiio D3

Messaggio Da deepskyler Gio 6 Ott 2011 - 22:35

Arrivato anche a me da qualche giorno sono in attesa dell'arrivo dei cavi per provarlo.

deepskyler
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.09.11
Numero di messaggi : 28
Località : roma
Impianto : 1)Piatto Thorens TD 160 MKII+Lettore CD NAD C540+Amplificatore NAD C340 + Casse Chario Costellation Delphinus
2) SK audio iMAC+ZGI HP 145+TA 10.1+case Audio Pro S100
3) SK audio PC+accumulatore GEL 6A+TAamp+casse Audio Pro S100

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da merkutio Ven 7 Ott 2011 - 15:38

Ieri io e vicarious abbiamo fatto un pò di prove tra il fiio ed lo sd-793
devo dire che il fiio non ne è uscito benissimo.
sull'impianto di vic il suono del fiio risultava molto velato ed il soundstage era compresso al centro.
ottimo incece il suono del dac smsl che si conferma essere il vero t-dac.
il fiio resta un gran prodotto ma deve essere abbinato ad impianti già caratterizzati da un suono molto aperto altrimenti restituisce un suono troppo compresso.

sul mio impianto con 2024 e fostex il fiio era molto piacevole e reggeva il confronto con il superpro.
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da vicarious Ven 7 Ott 2011 - 16:01

merkutio ha scritto:Ieri io e vicarious abbiamo fatto un pò di prove tra il fiio ed lo sd-793
devo dire che il fiio non ne è uscito benissimo.
sull'impianto di vic il suono del fiio risultava molto velato ed il soundstage era compresso al centro.
ottimo incece il suono del dac smsl che si conferma essere il vero t-dac.
il fiio resta un gran prodotto ma deve essere abbinato ad impianti già caratterizzati da un suono molto aperto altrimenti restituisce un suono troppo compresso.

sul mio impianto con 2024 e fostex il fiio era molto piacevole e reggeva il confronto con il superpro.

Quoto! Meglio sicuramente l'smsl, vale tutti quei 10 euro di differenza!!!! Laughing
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da deepskyler Mer 12 Ott 2011 - 15:32

merkutio ha scritto:Ieri io e vicarious abbiamo fatto un pò di prove tra il fiio ed lo sd-793
devo dire che il fiio non ne è uscito benissimo.
sull'impianto di vic il suono del fiio risultava molto velato ed il soundstage era compresso al centro.
ottimo incece il suono del dac smsl che si conferma essere il vero t-dac.
il fiio resta un gran prodotto ma deve essere abbinato ad impianti già caratterizzati da un suono molto aperto altrimenti restituisce un suono troppo compresso.

sul mio impianto con 2024 e fostex il fiio era molto piacevole e reggeva il confronto con il superpro.

Finalmente sono arrivati i cavi e ho potuto provare anche io il D3. Concordo con chi lo ha definito un ottimo prodotto relativamente al prezzo di acquisto in effetti fa suonare il TA molto bene, io trovo in particolare sulle medio/alte frequenze. L'ascolto non è per nulla affaticante e molto piacevole. Concordo anche con Merkutio che dice che lo ha trovato un pò compresso. Io personalmente l'ho trovato leggermente impreciso nel pilotare le basse frequenze. Tutto sommato comunque il suono esce piacevole e mai affaticante, forse non è proprio un prodotto da purista ma le mie orecchie direi che merita un bel 7 pieno.

deepskyler
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.09.11
Numero di messaggi : 28
Località : roma
Impianto : 1)Piatto Thorens TD 160 MKII+Lettore CD NAD C540+Amplificatore NAD C340 + Casse Chario Costellation Delphinus
2) SK audio iMAC+ZGI HP 145+TA 10.1+case Audio Pro S100
3) SK audio PC+accumulatore GEL 6A+TAamp+casse Audio Pro S100

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 15:50

@Tutti quelli che hanno comprato il DAC Fiio D3

Ho letto su un'altro forum che collegato al ricevitore di SKY non si ottengono miglioramenti ma addirittura una qualità più scadente delle uscite analogiche del box di Sky Orrified

Qualcuno che lo possiede può fare questa prova e postare qualcosa nel merito?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da San Francisco Gio 13 Ott 2011 - 10:10

Ciao,
sono stato io a scrivere negativamente fel fiio su un'altro forum.
Il mio impianto è composto da aeron a4+monitor audio br6, il fiio è collegato, tramite cavo coassiale j&bl teflon, ad in lettore dvd economico philips ed allo sky box.
Certi parametri sono migliorati, avverto una maggiore profondità del suono.
Ma il suono è troppo scuro.
Inoltre capita che quando accendo il fiio esca dalle casse un fruscio spacca tweeter, avvertibile pure a volume zero.
Insomma, ho paura che mi spacchi le casse e non lo uso.

Saluti
Luca

San Francisco
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.11
Numero di messaggi : 2
Località : Cagliari
Impianto : Aeron A4 + Monitor Audio Bronze 6 + DVD PHILIPS

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Gio 13 Ott 2011 - 10:17

San Francisco ha scritto:Ciao,
sono stato io a scrivere negativamente fel fiio su un'altro forum.
Il mio impianto è composto da aeron a4+monitor audio br6, il fiio è collegato, tramite cavo coassiale j&bl teflon, ad in lettore dvd economico philips ed allo sky box.
Certi parametri sono migliorati, avverto una maggiore profondità del suono.
Ma il suono è troppo scuro.
Inoltre capita che quando accendo il fiio esca dalle casse un fruscio spacca tweeter, avvertibile pure a volume zero.
Insomma, ho paura che mi spacchi le casse e non lo uso.

Saluti
Luca

Ciao Luca,
grazie 1000 del tuo feedback ...quello del fruscio è poi allarmante Sad .... volevo giusto acquistarlo epr questo ma credo che sia meglio che ci rinunci.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Artinside Gio 13 Ott 2011 - 11:09

Insomma, alla fin fine forse meglio accattarsi l'SMSL SD-793 Mini DAC DIR9001 PCM1793 OPA2134?

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SD-793-Mini-DAC-DIR9001-PCM1793-OPA2134-Decoder-Optical-Coax-In-RCA-Out-/320766563200?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aaf2d5380#ht_4933wt_1397
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Gio 13 Ott 2011 - 11:13

Artinside ha scritto:Insomma, alla fin fine forse meglio accattarsi l'SMSL SD-793 Mini DAC DIR9001 PCM1793 OPA2134?

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SD-793-Mini-DAC-DIR9001-PCM1793-OPA2134-Decoder-Optical-Coax-In-RCA-Out-/320766563200?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aaf2d5380#ht_4933wt_1397

Stavo per dirti che molti mi hanno riportato essere un po' secchino ma poi ho guardato il prezzo e mi rimangio tutto! Eccezionale anche considerando di dover sostituire l'operazionale che molti indicano come tarocco.

Dovendo scegliere credo che quello da te segnalato possa essere il "vero" T-DAC ...e voi altri che ne dite?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Gio 13 Ott 2011 - 11:15

Stentor ha scritto:
Artinside ha scritto:Insomma, alla fin fine forse meglio accattarsi l'SMSL SD-793 Mini DAC DIR9001 PCM1793 OPA2134?

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SD-793-Mini-DAC-DIR9001-PCM1793-OPA2134-Decoder-Optical-Coax-In-RCA-Out-/320766563200?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aaf2d5380#ht_4933wt_1397

Stavo per dirti che molti mi hanno riportato essere un po' secchino ma poi ho guardato il prezzo e mi rimangio tutto! Eccezionale anche considerando di dover sostituire l'operazionale che molti indicano come tarocco.

Dovendo scegliere credo che quello da te segnalato possa essere il "vero" T-DAC ...e voi altri che ne dite?

Vedo adesso che però non spedisce in Italia Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Artinside Gio 13 Ott 2011 - 11:17

Ho linkato il venditore sbagliato, questo spedisce Smile

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SD-793-MINI-DAC-PCM1793-DIR9001-OPA2134-/120784062365?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1f4a879d
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Stentor Gio 13 Ott 2011 - 11:21

Artinside ha scritto:Ho linkato il venditore sbagliato, questo spedisce Smile

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SD-793-MINI-DAC-PCM1793-DIR9001-OPA2134-/120784062365?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1f4a879d

Leggermente più caro ma la spedizione costa meno e quindi siamo li Oki

Mettiamoci anche € 5,00 per sostituire l'operazionale con qualcosa di sicuramente originale e cmq il prezzo rimane eccellente!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Mantis-89 Gio 13 Ott 2011 - 12:05

Io per cusriosità ho appena preso il D3 a 26,06€ Smile (a cui dovrò aggiungere l'adattatore o gli cambierò direttamente l'alimentazione)

Mi piacerebbe anche l'SMSL che viene quasi 20€ in più ma per adesso mi sto facendo il DAC Mini 2496.

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da merkutio Gio 13 Ott 2011 - 14:44

ho comprato entrambi i dac e sicuramente per 10 euro di differenza meglio sd-793 ( 43€ spedito dalla cina)
il mio fiio è silenziosissimo e collegato al decoder di sky ha reso il suono pìù corposo,ed i bassi molto più belli. le voci sono molto belle. l'ho collegato al decoder sky tramite un cavo ottico economico. ricordarsi inoltre di impostare l'uscita audio del decoder su mpeg e non su automatico o dts in quanto non gestito dal dac.
per uso tv è perfetto a mio avviso , se ci riferiamo alla qualità audio "musicale" meglio sd 793 che, se alimentato bene, restitusce anche bassi da paura. teniamo presente che ha il miglior receiver sul mercato e l'opamp non è facorlocco
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da MDT360 Gio 13 Ott 2011 - 15:01

Artinside ha scritto:Ho linkato il venditore sbagliato, questo spedisce Smile

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SD-793-MINI-DAC-PCM1793-DIR9001-OPA2134-/120784062365?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1f4a879d

ma qualcosa del genere con usb non esiste?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Artinside Gio 13 Ott 2011 - 17:16

MDT360 ha scritto:
Artinside ha scritto:Ho linkato il venditore sbagliato, questo spedisce Smile

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SD-793-MINI-DAC-PCM1793-DIR9001-OPA2134-/120784062365?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1f4a879d

ma qualcosa del genere con usb non esiste?

E' quello che mi chiedevo anch'io, avevo indicato questo:

http://www.ebay.it/itm/Pro-HiFi-24bit-USB-DAC-digital-sound-card-CM108AH-192kh-/300591945605?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item45fcad1785#ht_4388wt_905

Che, a quanto pare monta la vecchia scheda del superpro, qualcuno sul forum lo sconsiglia (ma credo solo sull'osservazione dell'interno e non perchè lo ha sentito). A 40 eu con un bel case e con entrata usb potrebbe essere un affare
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da MDT360 Gio 13 Ott 2011 - 17:28

Artinside ha scritto:
E' quello che mi chiedevo anch'io, avevo indicato questo:

http://www.ebay.it/itm/Pro-HiFi-24bit-USB-DAC-digital-sound-card-CM108AH-192kh-/300591945605?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item45fcad1785#ht_4388wt_905

Che, a quanto pare monta la vecchia scheda del superpro, qualcuno sul forum lo sconsiglia (ma credo solo sull'osservazione dell'interno e non perchè lo ha sentito). A 40 eu con un bel case e con entrata usb potrebbe essere un affare
beh quel prezzo io lo comprerei pure, ma chissà se accetta 192/24 su usb.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Alessio Zenga Gio 13 Ott 2011 - 19:16

MDT360 ha scritto:
Artinside ha scritto:
E' quello che mi chiedevo anch'io, avevo indicato questo:

http://www.ebay.it/itm/Pro-HiFi-24bit-USB-DAC-digital-sound-card-CM108AH-192kh-/300591945605?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item45fcad1785#ht_4388wt_905

Che, a quanto pare monta la vecchia scheda del superpro, qualcuno sul forum lo sconsiglia (ma credo solo sull'osservazione dell'interno e non perchè lo ha sentito). A 40 eu con un bel case e con entrata usb potrebbe essere un affare
beh quel prezzo io lo comprerei pure, ma chissà se accetta 192/24 su usb.

Se la scheda é quella del superpro dovrebbe essere limitato a 16/44,1 dall'usb
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da livio seri Gio 13 Ott 2011 - 20:10

Acquistato il D3 da playstereo ad euro 32 compresa spedizione. Ordinato martedì alle 16 e arrivato mercoledì alle 13.
Funziona perfettamente con l'ingresso ottico sia collegato alla Tv che al PC, senza alcun rumore di fondo.
Credo che come uscita Tv sia l'ideale, almeno per il prezzo.
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da therealman Ven 14 Ott 2011 - 14:24

Ciao Livio... scusa... volevo chiederti una cosa: leggo che hai collegato il D3 alla tv: uscita ottica? Il volume lo puoi regolare con il telecomando della tv? O è lineare?... io ho una LG e ho letto che collegando l'uscita ottica della tv perdi la regolazione del volume da telecomando... grazie per le info! Riciao, by therealman.

therealman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 41
Località : veneto
Impianto : ampli: scythe kama 2100, pioneer SA-520 (nato nel 1982!) NAD T742 casse: jbl ES20 (per ora!)...

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da livio seri Ven 14 Ott 2011 - 16:15

therealman ha scritto:Ciao Livio... scusa... volevo chiederti una cosa: leggo che hai collegato il D3 alla tv: uscita ottica? Il volume lo puoi regolare con il telecomando della tv? O è lineare?... io ho una LG e ho letto che collegando l'uscita ottica della tv perdi la regolazione del volume da telecomando... grazie per le info! Riciao, by therealman.

ciao
ho collegato il D3 all'uscita ottica del tv samsung, in questo modo si perde la regolazione del volume in quanto il segnale digitale non trasporta le informazioni del volume, ma solo i dati audio necessari per la riproduzione.
Ma se utilizzi l'uscita digitale è logico che questa poi la colleghi ad un decoder audio con ingresso ottico e quindi ad un ampli, quindi per il volume devi utilizzare il volume dell'ampli, se poi puoi regolare il volume dell'ampli tramite telecomando, come il mio nad, allora tanto meglio.
Livio
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da therealman Ven 14 Ott 2011 - 21:51

...grazie per la risposta... lo immaginavo che fosse necessario un ampli con telecomando per controllare il volume, infatti uso il nad t742 con la tv principale ed utilizzo il collegamento ottico diretto, in questo caso volevo sfruttare uno dei tre ingressi dello scythe kama 2100 per la tv piccolina, ma non avendo (ovviamente) il telecomando sarei costretto a fare avanti e indietro per regolare il volume... mah... vediamo... intanto mi sono chiarito le idee e... ri-ringrazio! Ciao.

therealman
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 41
Località : veneto
Impianto : ampli: scythe kama 2100, pioneer SA-520 (nato nel 1982!) NAD T742 casse: jbl ES20 (per ora!)...

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Toy Soldier Lun 17 Ott 2011 - 22:47

Oggi mi sono arrivati tutti i cavi e stasera l'ho collegato all'iMac!
La cosa che ho notato all'istante è stata l'aumento dei bassi! In generale il suono è più robusto e mi pare di notare una scena leggermente più aperta e un dettaglio maggiore. Devo dire che l'ho provato poco, in più c'è il grosso limite delle casse che ho (in attesa del Muse ta2024 e di comprare i diffusori), ovvero un paio di speakers attivi della Empire (PS2050), che in realtà per quello che le ho pagate non sono nemmeno male (meglio delle Gigaworks T40 II che avevo prima e che costavano quasi il doppio).

Toy Soldier
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.09.11
Numero di messaggi : 35
Località : RM
Impianto : nessuno... per ora

Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da maxelcrocao Sab 22 Ott 2011 - 13:34

Stentor ha scritto:
Artinside ha scritto:Ho linkato il venditore sbagliato, questo spedisce Smile

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SD-793-MINI-DAC-PCM1793-DIR9001-OPA2134-/120784062365?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c1f4a879d

Leggermente più caro ma la spedizione costa meno e quindi siamo li Oki

Mettiamoci anche € 5,00 per sostituire l'operazionale con qualcosa di sicuramente originale e cmq il prezzo rimane eccellente!

cambiarlo con cosa?

maxelcrocao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 178
Località : Mira
Impianto : Nexus 500
Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One


Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da maxelcrocao Sab 22 Ott 2011 - 13:41

e sopratutto con un dune quale dei 2 t-dac va meglio? nel caso abbiate fatto questo test..

maxelcrocao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 178
Località : Mira
Impianto : Nexus 500
Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One


Torna in alto Andare in basso

DAC Fiio D3 - Pagina 6 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.