T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

+2
yulian
MDT360
6 partecipanti

Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da MDT360 Lun 27 Giu 2011 - 18:34

Seguendo il consiglio del tipo con la bambina in avatar apro un thread per chiedere consiglio su un ampli stereo, mat e una buona clamp.

Budget
AMPLI 300 EURO
100 EURO PER MAT E CLAMP

Dunque ho fatto il grande passo, ho venduto il mio denon multicanale perchè ho capito che la mia dimensione è l'ascolto in stereofonia e un ampli del genere non potrà mai darmi le qualità di un ampli stereo.
Per quanto riguarda l'ampli :
Cosa cerco?
Un ampli stereo che restituisca un suono naturale e con bassi corposi e mai secchi, alti dolci e mai fastidiosi insomma un TA2020 che però abbia più potenza, mi bastano una 40ina di watt a canale.
Cosa ascolto?
Rock/Rock progressive
Pop
Musica italiana anni 60-70-80-90
Vado matto per la dance anni 90
Raramente ascolto musica classica
Di cosa necessito?
Un entrata phono non è indispensabile visto che ho gia un pre-phono ma cerco almeno 5 entrate di linea rca, un requisito fondamentale è che abbia una pre out e che sia possibile escludere la sezione pre.
Un piccolo capriccio sarebbe un vu meter o un display sul frontale ma non è necessario.

Non so perchè ma mi sono innamorato del cambridge audio topaz am10, sarà perchè è una marca inglese e anche i miei diffusori lo sono sarà perchè sono affezionato al marbhio, sarà perchè su amazon.co.uk sta 170 sterline Very Happy ma effettivamente non so se fa al caso mio, quindi ditemi voi.

Per il mat e la clamp sono totalmente all'oscuro quindi guidatemi voi, il met mi serve perchè quello attuale quando tolgo un disco ci rimane attaccato sotto -.-
Lo stabilizzatore mi servirebbe perchè ho alcuni dischi ondulati quindi aiuterebbe la riprosuzione.
Il giradischi è un pro-ject debut III con pre-amp phonobox II.
Diffusori MONITOR AUDIO BX2 90db sensibilità.

p.s. l'ampli mi andrebbe bene anche un buon usato.


MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da yulian Lun 27 Giu 2011 - 18:55

MDT360 ha scritto:p.s. l'ampli mi andrebbe bene anche un buon usato.

Per l'ampli pronto con gli ingressi dei quali hai bisogno devi andare su qualche integrato Inglese e Cambridge ne ha di validi ma non ricordo se sono sponticcellabili come il nad. Oltre a quello che hai citato Cambridge Audio Azur 340A SE
In alternativa ROTEL RA-04 SE, Marantz PM6003,
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da Toni Lun 27 Giu 2011 - 19:04

.


Ultima modifica di Toni il Mar 28 Giu 2011 - 18:32 - modificato 1 volta.
Toni
Toni
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 66
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da MDT360 Lun 27 Giu 2011 - 19:13

rotel è da escludere, non ha la sezione pre escludibile.

Il cambridge 304 potrebbe andare ma di quanto è superiore al topaz? non credo di tanto.

Il marantz invece è molto bello, ha anche il source direct quindi potrebbe andare.

Strano però mi sarei aspettato consigli tipo gainclone o t-amp potenti tipo il topping tp 60

Laughing
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da yulian Lun 27 Giu 2011 - 19:23

MDT360 ha scritto:rotel è da escludere, non ha la sezione pre escludibile.

Il cambridge 304 potrebbe andare ma di quanto è superiore al topaz? non credo di tanto.

Il marantz invece è molto bello, ha anche il source direct quindi potrebbe andare.

Strano però mi sarei aspettato consigli tipo gainclone o t-amp potenti tipo il topping tp 60

Laughing

Il gainclone e soci sono ampli da costruire e anche quelli pronti come il topping sono limitati negli ingressi (solo2) e quindi il consiglio era riferito a un ampli pronto con tutti gli ingressi che tu hai chiesto e la possibilità di sponticellare.
SE TI ACCONTENTI DI 2 INGRESSI allora vai sul topping 60 ma gli altri non esistono pronti e configurati come tu desideri....
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da MDT360 Lun 27 Giu 2011 - 19:31

yulian ha scritto:

Il gainclone e soci sono ampli da costruire e anche quelli pronti come il topping sono limitati negli ingressi (solo2) e quindi il consiglio era riferito a un ampli pronto con tutti gli ingressi che tu hai chiesto e la possibilità di sponticellare.
SE TI ACCONTENTI DI 2 INGRESSI allora vai sul topping 60 ma gli altri non esistono pronti e configurati come tu desideri....

Beh scusa ma il topaz am10 non è un gainclone?
A quanto leggevo nell'altra sezione monta lm 3886.

Certo bisognerebbe sentirlo
https://www.tforumhifi.com/t11902-lm-3886-by-cambridge
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da yulian Lun 27 Giu 2011 - 19:46

MDT360 ha scritto:Beh scusa ma il topaz am10 non è un gainclone?

Dicono di si e .. allora immolati per la causa .
Vai di gain con il Topaz
Ps. ottima osservazione
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da flovato Lun 27 Giu 2011 - 22:46

MDT360 ha scritto:Seguendo il consiglio del tipo con la bambina in avatar

Ciao Very Happy sono la bambina dell'avatar.

Siccome ho solamente 7 anni non capisco una cippalippa di amplificatori, so solo che il mio babbo invece di portarmi a Gardaland o al Circo a vedere l'ippopotamo con un dente solo spende tutti i soldini per comprare delle scatolette di metallo con le quali ogni tanto mi fà sentire lo Zecchino D'oro (due volte l'anno perché altrimenti dice che si rovinano i diffusori).

Quando avrai dei bimbi ricordati che il T2020 suona già bene così e non è necessario comprarli tutti come fa il mio babbo.

Ti saluto e ti auguro buona notte perché adesso devo andare a nanna. Hello

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut



PS: A parte gli scherzi aspetta che mi arrivi questo, promette bene:
https://www.tforumhifi.com/t16085-nuovo-class-t-muse-tk2050?highlight=muse
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da MDT360 Mar 28 Giu 2011 - 0:39

flovato ha scritto:

Ti saluto e ti auguro buona notte perché adesso devo andare a nanna. Hello

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut



PS: A parte gli scherzi aspetta che mi arrivi questo, promette bene:
https://www.tforumhifi.com/t16085-nuovo-class-t-muse-tk2050?highlight=muse

Cara bimba chiedi a papà il ta2020 è ottimo ma non spinge papà saprà spiegarti meglio ^_^
Piuttosto di a tuo papà se mi vende le rs8 a 300 euro, poi ptorebbe optare per le rx Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte il muse potrebbe suonare da dio ma ha solo due entrate e nessuna pre-out a me servono almeno 4 entrate (tv, cd player, portatile, giradischi) e una pre-out, cosa che il topaz am10 ha ma in rete i pareri sono praticamente inesistenti.

Piu che altro avrei trovato un buon usato Cambridge Audio 340A SE, internamente pare massiccio, che dite potrebbe meritare per 200 euro?

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO L_af5ef1d677825000faaf26d88f7905e8

altre foto degli interni le trovate qui
http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=48692
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da Solomon Mar 28 Giu 2011 - 9:56

MDT360 ha scritto:
Scherzi a parte il muse potrebbe suonare da dio ma ha solo due entrate e nessuna pre-out a me servono almeno 4 entrate (tv, cd player, portatile, giradischi) e una pre-out, cosa che il topaz am10 ha ma in rete i pareri sono praticamente inesistenti.

Piu che altro avrei trovato un buon usato Cambridge Audio 340A SE, internamente pare massiccio, che dite potrebbe meritare per 200 euro?

Il 340A non è malvagio, fa sempre parte di quella categoria entry level economica da quale non si esce vivi se si cerca dettaglio, separazione, tipica della classe T/D. Ha un suono in fondo poco veloce, per quanto musicale. Di certo meglio di Marantz, Denon, in questa fascia di prezzo.

Altri candidati che conosco bene sono NAD C304, con una sorgente adeguata ha bassi corposi ed alti abbastanza dettagliati, è un classico. Sezione pre e finale separabile. Oppure il NADC350, con ben due PRE OUT e sezione MAIN IN sempre separabile.
Però il più dettagliato tra questi rimane il ROTEL RA04SE, forse un tantino affilato, ma con bassi veloci e precisi, buon punch, e costruzione abbastanza solida. Anche lui dotato di PRE OUT.

Diciamo che il NADC350 o C304 io li preferirei per la versatilità, usarli con un PREAMPLIFICATORE SEPARATO cambia definitivamente il loro suono. E come FINALI sono davvero una scoperta.

Tutto questo nell'usato!

qui una review di uno dei NAD http://www.tnt-audio.com/ampli/nad-c350.html (non sono molto dissimili come suono, dunque la review è reversibile).



Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da MDT360 Mar 28 Giu 2011 - 14:05

grazie mille per i consgili, vedrò se riesco a trovare un ROTEL RA04SE.

per quanto riguarda i nad non sono molto convinto all'acquisto perchè tempo fa ascoltai una catena NAD con lettore cd NAD C 515BEE collegato ad un ampli NAD C 316BEE e ti dirò la qualità non mi è piaciuta per niente, per carità buona dinamica e buon dettaglio ma il suono mi è risultato molto freddo con bassi troppo secchi e presenza scenica pari a zero, ora ok che era un ampli economico (ma neanche tanto siamo sempre sulle 350€ nuovo) però quando l'ho ascoltato ci son rimasto talmente male che son diventato molto restio nei confronti di questa marca.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da Solomon Mar 28 Giu 2011 - 15:01

MDT360 ha scritto:grazie mille per i consgili, vedrò se riesco a trovare un ROTEL RA04SE.

per quanto riguarda i nad non sono molto convinto all'acquisto perchè tempo fa ascoltai una catena NAD con lettore cd NAD C 515BEE collegato ad un ampli NAD C 316BEE e ti dirò la qualità non mi è piaciuta per niente, per carità buona dinamica e buon dettaglio ma il suono mi è risultato molto freddo con bassi troppo secchi e presenza scenica pari a zero, ora ok che era un ampli economico (ma neanche tanto siamo sempre sulle 350€ nuovo) però quando l'ho ascoltato ci son rimasto talmente male che son diventato molto restio nei confronti di questa marca.

Concordo sull'impressione del 316, i Nad hanno bisogno di una sezione PRE migliore, che per fortuna si può sempre aggiungere vista la separazione PRE FINALE. Come finali sono robustissimi e capaci di erogare corrente di picco in modo brutale, con ottime capacità di pilotaggio.
Aggiungo che C350 e C304 erano amplificatori molto più costosi e musicali del 316BEE, pur mantenendo sempre l'impostazione scura e di grana grossa del pre interno che sembra molto simile.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da MDT360 Mar 28 Giu 2011 - 16:46

stentor dove sei? Embarassed Laughing Laughing Laughing
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da MDT360 Mar 28 Giu 2011 - 22:21

signori denon pma 710ae trovato a 200 cucuzze che dite lo prendo?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da mikelangeloz Mer 17 Ago 2011 - 11:35

Nel mio giradischi (Thorens TD 166 mkVI) ho messo il Mat da progetto Tnt Janus, lo trovi sul sito di tnt-audio (non ti posso postare il link, visto che sono nuovo...)

se ti piace l'autocostruzione, te lo puoi fare con pochissima spesa (10 euri) e tanta pazienza. Altrimenti, lo puoi trovare anche già fatto. Io lo presi da un autocostruttore a Ferrara, se ti serve ti posso dare il contatto!
Per il clamp, non saprei consigliarti, credo nella mia ignoranza che non ci siano troppe differenze tra i vari reperibili. Costano in genere sui 30 eurozzi. Dovresti però prima scegliere il giradischi, in quanto se il clamp fosse troppo pesante in rapporto alle sospensioni o alla trazione potresti sforzare troppo il gira...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO Empty Re: AMPLI + MAT + CLAMP - budget 400 EURO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.