T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC TEAC

+27
R!ck
sickshotshow
scoobydoo
bluto
pablos74
Kobayashi
lorenzo mordini
Antonio5
florin
vicarious
Alessio Zenga
MDT360
Aguirre63
sid-b
alfredop
dwaltz
Dani81
aghist
Verbal72
traspar
Cella
wincenzo
Vella
flovato
Corsaro
Stentor
jankovic
31 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da wincenzo Mar 28 Giu 2011 - 11:58

Stentor ha scritto:
traspar ha scritto:
Stentor ha scritto:
christian.celona ha scritto:Ormai basta scrivere DAC e tutti i più assidui frequentatori del forum saltan fuori come pesci attaccati all'amo, e neppure io faccio eccezione.

Prodotto interessante, specie se il prezzo sarà quello ipotizzato.

Dac dac dac dac dac dac dac dac ....ormai sto impazzendo a forza di provarne Hehe Hehe
hai letto stentor, doppio BB 1795 Razz chissà com'è lo stadio di uscita.

Ho letto .... la fiducia è poca ma lo ascolterò privo di pregiudizi come sempre Wink

Ed anche ricevitore asincrono, mi sembra davvero interessante per il prezzo.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da aghist Ven 1 Lug 2011 - 15:55

USB Audio Class2 High-speed Input from PC/MAC (Tenor 8802)
32-bit/192kHz Dual D/A Convertors (BurrBrown 1795 x 2)
Up-conversion to 32bit/192kHz
Supports Asynchronous Transfer Mode
Toroidal-core Power Transformer
Headphone Out with Volume Control

Queste caretteristiche è il prezzo finale, unite ad un design elegante e affascinante ne fanno un ottimo prodotto...speriamo suoni bene...perchè il potenziale c'è, ma a volte bisogna saperlo sfruttare...speriamo l'abbiano fatto...

aghist
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 22
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto : Pc Asus Rampage Extreme II + Core i7 + Creative X-fi in bundle con MB
HRT Music Streamer II
Amplificatore System Fidelity Sa300SE
Diffusori Cabasse Mt-30 Antigua


Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Dani81 Ven 26 Ago 2011 - 21:08

Molti siti esteri lo danno in PreOrder... ed alcuni in vendita dal 26-09-2011. Manca 1 mese per vederlo in giro e possibilmente leggere qualche recensione affidabile.

Onestamente lo attendo, insieme con il DAC Asus con trepidazione... vediamo se è la volta buona che sostituisco il V-Dac moddato Razz
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Stentor Ven 26 Ago 2011 - 21:14

Dani81 ha scritto:Molti siti esteri lo danno in PreOrder... ed alcuni in vendita dal 26-09-2011. Manca 1 mese per vederlo in giro e possibilmente leggere qualche recensione affidabile.

Onestamente lo attendo, insieme con il DAC Asus con trepidazione... vediamo se è la volta buona che sostituisco il V-Dac moddato Razz

Io invece ho deciso ....appena dispo (metà settembre) mi butto sull'Asus

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Dani81 Ven 26 Ago 2011 - 21:27

Stentor ha scritto:

Io invece ho deciso ....appena dispo (metà settembre) mi butto sull'Asus
Ottimo! Allora ci attenderemo un VS con lo Young e chissà che non ci esca qualche sorpresa Surprised
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Stentor Ven 26 Ago 2011 - 22:32

Dani81 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Io invece ho deciso ....appena dispo (metà settembre) mi butto sull'Asus
Ottimo! Allora ci attenderemo un VS con lo Young e chissà che non ci esca qualche sorpresa Surprised

Se vedi un annuncio di vendita dello Young prima che posti le impressioni di ascolto dell'asus sai il perché Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da dwaltz Sab 15 Ott 2011 - 1:12

Anche questo scivola come l'ASUS.
Non si sa quando esce di preciso, ma pare sia in preordine dal 10 ottobre.
What HiFi ne pubblica una review a Novembre cioè il numero che vendono a fine ottobre credo.

Rispetto all'ASUS a parita di chip DAC (PCM1795) cambia il chip USB (che parla al dac in digitale): CM6631 per l'ASUS e Tenor 8802 per il Teac.
Entrambi 192 KHz sull'USB molto meglio di altri che si limitano addirittura a 44/48 KHz, sempre che serva.


Ultima modifica di dwaltz il Sab 15 Ott 2011 - 1:17 - modificato 1 volta.

dwaltz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 46
Località : Somewhere
Provincia : TN
Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Stentor Sab 15 Ott 2011 - 1:14

dwaltz ha scritto:Anche questo scivola come l'ASUS.
Non si sa quando, ma pare sia in preordine dal 10 ottobre.
What HiFi ne pubblica una review a Novembre ciò il numero che vendono a fine ottobre credo.

Rispetto all'ASUS a parita di chip DAC (PCM1795) cambia il chip USB (che parla al dac in digitale): CM6631 per l'ASUS e Tenor 8802 per il Teac.
Entrambi 192 KHz sull'USB molto meglio di altri che si limitano addirittura a 44/48 KHz, sempre che serva.

IN effetti i continui rimandi mi hanno rotto ....se li possono tenere ... appena posso mi ordino il V-DAC II e vado sul sicuro Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da dwaltz Sab 15 Ott 2011 - 1:26

Stentor ha scritto:appena posso mi ordino il V-DAC II e vado sul sicuro

... in effetti ...

vanno sentiti, ma ho l'impressione che questa nuova generazione, questo, ASUS e TEAC, possa fare un passo che richiederà per superarli: tra interfacce asincrone e clock improponibili anche su USB, alimentazione toroidale.
Poi tocca andare su pezzi da migliaia di €.
Che chip usa il V-DAC II? L'USB arriva anche lui a a 192?

dwaltz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 46
Località : Somewhere
Provincia : TN
Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Dani81 Sab 15 Ott 2011 - 13:29

dwaltz ha scritto:
Stentor ha scritto:appena posso mi ordino il V-DAC II e vado sul sicuro

... in effetti ...

vanno sentiti, ma ho l'impressione che questa nuova generazione, questo, ASUS e TEAC, possa fare un passo che richiederà per superarli: tra interfacce asincrone e clock improponibili anche su USB, alimentazione toroidale.
Poi tocca andare su pezzi da migliaia di €.
Che chip usa il V-DAC II? L'USB arriva anche lui a a 192?
Il V-DACII uSa il BB1796 e la USB arriva a 24Bit/96Khz... non ha driver proprietari quindi IHMO non avrà questa grande qualità anche se Asincrona. Poi è tutto SMD e le modifiche di CHF non sono più fattibili o per lo meno, ci vuole attrezzatura idonea e un livello di manualità alta nel saldare.

Poi a me la MF per come si comporta con i clienti sta sul ca**o, quindi non prenderò mai più un loro prodotto Hehe
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da alfredop Sab 15 Ott 2011 - 17:23

Dani81 ha scritto:
dwaltz ha scritto:
Stentor ha scritto:appena posso mi ordino il V-DAC II e vado sul sicuro

... in effetti ...

vanno sentiti, ma ho l'impressione che questa nuova generazione, questo, ASUS e TEAC, possa fare un passo che richiederà per superarli: tra interfacce asincrone e clock improponibili anche su USB, alimentazione toroidale.
Poi tocca andare su pezzi da migliaia di €.
Che chip usa il V-DAC II? L'USB arriva anche lui a a 192?
Il V-DACII uSa il BB1796 e la USB arriva a 24Bit/96Khz... non ha driver proprietari quindi IHMO non avrà questa grande qualità anche se Asincrona. Poi è tutto SMD e le modifiche di CHF non sono più fattibili o per lo meno, ci vuole attrezzatura idonea e un livello di manualità alta nel saldare.

Poi a me la MF per come si comporta con i clienti sta sul ca**o, quindi non prenderò mai più un loro prodotto Hehe


Il tuo messaggio mi frena, la prossima settimana posso prendere il V DAC-II a 199 Sterline, e stavo pensandoci seriamente. Che fare? Prendere o aspettare ancora?

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Dani81 Sab 15 Ott 2011 - 18:02

alfredop ha scritto:


Il tuo messaggio mi frena, la prossima settimana posso prendere il V DAC-II a 199 Sterline, e stavo pensandoci seriamente. Che fare? Prendere o aspettare ancora?

Alfredo
Leggi tu stesso come tratta i clienti la MF: http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=168889

Qui vedi il cambio di DAC che attuò sul primo modello: https://www.tforumhifi.com/t13207p420-v-dac-impressioni-di-dicembre-d-ascolto

Io solo per questo eviterei questo marchio, poi se a te non ti crea problemi puoi anche comprarlo, ma alternative ce ne sono. Io per esempio ho venduto il V-Dac e adesso ho questo:

http://www.headphonista.com/matrix-mini-i/

http://cuffiehifi.info/588/matrix-mini-i/


Prodotto molto più completo e versatile è solo limitato sulla USB perchè non Asincrona, ma se si usa il toslink/SPDIF non si hanno di certo problemi.Costa qualcosina in più (285€), ma non ha problemi di alimentazione come il V-Dac che cambia in base a in quale presa lo si collega e che ali/batteria si usa.IHMO prodotto superiore Wink

Ho trovato anche questo in giro per la rete è pur sempre una opinione Wink http://www.audiocircle.com/index.php?topic=80536.0
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da sid-b Sab 15 Ott 2011 - 18:50

Dani81 ha scritto:
http://www.headphonista.com/matrix-mini-i/

http://cuffiehifi.info/588/matrix-mini-i/


Prodotto molto più completo e versatile è solo limitato sulla USB perchè non Asincrona, ma se si usa il toslink/SPDIF non si hanno di certo problemi.Costa qualcosina in più (285€), ma non ha problemi di alimentazione come il V-Dac che cambia in base a in quale presa lo si collega e che ali/batteria si usa.IHMO prodotto superiore Wink


Che bellino questo dac, due paroline su come suona, magari anche in confronto al v-dac, non ce le dici? Smile
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da alfredop Sab 15 Ott 2011 - 19:01

Dani81 ha scritto:
alfredop ha scritto:


Il tuo messaggio mi frena, la prossima settimana posso prendere il V DAC-II a 199 Sterline, e stavo pensandoci seriamente. Che fare? Prendere o aspettare ancora?

Alfredo
Leggi tu stesso come tratta i clienti la MF: http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=168889

Qui vedi il cambio di DAC che attuò sul primo modello: https://www.tforumhifi.com/t13207p420-v-dac-impressioni-di-dicembre-d-ascolto

Io solo per questo eviterei questo marchio, poi se a te non ti crea problemi puoi anche comprarlo, ma alternative ce ne sono. Io per esempio ho venduto il V-Dac e adesso ho questo:

http://www.headphonista.com/matrix-mini-i/

http://cuffiehifi.info/588/matrix-mini-i/


Prodotto molto più completo e versatile è solo limitato sulla USB perchè non Asincrona, ma se si usa il toslink/SPDIF non si hanno di certo problemi.Costa qualcosina in più (285€), ma non ha problemi di alimentazione come il V-Dac che cambia in base a in quale presa lo si collega e che ali/batteria si usa.IHMO prodotto superiore Wink

Ho trovato anche questo in giro per la rete è pur sempre una opinione Wink http://www.audiocircle.com/index.php?topic=80536.0

In realta per me l'USB asincrono è essenziale in quanto lo userò collegato ad un notebook per l'ascolto della musica liquida, la qualità non dovrebbe essere male visto che tutti parlano abbastanza bene del V-link a cui dovrebbe essere simile (per quanto riguarda l'USB). Per quanto riguarda il resto qualche dubbio me lo fai venire, e questo dubbio si aggiunge agli altri che mi suggeriscono di aspettare l'Asus ed il Teac. D'altra parte la settimana prossima potrei trovarlo, vederlo, e forse provarlo in un negozio fisico e questo per me rappresenta un forte impulso all'acquisto visto che non amo acquistare sulla rete.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Stentor Sab 15 Ott 2011 - 21:37

alfredop ha scritto:
In realta per me l'USB asincrono è essenziale in quanto lo userò collegato ad un notebook per l'ascolto della musica liquida, la qualità non dovrebbe essere male visto che tutti parlano abbastanza bene del V-link a cui dovrebbe essere simile (per quanto riguarda l'USB). Per quanto riguarda il resto qualche dubbio me lo fai venire, e questo dubbio si aggiunge agli altri che mi suggeriscono di aspettare l'Asus ed il Teac. D'altra parte la settimana prossima potrei trovarlo, vederlo, e forse provarlo in un negozio fisico e questo per me rappresenta un forte impulso all'acquisto visto che non amo acquistare sulla rete.

Alfredo

L'ingresso asincrono del V-DAC II è identico a quello del V-LINK e quindi ottimo !!!!

Dani ce l'ha a morte con la Musical Fidelity .....io invece credo che il V-DAC II sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato !!!!

Il fatto poi che abbia i componenti SMD non vuol dire nulla sulla qualità del prodotto .... Emms LAb ha i componenti SMD, Weiss pure ...che suonano male ? Wink

Dammi il Link di dove intendi comprarlo ..... se è un venditore affidabile Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da alfredop Sab 15 Ott 2011 - 21:48

Stentor ha scritto:
alfredop ha scritto:
In realta per me l'USB asincrono è essenziale in quanto lo userò collegato ad un notebook per l'ascolto della musica liquida, la qualità non dovrebbe essere male visto che tutti parlano abbastanza bene del V-link a cui dovrebbe essere simile (per quanto riguarda l'USB). Per quanto riguarda il resto qualche dubbio me lo fai venire, e questo dubbio si aggiunge agli altri che mi suggeriscono di aspettare l'Asus ed il Teac. D'altra parte la settimana prossima potrei trovarlo, vederlo, e forse provarlo in un negozio fisico e questo per me rappresenta un forte impulso all'acquisto visto che non amo acquistare sulla rete.

Alfredo

L'ingresso asincrono del V-DAC II è identico a quello del V-LINK e quindi ottimo !!!!

Dani ce l'ha a morte con la Musical Fidelity .....io invece credo che il V-DAC II sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato !!!!

Il fatto poi che abbia i componenti SMD non vuol dire nulla sulla qualità del prodotto .... Emms LAb ha i componenti SMD, Weiss pure ...che suonano male ? Wink

Dammi il Link di dove intendi comprarlo ..... se è un venditore affidabile Laughing

Come dicevo non è un venditore on-line, ma un negozio fisico ad Oxford dove la settimana prossima vado per lavoro. Ho chiamato e mi hanno detto che ne hanno uno, purtroppo devo sperare che nessuno passi di li prima di me Laughing

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Stentor Sab 15 Ott 2011 - 21:52

alfredop ha scritto:
Stentor ha scritto:
alfredop ha scritto:
In realta per me l'USB asincrono è essenziale in quanto lo userò collegato ad un notebook per l'ascolto della musica liquida, la qualità non dovrebbe essere male visto che tutti parlano abbastanza bene del V-link a cui dovrebbe essere simile (per quanto riguarda l'USB). Per quanto riguarda il resto qualche dubbio me lo fai venire, e questo dubbio si aggiunge agli altri che mi suggeriscono di aspettare l'Asus ed il Teac. D'altra parte la settimana prossima potrei trovarlo, vederlo, e forse provarlo in un negozio fisico e questo per me rappresenta un forte impulso all'acquisto visto che non amo acquistare sulla rete.

Alfredo

L'ingresso asincrono del V-DAC II è identico a quello del V-LINK e quindi ottimo !!!!

Dani ce l'ha a morte con la Musical Fidelity .....io invece credo che il V-DAC II sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato !!!!

Il fatto poi che abbia i componenti SMD non vuol dire nulla sulla qualità del prodotto .... Emms LAb ha i componenti SMD, Weiss pure ...che suonano male ? Wink

Dammi il Link di dove intendi comprarlo ..... se è un venditore affidabile Laughing

Come dicevo non è un venditore on-line, ma un negozio fisico ad Oxford dove la settimana prossima vado per lavoro. Ho chiamato e mi hanno detto che ne hanno uno, purtroppo devo sperare che nessuno passi di li prima di me Laughing

Alfredo

Beh ...intanto guardati questa recensione Wink

http://www.musicalfidelity.com/products/V-Series/V-DAC/V-DACII-review.pdf

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Aguirre63 Dom 16 Ott 2011 - 0:25

A me è appena arrivato... sto litigando per cercare di costruire un cavetto di alimentazione adeguato per lo zetagi ft146...

Dall'articolo però sembrerebbe che anche la porta usb supporti i 192 kHz, ma ahidemi a me funziona solo a 96!!!! ( tramite tablet iconia w500 con il nuovo windows8 developer preview installato, con foobar ed i plug in wasapi)

E' presto per dire qualcosa di serio, anche perchè il sistema di prova è incompleto, ma una cosa possa dirla: così come prima impressione suona meglio con il tablet che infilato in coda alla squeezebox, acnhe se ovviamente così diventa meno versatile.

Aquistato dalla Teteschia per 249 euro +s.s. (13,40)
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da MDT360 Dom 16 Ott 2011 - 1:41

Stentor ha scritto:

L'ingresso asincrono del V-DAC II è identico a quello del V-LINK e quindi ottimo !!!!


quello sicuramente, ma il problema è che visivamente è proprio bruttarello da vedere.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Stentor Dom 16 Ott 2011 - 7:11

MDT360 ha scritto:
Stentor ha scritto:

L'ingresso asincrono del V-DAC II è identico a quello del V-LINK e quindi ottimo !!!!


quello sicuramente, ma il problema è che visivamente è proprio bruttarello da vedere.

Su questo non ci piove ...il Teac è molto più bello !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Alessio Zenga Dom 16 Ott 2011 - 10:06

Aguirre63 ha scritto:A me è appena arrivato... sto litigando per cercare di costruire un cavetto di alimentazione adeguato per lo zetagi ft146...

Dall'articolo però sembrerebbe che anche la porta usb supporti i 192 kHz, ma ahidemi a me funziona solo a 96!!!! ( tramite tablet iconia w500 con il nuovo windows8 developer preview installato, con foobar ed i plug in wasapi)

E' presto per dire qualcosa di serio, anche perchè il sistema di prova è incompleto, ma una cosa possa dirla: così come prima impressione suona meglio con il tablet che infilato in coda alla squeezebox, acnhe se ovviamente così diventa meno versatile.

Aquistato dalla Teteschia per 249 euro +s.s. (13,40)

Ciao,
Potresti postare il link del sito da cui l'hai comprato per favore?
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Aguirre63 Dom 16 Ott 2011 - 11:40

Allora, IO l'ho acquistato tramite ebay, qui:

http://www.ebay.it/itm/V-DAC-II-Musical-Fidelity-D-A-Wandler-V-DAC2-V-DACII-/330608657072?pt=Audio_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cf9cfc2b0


Però , esiste anche il sito on line del negozio ( al di fuori del circuito ebay):

https://www.heimkino-hifi.de/

Devo dire che mi sono trovato benissimo: spedizione celere, monitorata tramite dhl, in ogni passo della contrattazione commerciale. Fin troppo: sono tedeschi e mi hanno sommerso di comunicazioni via mail ad ogni passaggio del processo di vendita. Imballo impeccabile, arrivato senza la minima ammaccatura. Funzionamento, per ora, ancor più soddisfacente.


Ultima modifica di Aguirre63 il Dom 16 Ott 2011 - 12:51 - modificato 1 volta.
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da vicarious Dom 16 Ott 2011 - 12:36


Scusate, ma su http://www.custom-cable.co.uk/ (ora il sito è in manutenzione) costa 199 £ + spedizione (a memoria 10 euro, forse meno)

Ci ho preso il v-link e non ho avuto nessun problema.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Stentor Dom 16 Ott 2011 - 12:37

vicarious ha scritto:
Scusate, ma su http://www.custom-cable.co.uk/ (ora il sito è in manutenzione) costa 199 £ + spedizione (a memoria 10 euro, forse meno)

Ci ho preso il v-link e non ho avuto nessun problema.

L'unico limite sarebbe l'ali originale con la spina inglese .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da florin Dom 16 Ott 2011 - 12:49

Stentor ha scritto:

L'unico limite sarebbe l'ali originale con la spina inglese .....

Tagliare il cavo e mettere una spina italiana per guadagnare 50 euro,mi sembra un ottimo affare.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

DAC TEAC - Pagina 2 Empty Re: DAC TEAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.