T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HELDER 2020

+10
Gappone
Biagio De Simone
sid-b
Giobax
burmar
madqwerty
flovato
Solomon
davideforbi
yulian
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty HELDER 2020

Messaggio Da yulian Ven 24 Giu 2011 - 11:58

Ciao ragazzi ...
Eccovi un nuovo tweaking della scheda di Helder 2020 che appartiene a Fabio
La scheda era già assemblata con i cap di ingresso staccati e quindi non funzionante per le piccole piste che non avevano piu 'contatto .
Ho tolto i cap in questione (obbligato) e li ho sostituiti con Icel polipropilene per 4 per un totale di 2 uf per canale e ho tolto I cap elettrolitici da 470 sul chip e sostituiti con panasonic FC a basso ESR sempre da 470 e il cap da 4700 Elna standard con un Nichicon gold da 4700 a basso ESR che è stato bypassato da un Ero mkt da 1uf.
Inoltre nello stadio di uscita ho sostituito i cap anonimi da 0,1 che sono un punto dolente con Ero da 0,1uf.
Non contento ho sostituito le resistenze di ingresso da 20k smd con altrettante Vishay da 20 k all 'un per cento .
Il cablaggio rca potenziometro Alps era stato effettuato con un cavo schermato e isolato in teflon ma dal pot alla scheda era rimasto il cavo originale fornito con la scheda e montato su molex.
Ho sostituito tutto integralmente con Mogami Console per avere in ingresso e uscita pot lo stesso tipo di cavo e ho saldato tutto ad una scheda Alps inserita sotto il potenziomentro originale per una maggior pulizia e per un cablaggio piu' ordinato.
Come ultimo passo ho sostituito il cavo di collegamento uscite diffusori con cavo argentato isolato in teflon e terminato con guaina termorestringente.
Il cavo di segnaLe è stato ordinato e fissato con fascette alla struttura del box per evitare che si muova e faccia saltare le saldature.
Queste sono tutte le variazioni effettuate su questa scheda che è ordinata e ben fatta e assemblata su una basetta in vetronite spessa non facile da lavorare ma affidabile e ben ingegnerizzata .
Naturalmente i componenti e in primis gli elettrolitici ,per ovvie ragioni economiche , sono di scarsa qualità e i cap dello stadio di uscita non sono marcati ma fanno il loro compito egregiamente eccetto la piccola sostituzione di quelli sopracitati.
Che dire?????
La scheda era praticamente nuova e non ha mai suonato perchè appena accesa il suono non era quello che esce generalmente dal 2020 slegato e quindi prima di ascoltarla l'ho sottoposta a un periodo di rodaggio e assestamento componenti sostituiti.
Dopo diverse ore di funzionamento ha cominciato a delinearsi il Sound tipico di questa scheda che ritengo (ben modificata) uno dei migliori 2020 in commercio e il suono ha cominciato a esprimersi con tutta la sua presenza e dinamica e direi anche discreta potenza considerate le caratteristiche -
Quello che colpisce nell 'immediato è l'eccelente dinamica non riscontrata in altri 2020 e la fermezza del basso e l'mmagine granitica fornita dal piccoletto che man mano che continuava a scioglersi acquistava carattere e caratteristiche tipiche del 2020 e cioè gamma media presente e materica , basso frenato e gamma alta smussata ma ben presente e lettura del messaggio con ottima selettività degli strumenti solisti e non intimorita dall' orchestra sfoderava una performance degna di un grande amplificatore .
Con il disco di Metheny - One quiet nigth dove il nostro utilizza una Chitarra Baritono acustica e che per l estensione dello strumento verso il basso mette a dura prova qualsiasi impianto l'Helderina non si è scomposta minimante e ha fornito una prestazione da primato.
Ancora necessita di ulteriore rodaggio per arrivare al top della condizione visto che il 2020 ha bisogno di almeno una trentina do ore di funzionamento per esprimersi al meglio ma è......... sulla strada buona e sopratutto del ritorno al proprietario che aspetta con impazienza di poterla ascoltare alimentata rigorosamente a batteria.
I miei test li ho effettuati con un lineare da 14 volt e si è dimostrata propensa ad assorbire qualche watt in piu beneficiando di grande escursione dinamica ed eccellente capacità di pilotaggio.
Consiglio di alimentarla a 14 volt per ottenere la massima resa da questo amplificatore , tra l'altro realizzato in un box bellissimo in maniera impeccabile da Fabio .
Grande ampli consigliato a tutti come alternativa al 2024 visto che sembra che sforni qualche watt in piu' rispetto alla conorrenza per la eccellente capacità di pilotaggio e dal rapporto qualità-prezzo imbattibile





2020 - HELDER 2020 Dscn0622

2020 - HELDER 2020 Dscn0621

P.S .....ulteriori impressioni saranno quelle di Fabio appena .............la riceve................ Laughing


Ultima modifica di yulian il Ven 24 Giu 2011 - 13:42 - modificato 1 volta.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da davideforbi Ven 24 Giu 2011 - 13:11

Grande yulian !!!!!!!!!!!!! Come sempre Clap Clap Clap Clap


Fabio impazzirà Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling


Ne sono sicuro Oki
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Solomon Ven 24 Giu 2011 - 13:32

Complimenti, un lavoro davvero splendido! Clap Clap Clap Clap

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 24 Giu 2011 - 14:00

davideforbi ha scritto:
Fabio impazzirà Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Effettivamente sono impazzito ma non come credi per quattro pezzi di metallo e plastica me per le persone.

Avrei voluto scrivere un 3D apposta ma l'assist è ghiotto.

Mai avrei pensato, io che rigetto l'informatica al di fuori del lavoro, di appassionarmi e divertirmi così tanto tanto.

Ho conosciuto di persona (nell'ordine di apparizione Smile ) Christian, Claudio, Armando, Alberto, Marco, Gianluca, Alessio e Davide che dire non ho parole, sono stato a casa di molti di loro e ho condiviso momenti di vita con serenità e armonia come non mi capitava da tempo.

Senza contare le belle discussioni effettuate nel forum con Stentor, Grunter, Cucicu, Solomon, Vella, Corsaro,sid-b, Smanetton, Alessandro LXIV, H. Finn, l'incredibile ospitalità di tutto il gruppo siculo a partire da Patrick a Dacclor65, come non citare Olivetta, De simone Biagio, franz 01 francesco, MauroP , piero7, ND1967, Barone Rosso, wasky, MaurArte, robertor, pallapippo, maurizio3929, Tfan Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
(si capisce che sto scherzando e ho letto la lista utenti vero ? Hehe) e le litigate con Schwantz34, Stentor e per ultimo con Marco.

Questo post comincia a odorare di culo, nel senso che sto leccando alla grande.

A parte gli scherzi ho lasciato per ultimo Yulian non solo perché è l'ultima graditissima sorpresa che mi ha riservato il forum ma perché rappresenta la sintesi della generosità, della passione e dell'altruismo di tutti voi.

Troppo buono ?

No, solo felice, sono in dolce attesa del mio piccolo 2020 (ho scelto il nome io non avendo la mamma, povero), prima o poi mi passerà questa euforia da forum che mi fa mettere in secondo piano tutti i problemi (credo purtroppo di essere in buona compagnia) e continuare a postare invece di lavorare. Punishment Punishment Punishment

Grazie a tutti, hai ragione, per scrivere ste minchiate devo proprio essere impazzito. Shocked Rolling Eyes Crazy Glasses Very Happy Hello


Ultima modifica di flovato il Ven 24 Giu 2011 - 14:09 - modificato 1 volta.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da davideforbi Ven 24 Giu 2011 - 14:06

Lo sapevo che ti saresti commosso alla vista del tuo 2020 passato sotto le sapienti mani di yulian !!!!!!
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da madqwerty Ven 24 Giu 2011 - 14:49

flovato ha scritto:
davideforbi ha scritto:
Fabio impazzirà Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Effettivamente sono impazzito ma non come credi per quattro pezzi di metallo e plastica me per le persone.
...
Grazie a tutti, hai ragione, per scrivere ste minchiate devo proprio essere impazzito. Shocked Rolling Eyes Crazy Glasses Very Happy Hello

ovazione a te!!! Clap Clap Clap
in merito al lavoro, trasferisciti a Torino, oggi è vacanza Hehe Hehe Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da burmar Ven 24 Giu 2011 - 16:10

Yulian è il Primario mentre quelli come me possono fare al massimo gli infermieri....
Come sempre un gran bel lavoro... ed inoltre una spiegazione precisa ed efficace di come si sente il mostricciattolo modificato, pare di sentirlo suonare. Wink

Complimenti!!!! e beato il proprietario!!!!!!!

Anche se sono offeso Fabio!!!! a me non mi hai nominato!!! Laughing Laughing Laughing
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Ven 24 Giu 2011 - 16:25

burmar ha scritto:Yulian è il Primario mentre quelli come me possono fare al massimo gli infermieri....
Come sempre un gran bel lavoro... ed inoltre una spiegazione precisa ed efficace di come si sente il mostricciattolo modificato, pare di sentirlo suonare. Wink

Complimenti!!!! e beato il proprietario!!!!!!!

Anche se sono offeso Fabio!!!! a me non mi hai nominato!!! Laughing Laughing Laughing



Non sminuirti ch stai facendo un ottimo lavoro ... con le 2024

Se ne vedranno delle belle fra poco............................. Laughing Laughing Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 24 Giu 2011 - 17:43

burmar ha scritto:Anche se sono offeso Fabio!!!! a me non mi hai nominato!!! Laughing Laughing Laughing

Urge rimedio, questi sgarbi vanno pagati con tanta, tanta Beer Beer Beer Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da burmar Ven 24 Giu 2011 - 17:46

Buon divertimento con la 2020...
Mi raccomando, all'arrivo della piccola, una bella seduta di ascolto ed una descrizione del come suona... sono interessatissimo all'argomento... Dribbling Dribbling So in love
Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Ven 24 Giu 2011 - 17:48

burmar ha scritto:Buon divertimento con la 2020...
Mi raccomando, all'arrivo della piccola, una bella seduta di ascolto ed una descrizione del come suona... sono interessatissimo all'argomento... Dribbling Dribbling So in love
Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer

Contaci. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Giobax Sab 25 Giu 2011 - 8:42

Complimenti. Sono ormai da un paio d'anni un estimatore del 2020 di Helder....e confesso che da qualche mese sono combattuto tra l'idea di apportare tweak ancora più "pesanti" (alimentazione e uscita) o passare ad una hifimediy 2050 T1. Aspetto le impressioni di Fabio sulla sua 2020.....

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Sab 25 Giu 2011 - 9:53

Giobax ha scritto:Complimenti. Sono ormai da un paio d'anni un estimatore del 2020 di Helder....e confesso che da qualche mese sono combattuto tra l'idea di apportare tweak ancora più "pesanti" (alimentazione e uscita) o passare ad una hifimediy 2050 T1. Aspetto le impressioni di Fabio sulla sua 2020.....

Giovanni

Il tweak alla 2020 loi puoi sempre fare che se , oculato , le da grandi benefici e poi, come alternativa, assembli una 2050 che è una scheda con caratteristiche diverse e alla fine hai 2 ampli della stessa famiglia ma con propri caratteri e potenze leggermente diverse.
Se hai casse da 8 ohm vai sulla 2050 T1 altrimenti sulla 2050 T2 che puo' essere alimentata anche con trasfo .!!!


Ultima modifica di yulian il Sab 25 Giu 2011 - 19:46 - modificato 1 volta.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Giobax Sab 25 Giu 2011 - 10:26

I tweak principali alla 2020 furono fatti prima ancora di accenderla...rimarebbe solo di provarla a batteria e rivedere lo stadio di uscita. Per quanto riguarda la 2050, sicuramente T1: per l'alimentazione è già tutto pronto per un bel lineare (ho una 40ina di vishay da 470uF che non aspettano altro....). Wink

Giovanni.
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da sid-b Sab 25 Giu 2011 - 11:46

Ottimo lavoro!!!
Chi mi spiega , anche in modo grossolano, le differenze principali tra un 2024 ed un 2020?
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Sab 25 Giu 2011 - 12:30

sid-b ha scritto:Ottimo lavoro!!!
Chi mi spiega , anche in modo grossolano, le differenze principali tra un 2024 ed un 2020?

Hanno caratteristiche leggermente diverse pur appartenendo alla stessa famiglia.
Il 2020 teoricamente dovrebbe avere qualche watt in piu' ma nella realtà sono piuttosto simili in fatto di erogazione potenza e il 2020 ha una capacità leggermente superiore di pilotaggio carico e alla fine sembra leggermente piu' potente e dico sembra perchè l 'impatto dinamico è superiore.
Da un punto di vista sonico il 2024 è piu' lineare su tutta la gamma mentre il 2020 tende a privilegiare un poco la gamma media smussando leggermente la gamma acuta per cui alla fine il 2024 sembra piu'esteso in alto.
Naturalmente dipende anche dal resto della catena ma le caratteristiche principali sono queste con l 'aggiunta di un filo di dettaglio in piu' a favore del 2024 e un sound con piu' spessore invece del 2020 proprio per la predominanza leggera del medio.
Sostanzialmente sono piuttosto simili anche timbricamente eccetto le sfumature citate.
Sono entrambe valide e in base all ascolto che si vuole ottenere , si sceglie l' una o l altra.
Alcuni preferiscono la 2024 per questa linearità maggiore che pero' puo' provocare piu' fatica di ascolto se l ' mpianto completo non è ben equilibrato mentre altri preferiscono il 2020 per una minor fatica di ascolto e una fluidità maggiore .
Bisognerebbe possederle entrambe e si risolvono tutti i problemi nel senso che alternandole si apprezzano le particolarità dell una e dell 'altra e visti i costi vale veramente la pena.
Sono sorelle con spiccata personalità entrambe ma non gemelle !!!!!!!!!!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da sid-b Sab 25 Giu 2011 - 12:35

Grazie yulian, sei stato molto chiaro nella spiegazione.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da flovato Sab 25 Giu 2011 - 20:55

sid-b ha scritto:Grazie yulian, sei stato molto chiaro nella spiegazione.

Concordo in pieno con la descrizione di Yulian.
Alla fine scelsi il T2024 moddato al posto del KingRex T20U.
Effettivamente il Trends mi dava fatica d'ascolto ma non l'SMSL moddato che rispetto al T2020 mi sembrava più arioso.
La gamma bassa del T2024 credevo fosse il tallone d'achille ma non era l'ampili ma sorgente e cavi.

Non vedo l'ora arrivi il piccolo, mi aspetto grendi cose cosiderando che i T2024 è un po velato per via del potenziometro.

Non so che suono attendermi, il mio orecchio oramai è tarato sui magnifici condensatori obligato gold.
Cambiano il suono rendendolo suadente con una grana perfetta ne mielosa ne ruvida, molto molto valvolari.

Alti e bassi non sono da primato ma medie così non le ho mai sentite.

Aspettiamo, aspettiamo, Dribbling Dribbling Dribbling
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Sab 25 Giu 2011 - 23:00

flovato ha scritto:
sid-b ha scritto:Grazie yulian, sei stato molto chiaro nella spiegazione.

Concordo in pieno con la descrizione di Yulian.
Alla fine scelsi il T2024 moddato al posto del KingRex T20U.
Effettivamente il Trends mi dava fatica d'ascolto ma non l'SMSL moddato che rispetto al T2020 mi sembrava più arioso.
La gamma bassa del T2024 credevo fosse il tallone d'achille ma non era l'ampili ma sorgente e cavi.

Non vedo l'ora arrivi il piccolo, mi aspetto grendi cose cosiderando che i T2024 è un po velato per via del potenziometro.

Non so che suono attendermi, il mio orecchio oramai è tarato sui magnifici condensatori obligato gold.
Cambiano il suono rendendolo suadente con una grana perfetta ne mielosa ne ruvida, molto molto valvolari.

Alti e bassi non sono da primato ma medie così non le ho mai sentite.

Aspettiamo, aspettiamo, Dribbling Dribbling Dribbling

Ciao, in genere tutti i cap polipropilene buoni fanno questo effetto rispetto ai cap di serie e sono molto piu' .....valvolari e setosi e non ruvidi.
Infatti il Trends monta cap che non sono al polipropilene ed è molto esteso ma a volte e in certi abbinamenti crea fatica di ascolto senza pre ma ho ovviato anche a questo problema moddando pure lui .
Non gli ho tolto i suddetti cap per non trasformarlo ma li ho bypassati con dei carta e olio k 40 da 0,24e ora il suono è molto piu' suadente e simile ai cap polipropilene.
Naturalmente non sempre il bypass con mkt e carta -olio funziona .
Occorre sempre farte delle prove .Ho sostituito anche altre cose come i cap di booster con Elna Stargate da 2200 e i cap di uscita da 0,1 con wima mks e schermato con foglio di rame e mandate a massa le bobine che sono in aria senza toroide e ho cambiato il pot con Panasonic e cablato tutto in aria con Gotham cable.
Adesso è piu 'consono al mio personal Sound .
Ogni t- amp necessita di prove e componenti diversi danno risulTati diversi e in primis i cap di ingresso .Anche con 1.8 uF invece di 2,2 ci sono sfumature minime ma ci sono e con tante prove e ascolti si riescono a migliorare ma.....
non esiste la panacea per tutti gli ampli o meglio lo stesso modus operandi con gli stessi componenti su ampli diversi puo' dare risultati diversi e a volte neanche troppo positivi.... Vedi TOPPING.....
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 26 Giu 2011 - 8:55

Sempre molto preciso Yulian, che ne pensi di un eventuale biamping, per sfruttare le peculiarità dei due integrati, oltre ad un incremento della dinamica, si potrebbe avere un miglioramento della linearità sull'intera banda. Mmm Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Dom 26 Giu 2011 - 9:39

De simone Biagio ha scritto:Sempre molto preciso Yulian, che ne pensi di un eventuale biamping, per sfruttare le peculiarità dei due integrati, oltre ad un incremento della dinamica, si potrebbe avere un miglioramento della linearità sull'intera banda. Mmm Smile


Eccellente proposta!!!!!!!!!!!!!!
Bi ampli in verticale passivo è consigliatissimo per avere una dinamica eccellente e risorsa maggiore disponibile visto che ogni ampli a questo punto da tutto quello che ha senza affaticarsi e scomporsi mantenendo la stessa potenza ma lavorando con molta piu 'facilità di emissione considerate le potenze in gioco con tutto quello che comporta per il risultato finale (linearità, prontezza , massima disponibiltà di riserva energetica e velocità maggiore ai transienti,tridimensionalità , immagine fermissima e ariosità maggiore))
Ultraconsigliato e fra qualche giorno è pronta la nuova biampli di Burmar con 2024 Sure ( che ho incoraggiato a costruirla)e quindi potrete avere e leggere le sue considerazioni in proposito.
I risultati migliori li ho ottenuti cosi', in questa configurazione con la classe T ed è super consigliata preamplificatore permettendo...............
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Gappone Dom 26 Giu 2011 - 10:35

Quindi per fare un biampli in verticale passivo ti servono 2 finali stereo?
Riesci ad essere più dettagliato Sad
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da yulian Dom 26 Giu 2011 - 10:44

Gappone ha scritto:Quindi per fare un biampli in verticale passivo ti servono 2 finali stereo?
Riesci ad essere più dettagliato Sad

Per fare una biamplificazione passiva occorrono 2 schede stereo e un pre possibilmente con una coppia di uscite altrimenti una sola uscita che verrà sdoppiata dopo .
Il pre pilota 2 finali stereo e dai 2 canali destro di ciascun ampli si va alla cassa destra con doppi morsetti aperti togliendo il ponticello naturalmente (bassi e acuti) e con i 2 canali sinistri di ciascun ampli alla cassa sinistra (bassi e acuti).
Questo è tutto!!!!!!!!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Gappone Dom 26 Giu 2011 - 10:50

Perfetta spiegazione, grazie
quindi la preferisci ad una biampli con due finali mono ...
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 26 Giu 2011 - 10:56

Gappone ha scritto:Perfetta spiegazione, grazie
quindi la preferisci ad una biampli con due finali mono ...
E chi la detto? Intanto ce ne vorrebbero 4 di finali mono. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

2020 - HELDER 2020 Empty Re: HELDER 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.