T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Cavi Tellurium Q Blue

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Cavi Tellurium Q Blue - Pagina 6 Empty Re: Cavi Tellurium Q Blue

Messaggio Da fritznet il Sab 9 Mar 2019 - 14:46

Scusami, l'unica cosa che si evince è che ti stai basando esclusivamente su dati soggettivi, se ne sei cosciente, a posto così.

p.s. la "perfezione" che tu ricerchi, mi spiace deluderti, è solo dentro la tua testa,  potrai inseguirla per altri 50 anni,  senza mai raggiungerla. Detto questo mi taccio perché leggermi mi annoia.
fritznet
fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9977
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Provincia (Città) : querceto
Impianto : lol-fi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da fritznet il Sab 9 Mar 2019 - 14:55

P.s. ciao Enrico Smile , si tra foca e pitone non ho dubbi , più arduo tra trazione diretta vs cinghia e imperniato vs tangenziale.
Ah, ho capito, audiofilofine?

Mi inquietava il tizio, non sono mai riuscito a scremare la schiuma di maledizioni e improperi politicamente scorretti dal succo del discorso, che forse era sensato.
fritznet
fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Alessiox il Sab 9 Mar 2019 - 18:15

Perché continuo a cogliere un velo ironico?... magari mi sbagliao ma vi leggo molto ostici...Fritz per dirne uno a caso...

Ditemi voi se chiuderla quí e chissene, oppure continuare e mostrare un po' di maturità e rispetto...ma non'è possibile che siate così infastiditi.

Non mi riferisco a tutti e nemmeno nella discussione specifica ma se devo continuare a scrivere anche per altre cose questa non mi sembra assolutamente la direzione esatta.

Certamente che la perfezione non esiste, nonè di questo mondo sono dei semplici modi di dire......
Grazie!

Alessiox
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 60
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Ampli Nad 326 - CD Denon - Tuner Rotel- Diffusori Kef Q300 + Coppia Auto Costruite - Sub Woofer B&W 25cm

Messaggio Da Alessiox il Sab 9 Mar 2019 - 18:17

Interessante anche il discorso insonorizzazione ambiente... chissà se riusciremo a parlarne...

Alessiox
Interessato
Interessato

Impianto : Ampli Nad 326 - CD Denon - Tuner Rotel- Diffusori Kef Q300 + Coppia Auto Costruite - Sub Woofer B&W 25cm

Messaggio Da fritznet il Sab 9 Mar 2019 - 20:05

Ostico? Non mi sembra, mi sono limitato ad esprimere il mio punto di vista, che è uno dei tanti possibili.
fritznet
fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Alessiox il Dom 10 Mar 2019 - 19:12

@fritznet: Va be dai......

Per il discorso " che mi baso su dati soggettivi" è ovvio, non ho parametri non ha caso il Moderatore "Potwatax" mi ha dato una spiegazione molto valida spiegandomi alcune cose...ed è questo che bisognerebbe fare.

Di fatto non posso mettermi a fare misurazioni con strumentazioni che nemmeno ho...magari è proprio così che deve suonare ed il mio giudizio e completamente errato, i forum servono a questo, raccontare,chiedere,spiegare,suggerire, dire opinioni più o meno corrette il tutto con estrema armonia e spirito comunitario...

Comunque per adesso mi abituo per un po a questa "Timbrica" poi vedo se avrò ancora bisogno o meno di maggiore apertura, le alternative non mancano.

Una volta risolto, mi dedicherò a qualche accorgimento per migliorare l'acustica della sala, ma non sarà facile in un ambiente domestico pieno di ogni cosa (altro discorso per le sale d'ascolto dedicate) magari con qualche tendaggio più pesante......poi vedrò.
Un saluto.

Alessiox
Interessato
Interessato

Messaggio Da valterneri il Dom 10 Mar 2019 - 19:32

@Alessiox ha scritto:... di fatto non posso mettermi a fare misurazioni con strumentazioni che nemmeno ho ...
e misurare un cavo (di potenza o segnale che sia) non è indicativo sul ... "come suonerà"
perché è via via la coppia amplificatore-casse, o sorgente-pre, a suonare in modo differente
dopo e a causa della presenza di quel o di quell'altro cavo,
perché non è lui "che suona" ma è lui a modificare il comportamento degli altri.

Quanto non è dato saperlo ....
Quanto udibile non è possibile misurarlo ...
Ciascuno sceglie la sua soglia nel raccontarlo.
valterneri
valterneri
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4495
Provincia (Città) : -
Impianto : -

Messaggio Da Alessiox il Dom 10 Mar 2019 - 19:49

@valterneri:Concordo pienamente.
Grazie!!!

Alessiox
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi di questa sezione del forum: