audiophonics
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
audiophonics
in sintesi i fatti:
8 aprile: ordinato ampli populse ta2020 + dac 707
20 aprile: inviata mail per avere informazioni su stato dell'ordine
rispondono che avverrà in 15 giorni
27 aprile: ricevo mail di avvenuta spedizione e mi addebitano dell'importo (mi pare serio)
8 maggio: li contatto per far presente che il canale sinistro dell'ampli non funziona
9 maggio: mi rispondono dandomi l'RMA
chiedo se tutto (alimentatore compreso) o solo l'ampli
tutto perchè tanto te ne mandiamo uno nuovo di pacca
12 maggio: invio pacco
23 maggio: scrivo per sapere se hanno ricevuto il pacco
rispondono dicendo che lo hanno ricevuto la settimana prima ma non
hanno avuto tempo di testarlo
31 maggio: scrivo per avere aggiornamenti
stiamo provando l'ampli con un dac 707 e 2 casse swan rm600f mi chiedono
quale sia il problema
rispondo che il canale sinistro non si sente... ho uno SBT come fonte, il 707
e due chario syntar 100 come casse, ho cambiato le casse con 2
cambridge s30, cambiato i fili, collegato l'SBT direttamente all'ampli,
sosituito l'SBT con un lettore med8er 500, invertito le casse ma il sinistro non
funziona
6 giugno: scrivo per avere aggiornamenti tutto tace
9 giugno: scrivo una mail e uan la invio dal supporto ufficiale del sito ma tutto tace
in conclusione da 9 giorni la Francia è isolata!!!
saran mica arrabbiati perchè stiamo facendo il referendum contro il nucleare?
qualcuno ha idee su come contattarli, non conosco il francese e sul sito comunque non compare nessun numero di telefono.. ho cercato sugli elenchi telefonici francesi e trovato un numero ma risponde un fax
8 aprile: ordinato ampli populse ta2020 + dac 707
20 aprile: inviata mail per avere informazioni su stato dell'ordine
rispondono che avverrà in 15 giorni
27 aprile: ricevo mail di avvenuta spedizione e mi addebitano dell'importo (mi pare serio)
8 maggio: li contatto per far presente che il canale sinistro dell'ampli non funziona
9 maggio: mi rispondono dandomi l'RMA
chiedo se tutto (alimentatore compreso) o solo l'ampli
tutto perchè tanto te ne mandiamo uno nuovo di pacca
12 maggio: invio pacco
23 maggio: scrivo per sapere se hanno ricevuto il pacco
rispondono dicendo che lo hanno ricevuto la settimana prima ma non
hanno avuto tempo di testarlo
31 maggio: scrivo per avere aggiornamenti
stiamo provando l'ampli con un dac 707 e 2 casse swan rm600f mi chiedono
quale sia il problema
rispondo che il canale sinistro non si sente... ho uno SBT come fonte, il 707
e due chario syntar 100 come casse, ho cambiato le casse con 2
cambridge s30, cambiato i fili, collegato l'SBT direttamente all'ampli,
sosituito l'SBT con un lettore med8er 500, invertito le casse ma il sinistro non
funziona
6 giugno: scrivo per avere aggiornamenti tutto tace
9 giugno: scrivo una mail e uan la invio dal supporto ufficiale del sito ma tutto tace
in conclusione da 9 giorni la Francia è isolata!!!
saran mica arrabbiati perchè stiamo facendo il referendum contro il nucleare?
qualcuno ha idee su come contattarli, non conosco il francese e sul sito comunque non compare nessun numero di telefono.. ho cercato sugli elenchi telefonici francesi e trovato un numero ma risponde un fax
mngfmr- Interessato
- Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300
Re: audiophonics
Ciao,
sulla homepage del loro sito è indicato che dal 7 al 13 giugno non saranno disponibili perché stanno traslocando. Il che spiega solo l'ultimissima parte di quanto hai esposto, il resto è a dir poco irritante.
Non sei il primo a "denunciare" disservizi da parte di Audiophonics, la mia impressione è che non siano sufficientemente attrezzati per stare dietro a una quantità di ordini e clienti probabilmente troppo elevati.
Io ho da poco ricevuto un ordine molto corposo da Audiophonics ed è andato tutto benissimo, tempi di evasione rapidissimi e nessun errore. Avevo comprato da loro anche in passato e non ho mai avuto motivo di lamentarmi, anzi... evidentemente sono stato fortunato! Speriamo non si guasti nulla...
Saluti a g-go!
sulla homepage del loro sito è indicato che dal 7 al 13 giugno non saranno disponibili perché stanno traslocando. Il che spiega solo l'ultimissima parte di quanto hai esposto, il resto è a dir poco irritante.
Non sei il primo a "denunciare" disservizi da parte di Audiophonics, la mia impressione è che non siano sufficientemente attrezzati per stare dietro a una quantità di ordini e clienti probabilmente troppo elevati.
Io ho da poco ricevuto un ordine molto corposo da Audiophonics ed è andato tutto benissimo, tempi di evasione rapidissimi e nessun errore. Avevo comprato da loro anche in passato e non ho mai avuto motivo di lamentarmi, anzi... evidentemente sono stato fortunato! Speriamo non si guasti nulla...
Saluti a g-go!
Tigre Della Tazmania- Appassionato
- Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...
Re: audiophonics
Grazie mille.
La chiusura dal 7 al 13 mi era sfuggita e quasi certamente spiega il silenzio.
Non ho idea se tu fortunato o io sfortunato, non ho espresso commenti e aspetterò a farlo a vicenda conclusa limitandomi ad esporre i fatti.
Il post aveva il duplice scopo di capire se qualcuno sapeva come muoversi in casi del genere e mettere in guardia (se è il caso) futuri acquirenti.
La chiusura dal 7 al 13 mi era sfuggita e quasi certamente spiega il silenzio.
Non ho idea se tu fortunato o io sfortunato, non ho espresso commenti e aspetterò a farlo a vicenda conclusa limitandomi ad esporre i fatti.
Il post aveva il duplice scopo di capire se qualcuno sapeva come muoversi in casi del genere e mettere in guardia (se è il caso) futuri acquirenti.
mngfmr- Interessato
- Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300
Re: audiophonics
Ciao!! la prossima per andare a risparmiare qualcosa con sti c. di francesi, che con noi italiani sono proprio sempre gentili , compra da playstereo così il giorno dopo hai a casa il tuo regalo e non hai problemi!! mi spiace, ma faccio una fiera pubblicità al sig. ventura che con tutto quello che ho preso da loro non ho mai avuto, dico mai, un solo problema!! fate fate, andate a comprare le cose dai francesi simpaticissimi che fanno pure bene poi a pigliarci per il culo con il nostro nano che ci fa bella pubblicità!!!! scusate, ma mi è venuto tutto di getto e dal cuore!! sarà anche l'ora tarda, ma per risparmiare qualche euro basta con sti francesi!!! a presto!!mngfmr ha scritto:Grazie mille.
La chiusura dal 7 al 13 mi era sfuggita e quasi certamente spiega il silenzio.
Non ho idea se tu fortunato o io sfortunato, non ho espresso commenti e aspetterò a farlo a vicenda conclusa limitandomi ad esporre i fatti.
Il post aveva il duplice scopo di capire se qualcuno sapeva come muoversi in casi del genere e mettere in guardia (se è il caso) futuri acquirenti.
aggiornamento
Ho scritto il 15 giugno per avere aggiornamenti sulla situazione e oggi (finalmente) mi hanno risposto, in sintesi:
dopo svariati giorni di test non riescono a trovare il problema ed il prodotto a loro risulta perfettamente funzionante. In questi casi mi dicono che per evitare spiacevoli incovenienti me ne mandano uno nuovo ma diverso, perchè il mio è fuori produzione, oppure mi rispediscono l'originale.
Faccio notare che quello nuovo proposto da loro è un gradino sotto e quindi ne segnalo un altro secondo me più vicino al mio, oppure l'originale a loro discrezione.
Riconoscono che il prodotto nuovo proposto è inferiore e che il mio è più corretto ma mi avvisano che non l'hanno in casa e che se non ho fretta lo ordinano e poi me lo girano.
Ribadisco che non ho fretta.
abbiamo chiuso con "rimaniamo in contatto".
dopo svariati giorni di test non riescono a trovare il problema ed il prodotto a loro risulta perfettamente funzionante. In questi casi mi dicono che per evitare spiacevoli incovenienti me ne mandano uno nuovo ma diverso, perchè il mio è fuori produzione, oppure mi rispediscono l'originale.
Faccio notare che quello nuovo proposto da loro è un gradino sotto e quindi ne segnalo un altro secondo me più vicino al mio, oppure l'originale a loro discrezione.
Riconoscono che il prodotto nuovo proposto è inferiore e che il mio è più corretto ma mi avvisano che non l'hanno in casa e che se non ho fretta lo ordinano e poi me lo girano.
Ribadisco che non ho fretta.
abbiamo chiuso con "rimaniamo in contatto".
mngfmr- Interessato
- Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300
Re: audiophonics
Santa pazienza!!!mngfmr ha scritto:Ho scritto il 15 giugno per avere aggiornamenti sulla situazione e oggi (finalmente) mi hanno risposto, in sintesi:
dopo svariati giorni di test non riescono a trovare il problema ed il prodotto a loro risulta perfettamente funzionante. In questi casi mi dicono che per evitare spiacevoli incovenienti me ne mandano uno nuovo ma diverso, perchè il mio è fuori produzione, oppure mi rispediscono l'originale.
Faccio notare che quello nuovo proposto da loro è un gradino sotto e quindi ne segnalo un altro secondo me più vicino al mio, oppure l'originale a loro discrezione.
Riconoscono che il prodotto nuovo proposto è inferiore e che il mio è più corretto ma mi avvisano che non l'hanno in casa e che se non ho fretta lo ordinano e poi me lo girano.
Ribadisco che non ho fretta.
abbiamo chiuso con "rimaniamo in contatto".
Re: audiophonics
giammo ha scritto:
Ciao!! la prossima per andare a risparmiare qualcosa con sti c. di francesi, che con noi italiani sono proprio sempre gentili , compra da playstereo così il giorno dopo hai a casa il tuo regalo e non hai problemi!! mi spiace, ma faccio una fiera pubblicità al sig. ventura che con tutto quello che ho preso da loro non ho mai avuto, dico mai, un solo problema!! fate fate, andate a comprare le cose dai francesi simpaticissimi che fanno pure bene poi a pigliarci per il culo con il nostro nano che ci fa bella pubblicità!!!! scusate, ma mi è venuto tutto di getto e dal cuore!! sarà anche l'ora tarda, ma per risparmiare qualche euro basta con sti francesi!!! a presto!!
Ciao,
ho (come sempre) cercato su internet il prezzo migliore e audiophonics era di gran lunga il migliore rispetto a tutti gli altri (tra cui playstereo).
A pari prezzo preferisco rimanere in Italia (per ovvie ragioni) ma in questo caso ho speso 168 euro contro (il meno caro) 253.
Senza polemiche mi pare che 85 euro su 253 non siano pochi.
Audiophonics non mi ha rubato i soldi, non mi ha inviato 2 mattoni e tra 2 pezzi uno solo aveva un problema. Tutti (o quasi) son capaci di vendere, pochi di darti assistenza.
Per ora, anche se con tempi lunghi, non mi pare mi abbiano dimenticato.
Se mi invieranno un pezzo nuovo al posto di quello fallato, in fondo alla fine non so se avranno nemmeno guadagnato. Quindi se così fosse non penso siano poco seri o gentili nei confronti di un italiano.
mngfmr- Interessato
- Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300
Finalmente!
Ieri finalmente si è conclusa l'epopea del mio TA2020 poppulse con larrivo di un nuovo poppulse. La cosa è andata per le lunghe perchè "caldeggiavano" la sostituzione con TA2020 costruito da loro mentre io preferivo l'invio dell'originale che a questo punto hanno dovuto riordinare alla poppulse. Questo dopo avermi fatto notare per almeno 5 volte che il pezzo reso da me per loro era funzionante ma che per evitare problemi e non avendo dubbi sulla mia buona fede preferivano inviarmi un pezzo nuovo... e così è stato!
Tra l'altro la poppulse nel frattempo aveva introdotto un nuovo modello con lo chassis nero... e quello mi è arrivato.
Se a qualcuno può interessare il loro modello (da 59 euro) è stato potenziato a 20w (contro i 15 di prima) e gli hanno aggiunto il soft start.. penso che ora l'unica differenza sia nel potenziometro dell'alps.. la differenza tra il loro e il ppopulse è di 20 euro.. a voi la scelta.
Morale non mi pare siano in cattiva fede ma sicuramente un pò lentini.. molto lentini.. è anche vero che non sono molti quelli a cui compri 79 euro di merce e ti fanno assistenza... certo tutti dovrebbero ma pochissimi la fanno e comunque secondo me a livello di prezzi sto sito non ha eguali!
Tra l'altro la poppulse nel frattempo aveva introdotto un nuovo modello con lo chassis nero... e quello mi è arrivato.
Se a qualcuno può interessare il loro modello (da 59 euro) è stato potenziato a 20w (contro i 15 di prima) e gli hanno aggiunto il soft start.. penso che ora l'unica differenza sia nel potenziometro dell'alps.. la differenza tra il loro e il ppopulse è di 20 euro.. a voi la scelta.
Morale non mi pare siano in cattiva fede ma sicuramente un pò lentini.. molto lentini.. è anche vero che non sono molti quelli a cui compri 79 euro di merce e ti fanno assistenza... certo tutti dovrebbero ma pochissimi la fanno e comunque secondo me a livello di prezzi sto sito non ha eguali!
mngfmr- Interessato
- Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300
Re: audiophonics
audiophonics è un ottimo sito, un pò caro forse, hanno ottima roba ma per molti articoli occorre attendere 15-20 gg prima che spediscano e quindi subentra l'alternativa nipponica
cucicu- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 18:51 Da geeno88
» T-Fullrange SB20FRPC30-8 simulazioni e varie.
Oggi alle 18:48 Da giucam61
» Vorrei cambiare impianto, budget 3000 euro
Oggi alle 17:57 Da giucam61
» Scelta diffusori
Oggi alle 17:10 Da Max90
» ADVANCE PARIS - A10 e A12 CLASSIC
Oggi alle 11:11 Da ste-65
» Acquisto nuove cuffie
Oggi alle 8:37 Da Chardonnay
» Nuova testina Clearaudio Concept
Oggi alle 8:19 Da re134
» Foobar 2000 visualizzare elenco random
Ieri alle 23:28 Da lorenzoallegro
» Qualità registrazioni ... supporti ... controllo qualità e qualità Apparecchiature HI-FI
Ieri alle 22:07 Da TRIPLALLOSCADERE
» Upgrade Topping E30 II (Preamp mode) + Streamer Wiim Pro
Ieri alle 17:18 Da root
» Soundbar come canale posteriore
Ieri alle 10:11 Da Simone63
» azur 650R no menu osd
Sab 7 Dic 2024 - 21:39 Da Maxit
» aiuto miglioramento sala d'ascolto
Sab 7 Dic 2024 - 5:19 Da AndreaCD
» Denafrips ARES 15TH R2R DAC ... qualcuno l'ha provato ????
Ven 6 Dic 2024 - 17:08 Da handros
» Regalo giradischi per mia moglie
Ven 6 Dic 2024 - 8:50 Da Marco Ravich
» Tuning casse
Ven 6 Dic 2024 - 8:42 Da Marco Ravich
» Giradischi Europhon AG40
Gio 5 Dic 2024 - 22:58 Da Alessandro Gurato
» Consiglio upgrade giradischi
Gio 5 Dic 2024 - 17:38 Da Quaiozi!
» Vendo Trends Audio 10.2 amplificatore , 165 euro
Gio 5 Dic 2024 - 16:51 Da tommaso caruso
» Upgrade Lettore SACD MARANTZ SA 12SE
Gio 5 Dic 2024 - 14:53 Da Darios8
» "Rubbish", il Capolavoro dei Twenty Four Hours è su TIDAL !!!
Gio 5 Dic 2024 - 14:04 Da paolippe
» Thorens TD318MKII quale testina
Mer 4 Dic 2024 - 11:48 Da philball1959
» GIRADISCHI DENON DP-1000 - SERVICE MANUAL
Mar 3 Dic 2024 - 15:07 Da giucam61
» lenco l75
Mar 3 Dic 2024 - 9:58 Da checco12
» (AR) Diffusori Claravox Euritmica vendo
Lun 2 Dic 2024 - 16:30 Da settore 7-g
» RME Multiface 2 + scheda PCIe 380€
Lun 2 Dic 2024 - 4:38 Da fritznet
» Giradischi si sente da una sola cassa (ogni tanto)
Dom 1 Dic 2024 - 18:54 Da philball1959
» Concerti Blu Ray in Cuffia
Dom 1 Dic 2024 - 15:48 Da Cianfe
» Consiglio cuffie per tv
Dom 1 Dic 2024 - 10:54 Da Dragon
» KEF R3 META
Sab 30 Nov 2024 - 11:07 Da Chardonnay