T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

+15
viper-the-best
Solomon
schwantz34
adicenter
yulian
Vella
Stentor
davideforbi
Alessandro LXIV
cucicu
bartman
Corsaro
Jourawsky
nd1967
flovato
19 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da yulian Sab 11 Giu 2011 - 11:35

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
Tornando al 3020, ha capacità di pilotaggio enormi e potenza da vendere rispEtto agli altri ma non è proporzionato nella ricostruzione degli strumenti e dell aimmagine o meglio.nella mia catena e con tutte le prove effettuate , la tendenza era quella di ingigantire troppo gli strumenti e sopratutto i solisti.
ha caratteristiche eccellenti e una buona grana che lo avvicina molto al 2024 ma è,usando un termine non propriamente audiofilo ,troppo mascolino e lavora di spada mentre il 2024 di fioretto.

Su questo invece ho i miei dubbi... cmq ti dirò meglio in futuro.

Che il Ta2024 sia migliore non ci piove !!!! Laughing ...lo è e nettamente Wink .....il fatto poi di avere maggiore potenza a pari qualità è un problema comune a tutte le elettroniche e molto difficile da risolvere ...a parità di tecnologia il meno potente tende ad essere anche il meglio suonante.

Quello che non ho rilevato è la tendenza ad ingigantire del 3020... probabilmente dipende dalla mia catena e dalla implementazione che ho utilizzato ...oppure da una mia distrazione visto che l'ampli in oggetto era in prestito è non ho potuto ascoltarlo per molto.

Se devo muovere un appunto alla implementazione ascoltata (TA3020 V4 di Christi con ali integrato switching) è relativo alla fatica di ascolto (superiore al Trends TA10.2PSE) e alla minore raffinatezza generale.

Questo però non gli ha impedito, imho, di essere migliore delle TK2050 che avevo a disposizione

Come dicevo è un ottimo ampli e a seconda delle implementazioni ha caratteristiche e margini di miglioramento ma è sempre lo stesso discorso relativo alle potenze .
Ogni chip ha caratteristiche che si possono migliorare ma non cambiare.
In assoluto quello che si avvicina di piu ' al 2024 mi sembra proprio il 3020 pur mantenendo i suoi difetti che sono una minor ricchezza armonica e una grana meno fine .
Il fatto dell' ingigantire gl strumenti probabilmente era nella mia catena e non è un difetto in assoluto del chip e l ampli in questione era proprio il Christi che tra l altro col mio pre soffiava abbastanza ma sicuramente era imputabile al pre stesso o allo scarso interfacciamento fra i due.
E' un po come lo stesso discorso delle valvole di potenza.
La el 84 ha un suono e la el34 un altro suono e un altra potenza e il monotriodo un altra ancora e si riescono a costruire ampli che hanno eccellenti qualità con tutti i tubi ma le caratteristiche di ogni valvola non sono sempre paragonabili se non per la maggior potenza e mantengono le peculiarità intrinseche del tipo in ogni implementazione

P.s Che 2050 avevi??? la SURE????
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Giu 2011 - 11:37

Alessandro LXIV ha scritto:Perchè non stiliamo una lista di componenti per un T-impianto "state of art" quindi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
lettore:
cavo coassiale:
dac:
cavi:
pre:
finale: Trends Audio TA10.2P (?)
cavi diffusori:
diffusori:

IDEONA! Idea Idea Idea
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 11 Giu 2011 - 11:41

schwantz34 ha scritto:

IDEONA! Idea Idea Idea
Vero? ...non so, mi vengono così....sono un genio. Happy shock

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Giu 2011 - 11:44

Alessandro LXIV ha scritto:

....sono un genio. Happy shock

e chi non lo è ...dopotutto... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 11 Giu 2011 - 11:47

schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:

....sono un genio. Happy shock

e chi non lo è ...dopotutto... Very Happy
...anche tu? Benvenuto nel club. Laughing

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da schwantz34 Sab 11 Giu 2011 - 11:56

Alessandro LXIV ha scritto:
...anche tu? Benvenuto nel club. Laughing

mi spiace ma ...non entrerei mai in un club che accetta tra i suoi membri uno come me.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 11 Giu 2011 - 11:57

schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
...anche tu? Benvenuto nel club. Laughing

mi spiace ma ...non entrerei mai in un club che accetta tra i suoi membri uno come me.
Laughing Laughing Laughing

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 12:01

yulian ha scritto:
P.s Che 2050 avevi??? la SURE????

Si ...è la Sure super moddata ....a anche nella mia catena il 3020V4 soffiava un po'.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 12:03

Alessandro LXIV ha scritto:Perchè non stiliamo una lista di componenti per un T-impianto "state of art" quindi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
lettore:
cavo coassiale:
dac:
cavi:
pre:
finale: Trends Audio TA10.2P (?)
cavi diffusori:
diffusori:

Potremmo litigare per i prossimi 20 anni sul forum Wink ..... diciamo che ognuno ha la sua

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Solomon Sab 11 Giu 2011 - 12:05

Stentor ha scritto:
Citando quelle da me provate posso dirti il Krell KSA100S, il mio Mcintosh MA6300, Il Sonic Frontiers Power 2..... mentre ho trovato pure nomi illustri imho decisamente inferiori come il conrad johnson mv 75, Audio Note Soro SE etc...

Quoto Stentor e proseguo nella stessa linea di pensiero.

Quel che sarebbe davvero utile è inserire nella T-CLASSIFICA anche elementi esterni, che non siano in classe T, che siano in classe D o A, o A/B.
A quel punto sarebbe evidente che la classe T non è per niente in cima, non è definitiva, ed è un ottimo ed eccellente primo passo nel settore rapporto qualità prezzo.

Per farvi un piccolo esempio sulla mia esperienza si sottopongo una ipotesi di classifica, in ordine di piacere d'ascolto complessivo e qualità musicale.



1. Finali monofonici Accuphase M100 - classe A/B (dettagliato, potente, articolato, neutro, capace ricostruire un pianoforte come solo Accuphase sa fare).
2.
3.
4.

(lascio diversi posti vuoti, per far marcare la differenza tra i prodotti. Potrei mettere ROWLAND RESEARCH, AMAUDIO, PASS, ma lascio a voi il divertimento di inserire, spostare, descrivere i vostri campioni).

5. SHARP SM SX100, classe D. Il re della classe D. Probabilmente superiore anche al Devialet Premier, in ogni caso, un progetto simile costruito decine di anni prima, capace di suonare con realismo, dettaglio, profondità e vigore.
6.
7.
8. Finale ACCUPHASE P260, classe A. Oppure Classe A/B, funziona in entrambi i modi. Offre tutto ad un buon livello. Dettaglio, dinamica, musicalità, profondità e realismo. Imparagonabile con un qualunque classe T.
9.
10.
11.
12.
14.
15.
13.
16.TA2024 magari nella sua maggiore incarnazione Trends Audio 10.2P
17.Onkyo A933, anche se poco meno dettagliato del 2024, offre un enorme energia musicale, una scena enorme, buona separazione tra gli strumenti, dinamica. Se avesse avuto il dettaglio e la grana del TA2024 sarebbe stato l'integrato definitivo.
18.
19.
20.
21.
22. Temple Audio Bantam Gold, come il 2024 manca di potenza, ha un po' meno dettaglio, ma una buona musicalità.
23. TA3020, sicuramente meno raffinato del Temple Audio e del suo fratello minore TA2024. L'implementazione che ho ascoltato, a bassi volumi non esprimeva il dettaglio necessario all'ascolto. Il suo comportamento richiedeva continuamente di alzare il volume, e dopo qualche ora la fatica d'ascolto era l'unica verità musicale che riuscivo a raccontare.


A seguire avremmo vari Cambridge Audio (anche se l'azur 840W potrebbe stare tranquillamente tra i primi 20, così come l'HEAO con lm474C), vari NAD, Rotel, Al 45 posto troviamo SCYTHE SDA1100, Al 47 troviamo SCYTHE SDAR2000.


Ci sarebbe fin troppo da scrivere per ogni amplificatore, però trovo più giusto reintegrare la CLASSE T insieme a tutti gli altri "compagni" delle altre CLASSI.

L'importate è capire come far suonare bene i nostri dischi, e le nostre serate libere.

Wink


nb. Ovviamente andrebbe scritta una classifica a parte per i PRE, molti da accompagnare ai signori sopra elencati. Cool


Ultima modifica di Solomon il Sab 11 Giu 2011 - 12:07 - modificato 2 volte.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 11 Giu 2011 - 12:05

Stentor ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Perchè non stiliamo una lista di componenti per un T-impianto "state of art" quindi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
lettore:
cavo coassiale:
dac:
cavi:
pre:
finale: Trends Audio TA10.2P (?)
cavi diffusori:
diffusori:

Potremmo litigare per i prossimi 20 anni sul forum Wink ..... diciamo che ognuno ha la sua
La tua? (sui diffusori ti voglio)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 12:10

Alessandro LXIV ha scritto:
Stentor ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Perchè non stiliamo una lista di componenti per un T-impianto "state of art" quindi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
lettore:
cavo coassiale:
dac:
cavi:
pre:
finale: Trends Audio TA10.2P (?)
cavi diffusori:
diffusori:

Potremmo litigare per i prossimi 20 anni sul forum Wink ..... diciamo che ognuno ha la sua
La tua? (sui diffusori ti voglio)

Se come rapporto prezzo prestazioni intendi comunque in un range basso (può avere un ottimo rapporto prezzo prestazioni anche un diffusore da € 10.000,00) potrei citarti le Klipsch RB81 .... alzandosi di prezzo andrei sicuramente sulle Focal...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da yulian Sab 11 Giu 2011 - 12:41

Stentor ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Perchè non stiliamo una lista di componenti per un T-impianto "state of art" quindi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
lettore:
cavo coassiale:
dac:
cavi:
pre:
finale: Trends Audio TA10.2P (?)
cavi diffusori:
diffusori:

Potremmo litigare per i prossimi 20 anni sul forum Wink ..... diciamo che ognuno ha la sua

Certamente e poi la cosa fondamentale è che bisogna mettere un tetto di spesa perchè è inutile confrontare diffusori da 200 euro e altri da 5000 euro.
Quindi ogni categoria deve avere un costo massimo e quindi si riducono le possibilità e poi..... nonostante questo, come dice Stentor ,ci sarà da discutere per molto tempo lo stesso !!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 13:13

comunque lo ripeto, l'hifimediy T2 con le mod di Yulian è favolosa!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 13:34

cucicu ha scritto:comunque lo ripeto, l'hifimediy T2 con le mod di Yulian è favolosa!

Non ho dubbi di questo .... Smile ..però il TA2024 credo sia su un'altro livello .... potenza a parte

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 13:38

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:comunque lo ripeto, l'hifimediy T2 con le mod di Yulian è favolosa!

Non ho dubbi di questo .... Smile ..però il TA2024 credo sia su un'altro livello .... potenza a parte

sembra che il 2024 sia un mondo a parte! ma non è così! Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 13:43

cucicu ha scritto:
Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:comunque lo ripeto, l'hifimediy T2 con le mod di Yulian è favolosa!

Non ho dubbi di questo .... Smile ..però il TA2024 credo sia su un'altro livello .... potenza a parte

sembra che il 2024 sia un mondo a parte! ma non è così! Smile

Dipende cucicu ....per me lo è rispetto alla TK2050 .... un po meno rispetto al TA3020 ma sempre superiore.

Se bastano i watt ...con un Trends Audio TA10.2P e un buon pre non ci sono storie ....imho naturalmente!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 13:51

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:
Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:comunque lo ripeto, l'hifimediy T2 con le mod di Yulian è favolosa!

Non ho dubbi di questo .... Smile ..però il TA2024 credo sia su un'altro livello .... potenza a parte

sembra che il 2024 sia un mondo a parte! ma non è così! Smile

Dipende cucicu ....per me lo è rispetto alla TK2050 .... un po meno rispetto al TA3020 ma sempre superiore.

Se bastano i watt ...con un Trends Audio TA10.2P e un buon pre non ci sono storie ....imho naturalmente!

vedi, lo dici tu stesso...se bastano i watt.... Smile mi risulta estremamente difficile (ma è un mio limite) prendere un ampli che ha un suono impeccabile ma poca potenza. per me come dicevo anche a Flovato, è una questione di compromesso, perchè per il tipo di musica che ascolto io e per come la ascolto, 6 watt non mi basterebbero mai. o meglio, mi farebbero vivere infelice.

quindi magari il trends è il top del top, e ne sono certo per come ne parlate tutti, però è su un altro pianeta SOLO se ti bastano 6 watt! diversamente (se non hai diffusori da almeno 91-92db REALI, come nel mio caso) te ne fai ben poco! IMHO naturalmente!

se in un futuro prenderò delle KLIPSH da 95db, il giorno prima prenderò il trends sicuramente!!!! Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da viper-the-best Sab 11 Giu 2011 - 14:19

Stentor ha scritto:
Dipende cucicu ....per me lo è rispetto alla TK2050 .... un po meno rispetto al TA3020 ma sempre superiore.

Se bastano i watt ...con un Trends Audio TA10.2P e un buon pre non ci sono storie ....imho naturalmente!

Stentor cosa intendi per un buon pre? Come vedresti il Cambridge 640P accoppiato al Trends..?
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 15:19

cucicu ha scritto:se in un futuro prenderò delle KLIPSH da 95db, il giorno prima prenderò il trends sicuramente!!!! Laughing

I miei diffusori sono da 91,5 db ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 15:22

viper-the-best ha scritto:
Stentor ha scritto:
Dipende cucicu ....per me lo è rispetto alla TK2050 .... un po meno rispetto al TA3020 ma sempre superiore.

Se bastano i watt ...con un Trends Audio TA10.2P e un buon pre non ci sono storie ....imho naturalmente!

Stentor cosa intendi per un buon pre? Come vedresti il Cambridge 640P accoppiato al Trends..?

Ciao, il 640P è un prephono e non ha ingressi Linea ne la possibilità di regolare il volume che sul Trends 10.2P è essenziale in quanto è un finale puro sprovvisto di qualsiasi controllo di volume.

Io intendevo un preamplificatore classico.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da viper-the-best Sab 11 Giu 2011 - 15:31

Stentor ha scritto:
Ciao, il 640P è un prephono e non ha ingressi Linea ne la possibilità di regolare il volume che sul Trends 10.2P è essenziale in quanto è un finale puro sprovvisto di qualsiasi controllo di volume.

Io intendevo un preamplificatore classico.

Ah ok! Quindi il 640P andrebbe bene tipo per il TA 10.2 normale con controllo volume..? Tu preferisci in ogni caso il 10.2P?
Che preampli classico ci affiancheresti al 10.2P, che porti discreti miglioramenti e si posizioni sulla stessa fascia di prezzo di quest'ultimo se non inferiore?

Grazie Smile
spero di non essere troppo off topic
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Stentor Sab 11 Giu 2011 - 15:35

viper-the-best ha scritto:
Stentor ha scritto:
Ciao, il 640P è un prephono e non ha ingressi Linea ne la possibilità di regolare il volume che sul Trends 10.2P è essenziale in quanto è un finale puro sprovvisto di qualsiasi controllo di volume.

Io intendevo un preamplificatore classico.

Ah ok! Quindi il 640P andrebbe bene tipo per il TA 10.2 normale con controllo volume..? Tu preferisci in ogni caso il 10.2P?
Che preampli classico ci affiancheresti al 10.2P, che porti discreti miglioramenti e si posizioni sulla stessa fascia di prezzo di quest'ultimo se non inferiore?

Grazie Smile
spero di non essere troppo off topic

il 640p va bene solo per il giradischi analogico !

a basso costo come pre esiste solo lo Yaqin MS12 che funziona discretamente e rende inutile il 640P in quanto già dotato di ingresso Riaa oltre che linea.......in linea di massima è cmq difficile trovare un buon pre con poche centinaia di euro Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da cucicu Sab 11 Giu 2011 - 15:57

Stentor ha scritto:

I miei diffusori sono da 91,5 db ....

e riesci a goderti ad esempio la grande orchestra a buon volume?
anche le mie focal sono da 91db......
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da giammo Sab 11 Giu 2011 - 16:41

Stentor ha scritto:Se bastano i watt ...con un Trends Audio TA10.2P e un buon pre non ci sono storie ....imho naturalmente!
Ivano, dopo questa tua affermazione allora ti faccio una domanda: Il trends suona meglio del tuo mcintosh???!! Se si allora prima o poi me ne faccio uno Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

Personal Jesus, Personal Shootout  (The T-Trip) - Pagina 3 Empty Re: Personal Jesus, Personal Shootout (The T-Trip)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.