T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

+13
Occasu
Vella
luigigi
Cella
fritznet
icsnerdics
luisclassd
toti
handros
flovato
tino84
Barone Rosso
Verbal72
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da icsnerdics Mar 24 Mag 2011 - 15:06

handros ha scritto:
handros ha scritto:
icsnerdics ha scritto:allora hai già il segnale ottico spdif dalla mobo! pensavo non fosse noto.
non ti conveniva usare direttamente un dac esterno?
Ed in effetti ho preso il Superpro perchè offre la possibilità di usare/testare vari ingressi...uno dei dilemmi che sto cercando di sciogliere è proprio se a pari spesa, qualitativamente conviene usare una sorgente informatica o un lettore FLAC stand-alone. Mmm
Va a finire che compro questo
http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/full-hd-1080p-media-centre-bit-torrent-ready-hdd-enclosure/
così mi tolgo il dubbio direttamente...tranne quello di sapere come andrebbe il PC + hiface + superpro ma non si può avere tutto Rolling Eyes

Se c'è un pc nel mezzo e devi usare l'hiface quando hai l'uscita ottica, per me stai buttando soldi. Very Happy
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da flovato Mar 24 Mag 2011 - 15:17

icsnerdics ha scritto:
handros ha scritto:
handros ha scritto:
icsnerdics ha scritto:allora hai già il segnale ottico spdif dalla mobo! pensavo non fosse noto.
non ti conveniva usare direttamente un dac esterno?
Ed in effetti ho preso il Superpro perchè offre la possibilità di usare/testare vari ingressi...uno dei dilemmi che sto cercando di sciogliere è proprio se a pari spesa, qualitativamente conviene usare una sorgente informatica o un lettore FLAC stand-alone. Mmm
Va a finire che compro questo
http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/full-hd-1080p-media-centre-bit-torrent-ready-hdd-enclosure/
così mi tolgo il dubbio direttamente...tranne quello di sapere come andrebbe il PC + hiface + superpro ma non si può avere tutto Rolling Eyes

Se c'è un pc nel mezzo e devi usare l'hiface quando hai l'uscita ottica, per me stai buttando soldi. Very Happy

Hiface esce solo in coassiale, niente ottico.
Queste soluzioni
http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/full-hd-1080p-media-centre-bit-torrent-ready-hdd-enclosure/
non hanno niente a che vedere con la buona musica, ho un paio di amici che le usano con un KingRex ma imho esce poca roba buona.

Nel mio caso vivo felice con un Apple TV 2 (che funziona anche con windows) esci in ottico e va molto molto bene.
Comodità da urlo piloti con un piccolo telecomando o con iPhone,Ipad o direttamente da PC, costo abbordabile, facci un pensierino. Hello

Ovviamente con Linux non ci azzecca a patto che non ci monti Wine e quindi sei punto a capo, ma leggevo sul forum che i risultati erano buoni.

Ma forse c'è un'altra possibilità:

http://www.iphoneitalia.com/itunes-supporta-windows-e-mac-e-gli-utenti-linux-1739.html


PS: Approfitto per quotare questo interessante commento in tema Linux

“Cercano l’open source pure dalla apple” …
Forse dimentichi che la tua cara Apple riesce ancora a produrre un sistema operativo (*) proprio grazie all’open source e guarda caso, utilizza BSD che ha una licenza che permette di usare il codice in prodotti commerciali, senza distribuire il sorgente. BSD rispetto a Linux è decisamente indietro, ma per i fanboy Apple, quello che fa propina la lora azienda preferita è sempre innovativo. Basti pensare che per i fanboy oggi l’interfaccia testo è innovativa, mentre dal 1984 al 2001 era superata. Per sintetizzare quello che fa oggi Apple = innovativo; il contenuto non conta.
Questo solo per dire che aspettarsi open source da Apple è davvero il minimo! E’ anche normalissimo aspettarsi da Apple che produca software per Linux, non sono loro a dire che vogliono combattere il monopolio Microsoft? In che modo? permettendo che sul proprio hardware sia sempre più facile installare Windows? Tirano fuori sempre più software per Windows?
Saluti!
* Parlare di sistema operativo non è per niente corretto, visto quasi tutto deriva da BSD. Al massimo lo si puo’ definire una distribuzione con una skin proprietaria.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da Cella Mar 24 Mag 2011 - 15:35

Dove li trovate certi spacciatori di barzellette?

Esistono ambiti in cui Linux, che è solo un kernel, risulta inferiore, ed altri dove va meglio. Il kernel di Mac OS X non è uno dei suoi punti di forza, come non lo è neppure quello di Windows, che ha la stessa impostazione macro con moduli di Linux.

Sono soluzioni generali e sono sempre alle corde quando si confrontano sui terreni dove abbondano le soluzioni mirate, che costano e dunque devono offrire vantaggi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da flovato Mar 24 Mag 2011 - 15:44

christian.celona ha scritto:Dove li trovate certi spacciatori di barzellette?

Sulla rete ovviamente. Laughing

Come sai vivo di queste cose, sono praticamente 30 anni che ho a che fare con Unix,Linux,Windows e compagnia bella.
Da vecchio ho deciso per Apple ma solo perché sono stanco altrimenti sarei a smanettare con Linux.

Solo una cosa è certa, Windows mi sta sulle palle, ma proprio tanto, ho sputato troppo sangue dietro a questo colabrodo.
Mi scuso con tutti i possessori di Windows 7 tra cui il mio socio che si ostina a dire che va benissimo ma imho Bill Gates ha fatto bene a
dedicarsi ad opere caritatevoli.

Lunga vita a Linux e pure ad Android che non è niente male (detto da uno che ha l'iPhone Hehe)
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da tino84 Mar 24 Mag 2011 - 15:54

flovato ha scritto:solo perché sono stanco altrimenti sarei a smanettare con Linux.

ma dai,non dirmi che non ti manca una bella debian,magari netinstall dove installarci quello che vuoi? Laughing Laughing

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da flovato Mar 24 Mag 2011 - 16:01

tino84 ha scritto:
flovato ha scritto:solo perché sono stanco altrimenti sarei a smanettare con Linux.

ma dai,non dirmi che non ti manca una bella debian,magari netinstall dove installarci quello che vuoi? Laughing Laughing

Vecchio, vecchio...

https://www.youtube.com/watch?v=pCYV_Zjhbgs

PS: Per chi non l'ha visto, da non perdere Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da toti Mar 24 Mag 2011 - 17:02

handros ha scritto:Liscia; Studio l'ho provato appena, ma non mi attirava tanto e l'ho mollato.

Grazie. Wink
Appena la finisco di scaricare provo anche io, sempre che la scheda audio funzioni senza troppi sbattimenti.
Ma una domanda visto che mi trovo, quali player gestiscono un upsample in tempo reale?

toti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.02.10
Numero di messaggi : 190
Località : Catania
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da icsnerdics Mar 24 Mag 2011 - 18:26

flovato ha scritto:
icsnerdics ha scritto:
handros ha scritto:
handros ha scritto:
Ed in effetti ho preso il Superpro perchè offre la possibilità di usare/testare vari ingressi...uno dei dilemmi che sto cercando di sciogliere è proprio se a pari spesa, qualitativamente conviene usare una sorgente informatica o un lettore FLAC stand-alone. Mmm
Va a finire che compro questo
http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/full-hd-1080p-media-centre-bit-torrent-ready-hdd-enclosure/
così mi tolgo il dubbio direttamente...tranne quello di sapere come andrebbe il PC + hiface + superpro ma non si può avere tutto Rolling Eyes

Se c'è un pc nel mezzo e devi usare l'hiface quando hai l'uscita ottica, per me stai buttando soldi. Very Happy

Hiface esce solo in coassiale, niente ottico.
Queste soluzioni
http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/full-hd-1080p-media-centre-bit-torrent-ready-hdd-enclosure/
non hanno niente a che vedere con la buona musica, ho un paio di amici che le usano con un KingRex ma imho esce poca roba buona.

Nel mio caso vivo felice con un Apple TV 2 (che funziona anche con windows) esci in ottico e va molto molto bene.
Comodità da urlo piloti con un piccolo telecomando o con iPhone,Ipad o direttamente da PC, costo abbordabile, facci un pensierino. Hello

Ovviamente con Linux non ci azzecca a patto che non ci monti Wine e quindi sei punto a capo, ma leggevo sul forum che i risultati erano buoni.

Ma forse c'è un'altra possibilità:

http://www.iphoneitalia.com/itunes-supporta-windows-e-mac-e-gli-utenti-linux-1739.html


PS: Approfitto per quotare questo interessante commento in tema Linux

“Cercano l’open source pure dalla apple” …
Forse dimentichi che la tua cara Apple riesce ancora a produrre un sistema operativo (*) proprio grazie all’open source e guarda caso, utilizza BSD che ha una licenza che permette di usare il codice in prodotti commerciali, senza distribuire il sorgente. BSD rispetto a Linux è decisamente indietro, ma per i fanboy Apple, quello che fa propina la lora azienda preferita è sempre innovativo. Basti pensare che per i fanboy oggi l’interfaccia testo è innovativa, mentre dal 1984 al 2001 era superata. Per sintetizzare quello che fa oggi Apple = innovativo; il contenuto non conta.
Questo solo per dire che aspettarsi open source da Apple è davvero il minimo! E’ anche normalissimo aspettarsi da Apple che produca software per Linux, non sono loro a dire che vogliono combattere il monopolio Microsoft? In che modo? permettendo che sul proprio hardware sia sempre più facile installare Windows? Tirano fuori sempre più software per Windows?
Saluti!
* Parlare di sistema operativo non è per niente corretto, visto quasi tutto deriva da BSD. Al massimo lo si puo’ definire una distribuzione con una skin proprietaria.

ma chi l'ha scritta sta strunzata? Hehe

domani mi metto a vendere ciddì di fribiessedi e dico che sono il nuovo stivgiobs, tanto ci metto una interfaccia grafica fatta da me e mia nipote di 13 mesi.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da handros Mar 24 Mag 2011 - 18:34

icsnerdics ha scritto:Se c'è un pc nel mezzo e devi usare l'hiface quando hai l'uscita ottica, per me stai buttando soldi. Very Happy
Di fatto ancora un PC non c'è, sto provando con uno usato che mi sono procurato perchè ha la SPDIF elettrica e poter confrontare con la USB.
Il fatto è che la uscita ottica non mi attira tanto: una conversione in più, di fatto.
E con le prime prove che ho fatto con la PS3 collegata toslink al superpro, contro il pc in usb e coassiale, l'ottica mi pare la meno performante (stesso CD e stesso file 16/44).
Comunque, forse in parte ti ho fuorviato io: il pc di cui ho postato le caratteristiche è quello principale che uso per altro, non è quello destinato a diventare la sorgente informatica; anche perchè probabilmente opterei per un portatile o un netbook.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da icsnerdics Mar 24 Mag 2011 - 18:37

handros ha scritto:
icsnerdics ha scritto:Se c'è un pc nel mezzo e devi usare l'hiface quando hai l'uscita ottica, per me stai buttando soldi. Very Happy
Di fatto ancora un PC non c'è, sto provando con uno usato che mi sono procurato perchè ha la SPDIF elettrica e poter confrontare con la USB.
Il fatto è che la uscita ottica non mi attira tanto: una conversione in più, di fatto.
E con le prime prove che ho fatto con la PS3 collegata toslink al superpro, contro il pc in usb e coassiale, l'ottica mi pare la meno performante (stesso CD e stesso file 16/44).
Comunque, forse in parte ti ho fuorviato io: il pc di cui ho postato le caratteristiche è quello principale che uso per altro, non è quello destinato a diventare la sorgente informatica; anche perchè probabilmente opterei per un portatile o un netbook.

tranquillo, ma in realtà prima ho parlato dell'ottica solo perchè la tua mobo ha quell'uscita li, io neanche la uso per la questione della conversione in più e anche perchè non me ne frega una cippa per ora. Very Happy

il discorso è che usare una hiface quando si ha una qualsiasi uscita digitale, mi sembra un po' inutile, anche fosse solo ottica, basta prendere il segnale prima del circuito ottico e hai una bella uscita coassiale (implementata con il suo circuito se non c'è già).


Ultima modifica di icsnerdics il Mar 24 Mag 2011 - 18:38 - modificato 1 volta.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da handros Mar 24 Mag 2011 - 18:38

flovato ha scritto:Queste soluzioni
http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/full-hd-1080p-media-centre-bit-torrent-ready-hdd-enclosure/
non hanno niente a che vedere con la buona musica, ho un paio di amici che le usano con un KingRex ma imho esce poca roba buona.
Ma come lo usano, collegano le uscite analogiche direttamente all'ampli oppure la uscita SPDIF elettrica ad un DAC esterno? la seconda soluzione sarebbe quella che attuerei io, se propendessi per un lettore stand-alone e non il pc.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da handros Mar 24 Mag 2011 - 18:41

toti ha scritto:Ma una domanda visto che mi trovo, quali player gestiscono un upsample in tempo reale?
Su Linux? Non saprei...a dire il vero fino a poco fa manco sapevo esistessero! Hehe Hehe Hehe
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da handros Mar 24 Mag 2011 - 18:44

icsnerdics ha scritto:il discorso è che usare una hiface quando si ha una qualsiasi uscita digitale, mi sembra un po' inutile, anche fosse solo ottica, basta prendere il segnale prima del circuito ottico e hai una bella uscita coassiale (implementata con il suo circuito se non c'è già).
Certo, dovrei in effetti prima poter verificare la effettiva qualità della hiface rispetto a...
Prelevare il segnale prima...?!? OK, ne riparliamo quando il pc del desk-fi non mi serve più! Wink Hehe su cui peraltro ora uso con molta soddisfazione la Music Streamer II, come mini sistema monitor.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da flovato Mar 24 Mag 2011 - 22:28

handros ha scritto:
flovato ha scritto:Queste soluzioni
http://www.chinavasion.com/product_info.php/pName/full-hd-1080p-media-centre-bit-torrent-ready-hdd-enclosure/
non hanno niente a che vedere con la buona musica, ho un paio di amici che le usano con un KingRex ma imho esce poca roba buona.
Ma come lo usano, collegano le uscite analogiche direttamente all'ampli oppure la uscita SPDIF elettrica ad un DAC esterno? la seconda soluzione sarebbe quella che attuerei io, se propendessi per un lettore stand-alone e non il pc.

Oltre a queste c'è gente che usa anche la playstation.
Lo usano in entrambe le modalità ma come potrai intuire si tratta di un compromesso.
Questi sistemi di fatto sono dei micro pc e per contenere i costi i materiali impiegati non possono che essere economici.

Se leggi nel forum ci sono fiumi di 3D che discutono della componentistica e delle differenze sostanziali.
A questo punto meglio una squeezebox magari usata.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da toti Mer 25 Mag 2011 - 8:38

handros ha scritto:
toti ha scritto:Ma una domanda visto che mi trovo, quali player gestiscono un upsample in tempo reale?
Su Linux? Non saprei...a dire il vero fino a poco fa manco sapevo esistessero! Hehe Hehe Hehe

Hehe Bon! Very Happy
Mi metto alla ricerca, vediamo che trovo. I see lol!

toti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.02.10
Numero di messaggi : 190
Località : Catania
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da handros Mer 25 Mag 2011 - 9:25

handros ha scritto:
Ma come lo usano, collegano le uscite analogiche direttamente all'ampli oppure la uscita SPDIF elettrica ad un DAC esterno? la seconda soluzione sarebbe quella che attuerei io, se propendessi per un lettore stand-alone e non il pc.

flovato ha scritto:Oltre a queste c'è gente che usa anche la playstation.
EHI, cosa vuoi da me?!? Hehe Hehe Hehe scherzi a parte, attualmente uso anche la PS3 collegata in toslink al Superpro e devo dire che la qualità generale del suono migliora, soprattutto a livello di equilibrio: perde buona parte di quella leggera impostazione loudness che ha con le sue uscite analogiche.

flovato ha scritto:Lo usano in entrambe le modalità ma come potrai intuire si tratta di un compromesso.
Questi sistemi di fatto sono dei micro pc e per contenere i costi i materiali impiegati non possono che essere economici.
Quindi non trovi soddisfacente ne le uscite analogiche (e questo lo sospettavo pure io) ne il risultato con DAC esterni? ne terrò conto... Mmm

A dire il vero, è dall'inizio di queste mie piccole prove che in realtà parteggio (inconsciamente?) per la soluzione col pc...

Comunque grazie per il prezioso apporto Ok
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da luigigi Mer 29 Feb 2012 - 9:22

flovato ha scritto:
handros ha scritto:
Ma come lo usano, collegano le uscite analogiche direttamente all'ampli oppure la uscita SPDIF elettrica ad un DAC esterno? la seconda soluzione sarebbe quella che attuerei io, se propendessi per un lettore stand-alone e non il pc.

Oltre a queste c'è gente che usa anche la playstation.
Lo usano in entrambe le modalità ma come potrai intuire si tratta di un compromesso.
Questi sistemi di fatto sono dei micro pc e per contenere i costi i materiali impiegati non possono che essere economici.

Se leggi nel forum ci sono fiumi di 3D che discutono della componentistica e delle differenze sostanziali.
A questo punto meglio una squeezebox magari usata.
Ma dopo aver recuperato dall'ufficio un HP con pentium 4 CPU da 3.2 Giga, e 512 M di ram, averlo formattato ed averci installato 7 e solo foobar (non è nemmeno in rete e lo uso solo per la musica)
A) lo butto a mare
B) Continuo così che può andare
C) Installo Ubunto e, se ho capito bene, foobar nuovamente ?
Thanks
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da flovato Mer 29 Feb 2012 - 9:45

Guarnieri Luigi ha scritto:
A) lo butto a mare
B) Continuo così che può andare
C) Installo Ubunto e, se ho capito bene, foobar nuovamente ?
Thanks

Windows, Apple o Linux poco importa, non è il S.O. che fa la differenza ma la configurazione nel suo complesso e pure l'hardware.

Ci sono in tutti e tre gli S.O. possibilità di far bene poi certamente se vuoi performance allo stato dell'arte si va ed estremizzare e ci sono correnti di pensiero verso uno o l'altro.

Imho puoi tranquillamente restare in casa windows a patto che usi un player decente e setti tutto a dovere, io uso Apple perché sono vecchio e pigro e non voglio rogne. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da luigigi Mer 29 Feb 2012 - 10:08

flovato ha scritto:
Guarnieri Luigi ha scritto:
A) lo butto a mare
B) Continuo così che può andare
C) Installo Ubunto e, se ho capito bene, foobar nuovamente ?
Thanks

Windows, Apple o Linux poco importa, non è il S.O. che fa la differenza ma la configurazione nel suo complesso e pure l'hardware.

Ci sono in tutti e tre gli S.O. possibilità di far bene poi certamente se vuoi performance allo stato dell'arte si va ed estremizzare e ci sono correnti di pensiero verso uno o l'altro.

Imho puoi tranquillamente restare in casa windows a patto che usi un player decente e setti tutto a dovere, io uso Apple perché sono vecchio e pigro e non voglio rogne. Hehe
Beh ... vecchietto lo sono anch'io (50 primavere..)
per player intendi foobar ? Ho scaricatio la dll per uscire dalla usb e per il resto non ho fatto nient'altro ne nel bene ne nel male (non ho inserito equalizzatori ecc.) Ma non c'è una per fb per il settaggio anche per quasinormodotati ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da Vella Mer 29 Feb 2012 - 10:11

Proprio in questi giorni sono riuscito a far funzionare Lubuntu (da chiavetta usb live), con Audacious uscendo dalla usb, e dalle prime prove mi sembra che Audacious suoni veramente bene. Ma devo approfondire, il verdetto non è ancora definitivo nel confronto con Foobar!!!!

Se c'è qualcuno pratico di Audacious, però, volevo chiedere se non fosse possibile uscire con il bitrate/sample originario del file che suono. Nelle Preferences, c'è la possibilità di impostare il bitrate in uscita, e se ci metto 24 (o anche 16 o 32, comunque), mi dice che upsampla tutto al bitrate scelto.
Grazie
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da luigigi Mer 29 Feb 2012 - 10:17

Vella ha scritto:Proprio in questi giorni sono riuscito a far funzionare Lubuntu (da chiavetta usb live), con Audacious uscendo dalla usb, e dalle prime prove mi sembra che Audacious suoni veramente bene. Ma devo approfondire, il verdetto non è ancora definitivo nel confronto con Foobar!!!!

Se c'è qualcuno pratico di Audacious, però, volevo chiedere se non fosse possibile uscire con il bitrate/sample originario del file che suono. Nelle Preferences, c'è la possibilità di impostare il bitrate in uscita, e se ci metto 24 (o anche 16 o 32, comunque), mi dice che upsampla tutto al bitrate scelto.
Grazie
Facci sapere.
Vedo che sei di Milano; non fai un salto sabato pomeriggio ad Assago ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da Vella Mer 29 Feb 2012 - 10:43

Dovrei esserci: mi riconoscerai perchè sarò con il mio piccininius Alfredo. Una teppa inquieta di 7 anni
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da luigigi Mer 29 Feb 2012 - 10:54

Vella ha scritto:Dovrei esserci: mi riconoscerai perchè sarò con il mio piccininius Alfredo. Una teppa inquieta di 7 anni
Ok. e il tuo nome ?
Io, alto, discretamente pelato, si occhiali, no barba e baffi, dovrei essere con un amico .
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da handros Mer 29 Feb 2012 - 14:44

Guarnieri Luigi ha scritto:Ma dopo aver recuperato dall'ufficio un HP con pentium 4 CPU da 3.2 Giga, e 512 M di ram, averlo formattato ed averci installato 7 e solo foobar (non è nemmeno in rete e lo uso solo per la musica)
A) lo butto a mare
B) Continuo così che può andare
C) Installo Ubunto e, se ho capito bene, foobar nuovamente ?
Thanks
Non prendermi per oro colato, ma...
se hai un USB DAC o un trasporto USB compatibile Linux, puoi provare anche Voyage MPD (cerca il 3ad sul forum), O.S. senza interfaccia grafica appositamente implementato per audio.
Ho avuto qualche intoppo nel sistemarlo a causa di mie turbe psichiche Razz ma per il resto è la sorgente migliore che ho!
Puoi installare il O.S. su una chiavetta esterna e poi tenere la musica sul HDD, per farla semplice (io sto tentando così).

Hello

NB: credo ti convenga comunque portare la RAM a 2GB, se puoi.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da luigigi Mer 29 Feb 2012 - 14:59

handros ha scritto:
Guarnieri Luigi ha scritto:Ma dopo aver recuperato dall'ufficio un HP con pentium 4 CPU da 3.2 Giga, e 512 M di ram, averlo formattato ed averci installato 7 e solo foobar (non è nemmeno in rete e lo uso solo per la musica)
A) lo butto a mare
B) Continuo così che può andare
C) Installo Ubunto e, se ho capito bene, foobar nuovamente ?
Thanks
Non prendermi per oro colato, ma...
se hai un USB DAC o un trasporto USB compatibile Linux, puoi provare anche Voyage MPD (cerca il 3ad sul forum), O.S. senza interfaccia grafica appositamente implementato per audio.
Ho avuto qualche intoppo nel sistemarlo a causa di mie turbe psichiche Razz ma per il resto è la sorgente migliore che ho!
Puoi installare il O.S. su una chiavetta esterna e poi tenere la musica sul HDD, per farla semplice (io sto tentando così).

Hello

NB: credo ti convenga comunque portare la RAM a 2GB, se puoi.
Per la ram , ci avevo pensato e se mi confermi, spero di trovarla ancora sul mercato.
Vediamo... essendo un neofita rischio di dir scemenze... non ho ancora un vero e proprio DAC (sto temtando di comprare l'Audiolab), e uso una scheda Maudio che usavo (e userò ) per registrare la chitarra. Comunque, se ho ben capito, scarico Voyage, lo metto su chiavetta e avvio il PC da li facendoglielo leggere come SO e poi vadop a pescarmi i file sull'HD ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar) - Pagina 2 Empty Re: Audacious (Ubuntu mi suona meglio di Foobar)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.