T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi su autenticità TA2024C!

+11
sonic63
Switters
pallapippo
yulian
Dulas
Cella
Stentor
bonghittu
fritznet
Barone Rosso
Easlay
15 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Easlay Ven 13 Mag 2011 - 14:38

fritznet ha scritto:
Easlay ha scritto:già.. a quanto pare nn è il negozio ufficiale.. mi ha tratto in inganno il nome... ma porca miseria...

e si che è strano però.. tutti feedback positivi, tutto ottimo.... boh... fatto sta che se era serio mi avrebbe restituito i soldi e avrebbe preso un feedback positivo... ora così di certo nn me la sento di dargli un feedback positivo...

ragazzi, mi consigliate di procedere con un reclamo paypal? nn ne ho mai fatto uno e nn so come si fa, ne il tempo che ci vuole ne ciò che mi succederà dopo... chi mi s aiutare?

Se il prodotto non funziona , hai contattato il venditore per un accordo e lui ti risponde picche, apri la controversia su ebay (o anche su paypal se hai pagato con pp), non ricordo i dettagli ma è semplkicissimo, occhio ai tempi, non aspettare troppo (se non ricordo male entro i 45 giorni.). Wink

si si quella controversia è già partita da qualche giorno, mi ha rifiutato il rimborso, vorrebbe che rispedissi indietro l'ampli.. ma rispedirlo costa 24€ circa... esattamente quanto lo ho pagato... e nn eisste che lo faccia... siccome ha rifiutato.. c'è la possibilità da parte mia di andare oltre, facendo un reclamo peypal, che lascerà a paypal la scelta se rimborsarmi o meno... almeno è quello che ho capito.... ho tempo fino al 30 maggio per passare da controversia a reclamo...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Switters Ven 13 Mag 2011 - 14:41

Nell'inserzione c'era scritto che in caso di guasto la spedizione per la sostituzione è a carico del cliente?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Cella Ven 13 Mag 2011 - 14:43

E poi la garanzia copre i difetti di produzione per i beni non manomessi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Easlay Ven 13 Mag 2011 - 14:47

Switters ha scritto:Nell'inserzione c'era scritto che in caso di guasto la spedizione per la sostituzione è a carico del cliente?

" 1.If you have a defective item, you want to return or discount. Please contact us within 2 days from you receive the shipment.All return items must be returned with it's original packaging and accessories. Customer is responsible for shipping charges on returned items.
2.we will refund the money to you when we get the return items. Or replace item for you.
3.Sometime Airmail miss some postage, we will refun price and shipping fee when you can not get your item. "

il cliente... Sad
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Dulas Ven 13 Mag 2011 - 14:52

Comunque se poi viene fuori che è falso al 100% mi prendo un SMSL e taglio la testa al toro, anche se mi pare che quelli con Ta2024 non si trovano più..
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Easlay Ven 13 Mag 2011 - 15:05

e comprare un TA2024C sfuso e saldarlo manualmente? Hehe

magari con un saldatore con punta ossidata e larga 2 mm? Hehe
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da fritznet Ven 13 Mag 2011 - 16:44

Easlay ha scritto:e comprare un TA2024C sfuso e saldarlo manualmente? Hehe

magari con un saldatore con punta ossidata e larga 2 mm? Hehe

Masochista Laughing
Per me è fuori portata, al massimo ho sostituito un TA2020, ed ho fatto anche fatica, quando ho finito mi si incrociavano gli occhi,

ma vedo che tu prima di diventare ipermetrope hai ancora un margine di una ventina d'anni, quindi vedi tu...Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Easlay Sab 14 Mag 2011 - 12:10

eccolo nuovamente alla carica, oggi mi ha scritto questo:
"If you check the think, product description, and then ask for a refund not, then you have to first products will be returned, we see, because we think, the product is perfect, and no you said, describing do not match! Thank you!"

come al solito nn ci ho capito una mazza, potete aiutarmi a capire?, sarà il solito inglese incomprensibile, ma cerchiamo di arrivare a qualcosa di sensato.. perchè sinceramente mi sto stufando di sta merd*.. scusate al volgarità...

ciao
Ale
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da sonic63 Sab 14 Mag 2011 - 12:22

Easlay ha scritto:eccolo nuovamente alla carica, oggi mi ha scritto questo:
"If you check the think, product description, and then ask for a refund not, then you have to first products will be returned, we see, because we think, the product is perfect, and no you said, describing do not match! Thank you!"

come al solito nn ci ho capito una mazza, potete aiutarmi a capire?, sarà il solito inglese incomprensibile, ma cerchiamo di arrivare a qualcosa di sensato.. perchè sinceramente mi sto stufando di sta merd*.. scusate al volgarità...

ciao
Ale
Da quello che ho potuto capire(perchè scrive con una sintassi un pò strana) praticamente dice che prima gli devi restituire il prodotto e se, come dici tu, non è conforme alla descrizione ti restituiscono i soldi.
Loro non pensano che il prodotto non sia conforme alla descrizione!!! Mad

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da sonic63 Sab 14 Mag 2011 - 12:32

Easlay ha scritto:hehe, lo so stentor, solo che la differenza di prezzo è enorme e questi piccolini sono delel tentazioni troppo forti per essere ignorate.. Smile

cmq speriamo che vada tutto bene... ma la cosa che più mi preme al momento è capire se il chip è originale o meno..
scusa, ma se non funziona che ti importa sapere se è originale o no?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Easlay Sab 14 Mag 2011 - 12:37

sonic63 ha scritto:
Easlay ha scritto:hehe, lo so stentor, solo che la differenza di prezzo è enorme e questi piccolini sono delel tentazioni troppo forti per essere ignorate.. Smile

cmq speriamo che vada tutto bene... ma la cosa che più mi preme al momento è capire se il chip è originale o meno..
scusa, ma se non funziona che ti importa sapere se è originale o no?

bhe la gravità cambia, e lo segnalerei a paypal, magari lo fermano... e cmq lo scriverei nel feedback, potrebbero esserci altri ad essere stati presi in giro o truffati...


in ogni caso nn esiste che vada a spendere 24€ di spedizione.... nn è serio da parte sua...

ora gli faccio notare del costo dela spedizione... se nn fa nulla lunedì procedo con il reclamo paypal... nn ho tempo per star dietro a ste cose, e sono già stuffo...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da sonic63 Sab 14 Mag 2011 - 12:43

Easlay ha scritto:già.. a quanto pare nn è il negozio ufficiale.. mi ha tratto in inganno il nome... ma porca miseria...

e si che è strano però.. tutti feedback positivi, tutto ottimo.... boh... fatto sta che se era serio mi avrebbe restituito i soldi e avrebbe preso un feedback positivo... ora così di certo nn me la sento di dargli un feedback positivo...

ragazzi, mi consigliate di procedere con un reclamo paypal? nn ne ho mai fatto uno e nn so come si fa, ne il tempo che ci vuole ne ciò che mi succederà dopo... chi mi s aiutare?
Ho dato un'occhiata ai feedback del cinese: 125 di cui solo 4 o 5 per la vendita di apparecchi (DAC e Tamp) il resto sono feedback lasciati per antenne che oscillano tra 0,99usd e pochi dollari.
Personalmente su ebay non guardo solo il n° totale dei feedback, ma vado a guardare quanti sono quelli come "venditore" e per che cosa sono stati lasciati.
Se gli fai un reclamo su Paypal credo che ti convenga contestargli solo che l'apparecchio non funziona, perchè secondo me dimostrare a Paypal che il chip è falso (se è falso) è un'impresa quasi impossibile.
Del resto lui al tuo reclamo ti offrirà la restituzione del denaro, ma se la spedizione(a tuo carico) ti costa quanto l'apparecchio ti conviene lasciar perdere e prenderti la soddisfazione di lasciargli un feedback negativo.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da sonic63 Sab 14 Mag 2011 - 12:46

Easlay ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Easlay ha scritto:hehe, lo so stentor, solo che la differenza di prezzo è enorme e questi piccolini sono delel tentazioni troppo forti per essere ignorate.. Smile

cmq speriamo che vada tutto bene... ma la cosa che più mi preme al momento è capire se il chip è originale o meno..
scusa, ma se non funziona che ti importa sapere se è originale o no?

bhe la gravità cambia, e lo segnalerei a paypal, magari lo fermano... e cmq lo scriverei nel feedback, potrebbero esserci altri ad essere stati presi in giro o truffati...


in ogni caso nn esiste che vada a spendere 24€ di spedizione.... nn è serio da parte sua...

ora gli faccio notare del costo dela spedizione... se nn fa nulla lunedì procedo con il reclamo paypal... nn ho tempo per star dietro a ste cose, e sono già stuffo...
Se hai dei dubbi sui prodotti che quel tizio vende devi segnalarlo a ebay, non a Paypal. SE insieme al tuo reclamo arriveranno quelli di altri utenti può darsi che ebay gli chiuderà l'account. Ma il cinese ne aprira subito un'altro con un nome diverso.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Easlay Sab 14 Mag 2011 - 12:54

mi son fatto fregare come un fesso...

immaginavo che dimostrare che si tratta di contraffazione fosse difficile...

vabè cmq io provo ad effettuare un reclamo lunedì...

altrimenti amen.. mi rassegnerò con un feedback negativo...ma lui può rilasciare anche a me un feedback negativo come ripicca? nn sono molto pratico di ebay...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da sonic63 Sab 14 Mag 2011 - 12:59

Easlay ha scritto:mi son fatto fregare come un fesso...

immaginavo che dimostrare che si tratta di contraffazione fosse difficile...

vabè cmq io provo ad effettuare un reclamo lunedì...

altrimenti amen.. mi rassegnerò con un feedback negativo...ma lui può rilasciare anche a me un feedback negativo come ripicca? nn sono molto pratico di ebay...
Aprigli subito il reclamo, perchè aspettare lunedì? Può succedere ( a me è successo) che ti offra la restituzione del solo costo del Muse(senza la spedizione Cina -Italia), comunque recuperi qualcosa.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Easlay Sab 14 Mag 2011 - 15:04

allora la contesazione la ho già aperta da un pezzo, e ha rifiutato di restituire i soldi... poi ora ci sarebbe il reclamo paypal, che lascia a paypal la libertà di giudicare e decidere chi ha ragione e chi torto e agire di conseguenza... lascio ancora un po di tempo all' "amico" poi lunedì procedo...

Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Easlay Lun 16 Mag 2011 - 1:37

appena avviato reclamo a paypal... nn ci spero troppo.. ma ci provo, nn mi costa nulla e chissà... magari paypal mi da ragione...

aspettiamo e vediamo...

cmq sia state alla larga dai Muse....


ps: se riuscissi cmq a sostituire il TA2024C fake con un TA2024B o prima versione dite che funzionerà tutto? magari le saldature nn fatte da me ma da un laboratorio serio..
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Cella Lun 16 Mag 2011 - 2:13

Stai dando un consiglio sbagliato: io ne ho comprati 3 e non ho avuto nessuna fregatura. Basta andare da un rivenditore onesto anziché da quello che ti fa' il prezzo il migliore e su eBay gli strumenti non mancano.

Comunque io dubito che l'integrato sia falso, perché non esiste nessun vantaggio economico a far produrre un circuito integrato che assomigli al TA2024 che non costa nulla, e questo è abbastanza evidente.

Fare un componente elettrico non costa nulla, quelli elettronici invece vengono contraffatti solo in superficie e non esistono integrati diversi dai Tripath da spacciare per tali.

Non si possono sempre aiutare le persone: se si viene imboccati al punto da trovare indicazioni del tipo vai tra A e B e per misurare una tensione continua, e non si hanno ritorni, vuol dire che la riparazione non andrà avanti.

In teoria se vai da un riparatore potrebbe sistemarlo anche senza cambiare l'integrato, ma di sicuro non chiederà mai meno di quel che è costato, anche perché tutti i mesi dovrà sbarcare il lunario, pagare un affitto, versarsi i contributi come se avesse guadagnato 13.000 Euro, pagare la corrente, il canone Rai 3 volte per il centro assistenza e una per casa, etc. In sintesi prende di più se va a lavare i cessi.

Se le cose non stessero in questi termini io farei ancora il mio mestiere, anche se non ho mai neanche pensato di iniziare un lavoro per meno di 24 € all'ora più IVA.

E per le frazioni inferiori all'ora si chiede l'importo orario.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Easlay Lun 16 Mag 2011 - 2:27

ciao christian, hai perfettamente ragione, nn ho fatto ancora la rilevazione che mi avevi consigliato... semplicemente perchè nn ci ho capito nulla e volevo appunto chiederti lumi, potresti essere ancora più esplicito? nn sono un grande intenditore e nn ho capito bene dove devo eseguire la rilevazione... scusa Embarassed

cmq sia l'ampli nn funziona, e i dubbi sulla sua originalità rimangono semplicemente perchè nn se ne son mai visti di TA2024 con queste caratteristiche estetiche.. e siccome i cinesi si son fatti uan certa reputazione in quanto a contraffazione, permettimi di dubitare dell'autenticità... qui nn si hanno certezze.. quindi io dubito in base a quanto posso verificare...

hai detto bene che costa poco e che nn ha chissà che senso falsificare.. questo regge fino a quando vi son scorte di questi chip... ma se finiscono, finiscono anche gli ampli che vendono e da cui traggono un discreto guadagno.. guadagno che alcuni nn sono disposti a nn ricevere più e che quindi magari si buttano sulla confrattazione...


ad ogni modo l'ampli, originale o falso che sia nn funziona e io se fosse possibile rivorrei i soldi...


cmq se gentilmente ti spieghi meglio su dove effettuare la rilevazione la faccio subito! Very Happy perdona la mia ignoranza...
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Cella Lun 16 Mag 2011 - 2:59

La misura va fatta tra il reoforo del condensatore di disaccoppiamento che va' verso l'integrato e massa. Devi trovare una tensione continua intorno ai 2,4V o 2,5V.

Per preparare la produzione di un circuito integrato servono così tanti soldi che tutti i rivenditori di amplificatori Tripath che trovi su eBay, messi insieme, non riuscirebbero a recuperare con le vendite che fanno.

La Tripath non esiste più da cinque anni e ancor oggi si trovano i loro integrati, perché per le leggi del mercato ne dovettero produrre molti per abbattere il costo di produzione, ma così tanti da arrivare molto in fretta al fallimento.

Per chi non l'avesse ancora compreso, servono milioni di Euro.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da bonghittu Lun 16 Mag 2011 - 8:05

christian.celona ha scritto:
Per chi non l'avesse ancora compreso, servono milioni di Euro.

Devo dire che non fa una piega. A parte le differenze estetiche
potrebbe essere un banalissimo chip difettoso.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Barone Rosso Lun 16 Mag 2011 - 9:04

Easlay ha scritto:

cmq sia l'ampli nn funziona, e i dubbi sulla sua originalità rimangono semplicemente perchè nn se ne son mai visti di TA2024 con queste caratteristiche estetiche.. e siccome i cinesi si son fatti uan certa reputazione in quanto a contraffazione, permettimi di dubitare dell'autenticità... qui nn si hanno certezze.. quindi io dubito in base a quanto posso verificare...

Non si tratta di caratteristiche estetiche. Il cerchietto del pin 1 è indispensabile per il montaggio automatizzato.
Al massimo si tratta di una serie difettosa.

Comunque i cinesi falsificano di tutto e di lm3886 falsi ne girano a quintali ... considera il mercato interno cinese che non vedremo mai su eBay ....

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Switters Lun 16 Mag 2011 - 9:22

Un curiosità, qualcuno ha un'idea di quanti di questi milioni (in percentuale) vanno in ricerca e sviluppo e quanti per la produzione vera e propria?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Barone Rosso Lun 16 Mag 2011 - 9:48

Switters ha scritto:Un curiosità, qualcuno ha un'idea di quanti di questi milioni (in percentuale) vanno in ricerca e sviluppo e quanti per la produzione vera e propria?

La fabbrica che produce chip costa parecchio.
Fare il layout di un integrato non mi risulta che sia cosi difficile, di certo è più impegnativo di una PCB ma non è impossibile.

Inoltre una volta che si ha in mano il layout lo si manda alla fabbrica che lo mette assieme; e di fabbriche di chip in cina ce ne sono parecchie .....

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Switters Lun 16 Mag 2011 - 10:07

Quindi, se si ha in mano il progetto del chip la produzione non sarebbe così costosa. Voglio dire, per una fabbrica di chip, una volta riuscito a "recuperare" il progetto, non sarebbe un problema produrre chip "pirata", o sbaglio?

PS: sono solo considerazioni di ordine generale, non voglio riferirmi al caso in questione, su cui non mi pronuncio.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Dubbi su autenticità TA2024C! - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su autenticità TA2024C!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.