T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Pro-Ject Debut III Help please

+5
fritznet
Albers
Ivan
sonic63
MDT360
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar 3 Mag 2011 - 19:10

usi un pre con ingresso phono oppure un pre -phono che poi colleghi al pre o ad un'integrato?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da fritznet Mar 3 Mag 2011 - 19:12

Se passi il dorso della mano sul telaio del pre avverti come una vibrazione, una corrente?
Non è completamente da escludere, secondo me, che c'entri qualcosa anche l'impianto elettrico.
Se avverti come un lieve passaggio di corrente, prova a collegare un filo elettrico tra il telaio del pre e un termosifone .
Un tempo quando gli impianti non avevano la presa di terra si faceva così.
Hehe

Che frase inquietante...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da emmeci Mar 3 Mag 2011 - 19:38

fritznet ha scritto:Se passi il dorso della mano sul telaio del pre avverti come una vibrazione, una corrente?
Non è completamente da escludere, secondo me, che c'entri qualcosa anche l'impianto elettrico.
Se avverti come un lieve passaggio di corrente, prova a collegare un filo elettrico tra il telaio del pre e un termosifone .
Un tempo quando gli impianti non avevano la presa di terra si faceva così.
Hehe

Che frase inquietante...

Surprised Da ... radio a galena! Laughing
Dunque... il filo di massa del giradischi si collega alla presa di massa del project phono box II, che essendo alimentato in continua, con un switching suppongo, non ha alcuna relazione verso terra.
Potresti provare a mettere un secondo filo dal pre Phono verso, chessò, una vite del telaio dell'ampli, non ci dovrebbe essere alcun rischio.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar 3 Mag 2011 - 20:00

condivido il consiglio di emmeci, se usi un pre-phono devi portare un filo che colleghi la sua carcassa metallica con il pre

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Albers Mar 3 Mag 2011 - 20:02

quindi, a questo punto, non ti resta che portare il prephono al negozio

magari il ground del preph non ha un buon contatto, prova a pulirlo bene prima... potresti smontare il tt e far partire un altro filo di massa dal gira al preph controllando con l'occasione il collegamento, della massa, interno al gira

la cosa migliore però è fare il contrario di quello che hai già fatto, cioè portare il venditore a casa tua, 4 occhi fanno meglio di due e forse lui ha più esperienza di te Smile

ibal

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Mar 3 Mag 2011 - 20:05

sonic63 ha scritto:ma la spina del giradischi ha la terra ?
e anche il pre ha la terra?

Entrambi gli apparecchi hanno un trasformatore a 2 pin quindi senza terra.

Potresti provare a mettere un secondo filo dal pre Phono verso, chessò, una vite del telaio dell'ampli, non ci dovrebbe essere alcun rischio.

Gia provato ieri, nada il rumore rimane uguale non diminuisce ne aumenta.
E comunque passando la mano su pre quando è in funzione non si avverte nulla il telaio è completamente immobile e non si avverte nessun passaggio di corrente.

Piu che altro non capisco perchè collegando qualche altro dispositivo analogico all'ampificatore il ronzio è assente, mentre col gira c'e.
Boh.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Mar 3 Mag 2011 - 20:08

Albers ha scritto:quindi, a questo punto, non ti resta che portare il prephono al negozio

magari il ground del preph non ha un buon contatto, prova a pulirlo bene prima... potresti smontare il tt e far partire un altro filo di massa dal gira al preph controllando con l'occasione il collegamento, della massa, interno al gira

la cosa migliore però è fare il contrario di quello che hai già fatto, cioè portare il venditore a casa tua, 4 occhi fanno meglio di due e forse lui ha più esperienza di te Smile

Innanzitutto voglio ringraziare tutti per le risposte questo è l'unico forum in cui mi state davvero aiutando.

Dunque il giradischi e il pre l'ho portato stamattina dal negoziante e come detto prima da lui è muto, i diffusori non emettevano alcun rumore sia col gira collegato direttamente all'ampli sia con il pre phono.

La seconda opzione ovvero portare il venditore a casa la farei pure il problema è che si fa pagare quindi vorrei evitarla Very Happy
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Albers Mar 3 Mag 2011 - 20:23

MDT360 ha scritto: ...La seconda opzione ovvero portare il venditore a casa la farei pure il problema è che si fa pagare quindi vorrei evitarla Very Happy

quand'é così, io al posto tuo, gli depositerei sul tavolo il gira, mi farei rimborsare e cambierei negozio ...

e non se ne vergogna neanche un pò! ma cose da pazzi!! poi si lamentano che c'é crisi!!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Mar 3 Mag 2011 - 20:29

Albers ha scritto:
quand'é così, io al posto tuo, gli depositerei sul tavolo il gira, mi farei rimborsare e cambierei negozio ...

Se, tu pensa che gli avevo chiesto se poteva cambiarmelo con l'rpm 1.3 pagandogli la dovuta differenza e ha rifiutato figurati se mi avrebbe restituito i soldi, francamente tempo e voglia di litigare con i negozianti non ne ho.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da fritznet Mar 3 Mag 2011 - 20:49

MDT360 ha scritto:
sonic63 ha scritto:ma la spina del giradischi ha la terra ?
e anche il pre ha la terra?

Entrambi gli apparecchi hanno un trasformatore a 2 pin quindi senza terra.

Potresti provare a mettere un secondo filo dal pre Phono verso, chessò, una vite del telaio dell'ampli, non ci dovrebbe essere alcun rischio.

Gia provato ieri, nada il rumore rimane uguale non diminuisce ne aumenta.
E comunque passando la mano su pre quando è in funzione non si avverte nulla il telaio è completamente immobile e non si avverte nessun passaggio di corrente.

Piu che altro non capisco perchè collegando qualche altro dispositivo analogico all'ampificatore il ronzio è assente, mentre col gira c'e.
Boh.

La sezione che amplifica ill segnale del giradischi ha un guadagno molto elevato perchè il segnale in uscita dalle testine è di pochi millivolt.
Io proverei comunque prima di litigare col negoziante a mettere a terra il telaio del pre con un filo attaccato al termosifone...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar 3 Mag 2011 - 21:06

non hai la possibilità di provare un'altro giradischi e/o un'altro pre phono?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Mar 3 Mag 2011 - 21:14

sonic63 ha scritto:non hai la possibilità di provare un'altro giradischi e/o un'altro pre phono?

Un altro pre-phono no, un altro giradischi l'ho provato e il ronzio non me lo fa, ma è un giradischi economico che praticamente costa la metà del pro-ject.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar 3 Mag 2011 - 21:20

MDT360 ha scritto:
sonic63 ha scritto:non hai la possibilità di provare un'altro giradischi e/o un'altro pre phono?

Un altro pre-phono no, un altro giradischi l'ho provato e il ronzio non me lo fa, ma è un giradischi economico che praticamente costa la metà del pro-ject.
mah !!!! che fatto strano, allora si direbbe che sia il giradischi!!
Oltre che provare che non ronzava, hai fatto suonare il giradischi "economico" ? Si sentiva bene?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar 3 Mag 2011 - 21:37

Ma il tuo giradischi dal rivenditore lo hai sentito suonare ?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Mar 3 Mag 2011 - 21:52

sonic63 ha scritto:
MDT360 ha scritto:
sonic63 ha scritto:non hai la possibilità di provare un'altro giradischi e/o un'altro pre phono?

Un altro pre-phono no, un altro giradischi l'ho provato e il ronzio non me lo fa, ma è un giradischi economico che praticamente costa la metà del pro-ject.
mah !!!! che fatto strano, allora si direbbe che sia il giradischi!!
Oltre che provare che non ronzava, hai fatto suonare il giradischi "economico" ? Si sentiva bene?

Si sentiva bene, ovviamente non al livello del project, però per essere un giradischi da 100 euro si sentiva bene senza nessun fastidio o suono cupo.

Per quanto riguarda il gira dal rivenditore non l'ho sentito suonare perchè a parte il fatto che mi son dimenticato di portarmi un vinile gli ho detto che a me il ronzio lo fa anche a braccio fermo e da lui non lo faceva.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar 3 Mag 2011 - 22:29

MDT360 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
MDT360 ha scritto:
sonic63 ha scritto:non hai la possibilità di provare un'altro giradischi e/o un'altro pre phono?

Un altro pre-phono no, un altro giradischi l'ho provato e il ronzio non me lo fa, ma è un giradischi economico che praticamente costa la metà del pro-ject.
mah !!!! che fatto strano, allora si direbbe che sia il giradischi!!
Oltre che provare che non ronzava, hai fatto suonare il giradischi "economico" ? Si sentiva bene?

Si sentiva bene, ovviamente non al livello del project, però per essere un giradischi da 100 euro si sentiva bene senza nessun fastidio o suono cupo.

Per quanto riguarda il gira dal rivenditore non l'ho sentito suonare perchè a parte il fatto che mi son dimenticato di portarmi un vinile gli ho detto che a me il ronzio lo fa anche a braccio fermo e da lui non lo faceva.
Ho visto che hai un'apparecchio audio video, e su quello che colleghi il pre-phono?
hai provato a cambiare ingresso? se stacchi tutto e colleghi solo il gira ronza? dove poggi il giradischi? E il pre-phono?
Scusami se ti sembra che le sto sparando a casaccio, ma mi sembra così strano che il tuo giradischi dal rivenditore non ronza e un'altro gira a casa non tua ronza. D'altronde se i due alimentatori(gira e pre-phono) non hanno la terra non può essere un loop.
Il ronzio si sente solo se commuti l'amplificatore sull'ingresso dove hai attaccato il pre-phono o anche se passi su un'altro ingresso magari vuoto?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Mar 3 Mag 2011 - 22:41

Dunque rispondo un pò alle varie domande

Ho visto che hai un'apparecchio audio video, e su quello che colleghi il pre-phono?
Si collego il pre al DENON AVR1910

hai provato a cambiare ingresso?
Si ho provato a metterlo sia ad un altro ingresso dietro che a quello frontale, il ronzio c'e sempre
se stacchi tutto e colleghi solo il gira ronza? Si
dove poggi il giradischi? Su una mensola accanto all'amplificatore
E il pre-phono? adesso ce l'ho appoggiato sopra l'ampli ma anche mettendolo affianco o più lontano non cambia niente.
Il ronzio si sente solo se commuti l'amplificatore sull'ingresso dove hai attaccato il pre-phono o anche se passi su un'altro ingresso magari vuoto?
Se metto su un ingresso vuoto il ronzio sparisce, ma anche se per esempio metto su un ingresso dove c'e collegato qualcosa, indipendentemente dal fatto che sia acceso o spento il ronzio non c'e.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar 3 Mag 2011 - 22:52

io sono portato a pensare che è il giradischi.
Puoi fare ancora una prova : collegare il giradischi direttamente all'amplificatore, senza il pre-phono.
Stai tranquillo, si sentirà molto basso e con un suono tutti acuti, ma non si rompe niente.
A proposito: quando hai provato a mettere un secondo filo di massa tra pre-phono e amp. sull' amplificatore hai fatto in modo che facesse un contatto franco ?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Mer 4 Mag 2011 - 11:29

sonic63 ha scritto:
Puoi fare ancora una prova : collegare il giradischi direttamente all'amplificatore, senza il pre-phono.

A proposito: quando hai provato a mettere un secondo filo di massa tra pre-phono e amp. sull' amplificatore hai fatto in modo che facesse un contatto franco ?

Proverò a collegare il gira direttamente all'ampli, comunque per mettere un secondo filo tra il pre e l'ampli mi hanno suggerito di svitare un pò una vite del del telaio dell'ampli agganciare il filo intorno ad essa e riavvitarla, l'ho fatto ma il rimore rimane.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mer 4 Mag 2011 - 11:33

MDT360 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Puoi fare ancora una prova : collegare il giradischi direttamente all'amplificatore, senza il pre-phono.

A proposito: quando hai provato a mettere un secondo filo di massa tra pre-phono e amp. sull' amplificatore hai fatto in modo che facesse un contatto franco ?

Proverò a collegare il gira direttamente all'ampli, comunque per mettere un secondo filo tra il pre e l'ampli mi hanno suggerito di svitare un pò una vite del del telaio dell'ampli agganciare il filo intorno ad essa e riavvitarla, l'ho fatto ma il rimore rimane.
devi essere sicuro che il filo di massa tocchi il metallo nudo dell'ampli. A volte vengono usate delle viti nere plastificate.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Finez Mer 4 Mag 2011 - 11:43

Lo faceva anche a me il xPression III, come ha detto Edoardo sembra che quasi tutti i Pro-Ject siano afflitti da questo problema.
Portando il gira e il pre in un'altra casa, una sera per provare, il rumore era cessato.

Comunque, ho risolto in parte facendomi cavi di segnale corti e ben schermati, da gira a pre, e da pre ad ampli.
Cavi eseguiti con un buon microfonico, come da schema TNT SHIELD.
Il polo collegato alla calza l'ho collegato al pre.

Poi ho inserito una ciabatta PURE AV della Belkin, in questo modo ho quasi azzerato il rumore di fondo (comunque già solo coi cavi ho migliorato di molto).

Poi ho cambiato casa ed il rumore di fondo è sparito completamente. Clap

PS: c'è da dire che anche un rca del mio Pro-Ject è leggermente più piccolo del normale, e l'rca del cavo "balla" un po'. Ma basta non toccarlo. In effetti alla Pro-Ject potrebbero stare più attenti alla qualità dei loro prodotti. In fondo costa sempre quasi 600 euro.
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Albers Mer 4 Mag 2011 - 14:47

MDT360 ha scritto: Se, tu pensa che gli avevo chiesto se poteva cambiarmelo con l'rpm 1.3 pagandogli la dovuta differenza e ha rifiutato figurati se mi avrebbe restituito i soldi, francamente tempo e voglia di litigare con i negozianti non ne ho.

sei troppo accondiscendente! se hai comprato nuovo il tt, il negozio ha il dovere di accertare che l'oggetto venduto abbia i requisiti minimi per essere considerato funzionante a tutti gli effetti a casa dell'acquirente e nel caso si dimostri che l'oggetto è guasto o difettoso egli ha il dovere di sostituirlo o rimborsarti

vista la testa dura del tizio, io al tuo posto farei così:

a) sono oltre 1,85 e peso da 80 a 90 kg --> vado al negozio, lo prendo di peso, lo metto in macchina con me, lo porto a casa mia, gli faccio sentire il problema, dopodiché mi cambia il tt o mi rimborsa €/€ ... se si oppone, lo meno poco fuori dal negozio e ... di brutto

b) sono meno dei valori di prima e sostanzialmente fragilino --> vado presso una associazione consumatori locale, ve ne sono distribuiti capillarmente sul territorio nazionale e chiedo loro di assistermi, se vedo nei loro occhi superficialità vado direttamente alla guardia di finanza a denunciare l'accaduto

vedi tu, io non andrei oltre, ciao


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Finez Mer 4 Mag 2011 - 14:58

Albers ha scritto:
MDT360 ha scritto: Se, tu pensa che gli avevo chiesto se poteva cambiarmelo con l'rpm 1.3 pagandogli la dovuta differenza e ha rifiutato figurati se mi avrebbe restituito i soldi, francamente tempo e voglia di litigare con i negozianti non ne ho.

sei troppo accondiscendente! se hai comprato nuovo il tt, il negozio ha il dovere di accertare che l'oggetto venduto abbia i requisiti minimi per essere considerato funzionante a tutti gli effetti a casa dell'acquirente e nel caso si dimostri che l'oggetto è guasto o difettoso egli ha il dovere di sostituirlo o rimborsarti

vista la testa dura del tizio, io al tuo posto farei così:

a) sono oltre 1,85 e peso da 80 a 90 kg --> vado al negozio, lo prendo di peso, lo metto in macchina con me, lo porto a casa mia, gli faccio sentire il problema, dopodiché mi cambia il tt o mi rimborsa €/€ ... se si oppone, lo meno poco fuori dal negozio e ... di brutto

b) sono meno dei valori di prima e sostanzialmente fragilino --> vado presso una associazione consumatori locale, ve ne sono distribuiti capillarmente sul territorio nazionale e chiedo loro di assistermi, se vedo nei loro occhi superficialità vado direttamente alla guardia di finanza a denunciare l'accaduto

vedi tu, io non andrei oltre, ciao


Il fatto è che sono tanti i fattori che possono innescare un fastidioso rumore in un giradischi, anche una centrale Enel troppo vicina, l'impiato di casa con qualche inefficienza, il passagio di cavi di alta tensione vicino casa....

E a maggior ragione il test effettuato dal negoziante ha rivelato che il gira in effetti è muto come un pesce in un opportuno contesto.
C'è poco (o tanto) da fare, cavi schermati, ricerca della posizione, mille prove con diversi pre o addirittura diversi ampli.

Ci sono decine di persone che si sono scontrate con questi problemi nell'analogico, e sempre ci saranno.
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Albers Mer 4 Mag 2011 - 15:14

Finez ha scritto: Il fatto è che sono tanti i fattori che possono innescare un fastidioso rumore in un giradischi, anche una centrale Enel troppo vicina, l'impiato di casa con qualche inefficienza, il passagio di cavi di alta tensione vicino casa....

E a maggior ragione il test effettuato dal negoziante ha rivelato che il gira in effetti è muto come un pesce in un opportuno contesto.
C'è poco (o tanto) da fare, cavi schermati, ricerca della posizione, mille prove con diversi pre o addirittura diversi ampli.

Ci sono decine di persone che si sono scontrate con questi problemi nell'analogico, e sempre ci saranno.

guarda, ti garantisco che non è come pensi, io sono nato in mezzo ai giradischi, tuttora ne sono circondato, ho un traliccio dell'a.t. in campagna in prossimità di casa e lì ho due gira, in altra abitazione ho una struttura telecom quasi in aderenza, lì ho tre giradischi, non ho mai fatto caso a tv, frigo radio o altre macchine con motori in funzione vicini ai tt, mai avuto il minimo problema di ronzii o inneschi in 30 anni, che io ricordi

sta storia degli inneschi e ronzii vari nei tt è una storiella come quella dei meccanici auto di attribuire i problemi del motore alla centralina che poi, è al 99,99% innocente ... è un ulteriore l.c. dell'hifi story dove sguazzano saibabisti e guretti vari dell'ultimora

se il giradischi è in ordine non hai mai problemi, credimi ... e quando dico ordine intendo statico meccanico ed elettrico tutto il resto è ...

p.s. l'oggetto venduto deve funzionare a casa dell'acquirente, in questo particolare caso mi sembra di capire che la prova è stata fatta al negozio, se rifatta a casa dell'acquirente si dovesse rilevare il problema e lo stesso problema non dovesse esistere con qualsiasi altro tt, come mi pare di aver capito è nella fattispecie, è ovvio che lo deve cambiare perché difettoso ... vous avez compris? Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Finez Mer 4 Mag 2011 - 16:27

Albers ha scritto:guarda, ti garantisco che non è come pensi, io sono nato in mezzo ai giradischi, tuttora ne sono circondato, ho un traliccio dell'a.t. in campagna in prossimità di casa e lì ho due gira, in altra abitazione ho una struttura telecom quasi in aderenza, lì ho tre giradischi, non ho mai fatto caso a tv, frigo radio o altre macchine con motori in funzione vicini ai tt, mai avuto il minimo problema di ronzii o inneschi in 30 anni, che io ricordi

sta storia degli inneschi e ronzii vari nei tt è una storiella come quella dei meccanici auto di attribuire i problemi del motore alla centralina che poi, è al 99,99% innocente ... è un ulteriore l.c. dell'hifi story dove sguazzano saibabisti e guretti vari dell'ultimora

se il giradischi è in ordine non hai mai problemi, credimi ... e quando dico ordine intendo statico meccanico ed elettrico tutto il resto è ...

p.s. l'oggetto venduto deve funzionare a casa dell'acquirente, in questo particolare caso mi sembra di capire che la prova è stata fatta al negozio, se rifatta a casa dell'acquirente si dovesse rilevare il problema e lo stesso problema non dovesse esistere con qualsiasi altro tt, come mi pare di aver capito è nella fattispecie, è ovvio che lo deve cambiare perché difettoso ... vous avez compris? Smile

Certo, sei stato molto chiaro! Ok
Io mi sono avvicinato da poco a questo mondo, per cui ho preso per buono quello che mi è stato detto da varie persone, ma mi fido di quello che dici in base alla tua esperienza.

Allora a questo punto, ritengo che siano proprio i prodotti Pro-Ject ad avere lacune in questo senso!
Finez
Finez
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.05.10
Numero di messaggi : 708
Località : Verona
Provincia : Dipende, il più delle volte sereno :-)
Occupazione/Hobby : Imprenditore / Hobby orologeria, auto, cinema
Impianto : In firma...

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please - Pagina 2 Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.