T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

t amp sostituire solo i condensatori

2 partecipanti

Andare in basso

t amp sostituire solo i condensatori Empty t amp sostituire solo i condensatori

Messaggio Da marcovgl Ven 29 Apr 2011 - 10:30

ciao a tutti sono nuovo del forum ho 50 anni poco esperto di elettronica ma molto appassionato di musica e del suo ascolto.mi sono deciso di prendere un t-amp forse l'ultimo con la lucetta blu.seguendo le vostre istruzioni ho cercato di sostituire i condensatori,ma per una disattenzione l'ho bruciato.ne ho preso un'altro,ora chiedo aiuto per sostituire solo i condensatori non voglio cambiare il pot ,ho 2 carta olio da 5,6 possono andare bene invece dei 2,2 ? qualche anima buona può spiegarmi passo per passo quello che devo fare,mettendo se possibile delle foto.ringrazio tutti quelli di buon cuore che vorranno aiutarmi.con stima marco

marcovgl
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

t amp sostituire solo i condensatori Empty Re: t amp sostituire solo i condensatori

Messaggio Da madqwerty Ven 29 Apr 2011 - 23:21

sezione presentazioni 1st of all ! Wink
benvenuto cmq Wink

T-Amp intendi proprio il primo originale, o una schedina random con TA2024..
foto della zona dei condensatori? Wink

i tuoi C possono anche andare bene, ma sono molto grossi (già 2.2uF è un valore abbastanza elevato in quel contesto Wink )
non ti daranno bassi migliori, faranno passare soltanto l'inudibile Smile

madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

t amp sostituire solo i condensatori Empty Re: t amp sostituire solo i condensatori

Messaggio Da marcovgl Sab 30 Apr 2011 - 8:16

ti ringrazio per la risposta ,il mio sonic impact ha sulla scheda la data del 2010 e la disposizione dei condensatori e delle varie sigle è diversa ,dopo averne già bruciato uno ho ho un pò paura a rimetterci le mani se non sono sicuro di quello che faccio.vorrei eliminare i condensatori di uscita e mantenendo lo stesso pot inserire quelli nuovi nei cavi bianchi .per quello in mezzo alle bobine non credo sia un problema,se puoi aiutarmi a trovare le sigle dei condensatori e delle resistenze da eliminare mi fai veramente un grande piacere .ringraziandoti per l'interessamento un caro saluto.marco

marcovgl
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da madqwerty Sab 30 Apr 2011 - 14:39

il fatto è che non so di quale scheda tu stia parlando, per questo ti chiedevo foto quanto più dettagliate della scheda, sopra e sotto, così tra tutti magari si riesce a identificare i compoenenti Wink
parli di condensatori di ingresso o di uscita? per quelli di ingresso ok, quelli di uscita in mezzo alle bobine li lascerei dove stanno, per ora Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili