T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

+4
ilfungo
Switters
emmeci
Marco Ravich
8 partecipanti

Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Marco Ravich Dom 24 Apr 2011 - 14:12

Qualche anno fà un conoscente mi donò questi diffusori non funzionanti, ora - dopo qualche anno ad ammuffire nella mia cantina - ho finalmente deciso di sbarazzarmene.

Prima però diamo un'occhiata per vedere se si può recuperare qualcosa, mi sono detto.

Ho trovato questo sito dove vendono alcune parti...

Ed ecco le immagini (parto dal retro):

Il pannello posteriore:
ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer 5648885811_af4dccd902_z

Vista complessiva del retro (sembrerebbe che montasse dei woofers "passive radiators"... spariti !)
ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer 5648886073_7499cae11e_z

Vista frontale uhm...
ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer 5649469380_b447f6592d_z

Il Woofer ...malridotto !
ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer 5649447264_cd1ae5e8f4_z

Il Tweeter ...a nastro AMT !!!
ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer 5649447486_26c128c32b_z

Due domande:

  1. Qualcuno conosce queste casse ?
  2. Cosa recuperare ?


Ultima modifica di Marco Ravich il Lun 25 Apr 2011 - 0:26 - modificato 3 volte.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da emmeci Dom 24 Apr 2011 - 18:27

Smile Ma... a suo tempo se la memoria non mi inganna non erano niente male! Ora bisognerebbe capire se la "spesa vale l'impresa"!
Dunque se i TW sono funzionanti, sappi che nel "foro" è previsto un radiatore passivo che la ESS vende come ricambio:
http://www.essspeakersusa.com/Replacement.html
Poi bisogna capire se vale la pena ribordare/riconare i woofer o se è possibile sostituirli... sicuramente qualcuno ne saprà d+! Very Happy
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Marco Ravich Dom 24 Apr 2011 - 23:18

La fattura effettivamente non sembra male, ma la mia idea era di recuperare i tweeter, i crossover (o loro parti), le mascherine frontali e - al limite - il legno...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Marco Ravich Dom 24 Apr 2011 - 23:31

Cercando un po' ho visto che la tecnologia "Air Motion Transformer" - utilizzata su questi speakers - è molto particolare:

http://en.wikipedia.org/wiki/Air_Motion_Transformer

Direi quindi che i tweeters vanno conservati...

Per i woofers vedremo.

nota: quindi sul retro non è un foro di un woofer, ma del "passive radiator"... una sorta di reflex (o meglio cassa aperta) antidiluviano.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Switters Lun 25 Apr 2011 - 0:37

Marco Ravich ha scritto:
nota: quindi sul retro non è un foro di un woofer, ma del "passive radiator"... una sorta di reflex (o meglio cassa aperta) antidiluviano.

Se non ricordo male il passive radiators è una membrana, come se fosse un altoparlante ma senza motore (magnete-bobina). Non credo che come tipologia di diffusori si possa assimilare al bass reflex.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Marco Ravich Lun 25 Apr 2011 - 0:44

Sì, diciamo che effettivamente è più corretta la definizione "cassa aperta" che reflex...

Comunque sembra che i tweeters siano molto interessanti, a quanto pare sono una versione vintage degli attuali Adam...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da ilfungo Sab 3 Mag 2014 - 22:36

ciao mi riaggancio a questo post. Che ne è stato delle casse? Io ho trovato per strada delle model 5 . le mie però non hanno il woofer. un gran peccato, altrimenti sicuramente le restaurerei.
ecco appunto dicevo che ne è stato delle casse? in questione in questo 3D?  Wink 
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Precisazioni

Messaggio Da Davide Dacomo Mer 18 Nov 2015 - 18:44

Mi rendo conto che questo forum nasce in un'epoca in cui certe cose sembrano appartenere alla preistoria; mi viene in mente la faccia del figlio di un mio amico quando ha visto sulla mensola il mio giradischi Technics SL-P1700 MK2 ed ha domandato al padre "questo cos'è? ".
Ho sul mio tavolo operatorio in questo preciso istante una coppia di ESS Model 8, in condizioni non perfette, coi mobili rigati, il passivo staccato ed il woofer da ribordare, ma questo non le rende dei rottami. Con poche ore di lavoro torneranno a suonare meglio di prima. Ho provveduto a sostituire i condensatori del filtro del tweeter con componenti in pregiato polipropilene  ed ho sostituito i ridicoli cavi di collegamento con altri da 1,5 mmq.
Il woofer ed il passivo li ho dati ad un mio caro amico che rifarà le cerniere ( così si chiamano i bordi in poliuretano che vedete sbriciolati) . Il passivo, questo sconosciuto: cos'è? è un woofer passivo, appunto che sostituisce a tutti gli effetti il condotto reflex per dar vita ad un reflex passivo. Questo lavora ESATTAMENTE con lo stesso principio del bass-reflex ed ha il vantaggio di una grande superficie radiante fornendo una dinamica davvero notevole. Deve avere una ben precisa massa e cedevolezza, quindi se non trovi gli originali all'interno delle due casse, fatti arrivare il ricambio dalla ESS seguendo il link che qualcuno ha gentilmente fornito qualche messaggio addietro.
La conclusione è semplice: non buttare le casse ma ripara gli altoparlanti.
I due woofer possono essere ribordati sostituendo le cerniere, mediamente dovresti spendere 40 euro a componente, ma forse anche meno. Se trovi le membrane dei passivi all'interno delle casse fai ribordare anche quelli ed il gioco è fatto.
Scusate se mi sono intromesso, spero di essere stato utile.
Buona fortuna

Davide
Davide Dacomo
Davide Dacomo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 5
Località : Corio
Provincia : Torino
Impianto : Giradischi Technics SL-1700MKII, ampli Revac TA-6011, cd Technics SL-P999, tape deck AIWA AD-F990, laserdisc Pioneer CLD 2950, blu ray OPPO BDP 105 EU, diffusori frontali 4 vie autocostruiti, centrale 2 vie autocostruito, surround 2 vie autocostruiti, subwoofer attivo autocostruito, ampli multicanale YAMAHA RX-A1010, proiettore Epson EH-TW6600.

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Albers Mer 18 Nov 2015 - 19:21

Davide Dacomo ha scritto: Mi rendo conto che questo forum ...

"argomenti condivisi"

Davide

Davide,mi è cascato l'occhio;
non è mia consuetudine dar "benvenuti"... tuttavia credo che tu sia una persona in gamba.

Da quel che hai scritto, dalla semplicità di come lo hai scritto, dall’apprezzato minimalismo che traspare, dal modo composto del tuo esordio, non trascurabile infine:
non aver esordito, dal celato fondo di un laboratorio da radiotecnico di periferia, fingendo, o esponendone al fine di risolverli, guasti in obsoleti giradischi o polverose elettroniche appena ritrovate in soffitta o trafugate/donate al/dall’attempato e generoso genitore.

Penso tu possa essere una risorsa da queste parti, quindi non hai nulla perché debba scusarti.

Un saluto Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Davide Dacomo Mer 18 Nov 2015 - 23:33

Grazie Albers, sono molto onorato e mi sento di ricambiare la stima per il tuo benvenuto schietto ed educato.

Recentemente il tempo che dedico all'hi-fi ed all'ascolto musicale è a dir poco ridicolo, ma spero in tempi migliori. Ripasserò a trovarvi.
Grazie ancora.

Davide
Davide Dacomo
Davide Dacomo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 5
Località : Corio
Provincia : Torino
Impianto : Giradischi Technics SL-1700MKII, ampli Revac TA-6011, cd Technics SL-P999, tape deck AIWA AD-F990, laserdisc Pioneer CLD 2950, blu ray OPPO BDP 105 EU, diffusori frontali 4 vie autocostruiti, centrale 2 vie autocostruito, surround 2 vie autocostruiti, subwoofer attivo autocostruito, ampli multicanale YAMAHA RX-A1010, proiettore Epson EH-TW6600.

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Albers Gio 19 Nov 2015 - 17:00

Davide Dacomo ha scritto:Grazie Albers, sono molto onorato e mi sento di ricambiare la stima per il tuo benvenuto schietto ed educato.

Recentemente il tempo che dedico all'hi-fi ed all'ascolto musicale è a dir poco ridicolo, ma spero in tempi migliori. Ripasserò a trovarvi.
Grazie ancora.

Davide

Ciao davide, di nulla.

Apprezzo molto chi si "getta nella mischia" col giusto atteggiamento;
Apprezzo molto poco chi si fa largo nella “calca”, con lo stemmino dell’ordine professionale sul vetro del Cayenne, in giacca e cravatta, sbandierando o lasciando intendere, a destra e a manca.
Pronto a ricredermi... no scherzo! ma non tanto... :-))

Ho visto solo poco fa il tuo sito, quindi, se non ho capito male, costruisci diffusori; io non amo acquistare prodotti autocostruiti, per molti motivi che è inutile approfondire, ma mi ha incuriosito quel diffusore con la sezione medioalta, "mobile". Perché è mobile, vedo bene?
Non lo avevo mai visto, è di una marca nota? autocostruito? da te?


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Davide Dacomo Gio 19 Nov 2015 - 17:58

Grazie Albers,

probabilmente hai visto solo ora il mio sito perché ho inserito il collegamento solo ieri sera :-)

Io per divertimento e soddisfazione ottimizzo e progetto impianti Hi-Fi e sempre su richiesta progetto e realizzo diffusori acustici su misura. Quelli che vedi sono tutti lavori fatti su ordinazione e sono esemplari unici.
Quello con il satellite "mobile" è stata la mia ultima creazione, poi ho smesso.
Di tutti i diffusori che vedi puoi scaricare il file PDF con tutte le carateristiche.
In realtà per i progetti più complessi mi avvalgo della preziosa opera di un falegname specializzato in casse acustiche, perché non ho un'attrezzatura adatta ed un'esperienza adeguata a compiere lavori di falegnameria troppo complessi.
Davide Dacomo
Davide Dacomo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 5
Località : Corio
Provincia : Torino
Impianto : Giradischi Technics SL-1700MKII, ampli Revac TA-6011, cd Technics SL-P999, tape deck AIWA AD-F990, laserdisc Pioneer CLD 2950, blu ray OPPO BDP 105 EU, diffusori frontali 4 vie autocostruiti, centrale 2 vie autocostruito, surround 2 vie autocostruiti, subwoofer attivo autocostruito, ampli multicanale YAMAHA RX-A1010, proiettore Epson EH-TW6600.

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Albers Gio 19 Nov 2015 - 18:25

Davide Dacomo ha scritto:Grazie Albers,

probabilmente hai visto solo ora il mio sito perché ho inserito il collegamento solo ieri sera :-)

Io per divertimento e soddisfazione ottimizzo e progetto impianti Hi-Fi e sempre su richiesta progetto e realizzo diffusori acustici su misura. Quelli che vedi sono tutti lavori fatti su ordinazione e sono esemplari unici.
Quello con il satellite "mobile" è stata la mia ultima creazione, poi ho smesso.
Di tutti i diffusori che vedi puoi scaricare il file PDF con tutte le carateristiche.
In realtà per i progetti più complessi mi avvalgo della preziosa opera di un falegname specializzato in casse acustiche, perché non ho un'attrezzatura adatta ed un'esperienza adeguata a compiere lavori di falegnameria troppo complessi.

Ah, ecco! quindi è frutto del tuo lavoro. Mi piace, è molto fine.

Mi piace l’estetica, il senso di un equilibrio dato dal contrasto dimensionale fra le scarne e sottili guide meccaniche di traslazione verticale, che sottolineano un’acerba forma tecnologica d’altri tempi, e l’imponente, granitica base che si erge, infine, quasi come forma di protezione al satellite, in una struttura elegante e slanciata.

Mi addolora però dirti che non sono interessato, come ti dicevo prima, all’autocostruito. Preferisco acquistare oggetti di facile vendibilità.

Un mondo di fortuna
amedeo

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Davide Dacomo Gio 19 Nov 2015 - 18:36

Tranquillo Amedeo, non sono quì per vendere nulla ma per curiosità. Capisco benissimo e ti ringrazio degli auguri.
Io invece le cose di solito le compro per tenermele a lungo, faccio acquisti definitivi, meditati a lungo, non penso mai alla rivendita. Quando ho rivenduto qualcosa era talmente vecchio che il prezzo è stato puramente politico.

A presto.

Davide
Davide Dacomo
Davide Dacomo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 5
Località : Corio
Provincia : Torino
Impianto : Giradischi Technics SL-1700MKII, ampli Revac TA-6011, cd Technics SL-P999, tape deck AIWA AD-F990, laserdisc Pioneer CLD 2950, blu ray OPPO BDP 105 EU, diffusori frontali 4 vie autocostruiti, centrale 2 vie autocostruito, surround 2 vie autocostruiti, subwoofer attivo autocostruito, ampli multicanale YAMAHA RX-A1010, proiettore Epson EH-TW6600.

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Albers Lun 23 Nov 2015 - 15:06

Di definitivo, caro davide, c'è solo la morte Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Marco Ravich Dom 1 Mar 2020 - 16:45

Riesumo il 3ad per domandare se qualcuno conosce le frequenze di taglio del crossover: voglio provare il tw heil con la multiamplificazione attiva !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Marco Ravich Dom 1 Mar 2020 - 17:07

Sul mitico HifiEngine - questa pagina - ho trovato la brochure che, per le PS-8, il taglio è a 2400Hz.

M'è venuto un dubbio: ma un woofer da 8" ce la fa ad arrivare a quelle frequenze ?!?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Zio Dom 1 Mar 2020 - 17:27

Non è poco per un 8", ma alcuni ci arrivano: che tipo di caricamernto avrebbe il woofer?
Costo limite woofer?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Zio Dom 1 Mar 2020 - 17:39

Ecco alcuni esempi:
https://www.dibirama.altervista.org/home-page/woofer/437-scan-speak-21w-8555-10-woofer-8-8-ohm-160-wmax.html
https://www.dibirama.altervista.org/home-page/woofer/474-scan-speak-22w-8534g00-woofer-8-8-ohm-120-wmax.html
https://www.dibirama.altervista.org/home-page/woofer/554-monacor-sph-210-woofer-8-8-ohm-100-wmax.html
https://www.dibirama.altervista.org/home-page/woofer/456-peerless-hds-p830869-woofer-8-8-ohm-120-wmax.html
Certo che sei proprio al limite...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Marco Ravich Dom 1 Mar 2020 - 19:49

Il woofer è quello originale delle ESS in questione ed il caricamento è quello originale (attualmente)...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da saltonm73 Lun 16 Mar 2020 - 11:42

In quale cassa ( chiusa SP o ventilata BR ) viene il woofer da 8 ?

Potrei dare un'occhiata nelle mie riviste di Hobby Hifi di Bernd Timmermann qui in Germania, che ci sono molti Woofer con risposte frequenza e dati per volumina adatto
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Marco Ravich Lun 16 Mar 2020 - 11:58

saltonm73 ha scritto:In quale cassa ( chiusa SP o ventilata BR )  viene il woofer da 8 ?

Potrei dare un'occhiata nelle mie riviste di Hobby Hifi di Bernd Timmermann qui in Germania, che ci sono molti Woofer con risposte frequenza e dati per volumina adatto

Come già detto, i woofer - che devo ancora ribordare, ma mi sa che nei prossimi giorni avrò il tempo per farlo - sono quelli originali delle ESS, che venivano caricati con "radiatore passivo" di medesima dimensione (8") posteriore.

Se invece vuoi sapere marca e modello esatti non saprei proprio risponderti.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer Empty Re: ESS Performance Series MODEL 8 - Air Motion Transformer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.